Perdite da IMPIANTO

Untitled.jpg

Dopo circa 2 settimane dal concepimento l’ovulo fecondato si impianta nelle pareti dell’utero e questo “aggrappamento” può provacare un lieve sanguinamento che in pratica sono causate dalla rottura di alcuni capillari. Spesso queste perdite (piccole gocce),  si hanno in concomitanza con l’arrivo del ciclo e molte donne inizialmente le confondono con dello spotting da inizio ciclo, ma si ricredono subito dopo, quando il flusso non diventa abbondante.

Non tutte le donne percepiscono queste perdite, durano davvero pochi giorni e variano di colore dal rosa al marroncino, ma mai rosso vivo e tendono a durare solo pochi giorni; vi capiterà di trovarle appena sullo slip o mentre vi pulite con la carta igenica.

Una volta terminate quindi sicure che non sia spotting da ciclo, vi consiglio di effettuare un test, così da poter accertare la gravidanza ed escludere qualsiasi altra cosa.

Queste perdite sono normalissime e variano da donna a donna, molte non le hanno nemmeno, pertanto non devono spaventarvi o preoccuparvi, sono del tutto normali, ma se una volta fatto il test e risultato positivo, queste perdite dovessero continuare o cominciare improvvisamente aumentando anche l’intensità del loro colore e diventando rosse, vi conviene contattare immediatamente il vostro ginecologo o andare a farvi visitare al pronto soccorso, in quanto potrebbero diventare minacce di aborto, in quanto causate da una carenza di progesterone.

Sul web a tal proposito, si possono trovare tantissimi forum con milioni di domande e di richieste lanciate da molte donne, nel quale in queste perdite infondono l’ultima loro speranza sulla positività del riuscito concepimento e fino all’ultimo sperano che quelle che stanno percependo siano perdite da impianto e non normalissimo spotting da inizio ciclo, che porterebbe quindi ad un’ evidente rassegnazione con tanto di delusione finale.

Io ogni mese, faccio parte di quel milione di donne che corre alla ricerca di maggiorni informazioni, ma come la maggior parte di loro, nel giro di qualche ora, massimo un giorno, devo ammettere che è passato un altro mese e quindi un altro tentativo, con un altro insuccesso da mettermi alle spalle e dover far vinta di non esserci rimasta male, di non sentirmi arida dentro e di rimettere tutte le mie aspettative nel prossimo tentativo.

2.008 pensieri su “Perdite da IMPIANTO

  1. Ciao a tutti,
    il ciclo dovrebbe venirmi il 24 settembre, ma già oggi ho delle perdite marroncine. Possono essere perdite da impianto? io e mio marito stiamo cercando un bambino ed abbiamo avuto rapporti non protetti nei giorni fertili. Tra l’altro attraverso lo stick siamo riusciti ad individuare anche il giorno dell’ovulazione! Aiutatemi sono tanto ansiosa e preoccupata… è la volta buona??

    • Ciao Micaela, grazie per la visita e Benvenuta in AspiranteMamma!
      Solitamente un paio di giorni prima dell’arrivo del ciclo può essere che ci sia dello spotting che non sono altro che delle perdite di muco misto a sangue e solitamente variano dal rosa al marroncino per poi diventare color rosso vivo.

      Se queste perdite che hai trovato si limitano ad essere tali e non aumentano, ,ma al contrario si fermano, potrebbe essere che il tuo sogno si sia avverato. Aspetta qualche giorno di ritardo col mancato mestruo e se proprio non riesci a resistere di più, esegui il test lunedì 26 e….. incrociamo le dita!
      Fammi sapere come è andata!
      a presto e in bocca al lupo!

    • ciao…circa una settimana prima del presunto ciclo…ho avuto perdite di sangue rosa e marroni…quindi aspettavo il ciclo 3 giorni fà…ma ancora non è arrivato…solo che da circa 10 giorni ho nausea…a volte attacchi di fame a volte pochissima fame…sempre mal di testa…dolori alle ovaie sempre stanca…secondo te posso essere incinta…io ho fatto il beta mentre avevo queste perdite ma è uscito negativo…

    • Ciao Daniela,
      Grazie per avermi scritto.
      Può essere che l’esame delle beta sia stato fatto troppo presto, magari ha ovulato tardi e quindi era ancora troppo presto perchè desse un risultato positivo…. c’è da dire che difficilmente l’esame del sangue sbagli, ma nulla è in confronto alla divina provvidenza… ne ho sentite di ogni!!
      I sintomi che senti, sono gli stessi che si provano anche prima dell’arrivo del ciclo, quindi facilmente possono essere confusi con disturbi di una gravidanza appena iniziata.
      Scusa se rispondo solo ora, ma sono stata presa… ci sono novità nel frattempo?
      Incrocini per te amica cara!!

    • ciao micaela sono al 10 giorno del concempimento e ho delle macchiette un po grossine marroni il ciclo lo devo avere il 1 di ottobre ho avuto il 14 il rapporto nn protetto il giorno dell ovulazione . possono essere macchie da impiANTO, con la prima gravidanza nn ho avuto niente ne perdite ne nausea ne dolore al seno , posso fare il test

    • Ciao Scarlett74, Benvenuta!
      mi dispiace tantissimo, non ti preoccupare, l’importante è rimanere calme sapere che si ha tutto il tempo che si vuole per provarci… e poi se viene “tutto e subito” poi non c’è gusto… (consoliamoci così!!)
      Io sono nei giorni dell’ovulazione, incrocio le dita e spero che sia la volta buona!
      Continua a seguirci e fammi sapere come va. Buona serata!

    • Carissime il mio gine mi ha prescritto il progefik 100mg…qualcuna di voi l’ha provato?Che disturbi da? Dopo quale giorno del ciclo si comincia ad usare? premetto che a giugno sono stata operata per un polipo endometriale e ho fatto un’isteroscopia operativa…ora pensavo che fosse facile concepire…
      ma niente! Avete qualche consiglio da darmi?
      Grazie e bacioni a tutte!

    • Carissime il mio gine mi ha prescritto il progefik 100mg…qualcuna di voi l’ha provato?Che disturbi da? Dopo quale giorno del ciclo si comincia ad usare? premetto che a giugno sono stata operata per un polipo endometriale e ho fatto un’isteroscopia operativa…ora pensavo che fosse facile concepire…
      ma niente! Avete qualche consiglio da darmi?
      Grazie e bacioni a tutte!

    • Ciao Faith,
      mi dispiace davvero molto, ma non demordere e sfrutta il mese appena passato per cogliere quel qualcosa in più.
      Concepire un bambino per diverse donne è davvero qualcosa di molto difficile, ma non impossibile. Stress, Ansia e agitazione non favoriscono la fertilità, pertanto anche se so che è difficile, cerca di rilassarti e non focalizzare la tua attenzione esclusivamente sul tuo desiderio…
      Quanti anni hai? è molto che stai provando ad avere un bambino?
      io ne ho 31, e sto provando il concepimento da quando ho aperto questo blog. non tutti i tentativi in questi mesi sono stati proficui, nel senso che capitavano sempre imprevisti e a volte non riuscivamo ad avere rapporti nei giorni dell’ovulazione… In bocca al lupo per il prossimo mese e continua a seguirci!

    • Ciao Scarlett,
      io il progefik 100mg non l’ho mai preso, ma ne ho molto sentito parlare… sarebbe bello se volessi spiegare anche per le altre amiche l’utilità di questo farmaco e poi se ci fosse tra le altre lettrici qualcuna che lo abbia già usato e sia esperta in materia, sarebbe il massimo… se è utile andrò a farmelo prescrivere io stessa!
      Il mio ginecologo invece è di vecchio stampo, prima di prescrivere nulla vuole che passi un anno di tentativi non andati a buon fine prima di iniziare ad intervenire diversamente…
      Pure io pensavo che fosse la cosa più normale al mondo concepire un bambino… probabilmente per qualcuno lo è, ma a tante donne è chiesto un pò di pazienza in più!
      Quanti anni hai? è iniziata da molto la tua carriera di “AspiranteMamma”?
      Buona giornata!

  2. Ciao ragazze, mi chiamo Valentina le mie dovrebbero arrivare il 7 ottobre secondo i calcoli, oggi ho dei fortissimi dolori all’ovaio sx e prima ho trovato sugli slip un pò di muco begiolino… io e mio marito abbiamo avuto rapporti mirati al concepimento, anche cn l’aiuto degli stick… posso incrociare le dita? e quando posso fare il test? grazie :D

    • Ciao Valentina,
      Per prima cosa benvenuta! Ci siamo quasi e sono sicura che non starai pià nella pelle per il verdetto finale.
      Le macchioline che hai trovato potrebbero essere le famose perdite da impianto, controlla che col passare delle ore rimangano tali e non tendano a diventare rosso vivo…
      In teoria il test ClearBlue è capace di segnalarti già il 7 ottobre mattina una presunta gravidanza, per sicurezza dovresti aspettare almeno un paio di giorni di ritardo, ma vista l’emozione che vivrai, ti consiglio comunque di fare il test il giorno presunto di arrivo del mestruo e se dovesse essere negativo, ma nei giorni seguenti il ciclo non compare, ripetilo magari il 10… e vedrai che dovrebbe avere un risultato più veritiero.

      In ogni caso facci sapere come è andata!!
      in Bocca alla Cicogna…
      AspiranteMamma

  3. Grazie! Vi terrò sicuramente informate ;D Anche prima sn andata a controllare e riscontro queste perdite di questo colorino simil rosa-beige solo se mi pulisco, il salvaslip è pulito. Ho letto che ci sn anche test che si possono fare prima del giorno del mestruo, anche il clear blu per esempio è attendibile fino a 4 gg prima che dite lo prendo????
    Io incrocio le dita e grazie per l’accoglienza :D

    • Solitamente ClearBlue costa un pò di più, ma è molto attendibile.
      Se lo fai domani mattina con la prima urina, è solo un giorno prima, quindi la percentuale che il risultato sia sicuro è maggiore.
      Solitamente si aspetta qualche giorno prima di fare il test perchè è un peccato “sprecare” 15€ per un test che in teoria aspettando qualche giorno avresti potuto evitare.
      Io, come te, ho provato a fare il test prima perchè l’attesa mi uccideva e puntuale il risultato è stato negativo ed il giorno dopo mi è arrivato il ciclo.

      Test di gravidanza ClearBlue 15€
      Sapere in anticipo se sei in attesa… non ha prezzo :D !
      In bocca al lupo ;) !

    • Si infatti! Sapere se sarò presto mamma non ha prezzo… ne ho buttati di soldi per le scemate, questa è la cosa + importante della mia vita!!!! oggi corro a comprarlo e domani vi farò sapere.Grazie ancora e crepi il lupo :D

  4. ho calcolato i miei giorni più fertili e li ho fatto rapporti con mio marito, secondo voi sono rimasta incinta, stamattina mi sono asciugata e ho notato sangue rosa sulla cartaigienica, ma è durato solo quell’istante, secondo voi che cosa significa? e poi ogni tanto mi vengono dei giramenti di testa forti….grazie mille michela

    • Ciao Michela, buongiorno e benvenuta!
      Ci sono buone probabilità che tu sia rimasta incinta, tante donne riescono al primo tentativo, mentre per molte la vita dell’AspiranteMamma dura un pochino di più!
      Nelle categorie, sotto la voce CONCEPIMENTO, trovi il post dedicato ai sintomi di gravidanza, prova a leggerti l’articolo, giusto per capirne di più!
      Quando è previsto l’arrivo del tuo ciclo?
      Le macchioline che hai trovato potrebbero essere le tanto attese perdite da impianto… controlla che non cambino colore diventando rosso vivo, in tal caso non sono altro che spotting da inizio ciclo, molto probabile al cambio di stagione.
      I giramenti di testa potrebbero essere davvero un buon segno, ma cerca di restare calma, perchè se poi il tentativo non è andato a buon fine potresti rimanerci delusa…
      CONSIGLIO quindi di provare a fare un test di gravidanza già a partire dal primo giorno di assenza del ciclo (io consiglio sempre di aspettare un paio di giorni di ritardo proprio per evitare sprechi di test ed avere risultati più attendibili!)
      Michela mi raccomando facci sapere come è andata!

      Incrociamo le dita per te e… In bocca alla Cignogna!!

    • Grazie a te Michela…
      torna a trovarci quando vuoi e facci sapere come va…

      Ps. in teoria 5 giorni per spotting da ciclo sono un pò troppi, quindi forse puoi davvero ben sperare!!
      Buona giornata!

    • ciao sono michela, ti volevo dire una cosa: e possibile che stanotte mi sono svegliata alle 2 e non sono più riuscita a dormire fino alle 4 mi contiavo a girare nel letto, e poi ogni volta che mi giravo mi sembrava che una pallina nella mia pancia mi seguisse……..secondo te allora sono incinta?…..ciao

    • Ciao Michela,
      io sto cercando una gravidanza da circa 8 mesi e ti posso assicurare che in tutto questo tempo me ne sono successe di cose.
      Se leggi nella categoria DIARIO, soprattutto nei primi mesi racconto un pò quello che provavo e sentivo nei diversi periodi del ciclo: dai sintomi premestruali ai “crampetti” di annidamento.
      Non voglio illuderti e non voglio nemmeno essere troppo dura, ma spesso la nostra mente quando desidera tanto una cosa, fa in modo da condizionare anche le percezioni.
      E’ successo anche a me di notte di rimanere sveglia e “sentire” o percepire cose che in teoria non dovrebbero sentirsi… non credo, ma non ho mai provato personalmente, che si possa sentire nella pancia una pallina che si sposta a seconda della posizione sul letto… almeno non all’inizio quando è tutto davvero millimetrico…
      Ovvio che mi auguro con tutto il cuore che quello che tu stia sentendo sia davvero l’inizio di una gravidanza… mi raccomando, tienici informate!
      Un abbraccio forte cara Michela!

    • Scusa se mi intrometto nella tua conversazione…sto leggendo di tutto e di più per capire meglio cosa possa essermi successo. Mercoledì scorso ho avuto un mal di testa fortissimo e la stessa cosa è accaduta il giorno seguente. Il sabato mattina ho trovato una perdita marroncina e rosastra e ne ho avute delle seguenti ma sempre minime fino alla domenica sera.Il lunedì sera o meglio martedì mattina verso le due mi continuavo a girare e rigirare dal letto non riuscivo proprio a dormire. Oggi è mercoledì e il ciclo non mi è ancora arrivato, inoltre è anche irregolare. Pensi che forse abbia avuto delle perdite da impianto? Solo che non ho avuto alcun sintomo a parte un pò di stanchezza, soprattutto alla mattina appena mi sveglio. Scusa il disturbo! A presto spero…

    • Scusa se mi intrometto nella tua conversazione…sto leggendo di tutto e di più per capire meglio cosa possa essermi successo. Mercoledì scorso ho avuto un mal di testa fortissimo e la stessa cosa è accaduta il giorno seguente. Il sabato mattina ho trovato una perdita marroncina e rosastra e ne ho avute delle seguenti ma sempre minime fino alla domenica sera.Il lunedì sera o meglio martedì mattina verso le due mi continuavo a girare e rigirare dal letto non riuscivo proprio a dormire. Oggi è mercoledì e il ciclo non mi è ancora arrivato, inoltre è anche irregolare. Pensi che forse abbia avuto delle perdite da impianto? Solo che non ho avuto alcun sintomo a parte un pò di stanchezza, soprattutto alla mattina appena mi sveglio. Scusa il disturbo! A presto spero…

    • Scusa se mi intrometto nella tua conversazione…sto leggendo di tutto e di più per capire meglio cosa possa essermi successo. Mercoledì scorso ho avuto un mal di testa fortissimo e la stessa cosa è accaduta il giorno seguente. Il sabato mattina ho trovato una perdita marroncina e rosastra e ne ho avute delle seguenti ma sempre minime fino alla domenica sera.Il lunedì sera o meglio martedì mattina verso le due mi continuavo a girare e rigirare dal letto non riuscivo proprio a dormire. Oggi è mercoledì e il ciclo non mi è ancora arrivato, inoltre è anche irregolare. Pensi che forse abbia avuto delle perdite da impianto? Solo che non ho avuto alcun sintomo a parte un pò di stanchezza, soprattutto alla mattina appena mi sveglio. Scusa il disturbo! A presto spero…

  5. Buongiorno! Come promesso ieri sono qui a dirvi l’esito della giornata dolorosissima di ieri…. NIENTE! Semplici spotting da inizio rosse, anche se è la prima volta che mi vengono così. Avevo anche comprato i test di gravidanza… vabbè quelli me li conservo per la prossima volta; però stavolta pensavo fosse quella buona uff!!! Anche oggi dolori a morire e infatti sn rimasta a casa, forse ho fatto male perchè mi deprimo di +, ma andare in ufficio e non riuscire a stare sedute e agitarsi sulla sedia dopo la giornata di ieri non mi sembrava il caso. Noi cmq dopo il ciclo inizieremo a riprovarci, però stavolta non penso di comprare di nuovo clear blu indicatore di ovulazione, userò qualche calcolatore di ovulazione… quindi sn di nuovo aspirante mamma anche io!!!!! Un bacione e Michela in bocca al Lupo!!!

    • Ciao Valentina, sono davvero dispiaciuta…
      Ma ora non c’è tempo per piangerti addosso, devi stare tranquilla ed essere serena perchè è la prima regola dell’AspiranteMamma!
      E’ successo anche a me nei mesi passati, magari avevo anche 1 giorno di ritardo, poi come mi decidevo e nominavo la tanto parola TABU’: test di gravidanza, ecco che il ciclo tranquillamente arrivava come se niente fosse.
      pure io non sto più usando gli stick dell’ovulazione, che certo servivano a segnalarmi che l’ovulazione era in atto, ma al tempo stesso mi agitavano e mi mettevano ansia, non lasciandomi andare tranquillamente al resto!
      Non deprimerti, anzi, magari esci e vai a farti un giro per negozi, compratiti una cosa carina e fai una bella sorpresa a tuo marito… ogni tanto bisogna prendersi una gratifica e fare qualcosa per se…
      A me manca ancora una settimana prima del responso…
      Dai Vale, forza e grinta e vedrai che insieme ce la faremo :) !!!

    • ciao settimana scorsa ho fatto il test ed è positivo.ma non ho alcun sintomo, solo un po di pesantezza allo stomaco, ma niente di che……tra una settimana ho la prima visita speriamo che si veda qualcosa sono troppo in ansia.una bacio michela

    • Ciao MICHELA!
      EVVIVAAAAAAAAAAAA ma che bella notizia!! congratulazioni!!! sono davvero felice per te! E’ assolutamente normale che tu non abbia sintomi di gravidanza, ogni donna è a se, pertanto c’è chi sente disturbi di nausea, chi invece non prova nulla… Quindi allora quella pallina che sentivi era vera????? :) non immagini quanto sia felice di sapere che una lettrice di AspiranteMamma ha finalmente lasciato il nostro percorso per entrare in quello successivo: la GRAVIDANZA!
      Mi hai dato davvero una bella notizia, in questo periodo sono particolarmente positiva, ma adesso lo sono ancora di più!
      In bocca al lupo per la tua prima visita e facci sapere!
      Un abbraccio fortissimo ed un bacio Michela!

  6. sisi infatti oggi pomeriggio me ne esco… vado a coccolarmi un pò il mio piccolo cuginetto!!!! Adesso mi leggo la sezione per aumentare la fertilità così questo mese provo anche in questo modo…
    Insieme ce la faremo e condivideremo questa esperienza raccontandoci tutte le ns. preoccupazioni, gioie e soddisfazioni! Grazie per l’incoraggiamento e incrocio le dita per te! ;)

    • Grazie Valentina, leggere le tue parole mi ha fatto venire la pelle d’oca…
      è bello sapere di non essere sole, di avere qualcuno sulla quale poter contare anche solo per raccontare le proprie esperienze ed imparare dal vissuto!

      Spero davvero che la nostra situazione faccia crescere una grande amicizia, oltre a realizzare il nostro sogno!!
      Buona giornata allora… e divertiti!
      un abbraccio forte!!

  7. Eccomi qua :) sempre io che scoccio… allora leggendo delle cose in giro per il web mi sn venuti dei dubbi, adesso ti spiego…
    Ultimamente sto avendo un ciclo un pò strano, soprattutto questo che è venuto ieri e che oggi sembra quasi che stia passando, infatti il mio assorbente non è molto pieno e nemmeno le perdite lo sono (rispetto ai cicli passati paragonati ai primi giorni). Leggevo che è possibile essere incinte anche avendo il ciclo, mo non voglio farmi altre illusioni, ma anche una mia amica su Fb mi ha detto che quando è rimasta incinta del secondo figlio aveva le rosse o_O
    Quindi dato che ho comprato 2 test di gravidanza che dici ne provo uno? e quando? aspetto che non abbia più perdite o faccio passare questo mese e vedo al prossimo che succede? Mi faccio un prelievo e prendo due piccioni con una fava?????

    Vabbè ho fatto fin troppe domande, un bacio ;D

    • Ciao Vale,
      non scocci mai e le tue domande sono le stesse domande che si pongono normalmente tutte le donne.
      E’ vero, nei mesi passati è successo anche a me di avere dei cicli con perdite diverse dal solito, a volte pochissimo e per pochi giorni… come te ho pensato che probabilmente sarei potuta essere rimasta incinta comunque, visto che sul web si legge di donne incinta, ma che il primo mese hanno avuto il ciclo comunque… Mia madre si è accorta di essere incinta di me al 4 mese perchè nei mesi precedenti aveva comunque perdite in concomitanza del ciclo e poi era giovane e poco informata…
      Tornando a noi, aspetta che le perdite siano piccole gocce e se così succede magari domenica mattina prova a fare un test, così da levarti ogni sorta di dubbio.
      Io non amo fare i prelievi del sangue (ho paura degli aghi), quindi prima di arrivare a tanto, cerco sempre seconde strade :) !
      Se invece entro sta sera ti passa ed al posto di aumentare vanno sempre a diminuire, prova a fare il test anche domani mattina :) ed in bocca al Lupo! sto già incrociando le dita!!!!!

    • Ciao Carissima!
      sono davvero contenta e mi auguro che con la notte possa sparire del tutto.
      Mi raccomando però non agitarti psicologicamente, altrimenti è possibile che il ciclo si blocchi per altri motivi, in quanto segue gli impulsi che gli invia il tuo cervello… Buuona serata ed incrociamo le dita!
      a domani!

  8. Buonasera a tutte, avrei un dubbio e non so come risolverlo.
    L’ultimo ciclo l’ho avuto il 4 settembre ma mi è durato solo fino al 5 e non so perchè. mentre avevo il ciclo ho avuto qualche carezza intima con il mio ragazzo ma nessun rapporto completo 2 giorni fa mi sono trovata una macchia di sangue pensavo che mi fossero venute invece no. E’ da un paio di giorni che ho mal di testa, giramenti di testa, mal di schiena, alla notte dormo poco e male, a volte ho fame a volte no. Sinceramente non so cosa pensare le mie amiche non sanno dirmi niente.
    GRazie mille Vale.

    • Ciao ValeValentina, Benvenuta!
      Hai un ciclo molto particolare se dura 1 solo giorno, però puoi stare certa che se non hai avuto rapporti completi, è quasi impensabile che tu sia incinta.
      Quelli che senti credo che siano i SINTOMI PREMESTRUALI, i quali sono molto simili a quelli di gravidanza e per questo motivo molte donne difficilmente li distinguono.
      Per saperne di più, nella categoria CONCEPIMENTO, trovi una sezione dedicata sia ai sintomi premestruali, sia a quelli di gravidanza, puoi leggere entrambi gli articoli e farti un’idea in merito.
      Il consiglio che posso farti, se non dovesse venirti il ciclo è quello comunque di escludere una gravidanza effettuando un test. lo puoi trovare in farmacia e nei supermercati, il costo varia dagli 8€, fino ad arrivare a 15€ a seconda della marca e del modello.
      Ovviamente utilizza l’urina del mattino che è più concentrata!
      Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere…
      Buona serata!

    • grazie infinte, la mia paura è che quando non c’è stato il rapporto completo ma solo le carezze possa esserci stato dello sperma sulle mani. Ho letto parecchie notizie ho chiesto consigli ma nessuno ha mai saputo darmi una risposta. E’ vero che esiste la possibilità che senza un rapporto completo lo sperma riesca a entrare? Certi dicono di si altri di no.

    • Ciao Alba!! Benvenuta!
      Bhè che bello, se hai già due giorni di ritardo è buon segno…
      Se le perdite marroncine non diventano rosse e si trasformano in ciclo nei prossimi giorni, fai un test di gravidanza e in bocca alla cicogna!!
      Facci sapere mi raccomando!!!

  9. carissime girls
    oggi ho ovulato da lunedì prenderò progefik 100 capsule 2 al giorno
    per aiutare l’endometrio un pò ispessito,come mi ha detto il ginecologo…
    voi l’avete usato?
    Fatemi sapere e in bocca alla cicogna!!!

    • Ciao Scarlett, Bentornata…
      io non ho ancora preso nessun farmaco, il mio ginecologa ha preferito far passare prima un anno di tentativi e poi partire con aventuali altri esami o terapie…
      Però è molto interessante che tu stia provando il progefik 100, chiedo a chiunque lo avesse già usato a scrivere la sua, mentre tu facci sapere come va.
      Domani cerco di documentarmi un pò e vedere se riesco a trovare qualche informazione utile per scrivere un post.
      Buona domenica e a presto!

    • Ciao Scarlett, Bentornata…
      io non ho ancora preso nessun farmaco, il mio ginecologa ha preferito far passare prima un anno di tentativi e poi partire con aventuali altri esami o terapie…
      Però è molto interessante che tu stia provando il progefik 100, chiedo a chiunque lo avesse già usato a scrivere la sua, mentre tu facci sapere come va.
      Domani cerco di documentarmi un pò e vedere se riesco a trovare qualche informazione utile per scrivere un post.
      Buona domenica e a presto!

  10. Buona domenica!!! Ho deciso di aspettare che passi anche oggi per fare il test, diciamo che non è sparito proprio del tutto, ma è diventato rosso-rosato tendente al marroncino e allora per fugare tutti i dubbi, domani mattina lo faccio sto test e pace! Anche perchè oggi appena sveglia sentivo dei doloretti al basso ventre.
    Domani poi appena arrivata in ufficio ti aggiorno! Un bacione e buona giornata!

    • Ciao Valentina,
      sono felice che tu abbia capito che effettivamente quello passato era il ciclo… anche perchè questo significa che conosci bene il tuo corpo, il tuo ciclo… riesci a riconoscere i segnali che ti lancia e questo, ti posso assicurare è già un passo avanti! BRAVA!
      ora ci mettiamo sotto e sono sicura che insieme ce la faremo!
      Buona giornata!

  11. Che dire alla fine non l’ho fatto questa mattina, ormai è evidente che mi è appena passato il ciclo, il seno si è sgonfiato… e quindi sotto con questo mese di ottobre per il progetto: DIVENTARE MAMMA! Senza farsi prendere dall’ansia, ma godendoci i ns. momenti di intimità e se deve essere sarà! In bocca al lupo a te Aspirante Mamma e buon inizio di giornata… ci si sente dopo :)

    • come ti dicevo sopra, sono davvero fiera di te, non ti sei lasciata sopraffare dai sentimenti, ma sei stata lucida da capire i segnali che il nostro corpo ci manda… non ci crederai, ma questo è fondamentale per chi cerca un bambino, sapersi conoscere è davvero un aiuto in più, in quanto capirai perfettamente anche i giorni in cui sarai più fertile, il giorno in cui ovulerai… Ora passiamo al piano B: rimboccarsi le maniche e prepararsi per questo nuovo tentativo!!
      a dopo e buona giornata.

  12. Sisi anche perchè era peccato sprecare 15€ quando era benissimo evidente che quello avuto era un ciclo strano causa tempo! Detto questo dal fine settimana ci rimbocchiamo le maniche e sotto per il nuovo tentativo, poverino mio marito ne deve avere di pazienza con me hahahaha! Poi è così un “lavoraccio” per lui ahahaha! Meglio farci una risata sopra e prenderla così altrimenti ricomincio con la fissazione e non va bene :D
    Ma uno veramente si accorge quando ovula? Io nn me ne sn mai accorta, o forse non so ascoltare il mio corpo da questo punto di vista; e che dici è meglio se ricompro il test di ovulazione oppure mi baso su uno di questi calcolatori che ci sn su internet e cerchiamo di avere rapporti la prossima settimana che dovrebbe essere quella fertile?
    Nel frattempo devo dire che menomale nn sn incinta, visto che venerdì ho avuto un’intossicazione alimentare da tonno e sn fino a stasera sotto cortisone :( maledetto bar aziendale… non prenderò mai + da mangiare!!! Me lo porto da casa così risparmio anche!
    Ci aggiorniamo dopo un bacione ;D
    p.s. ma tu che dici novità???????

  13. Ciao Vale,
    ebbene si, alcune donne riescono a sentire il momento preciso in cui viene rilasciato l’ovulo… a me precisamente è successo una volta sola, per il resto riesco a capire grazie al cambiamento del muco i giorni fertili e quelle in cui è prevista l’ovulazione… ma la mia è solo esperienza ahahah (9 mesi devono pur essere serviti a qualcosa!!).
    Il consiglio che posso darti è quello di affidarti ai calcolatori, evitando di fare test… a mio parere mettono molta agitazione e tensione, trasformando il tutto non in una cosa piacevole e naturale, ma in qualcosa che deve essere fatto in quel momento altrimenti guaiiii!!!
    credo che si viva tutto molto più serenamente se uno si abbandona a quel che viene…. certo è difficile, ma posso dirti che fissarsi non serve a niente, se non perdere altro tempo utile!!
    L’ultimo test dell’ovulazione che avevo in casa l’ho fatto un paio di mesi fa, una mattina volevo avere la conferma che i segnali che il mio corpo mi lanciava erano esatti, o meglio che io avevo imparato ad ascoltarli e capirli e infatti era così. Inizialmente servono per avere la certezza che si ovula correttamente e per capire il proprio corpo, ma per il resto mettono ansia e aggiungono stress… almeno a me!!
    Mi dispiace per la tua intossicazione… non ci si può fidare di niente!
    ci sentiamo più tardi… un bacio grosso!
    ps: a me ancora nessuna novità… aspettiamo fiduciose ;) !!!

    • uffino… devo essere onesta che questa volta ci speravo quasi… invece da qualche ora, quando vado in bagno inizio a vedere delle piccole perdite rosastre… un pò tardi per essere perdite da impianto, quindi credo che a breve dovrebbe ricomparirmi il ciclo…
      Ora dobbiamo organizzarci e preparare il contrattacco!!!
      un bacio grosso!!

    • Ciao ValeValentina,
      effettivamente non mi è mai capita di avere un ritardo di 9gg … non saprei se dire “sfortunatamente”… Scherzi a parte, posso dirti che con l’arrivo dell’autunno, e quindi della nuova stagione, i cicli mestruali sono diventati un ballerini e pazzarelli… non so se hai letto i commenti precedenti anche delle altre amiche che hanno riscontrato anomalie nei loro cicli mestruali.
      Io stessa, pur avendo un ciclo abbastanza puntuale, questo mese ho avuto un ritardo di 2gg e oggi stanno iniziando a comparirmi delle perdite rosa che probabilmente non si tratta altro che di spotting da inizio ciclo.
      Comunque, credo che sia normale, ma ti consiglio comunque una visita presso il tuo ginecologo, così che tu possa domandare a lui il motivo esatto e soprattutto approfondire il fatto che il ciclo ti dura davvero pochissimo (1gg se non ricordo male, vero?).
      Spero di esserti stata di aiuto e non esitare a chiedere tutto quello che vuoi.

      Buona giornata!

  14. il ciclo di 1 giorno credo sia durato così poco perchè il giorno stesso che ha smesso ho avuto quasi un rapporto con il mio compagno. Può essere anche questo ma non ne sono pienamente sicura.
    Buonagiornata

  15. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :(
    Eh vabbè dai vorrà dire che questo mese per noi sarà di battaglia aperta :D forza e coraggio e conquistiamo questo bellissimo sogno!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeeeee

    • Ebbene siiii…
      sto provando in tutte le maniere a provare l’inequivocabile, ma ormai mi sa che è venuto anche il mio momento…
      speravo davvero di aver finito di lottare ed invece eccoci di nuovo passare dal “via”… questa storia sta diventando una partita interminabile di monopoli… :)
      Un abbraccio forte!

    • Ciao Maris,
      ebbene si, devo ripartire nuovamente da capo… sono un pò meno grintosa del solito e forse un pò più stanca… o forse rassegnata? bha non saprei come definire questa mio stato d’animo.
      Un abbraccio forte forte!

  16. No Aspirantemamma rassegnata è proprio quello che non si deve diventare quando si cerca un fagiolino tutto nostro! Forza è normale che dopo tutti questi mesi di tentativi ci siamo un pò di malumore…. ma dai dobbiamo vincere questa battaglia! A napoli si dice: tiramm nterra stu cav!!! (tiriamo a terra questo cavo) CE LA FAREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    SMILE SMILE SMILE :D :D :D :D :D :D
    un abbraccio!

    • Ciao Vale!!
      grazie davvero per l’incoraggiamento… a volte è proprio quello che ci vuole!
      è solo che spesso uno cerca più che può di raggiungere una meta, e quando crede ormai di esserci (perchè ha già camminato taaaanto) si ritrova di nuovo al punto di partenza…
      vado a mangiare! a dopo… grazie dei baci!
      un abbraccio forte!!!

  17. Ciao a tutte volevo un consigli… sono nel pallone… sono 3 anni che io e mio marito proviamo ad evere un bimbo dopo 3 volte che ero incinta lo perdevo alle 5a settimana e nn riuscivo a capire il motivo.. di lì iniziamo uniter per tutti vari controlli e siamo riusciti a capire che il problema è suo… purtroppo nn sono molti e buoni… dopo molte cure fatte su di me… con riscontri disastrosi…da circa 3 mesi siamo sotto monitoraggio dal ginecologo con ulteriori punture su di me sempre per provare ad avere più possibilità… ma vado al problema grosso il mio dubbio… insomma come il ginecologo ci da i gg giusti lui trova sempre una scusa come successo il mese scorso che il primo gg mi dice che ha mal di tesa il secondo il dente il terzo stanco… io questo mese già 2 gg fà dovevo riniziare il ciclo di monitoraggio ma dopo quello nn ho nessuna voglia… sembra che nn gli importa io sto a mezzi mi sento svuotata di tutto sono stat malissimo a caua di tutte le cure mi hanno ripreso per i capelli… e un’altra serie i problemi… vi prego aiutatemi a capire qual’è la cosagiusta da fare questo mese…. viringrazio a tutte……

    • Ciao Arianna,
      è difficile poterti dare un consiglio, ma posso assicurarti che gli uomini sotto pressione tendono a somatizzare troppo il problema e sentirsi addosso tutto il peso di una situazione. Mi spiego meglio. A volte a furia di voler cercare a tutti i costi un bambino, la nostra attenzione si focalizza solo su quello, lasciando fuori o in secondo piano tutto il resto.
      Ho presente come ti senti, quando proprio nei giorni “più-più”, sembra che lo faccia apposta a trovare mille scuse, è successo anche a me!
      Non so cosa scatta nella loro testolina, forse si trovano con le spalle al muro e il doverlo fare per forza non li “stuzzica” più.
      Prima di pensare ad avere un bimbo, stacca un attimo la spina, fa capire al tuo uomo che tieni a lui, che state bene insieme pur se non arriva un bambino… Cerca di non spostare il peso su di lui pressandolo che sono arrivati i giorni più fertili, organizza qualcosa di diverso… Il segreto sta nel lasciarsi andare, nel divertirsi insieme, se diventa esclusivamente una cosa ad impulso si perde tutto il piacere, mentre la “libido” è fondamentale per l’uomo, in quanto fa produrre una quantità maggiore di sperma.
      Devi stare tranquilla, sai che sei fertile e che puoi rimanere incinta. Non ti agitare e se hai bisogno di sfogarti, sai che qui lo puoi fare, senza bisogno di assillare tuo marito…
      Noi siamo a tua completa disposizione, mi raccomando, facci sapere come va!
      Un abbraccio forte cara Arianna!

  18. Aspirante mamma ti ringrazio di avermi risposto ma nn credo che sia tanto questo il motivo anche perche io gli faccio mancare nulla ma il problema che io soffro di più su questa situazionei anche quando vedo le persone che mi sono atorno che hanno bimbi piccoli o che sono incinte.. lui nn so se se ne rende conto ma il mio nn è egoismo anzi…perchè è anche un suo desiderio.. ma a volte mi sembra che lui è un pò egoista che pensa solo a se stesso.. il consiglio che mi da qul’è quello di ricontattare il ginecologo e quindi andare avanti almen fino a novembre visto che è la soglia o di nn chiamarlo e affidarmi allasorte di Dio….??????

    • Ciao Arianna, non devi ringraziarmi, sono qui per questo, per dare e per trovare delle risposte a quesiti che spesso io stessa mi pongo.
      Se vai nella sezione DIARIO, trovi alcune pagine che parlano di me e noterai sicuramente che anche io spesso ho degli alti e bassi nell’umore, ho dubbi, ho paure, spesso credo che il mondo intero ce l’abbia con me ed io sono una povera vittima, costretta a subire tutto.
      L’importante è non pensare che il partner sia un nemico, ma anzi, bisogna allearsi a lui in questa ricerca.
      Non posso dirti quello che devi fare, però potresti arrivare alla soglia con il tuo ginecologo e quindi sottoporti al monitoraggio, però senza farti prendere dall’ansia, si felice, si contenta, prendi la vita con un sorriso, considera che il mese prossimo potrai essere tu a festeggiare un lieto evento e se non succede non importa… c’è tutto il tempo che vuoi…
      Quanti anni hai? se sei giovane, non avere fretta, goditi la vita e sono convinta che quando meno te lo aspetti raggiungerai il tuo sogno!
      Un bacio e buona serata!
      Ps: affidati sempre a Dio, pregalo molto, affinchè possa ascoltarti, non perdere mai la fede, perchè non serve a niente, se non a farti stare più male.

  19. salve aspirante mamma…io volevo un parere ho avuto il mio ultimo ciclo il 21 settembre premetto ke stiamo cercando un bimbo…e a quanto pare i giorni fertili erano dal 30 al 6 ottobre..abbiamo avuto rapporti il 30 il 2 ,3, 4 e 6…e poi dopo 3 giorni cioè il 10..verso il 7 ottobre pero’ ho avuto perdite molto acquose mai avute durate per 2 ,3 giorni fino al 10 …cosa possono essere?adesso devono tornarmi il 18 e il seno mi fa male ma nn posso darci pese xchè mi fa male gia’ da 10 giorni e piu’come delle fitte all’ovaie quindi è tanto ke ho questi dolori…puoi darmi un consiglio?grazie

  20. Carissima Cristina, Benvenuta!
    Le perdite che hai avuto sono come quelle dei giorni fertili? nel senso: ti sembra muco acquoso come fosse la chiara di un uovo?
    Solitamente il muco cervicale varia a seconda della fase del ciclo mestruale nella quale ci troviamo e se dopo i giorni fertili, il muco non finisce, ma al contrario continua ad esserci ci potrebbero essere buone probabilità che la gravidanza sia in atto.
    Ora non voglio illuderti ovviamente, solitamente cerco di non alimentare inutili speranze, ma bisogna ammettere che queste perdite non sono altro che muco liquido e filante simile alle perdite che si hanno nei giorni fertili…
    Cara Cristina, forse ci sono probabilità che tu abbia fatto centro!!
    Prova a vedere nella sezione CONCEPIMENTO, vi sono numerosi articoli che parlano dei sintomi di gravidanza e che li dividono da quelli pre-mestruali… magari trovi qualche informazione in più che può tornartiutile!
    Mi raccomando tienici informate, facciamo il tifo per te! in bocca alla cicogna!
    Un abbraccio forte!

  21. Buongiorno a tutte voi. Sono mesi che giro sui blog a leggere le impressioni di tutte le aspiranti mamme e stamattina mi ritrovo qui per caso. Anche io sono alla ricerca di un bimbo che non vuole arrivare. Ho 37 anni e il desiderio di diventare genitore è forte come quello di mio marito. Ho avuto rapporti durante il periodo fertile, ieri era il giorno del ciclo che non è arrivato…stamattina sulla cartaigienica ho trovato muco rosa e ho delle leggerissime quasi impercettibili fitte al basso ventre…..io ci spero ancora…che dite…potrebbero essere perdite da impianto? Un bacione a tutti voi….e un in bocca alla cicogna esagerato….

    • Ciao Mary… Benvenuta!
      finalmente sei capitata nel posto giusto al momento giusto… in quanto sembrerebbe che questo blog porti bene… Ebbene si, ne vado fiera, certo non è merito mio, ma fa sempre piacere avere amiche anche se virtuali che finalmente riescono a coronare il proprio sogno, si perchè col passare si condividono situazioni uguali e vivere potendo contare sulla spalla di qualcuno è comunque più facile che affrontare tutto da sole…
      Ma veniamo a te:
      1) mai perdere la speranza, perchè dovresti, anzi sognare può distrarti dalla fissa che ogni mese inevitabilmente ci prende (siamo tutte uguali!! :) )
      2) Rilassati, lasciati andare, non cercare a tutti i costi di raggiungere qualcosa e non sentirti persa o vuota se non riesci ad arrivarci, sono sicura che arriverà, basta avere fede… ricorda che ansia e stress non giovano alla fertilità, quindi goditi il riposo, organizzati con gli amici… divertiti!
      3) e’ vero, con l’età la fertilità va calando, ma posso assicurarti che non è così, è tutto molto soggettivo, quindi sei ancora in tempo per fare tutto, tranquillizzati e presto realizzerai il tuo sogno.

      Infine, potrebbero essere perdite da impianto, ma dobbiamo aspettare il passare delle ore per vedere se si modificano aumentando e diventando rosso vivo, oppure se scompaiono del tutto…
      Incrocio le dita per te e ti abbraccio tanto, mi auguro davvero con tutta me stessa che sia arrivato il tuo turno… mi raccomando però, facci sapere, ricorda che qui troverai sempre un gruppo di amiche pronte ad ascoltarti e condividere con te ansie e gioie :) !
      In bocca alla cicogna a te cara Mary!!!!

    • Carissima Mary, non ci devi ringraziare, siamo qui apposta!
      Salva AspiranteMamma nelle tue pagine preferite e vienici a trovare tutti i giorni, troverai sicuramente tante informazioni nuove ed interessanti e soprattutto un bel gruppo di amiche!
      Buonissima giornata a Te, un bacio grosso!

  22. Ciao a tutte, sono faith avevo già scritto il mese scorso.. Purtroppo alla fine mi erano arrivate.. Questo mese di nuovo ci abbiamo riprovato..ho una domanda da farvi: questo mese il mio periodo fertile era circa 10 giorni fa, il ciclo mi dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana e questa mattina ho notato una perdita marroncina.. Non ho mai avuto perdite del genere se non In corrispondenza del ciclo (un giorno in anticipo al massimo) Potrebbe essere un sintomo della gravidanza? Grazie a tutte

    • Ciao Faith3… che piacere risentirti… certo che mi ricordo!
      mi dispiace che il mese scorso non sia andato a buon fine il tuo tentativo, ma vedrai che presto potremo festeggiare insieme.
      Per essere spotting credo che sia molto presto… anche a me solitamente il ciclo inizia con queste perdite che spesso danno false speranze, ma 5 giorni prima :) …..
      Non voglio illuderti, però potrebbero davvero essere perdite da impianto, calcolando che l’ovulo fecondato ci impiega circa 7 giorni per annidiarsi… con le date ci staremmo alla grande :) !
      Perfetto… stai tranquilla, non pensarci, rilassati e lascia che questi giorni passino tranquillamente senza fissazioni.
      Il freddo, il cambio di stagione spesso interferiscono sul ciclo, anticipandolo o ritardandolo, quindi non pensare a queste perdite marroncine, lasciati andare e speriamo che nel giro di qualche ora scompaio, per non ripresentarsi sotto forma di niente :) !
      Facci sapere Faith, dai che forse ci sei… siamo davvero molto felici per te, ti abbracciamo forte e facci sapere come procede…
      in bocca al Lupo amica mia!!

  23. ma quante cicognette belle stanno per arrivare!!! E le ns.??? Aspirante Mamma basta dobbiamo impegnarci, voglio anche io la mia cicogna!!!!! ;)
    In bocca al lupo Faith e stai tranquilla, meno ci pensi meglio è!

    • Dai Vale che ci riusciremo anche noi…. ne sono sicura ;) !!!
      che poi tutte queste belle notizie mi fanno ben sperare…. a te no? mi aiutano ad essere positiva… questo mese dobbiamo riuscire ad afferrarla anche noi!
      buon pomeriggio!

    • scusate se mi intrometto nella vostra discussione sono nuova di questa pagina e leggevo i post precedenti e volevo dire…..anch io voglio la mia cicogna e un 1 anno e più che l aspetto avrà dimenticato la strada di casa???in bocca al lupo a tutte coloro che come me attendono ogni mese con la speranza che qualcosa cambi.

  24. grazie mille…speriamo bene..
    ora come ora non voglio darci troppo peso, anche perchè comunque devo aspettare ancora una settimana per avere qualche certezza e fare il test..se ci penso troppo poi diventa un chiodo fisso.
    per ora non ho più avuto perdite, una piccolissima sul salvaslip che ho messo stamattina e poi sono finite.
    Ci sentiamo presto, grazie ancora

    • Bravissima, questa è la maniera giusta per reagire, altrimenti una settimana non ti passa più e l’ansia e lo stress si accumulano nuocendo sull’eventuale piccolo fagiolino che si sta facendo spazio dentro te.
      Ti aspettiamo! a presto.

  25. Care amiche aspiranti mamme…altro che perdite da impianto….era ciclo che è giunto come al solito puntuale…o meglio in ritardo di un giorno. Ieri ho chiamato il mio gine e ho prenotato una visita al mio 11° giorno di ciclo…vediamo un pò se lì dentro funziona tutto bene altrimenti agiamo di conseguenza….vi terrò aggiornate. Intanto tnt bacini e in becco alla cicogna a tutte.

    • Ciao Carissima Mary, che peccato… sono davvero molto dispiaciuta…
      Questo mese pure io ho avuto 2gg di ritardo e non era mai capitato prima, infatti mi sono un pò illusa, ma alla ricomparsa del ciclo, mi sono rimboccata nuovamente le maniche e si riprova questo mese!
      Bravissima, fai la visita, così il gine può vedere se tutto è pronto e se si sta procedendo all’ovulazione… magari riesce a tranquillizzarti e ti sarà più facile rilassarti!
      Facci sapere mi raccomando!
      In becco alla cicogna a te!

  26. Salve a tutte! Anch’io sono un’aspirante mamma… Ogni mese una delusione purtroppo, ma prima o pi ce la faremo. Io, forse, con qualche difficoltà in più perché soffro di endometriosi, ma non perdo le speranze! Un abbraccio a tutte…

    • Ciao Daniela, Benvenuta!
      scusa se rispondo solo ora, ma questo pomeriggio ero fuori, impossibilitata nel collegarmi!
      Sono sicura che pian piano ed insieme riuscire tutte a realizzare il nostro sogno… qui abbiamo fatto una bella compagnia di amiche e ci si consola, ci si da forza, ci si consiglia a vicenda, saremmo molto felici se volessi diventare dei nostri!!!
      Ogni mese è una delusione, concordo, ma col tempo riesci ad essere più consapevole, riesci ad imparare a conoscerti meglio e se non ti fissi nel voler “cercare” a tutti i costi qualcosa, sono sicura che presto raggiungerai ciò che cerchi!
      In becco alla cicogna e grazie per aver lasciato il tuo commento!
      Ci trovi sempre qui… a presto!

  27. Ciao a tutte ragazze, non so perchè ma tra i vari blog che ho visto ho pensato di scrivere proprio in questo.
    Sono un’aspirante mamma, ormai al 10 tentativo fallito…..
    Due mesi fa ero certa di essere incinta e invece mi sono venute, in ufficio, e sono scoppiata a piangere davanti ad un collega. Continuano tutte a dirmi che non ci devo pensare, ma come si fa a non pensare ad una cosa che desidero così tanto?
    Tra l’altro le mie due migliori amiche sono entrambe in dolce attesa (ovviamente riuscite al primo colpo) e quando sono con loro tutti mi chiedono “e tu, quando”??? E a me vengono le lacrime.
    Cmq, due settimane fa sono stata dalla gine e mi ha prescritto lo spermiogramma per mio marito e il monitoraggio follicolare per me.
    Quindi ora resto in attesa ancora per qualche gg (dovrebbero venirmi tra il 28 e il 1 novembre) e poi si parte con gli esami….sono TERRORIZZATA.
    Un abbraccio a tutte

    • Carissima Ale, Benvenuta!
      sono felice che tra la massa hai scelto proprio noi…
      Qui troverai un gruppo di amiche pronte a supportarti, a darti consigli e sperare come te di vedere realizzarsi il proprio sogno.
      Come avrai letto qualche amica finalmente ce l’ha fatta, noi invece siamo ancora reduci… :)
      il sono al mio ottavo tentativo e so benissimo come ti senti e cosa provi (spece la lacrimuccia facile), e non posso dirti nemmeno di stare tranquilla di non pensarci, perchè so che è difficile da farsi.
      Devi rilassarti il più che puoi, respira, trovati degli spazi tutti vostri, per il ponte dei morti organizza un week-end in un centro benessere ed abbandona alle spalle ansia e stress!
      Pure la mia migliore amica è in attesa, come pure 2 miei colleghe, 2 cugine ecc…
      Ci dobbiamo fare forza. ora devo uscire un attimo, ci sentiamo dopo per le visite.

    • E’ giusto che iniziate a portarvi avanti con le visite, anche perchè serviranno più che altro a tranquillizzarti e dirti che è tutto nella norma, che devi rilassarti…
      Mi auguro con tutto il cuore che il ciclo non venga per fine mese e che il test ti dia il tanto desiderato risultato, ma devi essere positiva, avere tanta fede e soprattutto devi smetterla di “cercare” a tutti i costi qualcosa e abbandonarti a momenti speciali con tuo marito.
      Devi essere coraggiosa ed affrontare gli eventuali esami che sosterrai per il bene di ciò che desideri e se ti va, potremmo successivamente sentirci tramite mail e raccontarmi la tua esperienza, così da scrivere un articolo che possa essere di aiuto a tutte le altre aspiranti mamme… che ne dici?

      Per ora non mi resta che mandarti un grosso In Becco alla Cicogna e abbracciarti forte.
      ciao Ale, a presto!

  28. Ciao a tutte aspiranti mamme…facevo un giro e ho pensato di lasciarvi un saluto. Ho scritto qualche giorno fa. Volevo dare anche io il mio appoggio ad Ale…e dirle che la comprendo benissimo. Pensate che dove lavoro c’è una tipa che è rimasta incinta tre volte di seguito (tipo che aveva partorito da circa tre mesi ed era già incinta)uffffff…e si è pure permessa di darmi lezioni “tu devi fare come faccio io: devi farlo tutte le sere” ….non so cosa mi ha trattenuto dal darle una testata nelle gengive…..comunque….come già avevo detto in un altro mess, venerdì andrò dal gine….vi terrò informate….intanto ragazze tnt baci e in becco alla cicogna a tutte NOI!

    • Ciao Mary, ahahaha ho presente le testate nelle gengive…. non hai idea di quanta gente se le meriti… ma non pensano prima di parlare???
      Ve bè comunque… grazie per aver lasciato il tuo supporto e per esserci venuta a trovare!
      Incredibile come alcune donne riescano in un attimo e per tante altre invece si debba soffrire ed inseguire per mesi questo sogno…
      Comunque non stressiamoci inutilmente la vita e pensiamo a noi… Incrociamo le dita per la tua visita!!!
      un abbraccio fortissimo!!

  29. Ciao a tutte

    sono nuova e sono un’aspirante mamma pure io. Intanto complimenti per questo blog!!!!
    Vi scrivo la mia “ansia”. Dovrei avere il ciclio sabato prossimo ma specialmente sabato e, quasi impercettibilmente, domenica e lunedì o avuto perdite filanti molto lievi sul marroncino, in pratica solo pulendomi con la carta igenica. Oggi, sempre solo pulendomi con la carta igenica, ho avuti perdite rosa chiaro.
    Spero tantissimo siano perdite da impianto….tengo le dita incrociate!
    In bocca al lupo a tutte!

    • Ciao Erika, sei la benvenuta!
      grazie per i complimenti del blog, la cosa che lo rende speciale siete tutte voi che ogni giorno vi susseguite e lasciate ilvostro commento… non mi stancherò mai di ringraziarvi!!
      Fai benissimo a sperare e non perdere mai la fede, si positiva al massimo, solo in questo modo se davvero si sta impiantando qualcosa in te non ne riente!!
      Effettivamente una settimana prima è difficile che si tratti di spotting da ciclo ed i calcoli farebbero presupporre proprio a perdite da impianto… incrociamo le dita e tienici informate mi raccomando!!
      Un abbraccio forte ed In becco alla cicogna!!!!!

  30. Speriamo…io cerco di non pensarci e di tenermi impegnata. Sono un pò in ansia perchè in corso di vari accertamenti è risultato che ho l’utero bicorne. Per l’impianto non ci sono problemi ma la gravidanza non sarà una passeggiata.
    Non sò se a voi succede ma da quando abbiamo deciso di provare ad avere una creatura intorno a me vedo solo donne incinta o passeggini!!!
    Vi terrò aggiornate di sicuro. Bacioni a tutte ed in becco alla cicogna!!!

  31. Ciao Erika…
    si si è regolare, sembra lo facciano apposta, io ad oggi in 9 mesi che cerco una gravidanza sarò arrivata a contare 20 pancioni in famiglia (tra parenti, amici, colleghi e conoscenti) e tutti intorno a me aspettano figli… a volte mi sembra di essere la protagonista di qualche scherzo a parte!! ahahaha…
    comunque, nella sezione DIARIO trovi un pò di pagine di me, di quello che ho provato… e vedrai che sono le tue stesse sensazioni!!
    io ho l’utero retroverso e anche se il ginecologo dice che non dovrebbero esserci problemi, iniio a dubitare…
    Incrociamo le dita e speriamo davvero che possiamo presto brindare!!
    Aspettiamo notizie… un abbraccio forte!

  32. Sarò dei vostri… prima o poi ce la faremo e condivideremo questo momento insieme! Anch’io ho l’utero retroverso, ma non è per questo che ho problemi di concepimento, ma per l’endometriosi, infatti la mia sorella è rimasta incinta al primo colpo entrambe le volte pur avendo, come me, l’utero retroverso! Buona fortuna a tutte!

    • Cara Daniela, ma che bella notizia ci dai… a volte queste esperienze di vita valgono più di mille consigli e sono una boccata d’ossigeno che scacciano continui pensieri cattivi…
      Dai ragazze, sono sicura che insieme tutte riusciremo a realizzare i nostri sogni!
      in bocca al lupo a tutte!

  33. Ciao ragazze…..volevo partecipare anche io a questo discorso….anche io ho l’utero retroverso….. ^_^ …in più mi hanno asportato non so quanti fibromi con un intervento ad addome aperto quando si sarebbe potuto fare in laparoscopia (….la sanità!!!!)….quindi sul mio bel pancino vanto già il mio primo taglio cesareo grazie ad un primario del cavolo!!!!….come ho già detto ho 37 anni….ma nn perdo le speranze….
    Un bacione a tutte Voiiiii!!!!

    • Ciao Mary,
      non bisogna assolutamente perdere le speranze… hai 37 anni e sei ancora nel pieno della tua fertilità… presto scriverò un articolo proprio in merito al boum di maternità over 40… giusto per dare una spinta in più a tutte le donne alla ricerca.
      Spesso vi sono medici che dovrebbero andare a fare altri lavori… ma che vuoi farci, l’impotante che tu stia bene ;) .
      un bacio amica mia… comunque siamo in tantissime ad avere l’utero retroverso…

  34. Ciao

    sono in bella compagnia…io oltre all’utero bicorne ho anche l’utero retroverso….tranquille per l’utero retroverso…non pregiudica la fertilità e l’impianto. Conosco tantissime persone che ce l’hanno e sono alla loro seconda-terza gravidanza. Credo che l’unico segreto sia non farsi prendere troppo dall’ansia…altrimenti la tanto attesa gravidanza non arriverà.
    In becco alla cicogna!!!

    • Ciao Erika,
      hai perfettamente ragione, la vera ricetta è stare calme e scacciare ansia e stress, limitandosi a non cercare nulla, ma vivere ogni attimo con il proprio compagno come fosse un momento speciale e deve esserlo per voi due, non al fine di dover concepire… A me a volte succede di essere ansiosa… sentire l’agitazione che sale in maniera inspiegabile e senza motivo, ma non deve essere così… un bel respiro e via, si continua a vivere :) !
      Sono felice di aver trovato tutte voi con la quale scambiare opinioni, esperienze e perchè no, consolarci a vicenda!
      GRAZIE a tutte amiche che ogni giorno passate di qui e mi tenete compagnia condividendo con me questo vostro percorso speciale!

    • Ciao Carissima Scarlett,
      mi dispiace davvero per quello che hai dovuto sopportare, vedrai che ora con calma ed insieme a tutte noi, si risolverà la situazione.
      io ho l’utero retroverso, sto provando ad avere un figlio da gennaio 2011, ho già provato per un anno intero nel 2008, ma non è mai arrivato… ora sono più matura, ho cambiato compagno e vivo davvero meglio la mia vita, ora ho 31 anni e sono pronta ad avere un figlio!
      In questi mesi mi sono fatta trasportare troppo dalle paure e dall’ansia, oggi ho capito che il vero segreto sta nel vivere al meglio la propria vita, senza “cercare” nulla, perchè è quello che cerchi che verrà da te!!
      Grazie per esserti aperta a noi, siamo qui tutte pronte a vivere con te questo momento speciale!
      Un abbraccio forte cara amica… buona serata!

  35. Ciao a tutte

    purtroppo oggi mi è arrivato il ciclo….prima volta che mi succedono queste perdite a una settimana dall’inizio. Cmq la settimana prossima farò il test. Avendo l’utero bicorne il ginecologo mi ha detto che nei primi tre mesi di gravidanza è molto probabile avere anche il ciclo e mi ha consigliato di fare il test in pratica ogni mese. Mi ha spiegato che che l’embrione si impianta in un corno e l’altro invece non risponde allo stimolo nei primi mesi e si può quindi avere un ciclo normale. Vedremo! Comunque è solo il secondo mese che ci proviamo.

  36. Ciao Carissima Erika,
    grazie per le tue delucidazioni, sono sicuramente utili a tutte noi!!
    Mi dispiace che ti sia tornato il ciclo, ma non demoderdere, pensa positivo e segui i consigli del tuo ginecologo, anche perchè quelle macchioline riscontrate non le avevi mai avute… Dai, incrociamo le dita per il test!
    un abbraccio forte ed in becco alla cicogna!!

  37. Ho bisogno di un parere… oggi doveva venirmi il ciclo,ma niente, da tre giorni però perdite marroni e rosa. Oggi ho fatto un test, sono apparse entrambe le linee, ma una era talmente sbiadita che era difficile vederla… si o no secondo voi? sarebbe un miracolo, ma non voglio illudermi!

    • Carissima Daniela,
      tutto può essere!! Certo a me quando ho provato a fare il test, non è mai apparsa una seconda linea… inoltre se il ciclo non è ancora comparso questo è un buon segno. La seconda linea potrebbe essere risultata appena visibile, perchè probabilmente l’ormone da leggere era ancora talmente basso che non ha colorato a pieno la striscia. Ma non voglio illuderti, quindi l’unico consiglio che posso darti e di aspettare anche oggi e se il ciclo non ricompare, domani mattina fai un nuovo test di gravidanza. questa volta acquista un clearblue, costa 15€ (un pò troppo), ma ti SCRIVE chiaramente in lettere il risultato ed è capace anche di dirti da quanto.
      Altrimenti, l’unica cosa sensata potrebbe essere quella di andare all’ospedale e farti le analisi del sangue Beta e da quelle hai un risultato certo!

      In bocca al lupo, incrociamo le dita per te e tienici informate!!!
      un abbarccio forte!

  38. Ho fatto le beta stamattina, risultato oggi alle 16, vi farò sapere… Se fosse davvero così è proprio vero che arriva quando meno te lo aspetti: io l’ho sempre voluto e cercato e niente. Questo mese non c’ho pensato per niente, non ho fatto calcoli sui giorni, niente di niente… solo una settimana fa vedendo delle perdite strane ho pensato potessero essere da impianto,poi più niente! Più perdite, più pensieri e ieri questo test. Vedremo… grazie per il sostegno

  39. Ciao “aspiranti” belle, sono anch’io una di voi!!!Questo è il primo mese che io e mio marito andiamo alla ricerca della cicogna, e stavo cercando qua e la spiegazioni per le mie perdite anomale…Sono al 24mo giorno di ciclo (dovrebbero venirmi le rosse il 2/11) e stamattina sulla carta igienica ho notato delle goccine rosa/rosse e tutto il giorno ho perdite come da spotting…HO PAURA di illudermi :( !! Martedi sono andata dalla ginecologa per un “tagliando” e dall’ecografia si vedeva bene il corpo luteo…cosa ne pensate??
    Ho letto tutti i post e se posso vi abbraccio virtualmente!!! Smuack!!

    • Carissima Lau Benvenuta, siamo felici di averti tra noi!!
      Credo che con la mia esperienza ormai veterana di aspirante mamma, quel che posso dirti è di non illuderti e non buttarti giù per nulla, aspetta, vivi e si positiva, felice, senza aspettarti nulla e senza dover cercare qualcosa a tutti i costi… il lavoro dell’aspirante mamma richiede tanta pazienza, quindi abbi fede e vedrai che presto realizzerai i tuoi sogni!
      Ma veniamo al tuo stato attuale.. per essere perdite da spotting mi sembra un pò presto, quindi penserei di più a perdite da impianto… non stressarti per trovare a tutti i costi una risposta, ansia e stress nuociono all’eventuale embrione che sta cercando in te un posto tranquillo e naturale per impiantarsi…
      Rilassati e aspetta, se queste perdite andranno via via diminuendo, avremo la conferma che tutto è andato bene, se dovessero diventare rosso vivo ed aumentare di quantità, dovremo metterci l’anima in pace e costatare che è iniziato il ciclo in anticipo!
      incrociamo le dita, un abbraccio fortissimo e sappi che noi siamo qui.
      tienici informate ed in becco alla cicogna!!!

  40. Ciao Dani,
    effettivamente direi che il valore è un pò basso… ma non demordiamo, riprov a fare gli esami tra qualche giorno e speriamo che il valore si impenni!!!
    Incrociamo le dita dai!! noi siamo qui con te!
    un abbraccio forte cara amica!

  41. ciao aspiante mamma ti ricordi di me?allora volevo chiederti cosa significa che a me doveva arrivare il ciclo il 18 ma gia’ prima di quel giorno mi sentivo molto strana diversa dal solito tipo pizzichi alle ovaie seno piu’ grande….cmq il 18 nn arrivano intanto la stessa sera avverto una ampata di calore fortissima mi metto a letto e oltre i pizzichi alle ovaie insistentemente incominciano a pizzicarmi forte anche i capezzoli…nn ho dato tanto peso al tutto….il giorno dopo vado x vestirmi e x curiosita’ ho voluto guardare il seno ed era cambiato l’aoreola piu’ larga piu’ scura visto ke io sono bianca di carnagione l’ho notato subito e e i capezzoli piu’allargati e scuri intorno all’aoreola ci sono penso ke sono kiamati i cosi detti tubercoli tutti attorno…mha….fatto sta questo succede il secondo giorno con anke dolore addominale come se qlc nn andava giu’ nn so con perdite un po’ acquose ma poche…cmq dopo 6 gg di ritardo mi arivano delle macchie marroni mischiate con un po’ di sangue ma cmq poche e solo quando facevo la pipi si vedeva rosso il 2gg un po’ di piu’ma nn esagerate con un po’di grumi sangue coagulato ma alla sera sono diminuite sempre di piu’fino al 3gg ke sarebbe ieri la mattina nn avevo piu’ niente sula carta niente rosso solo scie marroni ma chiarissime stamattina nell’assorbente solo una perditamarrone e niente piu’!!!cosa vuol dire è ciclo o perdte da impianto?xchè cmq era misto ma di piu’ sangue c’era il 2 gg senno’ erano marroni e oltretutto x 2 gg senza dolori solo ogni tanto i capezzoli da ieri sera sono ricominciati tutti i dolori pizzichi alle ovaie al seno gonfiore addominale ecc….mi puoi aiutaresono in crisi grazie

    • Ciao Cara Cristina,
      certo che mi ricordo di te!! è un piacere risentirti!
      Nooo, non devi essere in crisi, non c’è bisogno! Tutti si risolve e tutto si può sapere, ma la parola d’ordine è stare calmi!
      Per prima cosa compra un test di gravidanza, lo hai già fatto? vedi l’esito che ti da, se poi comunque è negativo, possiamo provare a fare le analisi del sangue…
      Io questo mese ho avuto due giorni di ritardo… certo 6 sono tanti!!
      Però mi raccomando stai calma, mi ripeto sempre, ma ansia e stress fanno davvero molto male!
      fammi sapere come intendi procedere… così anche tu puoi tranquillizarti.
      In teoria dipende dal tuo ciclo… se ci sono grumi non possono essere perdite da impianto, ma se sono diverse dal solito non costa nulla provare a fare un test e se dovesse essere negativo, puoi metterti l’anima in pace e prepararti al nuovo tentativo! Dai Forza!
      in becco alla cicogna ed un abbraccio forte!

    • Buona sera…. ohhh ma che bei complimenti, grazie!!! Certo fanno davvero molto piacere e sicuramente spingono a voler far di più e dare il massimo, visti gli argomenti “rosa” che vengono trattati nel nostro spazio!
      Grazie ancora di nuovo e speriamo di ritrovarvi presto nelle nostre pagine!

  42. Ciao a tutte ragazze,
    anche se nn sto rispondendo assiduamente negli ultimi giorni vi seguo sempre. Per prima cosa Dany stai tranquilla, quella è la prima cosa che aiuta il ns. probabile fagiolino, quindi CALMA E SANGUE FREDDO! In questi giorni ti consiglio relax e distrazione, cinema,pizza cn amici/amiche… qualsiasi cosa ti aiuti a staccare… io mi sto buttando sullo studio per non pensare se c’è o meno fagiolino :D !!!! AspiranteMamma ne sa qualcosa ;)
    Cristina lo voglio dire sotto voce ma mi sa mi sa…. :D HAPPY!!!!! Però aspettiamo il test che è meglio!!!!
    Per il resto faccio un grandissimo in becco alla cicogna a tutte noi e ricordate (ormai lo dico da un pò) LE COSE BELLE ACCADONO QUANDO MENO TE L’ASPETTI!!!!!

    • Ciao Vale, è sempre un piacere leggere i tuoi consigli… grazie, da parte di tutte!
      io questo mese sono davvero molto stressata,(tanto da avere bruciori di pancia), mi dimentico gli appuntamenti del lavoro, non dormo la notte ed ho troppi pensieri… quindi non so proprio cosa ne uscirà da tutta questa situazione… certo la speranza è l’ultima a dover morire, ma se la parola d’ordine è calma e relax, io sono proprio fuori!!!
      Fortunatamente un bel week-end lungo è alle porte…
      Un abbraccio fortissimo Vale!

  43. grazie apirnte mamma grazie Vale ieri ho chiamato la dottoressa e gli ho raccontato quel che mi è capitato e mi ha detto di portargli direttamente in laboratorio le urine della prima mattina…e ke poi la prox settimana mi avrebbe fatto fare un eco…me ne vado e aspeto la sua chiamata x drmi il risultato …quando mi chiama e mi dice ke era negativo mi è crollato il mondo addosso un male al cuore!!!!!e mi a detto ke a parte quella specie di ciclo se cosi si puo’ dire forse ho un ritardo e ke devo aspettare x vedere se mi arriva che forse puo’ essere il cambio di stagione…mha…cmq ieri ero pulita tanto ke nn ho messo l’assorbente va a intermittenza ..stamattina invece sulle mutandine avevo un liquido tipo da ovulazione ma nn filante con una goccia minuscola rosa-marrocina e adesso lo stesso nn saprei ke pensare!!!sintomi strani ritardo di 6gg strano ciclo di 2 gg un solo giorno on sangue rosso poi niente finito tutto e adesso questo aiutatemi ormai nn ci posso sperare piu’prima ero caduta in una crisi di pianto mentre le mie amiche x tel con mess mi dicevano dai la speranza è l’ultima a morire…ma a me è morta xchè questa è crudelta’il destino nn vuole mandarmelo eppure io sto benissimo dalle visite tutto perfetto anzi la gine mi ha detto appena mi faceva l’eco interna nn ha fatto in tempo a infilate lo strumento ke ha esclamato ”’uh ke bel l’utero ke hai”!!!e quindi io contentissima rassicurata!!!!dio lo manda a ki nn lo vuole e invece n lo manda a ki morirebbe x averlo come me….come una ragazza amica di mia cognata di universita’è incinta di 7 mesi mai una visita un eco a parte ke se ne è accorta al 2 mese xchè aveva il ciclo…3gg fa le sue amiche l’hanno portata a fare la prima eco e c’era anke mia cognata e si vedeva una bimba stava bene tutto apposto tanto ke gli hanno appiccicato la fotocopia dell’eco sul frigo ma a lei nn gli fa ne caldo ne freddo nn la vuole anke se l’hann provata a far ragionare e niente finke’ una di loro gli ha detto se nn posso avere i figli me la prendo ioelei sapete cosa ha risposto?”a vabbe’ fammi sape”come se fosse na maglia un paio di scarpe ecc…xcio’ xche’ questo?io la uccidrei dalla mia rabbia…scusate x le mie chiacchiere ma avevo bisogno di uno sfogo ….grazie ancora di tutto qui sto trovando davvero perone meravigliose a presto…

    • Carissima Cristina,
      capisco quello che provi perchè come te l’ho provato pure io. Ho detto pure io tutte le cose che stai dicendo tu, ho pianto pure io, mi sono sentita sbagliata, inutile, vuota e come a te, mi faceva rabbia che i bambini arrivassero sempre a chi non se li merita o non li vuole.
      Oggi non ti dico queste cose perchè finalmente sono in attesa, il mio sogno non si è ancora realizzato e non parlo quindi perchè ormai sono a posto ed ho dimenticato quello che stiamo passando…. Ho imparato con il tempo e con tutte le persone splendide che ogni giorno mi tengono compagni ain questo spazio, ad avere pazienza, a non guardare ciò che mi circonda e di pensare esclusivamente a me. Ogni tanto mi arrabbio, esco dai binari sto male, ma non risolvo nulla, poi finalmente le altre amiche mi fanno ragionare, quindi ora puoi farlo anche tu.

      La ginecologa ti ha detto che hai un bell’utero, devi sentirti fortunata, ci sono amiche io compresa che abbiamo uteri retroversi, bicorni, policistici… tu invece stai bene, quindi hai più probabilità di riuscire a rimanere incinta, detto questo il tuo problema forse viene perchè sei troppo stressata, perchè ora vivi solo con questo pensiero, perchè la tua esistenza ruota e dipende dall’avere un figlio e questo è sbagliato… fa male a te e soprattutto fa male alla tua fertilità.
      E’ difficile lo so, tutti abbiamo momenti negativi, ma se ascolti il parere della gente, tutti dicono che riescono a restare incinta quando meno se lo aspettano, quando non ci pensano… Quindi dai, fatti un pò di forza, ora non sei più da sola, ma hai trovato noi e con noi vedrai che riuscirai presto ad ottenere ciò che sogni…
      Inizia un bel week-end, approfittane per rilassarti e poi leggiti tutti i post nella sezione CONCEPIMENTO e ALIMENTAZIONE … magari possono aiutarti a distrarti e a scoprire cose nuove.
      Ti abbraccio forte Cristina, mi raccomando, non pensare agli altri, pensa esclusivamente a te ed al tuo compagno!
      Un abbraccio forte e ricorda che qui puoi sfogarti quanto vuoi!

    • Hey Cristina ti prego tira un bel respiro e concentrati su te stessa, purtroppo tutte noi abbiamo un trascorso differente, l’empatia è una cosa soggettiva e probabilmente l’amica che “non la vuole” non sa come si fa a volerla chissà perchè reagisce cosi’!? Forse non è arrivato il tuo momento :( non rattristarti e sii tenace, perche “tutto cio che accade ha un senso” magari ora non lo comprendiamo e lo capiremo tra un po.
      Un abbraccio forte
      Lau

      E buon finesettimana a tutteeeeeeeeeeee!!!!

  44. Buongiorno aspiranti mamme….allora, ieri sono andata dal mio ginecologo per verificare la situazione lì dentro….effettivamente c’è qlk problemino. E’ ricomparso un altro fibroma…ufffa!!! inoltre il mio gine ha definito il mio ovaio “moscio”!!! Effettivamente nell’ultimo ciclo è come se nn avessi avuto ovulazione e anche in qst giorni, che dovrebbero essere quelli propizi, nn sto vedendo nulla. Comunque, devo ritornare lunedì per fare uno screening follicolare e in caso stimolare con qualke farmaco. Sono uscita dallo studio del dottore un pò allucinata e molto giù di morale anche perchè lì dentro c’erano tnt belle mamme con pancioni e bambini piccoli al seguito. Vabbè!!! Vediamo lunedì sto screenign che dice.
    un buon fine settimana a tutte voi carissime amiche e un saluto forte a cristina “nn ti abbattare perchè non giova…forza!!!”…..in becco alla cicogna esagerato come sempre a tutte NOI!!!!

  45. Ciao Cris,
    ieri nn sai con che tristezza sn andata a dormire dopo aver letto le tue parole. Quello che mi sento di dirti è che MAI e ripeto MAI bisogna pensare che non meritiamo di essere mamme! Non c’è dietro nessun disegno malvagio e chissà quale ragione… semplicemente non è ancora il momento! Ti capisco la frustazione è tanta quando ci si prova e ci si riprova, anche per me è così… un figlio è la cosa che desidero + al mondo da quando ho 15 anni e non vedo l’ora di poter dire a tutti SONO INCINTA!!! Ma bisogna aspettare, faticare, sudare, piangere… come per tutte le cose belle e questa E’ LA COSA PIU’ BELLA CHE CI RISERVERA’ LA VITA! Perciò armati di tantissimissima pazienza e tira avanti per la tua strada, quando smetterai di volerlo cn tutte le tue forze, quando sarai distratta allora ZAC succederà quello che desideri tanto. Fino ad allora noi siamo sempre qua pronte a sostenerti! Per quanto riguarda la tua amica, beh mi spiace dirlo ma non in tutte noi c’è l’istinto di maternità, non tutte sogniamo fagiolini casinisti per la casa e noi dietro esaurite per evitare i danni, nottate in bianco, cacche e pipì da pulire, dentini da far spuntare… ma queste persone non sapranno mai cosa si perdono… guardare tuo figlio dopo la nascita, vederlo crescere, camminare, sorriderti, dirti MAMMA… credo sarà l’emozione + grande della ns. vita e per come sn fatta penso che piangerò di gioia per ogni singola cosa.
    Perciò care amiche di questo blog rimbocchiamoci le maniche e stiamo sciolte e disinvolte… prima o poi saremo qui a disperarci per i ns. FAGIOLINI PESTIFERI!!!!
    Buon sabato a tutte voi e un abbraccio grande a te CRIS!!!!

  46. Buongiorno e buon lunedi’….volevo aggiornarvi… le mie perdite da spotting si sono trasformate in rosse quindo….NUOVO GIRO NUOVA CORSA!!!!
    volevo chiedervi, voi avete fatto le analisi del sangue pre-concepimento??’Io sono andata venerdi’ saranno state 4 fiale di sangue :(

    Bacioniiiii!!

    • Ciao Lau, si io ho fatto tutte le analisi prescritte… effettivamente erano infinite e per me che ho paura degli aghi, non è stata un bella passeggiata… ma ormai è andata!
      Stai facendo la cura con l’acido folico? in caso contrario fattela prescrivere dal medico perchè è importarte per prevenire malformazioni nel feto e anemie per te… Un abbraccio grosso e risali anche tu sulkla giostra che si riparte!!
      Sono sicura che affrontanto insieme a noi questo momento, sarà decisamente più facile!! a presto!

  47. Ciao a tutte! Ho rifatto le beta dopo 2 giorni, da 43.07 è arrivato a 210, mi sembra un buon segno, ma ancora non voglio illudermi… Voglio dire a tutte che mi era stato detto che concepire al naturale per me sarebbe stato quasi impossibile e avrei dovuto operarmi di endometriosi tra poco, ma anche dopo l’operazione non era detto… e invece?! Sono rimasta incinta in modo naturale, adesso, visto che sono solo di poco più di 4 settimane, non voglio illudermi come vi ho detto, ma, comunque vada, non sono sterile come mi avevano detto!!! Basta non pensarci, so che è difficile, come si fa a non pensarci, ma l’unico mese che non ho visitato blog, fatto calcoli sui giorni fertili, controllato temperatura etc… tac, è arrivato/a… Un abbraccio a tutte!!!

    • Grande Daniela… sono davvero felicissima per te, e ancora non smetto di incrociare le dita per te… sei un vero esempio di tenacia e tutte dovremmo imparare da te! Vivi serena questi momenti, non pensare a niente se non ad essere felice!! Come hai detto tu, il segreto sta proprio nel lasciarsi andare e nel non cercare a tutti i costi qualcosa… mi raccomando tienici comuncue informate di tutto il tuo percorso… sono davvero felice per te!!
      Nella colonna di destra, c’è una categoria che si chiama PAGINE, all’interno trovi la BACHECA… sarebbe bello che tu attaccassi il tuo post-it per segnare questo evento meraviglioso e lasciare un segno, di questo momento!
      In bocca al luipo ancora per tutto!! un abbraccio fortissimo!

  48. Ciao a tutte ragazze, posso unirmi a voi?
    Sono già mamma di un bimbo di quasi 5 anni, a da circa una anno e mezzo stavamo tentando di dargli un fratellino… purtuppo dopo circa un anno di tentativi ed asami ho fatto la isterosalpingografia e sono risultate entrambe le tube chiuse, probabilmente a causa del cesareo oppure da un’infiammazione. Ho deciso quindi di giocare la mia unica chance cioè la pma così dopo un percorso di stimolazione ho fatto il pick-up il 17/10 e il trasfert di due embrioni il il 20/10… domenica sera ho avuto un pò di perdite marroncina, e mi sono veramente demoralizzata, avevo perso le speranze, ma il ciclo non si è presentato, così ieri mattina 11 pt ho fatto il test ed è risultato positivo… così aspetto in ansia le beta di domani mattina (giorno utile per il centro pma per fare le beta) Visaluto e faccio tanti xxxxxxxxx a tutte voi aspiranti mamme, non perdetevi di coraggio se vs figlio non viene naturalmente, tentate altre strade!

    • Ciao Francesca, Benvenuta!!
      Siamo davvero felicissime per te…congratulazioni!!! ma che bella notizia!!certo che se ti unisci a noi ci fa solo piacere, con la tua esperienza non puoi che consigliarci ed esserci di aiuto! chiedo anche a te, se ti va, di voler appiccicare il tuo post-it in bacheca ( http://unaspirantemamma.myblog.it/bacheca-annunci.html )così da appuntare questo momento speciale che serva anche alle altre aspiranti mamme!
      In bocca al lupo per gli esami di domani, mi raccomando, facci sapere come vanno le beta!!
      ps. io mi sono messa come scadenza gennaio 2012, giusto un anno di tentativi naturali, e se non dovesse succedere nulla per quella data, proverò anche io per altre strade! grazie!
      Inoltre, che ne dici di raccontare tutta la tua storia passo per passo e visita per visita, così che possa scrivere un articolo sulla tua esperienza che possa servire a dare coraggio anche ad altre donne? te ne sarei molto riconoscente. se ti va l’indirizzo è aspirantemamma@virgilio.it.
      Un bacio grosso!

  49. Buon giorno! Oggi è una giornata un pò così… ero tentata nello starmene comodamente a letto, ma se sto a casa mangio e se mangio ingrasso e questo non va bene :( Alla fine mi sn alzata ed eccomi qui alla mia scrivania in ufficio, anche se con la testa sn da tutta altra parte. Questo mese non ci avevo messo tantissime speranze, però pensavo che cavolo ce l’avremo fatta! E invece NO! Oltre al danno la beffa il mio ciclo si è anticipato di 2 gg!!! Doveva venire il 3 e ha deciso di darmi questa batosta subito SBAM! Uff! 3 tentativo fallito… vabbè ricominceremo NO PROBLEM :D ma un pò di delusione te la lascia sempre! Poi oggi è la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, il mio pensiero va ai miei nonni che mi guardano da lassù… quindi sn un pò triste. Questo si aggiunge al fatto che non c’è nessun fagiolino e allora :( (
    Complimentissimi a Francesca!!!! Un grosso in becco alla cicogna a te per la tua gravidanza, e in becco alla cicogna a tutte noi!!!
    Un bacio e buon mercoledì

    • Ciao Vale…
      Mi dispiace tanto per questo tentativo fallito… non vedevo l’ora questa mattina di venire in ufficio e chiederti se c’erano novità.
      So che ci vorrà un momentino per cacciare via la nostalgia mista a delusione, ma dai un colpo di spugna, ricordati che bisogna stare bene, essere positive, felici e poi solitamente si dice che una coppia normale realizza il sogno di aspettare un bambino proprio al quarto tentativo, quindi se la matematica non è un’opinione ;) !!! Fagiolino arriva presto vedrai!
      In questo giorno però è inevitabile che il pensiero di tutti noi voli alle persone care che non ci sono più, mio padre e i miei nonni in primis, ma poi tutti coloro che hanno incrociato la loro vita alla mia e che oggi mi guardano dall’alto.
      Un abbraccio fortissimo!

  50. Buongiorno a tutte carissime aspirantimamme, lunedì ho iniziato con lo screening follicolare: il follicolo c’è e si vede ^_^ !!!!….ma devo ritornare domani nella speranza che sia scoppiato e che si veda qlcs. Poi, sinceramente non so cosa accadrà e che intenzioni possa avere il ginecologo…..lui ha solo detto che per il momento è un buon segno.
    Un abbraccio forte a Valentina (oggi siamo accomunate dallo stesso umore) e un in becco alla cicogna a tutte noi.

    • Ciao Mary,
      sono davvero felice che lo screening proceda e alla grande. Se è buon segno significa che tutto va bene e procede alla grande, vedrai che monitorando il tutto ti servirà a stare più tranquilla e a convincerti che tutto va bene. Sono davvero molto fiduciosa!
      mi acciungo avviamente al tuo abbraccio e stringo forte… dobbiamo farci tanta forza!
      In becco alla cicogna a tutte anche da parte mia!

  51. Aspirante mamma vedrai che stasera andrà meglio, è anche questo ufficio e le sue facce brutte che oggi contribuiscono al mio mal umore. Ma mi conosco un pò di tempo e passa tutto ;D
    Piuttosto tu che mi racconti??? Novità???
    Mary grazie per il pensiero e ricambio l’abbraccio!!!
    Un bacione a tutte voi e ancora in becco alla cicogna!

    • Ehehehh!! Brava Vale… forza e coraggio, sperando che oggi passi infretta… poi sta sera gioca il napoli giusto??
      Per me è presto, posso sapre qualcosa settimana prossima, ma se devo dirti che sento qualcosa di diverso ai mesi scorsi ti direi una bugia… quindi! Aspettiamo!

      A dopo, un bacio!

  52. Eccomi di nuovo ragazze….chiaramente le malefiche sono arrivate come sempre.
    Cmq, visto che stavolta me l’aspettavo, niente drammi e via con gli esami.
    Venerdì prima eco per lo screening follicolare, oggi invece mio marito prende appuntamento per lo spermiogramma. Poverino, mi fa pena….
    Ma almeno quando avremo finito tutta la trafila sapremo “di che morte morire”….e se è tutto a posto saremo sereni e tranquilli sapendo che siamo sani. Sennò prenderemo i dovuti provvedimenti.
    Dite una preghierina per me…Un abbraccio a tutte.

    • Ciao Ale!
      Bravissima, questo è l’atteggiamento giusto per affrontare la situazione.
      Sono sicura che una volta eseguiti tutti gli esami ed assicurato che siete “in regola”, sarete più tranquilli… ne sono sicura!
      inoltre fai i complimenti a tuo marito, sono da ammirare gli uomini che decidono di collaborare e mettersi a disposizione in tutto!!
      Un in bocca al lupo gigantesco!!!
      ti abbraccio forte!

  53. Buonasera a tutte!!E un benvenuto alle nuove cacciatrici!!
    Io sto prendendo da qualche settimana il “Multicentrum materna”, una capsula al giorno.

    Daniela novità??

    Un bacione e buon proseguimento di serata…io sono al lavoro…:(!

    • Ciao Lau,
      anche io sono al lavoro e non passa proprio oggi!!
      tutto tace, per me dovrò aspettare ancora una settimana prima di sapere se questo tentativo sia andato a buon fine.
      Multicentrum è un buon integratore… brava!
      anche io aspetto novità da Daniela… speriamo ci faccia sapere qualcosa presto!
      Un bacio e buon proseguimento!

  54. Ciao a tutte ragazze, ho fatto l’ecografia ieri, ma non si è visto ancora niente, ma mi è stato detto che è normale visto che ancora non sono neppure di 5 settimane… non so se rifare le beta o direttamente un’ecografia tra una settimana… vi farò sapere! per intanto voglio dire a tutte le donne che provano da tempo che per me è stata miracolosa l’agopuntura da un cinese specializzato in problemi d’infertilità combinata ai fiori di bach specifici per favorire la fertilità. Quando decisi di sottopormi ad agopuntura nessuno mi credeva, ma io avevo avuto testimonianze da una persona che dopo vari tentativi era stata da lui e ce l’aveva fatta… e così è stato anche per me, per adesso, speriamo bene… Ce la faremo tutte, i miracoli esistono…

    • Ciao Daniela! Sono davvero felice per te, non ti preoccupare, vedrai che tra qualche settimana tutto si vedrà perfettamente!
      io odio gli aghi, ma se mi vuoi passare l’indirizzo di questo cinese potrei provare… tentar non nuoce e se poi il risultato è miracoloso ;) !!
      Tienici informate ovviamente, la tua è una bella testimonianza, lascia il tuo post-it in bacheca per ricordare questo bellissimo momento: http://unaspirantemamma.myblog.it/bacheca-annunci.html
      Vorrei realizzare un posto dove gridare al mondo i lieti momenti, sperando che prima o poi possa attaccare il mio post-it!
      Buona giornata, un abbraccio grosso!

  55. Bene Dani sono davvero contenta per te, andiamo avanti così e aspettiamo una bella foto tua con il pancione ;)
    Io mi sono fissata un limite di tentativi e quando questi saranno finiti vedremo come risolvere la questione e a quel punto vaglierò anche l’ipotesi agopuntura.
    Un bacione e buona giornata

    • Ciao Vale, buongiorno!
      Tu sei appena all’inizio e sono sicura che se affronterai il prossimo tentativo con la tua forza e il tuo stato danimo, realizzerai presto il tuo sogno… al massimo poi ti dico come va l’ago puntura!!! :)
      Scherzi a parte bisogna davvero tentare ogni strada, come diceva Francesca, se si desidera qualcosa lo si ottiene anche se naturalmente non arriva!
      A dopo!

  56. ciao a tutte
    Io sono una nuova lettrice/scrittrice, in quanto da questo mese ottobre vorrei tanto iniziare l’avventura più bella del mondo… Il ciclo dovrebbe arrivare domani, da ieri ho delle perdite marroncine quando passo la carta igienica e un pò nel salva slip. Però credo mi stia arrivando il ciclo perchè adesso sento i classici dolorini al basso ventre… Oh, e dire che non sono mai stata puntualissima con il ciclo, e proprio ora che non lo vorrei, spacca quasi il minuto. Ci tengo a sottolineare che dopo ritardi anche di 1 mese, la mia ginecologa mi ha prescritto il progesterone per regolarizzare il ciclo: la prima volta, a dicembre mi ha prescritto proprio il progestik 200(1 compressa per 1 settimana). Non ho avuto alcun effetto collaterale. Poi sono tornata da lei, non essndosi ancora regolarizzato perfettamente mi ha prescritto il Duphaston (per 10 gg). Nessun effetto collaterale da progesterone, e finalmente ho il ciclo regolare senza dover più prendere la pillola… Ma scusate l’ignoranza, il progesterone aiuta il concepimento?

    • Ciao Rossella, Benvenuta!!
      Sono felice che hai deciso di iniziare il tuo viaggio in nostra compagnia e sono sicura che qui troverai tante amiche pronte ad aiutarti e consigliarti, cercando di rispondere alla tue domande.
      Io non sono una grande esperta di medicinali, per il momento non me ne sono stati ancora prescritti, ma ad una mia amica il ginecologo ha prescritto proprio il Duphaston per rimanere incinta, visto che non aveva il ciclo regolare, quindi dovrebbe aiutare proprio! :)
      Credo che il primo passo verso il concepimento sia avere un ciclo puntuale, così che possa darti la possibilità di imparare a conoscere le varie fasi e riconoscere i segnali che il corpo ti invia. Trovare i giorni fertili per concentrare le possibilità di concepimento è fondamentale…
      Rilassati, prenditi i tempi necessari e ricorda che non c’è nessuna fretta…
      In becco alla cicogna anche a te, e benvenuta nel club delle AspirantiMamme!!

  57. Cara Rossella
    anch’io ho perdite marroncini da due giorni, ma sono al 16 giorno!Non è un pò presto?Mai avute così abbondanti! Il progefik 200 lo prendo per aiutare il concepimento.. tu come lo prendevi? Hai esperienze simili?
    Un bacione a te e a tutte!In becco alla cicogna!!!!

    • Ciao Scarlett,
      effettivamente per le tue perdite è un pò presto, nulla di preoccupante, però visto che stai assumendo dei farmici, potrei consigliarti di provare a sentire il tuo ginecologo, così che possa tranquillizzarti e spiegarti che magari è normale…
      Grazie ancora e buona giornata!
      In becco alla cicogna anche a te!!!!

    • Ecco ieri arrivate, puntualissime!!! Mai come ora, forse solo quando prendevo la pillola!!! Proprio questo mese che speravo non arrivassero! Che dire, devo pazientare, è solo il primo tentativo!!! Io ho comprato il test Persona (che costicchia un pochino) ma dal momento che non ho sempre il ciclo puntualissimo, volevo qualcosa che mi aiutasse un pò. Però forse avete ragione voi, quando dite che potrebbe diventare una fonte di stress… cercherò di stare attenta…
      Scarlett, il il progeffik 200 e il duphaston gli ho presi in quanto in quel periodo avevo il ciclo irregolare e con dei cicli molto brevi e a volte con delle perdite infraciclo: la ginecologa ha pensato potesse essere una carenza da progesterone. Allora mi ha consigliato questa cura per dare una botta di vita alle ovaie, e se non avesse funzionato avrei docuto assumere la pillola… Dopo aver fatto la cura, il ciclo si è regolarizzato nel giro di qualche mese. Spero solo che sia un effetto duraturo! Ciao a tutte!

  58. Ciao ragazze ho letto gli ultimi post di rossella daniela… ho fatto anch’io un anno fa l’isteroscopia e successivamente la cura con clomid e progeffik x regolare il ciclo che prima non avevo da 7 anni… cmq sia negli ultimi mesi anch’io ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e dopo mille post letti e riletti sono riuscita a trovare il giorno esatto dell’ovulazione proprio grazie a queste lettere
    e quindi il 31.10.11 c’è stata l’ovulazione e ieri 9.11.11 una perdita rosa solo sulla carta dopo essermi asciugata e oggi marroncina-beige data prevista del cilo 15.11.11 che sia perdita d’impianto????????????? ciao fatemi sapere…

    • Ciao Carissima Gili, Benvenuta!
      caspita 7 anni senza ciclo sono davvero tanti, io ho provato a saltare massimo 5/6mesi e ti assicure che mi sentivo gonfia, nervosa… stavo malissimo!
      Sono felice che grazie a ciò che hai letto, hai imparato a capirti, a riconoscere i segnali che lancia il tuo corpo nelle diverse fasi del ciclo e finalmente trovare l’ovoluzione.
      Io credo che le perdite che hai trovato potrebbero essere proprio da impianto, in quanto per essere spotting da ciclo è decisamente presto (solitamente un paio di giorni prima), ma se le perdite da rosa sono diventate marroncine e nelle prossime ore cesseranno completamente, credo che sia fatta!!!
      Mi raccomando facci sapere come procede, incrociamo le dita e in becco alla cicognaaaaaa!!!

  59. Care ragazze questo mese con l’esame del ciclo ovulatorio, non ho monitorato l’ovulazione! Ho cercat lo stesso la gravidanza,ma non so se ho avuto l’ovulazione! Può essere il progefikk? Voi sapete qualcosa? Il ciclo è per il 18
    bacioni

    • Ciao Scarlett, spesso non sapere il giorno esatto dell’ovulazione può servire a non essere mentalmente troppo stressate ed a godersi meglio il momento di intimità… devo ancora farmi una bella cultura sui farmaci, invito tutte le amiche che lo hanno usato e che sanno qualcosa di volerti rispondere, magari così pure io inizio a masticarne un pò di più!
      Per il momento non resta che augurarti un in becco alla cicogna, incrociare le dita e sperare con te che sia la volta buona!!
      Un abbracciooo!

  60. Ciao a tutte!
    Dopo aver letto il vostro scambio di mail e di informazioni, mi sono decisa a partecipare a questo bellissimo forum.
    Io e mio marito stiamo cercando un baby più o meno dall’inizio dell’anno….dico più o meno perchè tante volte è capitato che per stress, stanchezza e mille altre circostanze, invece di impegnarci nel “progetto” ci addormentavamo sul divano, troppo stanchi per fare altro…..
    Quindi, nonostante il mio ciclo sia iper regolare e nonostante io abbia la grande fortuna di sentire l’ovulazione (crampi alle ovaie e senso di pesantezza e gonfiore),ad oggi siamo ancora in 2.
    Bene, l’ultimo mestruo mi è arrivato il 15/10 e l’ovulazione (precisissima) risale al 29/10. Il prossimo mestruo, dunque, dovrebbe arrivarmi domenica 13/11.
    Premesso che io tutti i mesi, ma proprio tutti, ho dello spotting premestruale che si manifesta un paio di giorni prima l’arrivo vero e proprio delle rosse, questo mese mi è successa una cosa strana, o perlomeno anomala rispetto al solito.
    Martedì sera, nel pulirmi, ho notato delle perdite di muco striate di rosso e per tutto il giorno seguente (mercoledì) ho avuto delle piccole perdite marroncine chiare. Poi il nulla. Di solito il mio spotting premestruale inizia con delle perdite marroncine scuro per due giorni consecutivi, poi il terzo giorno parte il mestruo “reale”
    Che ne dite? Non vorrei illudermi troppo (soprattutto non vorrei illudere mio marito), quindi continuo ad aspettare l’arrivo delle rosse: infatti invece che comprare un test, mi sono presa una scorta formato famiglia di assorbenti (giusto per scaramanzia)…..però, sotto sotto un po’ ci spero….

    • Ciao Manu, benvenuta!!!
      La tua storia è precisa precisa alla mia… uguale nei modi e nelle esperienze… completo di spotting pre ciclo. il mese scorso ci ho sperato davvero perchè il solito spotting non è comparso, ma in compenso il ciclo si è presentato con due giorni di ritardo… lascio perdere di raccontarti i dettagli di ciò che ho provato, ma questo mese eccomi di nuovo qui, ancora senza nulla in mano, pronta ad affidare le mie speranze nel prossimo mese.
      Le tue perdite anomale invece dovrebbero essere qualcosa in più e forse si tratta proprio di perdite da impianto… ma per scaramanzia non diciamo nulla!!! Hai fatto benissimo a comprare gli assorbenti, tanto c’è sempre tempo per un test ;) !
      Non mi resta che darti il mio più grande in becco alla cicogna e mi raccomando facci sapere… incrocio le dita!!
      un abbraccio forte!

  61. Ciao a tutte, scusate se non mi sono più fatta sentire,ma sono stata fuori in questi giorni. Per me procede tutto bene per adesso, sono qua per darvi i recapiti di Fu Bao Tian, l’agopuntore che ha fatto si accadesse questo miracolo! Mi avevano detto fosse miracoloso, ma ero un pò scettica.. però ho voluto provare ed è arrivato fagiolino!!! Non voglio illudere nessuno, ma nel mio caso ha funzionato davvero nonostante i ginecologi che mi seguivano al centro endometriosi mi dicessero che al massimo sarebbe servita per il dolore e invece… Lui è specializzato proprio in problemi di infertilità dovuti a cause conosciute o a cause ignote.
    Io sono di Firenze, lui lavora a Firenze e ad Arezzo.
    Fu Bao Tian
    Arezzo via Bottego 27/A tel. 0575901933
    Firenze via Campo D’Arrigo 112 tel. 055570498
    Sito web: http://www.fubaotian-agopunturatoscana.com
    Le sedute costano 40 euro, 2 a settimana fino ad arrivare a 10 sedute, quindi in un mese e una settimana finisci la cura (prezzo totale 400 euro). Non affidatevi a un agopuntore qualunque…
    Spero di esservi stata utile, un abbraccio

    • Ciao Dani,
      grazie per averci indicato i riferimenti per l’agopuntura “miracolosa”… peccato solo per la distanza, altrimenti non avrei nessunissimo dubbio nel chiamare e fissare gli appuntamenti… ovvio tengo nella mia agenda a portata di mano questo indirizzo perchè non si può mai sapere… a volte se si desidera qualcosa è giusto combattere con tutti i mezzi!
      Invito anche altre amiche che magari hanno seguito il tuo stesso trattamento a parlare delle loro esperienze, oppure sarebbe bellissimo che visto l’indirizzo, chi fosse di quella zona, provasse direttamente con il tuo maestro… Per il momento, potrei provare a sentirlo e chiedergli se conosce qualcuno da consigliarmi nella zona di Milano… :)
      Un abbraccio forte e grazie ancora per averci dato il link!

  62. Ciao ragazze la mia prima goccia l.ho avuta il nove oggi un.altra mi sto quasi aiutando all.idea di essere in 3 speso di non rimanere delusa:-(:-(:-(:-( cmq quel farmaco non fa saltare l.ovulazione anzi aumenta la rigenerazione delle cellule, l.ovulazione c è sempre solo che non c è nulla che ti avvisi se ce l.hai di mattina o di sera io personalmente ho imparato che 14 giorni dopo il ciclo se ti senti come se avessi la febbre e una strizza alle ovaie provate a fare il test d ovulazione e ci sarà la faccetta:-):-):-):-) cmq sia spero non arrivino le rosse ciao a tutte

    • Ciao Cara Gili,
      Ci uniamo tutte al tuo desiderio, e ti auguriamo con tutto il cuore che questa volta possa realizzarsi il tuo sogno…
      E’ bello sapere che tu possa sentire i segnali che il tuo corpo ti lancia per capire che stai ovulando… hai imparato a conoscerti, Brava!!
      In becco alla cicogna e continua a farci sapere come va!
      un abbraccio forte!

  63. Ciao! Rieccomi dopo il week end….niente da fare, anche stavolta le speranze si sono infrante….sabato è arrivato il mestruo, con un giorno di anticipo.
    Cerco di prenderla con filosofia e di concentrarmi sul risultato da ottenere, poi guardo la mia agenda e con tutti gli impegni che ci sono, mi vedo già arrivare la sera tardi a casa, stanca morta…..Vabbè, animo ragazze!

    • Ciao Manu..
      per la seconda volta consecutiva il mio ciclo è durato 34gg, quindi se il mese scorso pensavo ad un ritardo, questo mese invece ho avuto la conferma di un allungamento e pure io sabato sera così, improvvisamente senza nessuna perdita spotting si è presentato…
      Ti capisco, pure io ho tantissimi impegni, tanti problemi e pensieri, duecento imprevisti e riuscire a mantenere la calma e la serenità dovuta è quasi impossibile… però non dobbiamo certo demordere o mollare, solo prendere la cosa con più filosofia (proprio come dici tu) ed avere pazienza…
      Innervosirci, provare rabbia o rancore non serve a nulla, se non a farci stare peggio e influenzare negativamente la nostra fertilità.
      Forza carissima Manu, dai, non pensiamoci!
      ps: ;) io questo mese mi concentrerò sul Natale!!

  64. Ecco, brava, pensavo proprio anch’io di concentrarmi sulle feste: candele, musiche, regali, addobbi per la casa e menù tipici e nuovi da sperimentare….chissà che il Natale 2011 non porti bene, sarebbe proprio un bel dono!!!!!!!!!!!!

    • Bravissima Manu! hai capito al volo! pure io mi concentrerò sulla gioia di stare bene, sull’emozione di fare qualcosa di nuovo e di bello, sugli addobbi natalizi e su tutte quelle piccolezze che tenderanno a distrarmi, sperando che come dici tu alla fine ci porti anche un bellissimo regalo da mettere sotto l’albero… io adoro questo periodo, mi mette un allegria ed una gioia particolare… :) Speriamoooooo!!!
      un bacio!

  65. Buongiorno ragazze,
    ho paura che non ci sia niente da fare….NON RIUSCIRO’ A DISTRARMI :-) …ma vi ricordate quando eravamo piu’ piccole, la PAURA di rimanere in attesa??!? Se l’avessimo saputo che era cosi difficile trovare la cicogna….CHISSA’ :-)

    Un abbraccio grande a tutte

    Laura

    • Ciao Lau!
      me lo sono ripetuta più volte!! io ho preso la pillola anticoncezionale per 7 lunghissimi anni, vacendomi venire le paranoie quando per caso ne saltavo una!!!
      non dico che pensavo fosse naturale che alla prima botta e via ci sarei rimasta (anche nei film è sempre così!!), ma non credevo ci fosse tutta questa difficoltà di base… la cosa che mi consola è che non sono l’unica, perchè a sentire la mia famiglia e le mie amiche l’unica ad aver problemi sono io!!!
      Laura, devi sidtrarti, io per 10mesi ho credut di farlo, ma non è stato così. Questa volta mi sono davvero stancata peneserò alla magia del Natale, sperando davvero che alla fine mi porti il regalo più grande!
      Un bacione, ciaoooo!

    • E’ proprio così…..anni e anni di pillola, andando in paranoia se per caso te ne dimenticavi una, poi nel momento in cui decidi di smettere di prendere precauzioni, la convinzione, intima, inespressa, mai palesata per scaramanzia, ma PRESENTE, di riuscire al primo tentativo….io mi sono immaginata almeno 2000 volte il modo in cui l’avrei comunicato a mio marito prima e ai miei genitori, suoceri e amici dopo….Adesso BASTA-STOP! Voglio andare a letto la sera senza contare i giorni del ciclo e cercare i momenti di tenerezza ed intimità con mio marito, senza pensare se sono o meno nel periodo fertile e se è il caso di farlo tutti i giorni o a giorni alterni (per forza non ce la facciamo: con tutti questi conti verrebbe il mal di testa a chiunque, figuriamoci se riusciamo a rimanere serene, tranquille e rilassate!).
      Forse è il caso che iniziamo a pretendere un po’ meno da noi stesse!!!!!

  66. Mi sembra di sentire me stessa parlare…
    pure io ho sognato milioni di volte il momento in cui lo avrei detto a mia madre, alle mie sorelle, agli amici… se fosse meglio saperlo da sola o con Vesevo presente, se al lavoro ci sarebbero stati problemi, se e ancora se…
    Poi ci si mettono i giorni fertili, l’ovulazione, il doverlo fare tutti i giorni oppure a giorni alterni, il doverlo fare per forza e non liberamente o spontaneamente… Ho provato negli ultimi mesi a cercare di capire più o meno quali fossero i giorni più-più senza trovare ovulazione e fissarmi troppo, ma comunque non mi è servito per rimanere tranquilla e serena… comunque mi facevo prendere da ansia stress e nervoso.
    Questo mese ho deciso di dire BASTA! a volte meno si sa e meglio è!
    Ho fin troppe cose a cui pensare che mi fasciano la testa, è ora che mi abbandoni esclusivamente, lasciando perdere tutti gli altri conti inutili!!

    • Condivido al 100%!
      La cosa veramente difficile adesso sarà tenere fede a queste parole e ai nostri buoni propositi e veramente “dimenticarci” per un po’ di fertilità, ciclo, ovulazione e connessi!
      Allo stesso tempo però credo sarebbe meglio rallentare il ritmo anche di altre 2000cose (parlo per me, ma da quello che ho letto nei tuoi messaggi secondo me vale anche per te) e lasciare davvero che la natura faccia il suo corso….alcune persone dicono che quello che vuoi arriva quando smetti di dannarti l’anima per averlo….chissà…

  67. Non posso che darci ragione su tutto…
    devo impormi di rallentare, di saper rimandare e soprattutto pensare un pò più a me prendendo ciò che viene…
    Ti auguro una buona giornata e spero davvero di riuscire in questa nuova filosofia di vita :) !

  68. Ciao a tutte, condivido la vostra filosofia di vita ovvero di non pensarci, ma oggi ho avuto modo di parlare con una coppia che mi ha raccontato la sua esperienza e non posso non raccontarvela… questa coppia dopo 5 anni di tentativi, si sono rivolti ad un certo Viglione che ha risolto il loro problema. A tutte le coppie fa seguire un protocollo preciso e alla fine identifica la causa… nel loro caso era carenza di progesterone (tutti avevano detto che non avevano nessun problema), ma Viglione li ha spulciati e ha trovato un problema. Dopo un mese di cura con una crema esterna al progesterone lei è rimasta incinta ed adesso è di 8 mesi. Questo Viglione è in pensione, ma segue ugualmente le coppie, grazie a Viglione figlio che lavora in ospedale, ma il protocollo viene spiegato da Viglione-padre (Arturo). Mi sono fatta lasciare i recapiti se a qualcuna interessa: 0583723274 e 0583710254. Dicono che non va mai contraddetto perché si arrabbia, talvolta tratta male la gente, ma è un genio. Dopo questo racconto mi sono incuriosita e ho trovato delle testimonianze http://forum.alfemminile.com/forum/matern4/__f108048_matern4-Professor-viglione-barga.html
    Spero di esservi utile e di aiutarvi a realizzare il vostro sogno! Dovete fare di tutto perché accada, ma vivere come se non dovesse accadere mai, senza rinunciare alle vostre passioni, interessi… Un abbraccio

  69. …. domenica 13 con 2 gg d’anticipo sono apparse…. rabbia, delusione,sofferenza,pianto, e non continuo… io lavoro in un bar e la media giornaliera è di 7-8 persone al giorno che mi chiedono …. eeehhh novità?… e quindi tutte queste belle parole che voi avete scritto e che sembra abbiate copiato dal mio diario mi dite come faccio a non pensarciiiiiiiiiii…. uffa…

    • Carissima Gili…
      confrontarsi con le persone che a tutti i costi si aspettano qualcosa è davvero difficile… forse per questo motivo io non ho mai detto di voler un bimbo o di aver iniziato a cercarlo… già così tutta la mia famiglia ogni volta che mi vede magari con un chilo in più mi chiede se sono in attesa… figuriamoci poi!! ma tenersi tutto dentro ha i suo contro… a volte non si hanno consigli, esperienze o soltanto consolazioni dalle persone a te vicine.
      E’ vero è difficile mettere in pratica tutte quelle belle parole che ci siamo detti, io fino ad ora non ci sono riuscita, ma per il mio bene, per quello di Vesevo e soprattutto per il mio desiderio di un fagiolino tutto mio.
      Dai, facciamoci forza, vedrai che insieme riusciamo!!
      un abbraccio!

    • Ciao, nemmeno io ho detto nulla a nessuno è una cosa che io e mio marito teniamo per noi, proprio per evitare le “Intrusioni Talebane” di chi, non vivendo dall’interno la nostra avventura non capirebbe….Solo qui posso fare domande o tranquillizzarmi perchè stiamo condividendo (chi più, chi meno) la stessa cosa e ne sono molto felice!
      Ma approposito di mariti…i vostri come la vivono??? il mio che è super razionale non ce la puo’ fare a credere che il ciclo è una cosa variabile a seconda di tanti fattori…credo ci abbia rinunciato a capirlo!Menomale che c’è lui! Bacioniiiiiiiiiiiiii

  70. Cara aspirante mamma, forse oggi non dovrei scrivere….ma ho bisogno di parlare con qualcuno, perchè sto piangendo, sono stanca.Tanto stanca. Ieri abbiamo ritirato i risultati dello spermiogramma di mio marito. Il responso è Oligozoospermia. In parole povere produce pochi spermatozooi, troppo pochi.
    Non abbiamo ancora mostrato l’esito al medico, perciò non so la vera entità del “danno” nè se ci sono eventuali cure, ma girovagando su Internet le speranze mi si sono spente. Ho tanta paura di non poter coronare il mio sogno e che questo incida anche sul mio rapporto di coppia che è già messo a dura prova dalla situazione. vi chiedo scusa se vi rattristo e vi preoccupo, avevo solo bisogno di qualcuno neutrale che mi ascoltasse…..un abbraccio

    • Ciao Ale, innanzitutto ti abbraccio forte.
      Penso che tu e tuo marito dovete farvi forza insieme e unirvi di piu’. Secondo me lui sta malissimo per questo esito, sopratutto perchè non puo’ farci nulla (credo).E non è il tuo sogno ma il vostro, pensa come sta ora lui a vederti cosi’.Fatevi coraggio, lui dev’essere la tua spalla e, ora come non mai, tu devi essere la sua. Dai Ale ti sono vicina bacio.

    • Ciao Ale, fai bene, sfogati, arrabbiati, piangi e tira fuori la tua rabbia con NOI! questo apszio è fatto apposta per questo, non ci rattristi assolutamente, anzi voglio che tiri fuori tutta l’energia negativa che ora hai dentro, per far in modo che tu non lo faccia con tuo marito, perchè non centra niente e credo che in questo momento stia peggio di te, perchè crede di averti deluso, di non essere “degno”, si sente inferiore… Posso assicuraranti che psicologicamente sarà già a terra, quindi ascolta cià che ti dice Laura, in questi attimi dovete unirvi ancora di più, dovete farvi forza e con il vostro amore superare questa difficoltà.
      Devi stare tranquilla, entra nell’ottica che finalmente ora avete trovato la “causa”… ora non vi resta che superare il problema.
      Non ti abbattere e non ti scoraggiare, sarei falsa se ora ti direi che non devi piangere, perchè al contrario devi tirare fuori tutte le tue emozioni per non somatizzarle dentro, però sappi che ci sono tantissime cure oggi per realizzare il vostro sogno, e forse quello che è capitato a voi è il minore dei mali.
      Tu stai bene, sei sana e fertile, ci sono dottori che possono aiutarvi e farvi avere il vostro bambino!
      Ora che andrai dal medico, chiedi nominativi di specialisti che possano aiutarvi, in ogni caso chiedo già da ora a tutte le amiche che hanno avuto esperienze simili di dirci la loro, magari darci numeri di persona al quale possiamo ricvolgerci… Ale stai calma e tranquilla ed in questo momento devi essere tu quella forte, mi raccomando!

    • io ti sono vicina Ale, ricorda che devi scrivere tutto!Non farti problemi, dobbiamo condividere momenti belli e momenti difficili e sono felice che oltre a me ci sono tantissime amiche che partecipano attivamente tutti i giorni e credo che anche loro ti daranno tutta la forza per poter affrontare questi giorni.
      Un abbraccio fortissimo e se ti va scrivi anche direttamente alla mia mail: aspirantemamma@virgilio.it
      io ci sono e voglio aiutarti!

  71. Ale leggo solo ora, mi dispiace immensamente per voi! Ma non devi demoralizzarti, la medicina ha fatto grandissimi passi in avanti e vedrai che il tuo ginecologo saprà consigliarti bene e tra qualche mese queste parole saranno solo un brutto ricordo. Quando vuoi sfogarti qui ci siamo sempre, e come dice AspiranteMamma è sempre meglio che tenere tutto dentro!!!
    Ti abbraccio forte
    Valentina

    • Ciao Ale
      devo dirti la verità, io ammiro molto sia te che tuo marito: io non credo che avrò mai il coraggio di fare degli esami specialistici per sapere se e cosa non va….voi però il coraggio, o meglio le palle, per andare fino in fondo alla questione lo avete trovato. Adesso si tratta solo di tirare un profondo respiro e di fare il resto della “strada” insieme. Non scoraggiarti: come ti hanno già scritto oggi ci sono mille possibilità e tanti professionisti capaci e pronti che potranno aiutarvi a superare gli ostacoli che si frappongono al vostro progetto. I momenti di sconforto possono esserci ed è anche giusto (ed umano) ogni tanto fermarsi e leccarsi le ferite…..ma FORZA, riprendi in mano la tua determinazione e non farti abbattere!!!!!!
      In bocca al lupo!

  72. Care girls,forza w il coraggio!
    Scusate è da venerdì scorso che prendo il progefikk 200 a ovuli…
    ho avuto perdite rosa venerdì e stamattina!Aspetto il ciclo venerdì 18!Quando mi consigliate di fare il test di gravidanza?
    Aspetto risposte!!!!

  73. Ciao Scarlett, bentornata!
    Io ti consiglierei di aspettare fino al 18 e vedere come va, se per quella data non si vede nulla, magari già il 19 potresti effettuare il tuo test e incrociamo le dita fin da ora!!!
    Come va la cura? qualche effetto collaterale da segnalare dopo l’assunzione del farmaco?
    Un abbraccio fortissimo ed un bacio, aspettiamo tue notizie!

  74. Ciao a tutte,
    Rieccomi…allora ho una domanda..venerdì e domenica ho avuto delle perdite parecchio scure poi sono finite. Oggi doveva essere il giorno di inizio del mio ciclo ma niente ;)
    Non voglio illudermi..in ogni caso mio marito ha detto che se fossi in cinta è meglio non avere rapporti nei giorni del mio primo “non-ciclo” per salvaguardare la mia possibile gravidanza. Voi avete mai sentito questa cosa? SaPete se è vero?
    Grazie bacioni

    • Cara Faith3
      anch’io ho avuto perdite scure e sono al 26! E’ vero: iprimi giorni non è consigliabile avere rapporti per facilitare l’annidamento… in ogni caso contatta il ginecologo!
      In becco alla cicogna!!!

    • Ciao Faith,
      confermo pure io quello che ti ha già consigliato scarlett, anche secondo me è meglio che aspetti ad avere rapporti, ovviamente non c’è una regola, perchè se pensi comunque a quelle donne che non cercano una gravidanza continuando a vivere la propria vita di tutti i giorni e solo successivamente scoprono di essere incinta.
      il consiglio che posso darti è di aspettare qualche giorno di ritardo e successivamente effettuare un test di gravidanza, o meglio ancora l’esame delle beta, così da accertare se effettivamente finalmente si è realizzato il vostro sogno!
      In becco alla cicogna amica mia!! facci sapere.
      un abbraccio forte!

  75. Niente…oggi mi sono arrivate! Comunque non fa niente, ci riproveremo ;)
    Volevo chiedere,non ho mai fatto esami specifici, solo visite ginecologiche dove la dottoressa aveva detto che fisicamente ero molto fertile. Questo è il terzo tentativo che va male..dopo quanti tentativi dovrei prendere in considerazione l’idea di fare esami per vedere se ci sono eventuali ostacoli?
    Vorrei evitare per non stessarmi ancora di più, ma essendo la prima volta non so se 3tentativi “falliti” siano normalissimi o sarebbe meglio fare visite più specifiche?
    Grazie a tutte

    • …CIAO FAITH3 io sono stata dal ginecologo un mese fa e gli ho chiesto la stessa cosa (e io ci sto provando da maggio), e lui mi ha detto che deve passare almeno un anno e poi farà fare lui eventuali esami… al che figurati io se ho voglia di aspettare un anno… ma la mia titolare mi ha detto che anche lei dopo sei mesi x caso, a causa di un lieve prurito ha fatto un tampone vaginale ed è risultato positivo; aveva un battere che uccideva gli spermatozoi prima di metà viaggio poi il doc le ha dato un antibiotico e dopo tre gg è rimasta incita… quindi il mio ciclo è venuto il 13 e lunedì 21 andrò a fare il tampone e poi vi aggiornerò…..

      Baci Gili…

    • Carissima Faith,
      una coppia “normale”, mediamente ci mette circa 6 mesi di tantativi prima riuscire a concepire. Ovviamente questa media è fatta prendendo in considerazione un pò tutte le coppie, da quelle che concepiscono subito al primo tentativo, fino a quelle che ci mettono 10/12 mesi.
      Il mio ginecologo mi ha dato tempo 12 mesi di tentativi, allo scadere bisognava procedere con esami specifici.
      Io sono all’11esimo e ieri sono stata dal mio medico di base che ha detto che solitamente si inizia a fare questi accertamenti (per chi lo desidera) già dopo 6 mesi, ma a me sembra davvero presto.
      Mi ha prescritto una VISITA GINECOLOGICA presso un AMBULATORIO per la cura dell’infertilità, quesito: infertilità di coppia.

      Ora prenderemo appuntamento ed inizieremo questa nuova avventura!

      Comunque tre tentativi sono davvero pochi!! per curiosità’, vai a leggerti tutti gli articoli nelle categorie CONCEPIMENTO e ALIMENTAZIONE, troverai sicuramente qualche consiglio interessante da seguire!
      Un abbraccio forte!!!

    • Ciao a tutte! è la prima volta ke scrivo!! mi piace questo blog! : ) Sono una ragazza di quasi 27 anni e sposata da un anno e mezzo. A dicembre durante il mio periodo fertile(tra il 24 e il 27 dicembre) ho avuto dei rapporti non protetti. Adesso aspetto il ciclo il 10 gennaio ma già da ieri noto quando mi asciugo delle perdite rosa-beige scuro(che va più sul marroncino)…può essere il ciclo che arriva o qualcos’altro secondo voi? non vi nascondo che l’idea di fare il test subito mi prende tantissimo però capisco che è più giusto aspettare…ma il 10 sembra cosi lontanooooo : ) buona giornata a tutte !! : )

    • ciao a tutte, io e il mio compagno stiamo cercando di avere un pupetto da ca. 9 mesi.. ma anche oggi purtroppo ho avuto l’amara sorpresa!!! io ho 29 anni e lui 41 facciamo una vita abbastanza normale anche se entrambi lavoriamo di giorno e qualche sera a settimana anche la notte. Abbiamo finalmente preso questa importante decisione dopo 8 anni di amore ma si sta dimostrando veramente difficile!!!io ho smesso di fumare lui anche praticamente ma niente… sono veramente triste!credo che siamo ancora giovani e nn voglio pensare di dovermi e doverlo sottoporre a degli accertamenti per verificare se siamo o meno capaci di avere un bambino, mi viene lo sconforto!!!! grazie a tutte

    • Carissima Nina,
      Scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto problemi di linea!
      Che bello vedere che due persone si amano ancora come se fosse il primo giorno dopo 8 anni!!
      9 mesi di tentativi sono abbastanza, ma non troppi! il mio ginecologo ha messo come data limite un anno, successivamente avremmo intrapreso esami accurati per stabilire se ci fossero o meno problematiche più serie nel concepimento.
      Oggi, dopo 11 mesi in cui io e Vesevo ci proviamo, abbiamo deciso di fare queste visite, di non perdere più tempo, perchè spesso accanirsi nel voler a tutti i costi qualcosa che non arriva è logorante e parlo per esperienza!!
      Ora con questi esami scopriremo di essere fertili e ci tranquilleremo entrambi, rilassandoci e aspettando esclusivamente che arrivi il nostro momento, in caso contrario, ci adopereremo in altre strade e con altri mezzi per inseguire il nostro sogno.

      Potrei consigliarti di eseguire un Tampone Vaginale, quello dovrebbe segnalare eventuali batteri che nuociono ed uccidono gli spermatozoi, rendendovi difficile il compito del concepimento. Una semplice cura di antibiotico e tutto risolto!
      Noi siamo sempre qui a disposizione, chiedi tutto quello che ti va e tienici informate!! Mi raccomando, importantissimo è lo stato d’animo, si felice!
      Un abbraccio fortissimo!

  76. Salve a tutti leggo con “dispiacere” che a molte di noi fagiolino non ne vuole ancora sapere di fare capolino, io aspetto il ciclo e non mi concentro su nulla, questo mese la sto prendendo come viene… propensa + al no che al si per evitare ulteriori delusioni. La mia domanda è questa, secondo il calcolo dell’ovulazione ho ovulato il 12 novembre, ma stamattina mi sn pulita e avevo delle perdite bianche/gialline pallide… che roba è??? può essere che ovulo in ritardo??? Il ciclo negli ultimi mesi è stato molto regolare. Bah…
    Un kiss a tutte e in becco alla cicogna!!!

    • Ciao Carissima Vale,
      credo che vivere serenamente e non concentrarsi su nulla, siano le regole fondamentali per riuscire nel concepimento… poi con un pizzico di fortuna, magari questo mese ci va alla grande!!
      Le perdite di cui parli non credo siano dell’ovulazione, sei prossima al tuo ciclo, quindi come già ti dicevo prima credo ci siano belle speranze! Se sono simili a quelle del periodo fertile e ti trovi nei giorni che precedono il ciclo, forse questa volta ci siamo davvero!
      Incrociamo le dita e in becco alla cicogna!

    • Ciao a tutte,
      Grazie per la risposta, fa bene al cuore e allo spirito sapere di non essere soli… :) per cercare di allentare un po’ la tensione io e il mio amore abbiamo pensato di regalarci una vacanzina… credo ke ce la meritiamo tutta tutta!!!!!!! Poi tra un pochino è natale e chissà che magari quest’anno sotto l’albero troviam veramente il pupetto….
      Un abbraccio enorme a tutte… :)

    • Ciao Nina,
      credo che Vaentina abbia ragione, una vacanza per staccare la spina sia un toccasana per tutto: routine, stress, ansia… devono essere combattute una volta per tutte!! So che nella realtà non è così semplice, ma bisogna fare del nostro meglio!
      Un imbecco alla cicogna per tutteeeeee!!

  77. Dai Nina vedrai che arriverà! Credo che l’idea di regalarvi una vacanzina sia stata ottima, in questo modo potrete rilassarvi e non pensarci! Le cose avvengono quando meno ci pensi. Un abbraccio grosso anche a te ciaoooooooooooooooooooooooo

  78. Ciao a tutte!!!
    Mi “infiltro” anche io in questo posto dove si trovano tante esperienze diverse accomunate da un unica e sola speranza…diventare finalmente mamme!
    anche io provo oramai da quasi un anno (il ciclo ormai da gennaio arriva impietoso dopo 28 giorni, quasi a farlo apposta..)..fatto il primo giro di monitoraggio questo mese e consigliata dalla gine, assunzione di inofolic… Oggi è il 28 esimo giorno….
    Ogni volta che rileggo i messagi di ognuna di voi le lacrime agli occhi..fa bene non sentirsi sole in queste situazioni, ma spero tanto per tutte noi di ritrovarci su an altro blog dove da aspiranti diventiamo mammefinalemnte felici.
    un in bocca al lupo a tutte

    • Ciao Sonia, Benvenutaaaaa
      grazie, effettivamente questo che si è creato è veramente un bello spazio di amiche sincere che si confidano, parlano, si incoraggiano ed a volte chiedono aiuto… come te mi auguro presto di poter finalmente fare il “salto” e passare a tutte altre tipologie di preoccupazioni… :) quelle normali che si hanno quando si è in dolce attesa.
      Anche io a fine gennaio farò un anno giusto di tentativi.. spero che prima di quella data si possa festeggiare insieme a tutte le altre amiche!!
      Buona serata, ed un abbraccio forte!

  79. Buon giorno care aspiranti, lo dico qui perchè tanto solo voi mi capite, senza alzare gli occhi al cielo! SONO PIENA DI FANTASINTOMI!!!!Diciamo che NON le aspetto per lunedi’….un bacione grandissimo vi aggiorno! Buon fine settimana!!

    • Ciao Lau!!!!
      vai tranquillaaa, chi non li sente i sintomi?? è giusto che sia così!! Speriamo siano davvero un buon segno!!!!
      Incrociamo le dita e facci sapere mi raccomando!!!!!
      In becco alla cicogna e buon fine settimana!

  80. ciao aspirantemamma! sono nuova! :) sono un po’ preoccupata…ho avuto il ciclo il 9..tutto regolare..ma già da tre quattro giorni ho delle perdite marroncine che non possono essere da ciclo..dovrebbe arrivarmi intorno al 7/12..da avantieri sono diventate più scure e ora sono di nuovo beige..non so cosa pensare!il mio gine mi vuole vedere..spero che mi dia una buona notizia!tu che pensi?potrebbe essere?buon fine settimana! e grazie!

    • Carissima Luzinda, Benvenuta!!!
      solitamente le perdite da impianto dovrebbero iniziare con l’impianto dell’embrione nell’utero… se calcoli che l’ovulo ci mette circa 7 giorni per compiere il suo viaggio fino all’utero e poi con calma si impianta, potrebbe essere che tu questo mese abbia ovuluta un pò prima… comunque potrebbe essere una bella notizia, anche perchè’ se non hai mai avuto questo problema….
      Speriamo di chiudere la settimana con una bella notizia!!! Incrociamo tutte le dita per te ed in becco alla cicogna!!!
      Un abbraccio forte!

      Ps: per saperne di più: http://unaspirantemamma.myblog.it/concepimento/
      sotto la categoria CONCEPIMENTO, trovi tutti gli articoli correlati… buona lettura!

  81. Arida dentro… al di là dell’aspetto medico, che sono sincera ho appena sorvolato, sono le tue sensazioni che colpiscono.
    non so cosa vuol dire essere in attesa, io ancora non posso permettermelo, la mancanza di un lavoro non mi permette di realizzare il mio sogno.
    Anch’io, in modo diverso, mi sento arida dentro. Forse non potrò mai.

    • Ciao carissima!
      grazie per la visita e grazie anche per quello che mi hai scritto perchè comunque le tue parole fanno riflettere.
      La vita è tutta un imprevisto, proprio per questo è bello viverla… io sono in “attesa” da troppo tempo di un qualcosa che magari non arriverà mai, o che forse mi farà penare ancora un pò prima di volermi raggiungere, ma sono sicura che prima o poi anche tu avrai la possibilità di realizzarti.
      La vita a volte sembra voler giocare con noi, in alcuni momenti ci regala tutto, in altri invece sembra non volerci dare niente.
      Ricorda che tutto è una ruota e prima o poi arriverà anche il tuo momento.
      Caspisco il tuo modo di essere arida dentro… spesso sono condizioni che ci fanno vivere come se rimanessimo appese ad un filo, senza vederne mai la fine o un traguardo. Attaccati forte e non mollare mai!!
      Un abbraccio e grazie per essere passata!

  82. …. ciao ragazze come vi avevo detto sono andata a farmi il test dei batteri (ovvero un tampone vaginale) e nonostante sia positivo sono contenta perché sto dando un senso a tutti questi mesi andati a vuoto… e quindi mercoledì andrò dal doc a farmi visitare e faro questa cura e poi chissàààà… baci baci…

    • Grande Gili!!! Sono davvero molto contenta per te, hai affrontato la visita ed ora hai in mano la situazione!
      Grazie al tuo commento, ho deciso pure io di andare dal dottore e mi sono fatta prescrivere le visite… in questi giorni sono presa con la casa da acquistare, ma appena passa questa mi catapulterò!!
      Facci sapere come procede la tua situazione, sono sicura che presto risolverai tutti i tuoi problemi!!!
      In becco alla cicogna e a presto!

  83. Ciao ragazze, mi unisco al vostro gruppo perchè anch’io sono sulla vostra stessa barca… Io e mio marito cerchiamo un bimbo da 3 mesi e proprio ieri doveva venirmi il ciclo. Finora niente anche se da ieri sera ho qualche piccola perdita color giallo/marroncino, che mi macchia leggermente gli slip o che vedo pulendomi con la carta igienica. Che siano perdite da impianto? Spero di si, ma chissà?! vi aggiornerò presto! Baci e in becco alla cicogna a tutte!

    • Carissima Sunny, benvenutaaaa!!!
      Siamo davvero felici che ti sei unita a noi, e tutte incrociamo le dita per te, sperando che sia la volta buona!!!!!
      Un imbecco alla cicogna ed un abbraccio fortissimo, mi raccomando, facci sapere!!
      Un Bacione

  84. Grazie Aspirante mamma per l’accoglienza, anch’io sono felice di essermi unita a voi. Ho degli aggiornamenti (anche se non dei migliori). Fino a stamattina avevo gli slip puliti, vado a pulirmi con la carta igienica e vedo una macchia, più abbondante di quella degli altri giorni, color marrone tendente al rosso. Ho pensato che mi fosse venuto il ciclo. La cosa strana è che ho messo subito l’assorbente ma a distanza di 2 ore, è ancora pulito… mah, un po’ strana per me sta cosa cmq se entro stasera il ciclo non si avvia io un test lo faccio, visto che mia mamma, quando era incinta di me ha avuto il ciclo per 2 mesi. Continuo a sperare… un bacione a tutte! ciao!!!

    • Ciao Sunny!
      non devi mai smettere di sperare o perdere quella gioia che l’avere un figlio possa darti… vero spesso ci vuole molto tempo per realizzare i propri sogni, ma non bisogna perdere la fiducia in sè e nel partner…
      Ti auguro che sia la volta buona, speriamo che il test che farai sia positivo!! Facci sapere mi raccomando ed in bocca alla cicognaaa!!!
      Un abbraccio forte!

  85. Dopo giorni di latitanza eccomi qua, il ciclo doveva venire ieri ma niente, oggi ho messo un salvarono per sicurezza. Ho fatto il test ed è uscito negativo, nn di che pensare, sn solo un pò demoralizzata. Oggi per questioni familiari sn a Napoli, penso che farò un salto a quella famosa chiesetta, tanto mai cm stamattina sn a due passi. Non ho avuto perdite, ne dolori, solo liquidino bianco/giallino. Può essere che il test nn riesca a rilevare ancora il picco? Aspetto una settimana e riprovo? In tutto questo ieri ho saputo che mia zia aspetta il 4 figlio!!!!! Un kiss a dp

    • Perfetto Vale! il modo migliore per ricevere un nuovo ciclo indesiderato è proprio la notizia che tua zia aspetta il 4 figlio…. che dire… quanto amaro in bocca e che delusione :( ! Ma si dai, sono sicura che arriverà anche il tempo per noi,quando meno ce lo aspettiamo saremo felicemente sorprese della novità!
      io dovrei essere nei miei giorni fertili, dico dovrei perchè questo mese non ho guardato ne seguito nessun calendario… ho già tanti pensieri che mi assillano che almeno in questo ho deciso di rimanere libera ;)
      a Dopo, fammi sapere come è andata sulla sedia mi raccomando!!
      Ti voglio bene, un forte abbraccioooooo
      Ps. certo che potrebbe essere che non abbia rilevato ancora il picco… ricordi che tu mi avevi detto di aspettarlo per i primi di dicembre? aspettiamo ancora qualche giorno, dai!!

  86. Ciao a tutte buon lunedi’!!
    Come Valentina e Sunny io NON le aspettavo per oggi e sinceramente sembrava non volessero arrivare visto che di norma ho lo spotting pre-mestruale che non si è presentato…stamattina pero’ nella carta igienica ho trovato una bella macchiona rossa….uffa dico io…ho messo il salvaslip ma non si è ancora macchiato…booooo!!
    Un bacione

    • Ciao Carissima Lau, buongiorno!
      è vero, è successo anche per me che così d’improvviso senza nessuna perdita e con due giorni di ritardo comparisse un nuovo ciclo ed ogni volta una delusione maggiore perchè era come un fulmine a ciel sereno.
      Speriamo che la tua macchiolina rimanga unica e non aumenti nell’arco della giornata, così possiamo continuare a sperare…
      Dai ragazze, incrociamo le dita!!
      Un abbraccio forte Lau!

  87. Buongiorno a tutte..
    come da quasi un anno a questa parte ancora una delusione, stavolta mi ha fatto sperare per 2 giorni e poi … la cosa è diventata prevedibile ormai. Un’altro pianto, un’altra speranza infranta e un altro mese di attesa..
    E lui che ti dice un pò affranto, ” è colpa mia, non sono capace… ” tu lo consoli e continui a piangere di nascosto per non farti vedere.
    Questo mese però , niente calcoli, niente un giorno si e uno no , niente dobbiamo farlo stasera, perchè non puoi costringerlo a qualcosa che dovrebbe essere un piacere e non un dovere. Lui si sente come se avesse sulle spalle tutta la colpa, e allora ho deciso che stavolta ci prenderemo il nostro tempo senza doverlo scandire con stick ovulatori, calcoli matematici, monitoraggi e rapporti mirati, sperando che Dio guardi chi, come (tutte e tutti) noi ha tanta voglia di prendersi presto cura di un piccolo fagottino…
    Un bacio e un abbraccio a tutte..

    • Ciao Sonia,
      pure io come te questo mese sono arrivata alle tue stesse conclusioni. Sono stanca di calcoli, di strategie e stress inutili… questa mania di dover calcolare e trovare ovulazione, giorni fertili e momento giusto, toglie tutto il bello e ciò che più di normale esiste al mondo e dal piacere di arriva al dovere.
      Ho deciso di prendermi il mio tempo, che se non è ora, arriverà quando sarà il momento, quando Dio vorrà finalmente realizzare il mio sogno e fino ad allora nessuna costrinzione, niente di niente, proprio come parlo null’ultima pagina di diario scritta qualche giorno fa: http://unaspirantemamma.myblog.it/archive/2011/11/15/15-novembre-2011-ricomincio-da-qui.html
      Speriamo che così sia più libera…
      Un abbraccio forte!

  88. Eccomi di nuovo qui, sembra che le mie perdite nel corso della mattina si siano trasformate in un vero e proprio ciclo…quindi a sto punto non faccio neanche il test… Uff! E pensare che io e mio marito ci eravamo detti: “viviamocela tranquilli, smettiamo di prendere precauzione e quando il bimbo arriva, arriva…” Figuriamoci, io mi conosco… quando mi viene il ciclo è sempre una delusione e mi sto già facendo prendere da mille ansie! Spero di tranquillizzarmi perchè altrimenti da qui in poi sarà sempre peggio! Poi penso però che il Signore sà quando far nascere il nostro bambino.. se fra un mese, fra 2, fra un anno… e anche con i nostri mille calcoli non possiamo arrivare prima di lui. Lasciamo quindi che le cose vadano come Lui vuole e viviamoci questa esperienza come uno splendido regalo! Bacioni a tutte!

    • Cara Sunny e care aspiranti, venerdi’ scorso sono stata “illuminata” dalla mia cara amica che da piu’ di un anno tenta di beccare la cicogna…Mi ha detto quanti soldi ha speso e quanto si è stressata a prendersi la TB tutti i giorni per azzeccare il momento giusto ecc ecc….e poi mi ha fatto pensare ad una cosa, mi parlava della procreazione assistita. Fecondano un ovulo, e lo reinseriscono nell’utero. E se non si annida?Cioe’ i 3/4 del lavoro sono fatti ma che cos’è che non lo fa annidare?? Non siamo noi! Siete credenti? Tutto cio’ che accade ha un senso?!?!
      Ancora bacioni Laura
      P.s. Le mie perdite non sono aumentate, mi sento come se avessi la cistite ma senza dolori, MAH!!

    • Ciao Sunny,
      credo che l’atteggiamento che avete tu e tuo marito sia quello fondamentale che una coppia deve avere: stare tranquilla, vivere la propria vita ed aspettare la volontà del Signore. se non è ora, lo sarà sicuramente! Pure io provo ormai da quasi un anno, e le delusioni sono state molteplici, però, dal mese scorso sono cambiata! Ho deciso di non fare più calcoli, di non misurare più temperatura o cercare l’ovulazione… sono stanca di questo, voglio riprendere in mano il nostro rapporto e viverlo serenamente, perchè stava davvero diventando un lavoro… ed ora aspettiamo e preghiamo che arrivi il nostro momento! :)
      Un abbraccio forte ed un bacio, fatti forza e stringi i denti!!

    • Ciao Lau,
      ho ancora le dita incrociate per te! Facci sapere come va!
      Quello che ti ha raccontato la tua amica è tutto vero, anche il percorso della fecondazione assistita è comunque dure e bisogna avere molta pazienza!!
      Un abbraccio forte e in becco alla cicogna!

  89. Buongiorno a tutte!!! Ieri finalmente ci sn riuscita a passare alla chiesetta della Santa, sn arrivata lì tutta sudata (avevo attraversato mezza Napoli di corsa cn mia sorella, mentre Alessio asp cn la makkina in doppia fila da un’altra parte) e quando sn entrata in quella stanza ho sentito la lacrime salire agli occhi, ma non ho pianto. Ho aspetto che la suora si liberasse e siamo entrate nella stanza, la suora mi ha rimproverato perchè ero troppo sudata e non andava bene:”stai attenta che l’influenza che gira è brutta, noi chiudiamo a mezzo giorno non era il caso di correre così”. E io le ho spiegato che è stata na mattinata infernale, cn la partenza da Roma alle 6 perchè mia sorella aveva un esame alle 8,30; poi di corsa cn lei in presidenza e via verso la chiesetta (in tutto questo il maritozzo asp. in macchina)!!! Mi ha detto che la santa già sa perchè ero lì e di stare tranquilla e poi mi ha “benedetto” con una croce che conteneva le reliquie della santa. Nel frattempo il ciclo nn arriva, secondo i calcoli di http://www.nostrofiglio.it dovevano arrivare il 27 e oggi ne abbiamo 29. Nessun sintomo, dolore o macchietta…speriamo continui così… non so che pensare… certo sapere che tu stai provando da 4 mesi ad avere un fagiolino e tua zia è al 4 non è il massimo!!! Ma ce la faremo!!!! Un bacione a tutte a dopo

  90. Buondì….sono nuova e sono un’ aspirante mamma….proprio in questi giorni sto aspettando il non arrivo delle rosse…ed è il secondo mese che ci proviamo io e mio marito….questo mese ho usato lo stik ovulazione della clearblue e spero tanto che sia servito….
    un abbraccio a tutte.

    • Ciao Tatina, Benvenutaaaa!!!
      che bello vedere il nostro gruppo di aspiranti Mammine crescere e diventare ogni giorno sempre più grande!!
      Speriamo che tutto sia andato bene e che le rosse non ti arrivino…
      Mi raccomando facci sapere che succede ed intervieni tranquillamente quando ti pare e piace, anche solo per lasciare un saluto o un consiglio!
      In becco alla cicogna ed un abbraccio super fortissimoo!!

  91. Buongiorno a tutte!Nuove comprese!
    Io ho ancora delle sbiaditissime goccine di sangue, pero’ voglio aspettare a domattina perchè, osservando il muco questo mese credo di aver ovulato 2 gg piu’ tardi del canonico 14mo giorno!Ma se non cambia nulla domattina faro’ il test!!!
    Bacioni!

  92. Grazie del benvenuto….
    spero tantissimo nel non arrivo delle rosse che teoricamente tra oggi e domani max il 1° dicembre dovrebbero arrivare, anche se già ho i solito doloretti del ciclo, che come ho letto sono come quelli di una gravidanza….l’unica cosa diversa è che questo mese ho avuto leggeri dolori al seno cosa che da quasi 2 anni non avevo più….ma non voglio fissarmi perchè se no tardano ancora di più….in becco alla cicogna a tutte :-)

  93. Grazie del benvenuto….
    spero tantissimo nel non arrivo delle rosse che teoricamente tra oggi e domani max il 1° dicembre dovrebbero arrivare, anche se già ho i solito doloretti del ciclo, che come ho letto sono come quelli di una gravidanza….l’unica cosa diversa è che questo mese ho avuto leggeri dolori al seno cosa che da quasi 2 anni non avevo più….ma non voglio fissarmi perchè se no tardano ancora di più….in becco alla cicogna a tutte :-)

  94. Ti faccio tanti auguri Aspirante mamma, ti meriti di avere tanta serenità dopo un anno di delusioni. Recuperare la tua vita di coppia sarà senz’altro una bellissima esperienza e vedrai che se ti metti tranquilla, arriverà tutto quello che aspetti. Spero di riuscire anch’io a vivermela serenamente d’ora in poi, e lo auguro a tutte queste aspiranti mamme che a quanto vedo ogni giorno aumentano. Bacioni a tutte!

  95. Ciao a tutte, molto interessante l’articolo sulla chiesina… Tra l’altro io amo Napoli. Vale sono sicura che ti porterà fortuna, credo molto in queste cose… E poi ho la sensazione che ci saranno molte sorprese per molte di voi a Natale! Vi sono vicina e vi abbraccio. Dani

  96. Buondì :)
    Fino ad ora ancora niente malefiche rosse e spero non si facciano vedere…voi ragazze come state?? Vi auguro e mi auguro che questo Natale sia diverso dagli altri….con sotto l’abero in un pacco rosa o celeste un bel fagottino che ci aspetta e che noi aspettiamo e desideriamo tanto.
    Buona giornata a tutte….ragazze sorridiamo :) ….chi prima chi dopo avrà questa immensa gioia.

    • Io la vedo come voi, non so quanti anni abbiate, ma io ho 29 anni e sono felicissima di essere in dolce attesa (dopo molti mesi di tentativi) anche se alcune mie amiche mi guardano come fossi un alieno… Io penso non ci sia niente di più bello al mondo e penso sia l’età giusta!!! sono sicura che presto potrete dirmi la stessa cosa anche voi… Vale incrocio le dita! Un forte abbraccio a tutte

  97. Grazie Dany!!! Che bello sentire il vs sostegno :) Al momento ancora niente rosse, io spero che continui così… ma nn voglio metterci troppo il pensiero altrimenti la delusione sarà tanta. La gente e anche in famiglia continuano a dirmi ma che corri a fare, ti sei sposata da poco, sei giovane… a me nn interessa niente di tutto questo, in primis mi sn sposata da poco non significa che non possa desiderare di avere un bambino, visto che è la cosa che desidero di + al mondo. E poi non voglio fare i bimbi troppo tardi, già adesso mi ritrovo cn i miei cuginetti ad avere poca pazienza… in più io la vita me la godo lo stesso anche cn un ipotetico figlio, perchè essere mamme non è un handicap e seconda cosa si è vero sn giovane, ma nn preclude il fatto che possa avere problemi e quindi stiamo testando anche questo.
    Lo dico sottovoce ma spero che le rosse nn arrivino questo mese!!!

    • Ciao Vale….anche a noi lo dicevano fino a un pò di tempo fa….siamo sposati da 5 mesi e fosse stato per me l’avrei fatto anche prima del matrimonio un figlio…ma io dico, parenti e non, ma fatevi una quintalata di cavoli vostri no? Ma se desideriamo un figlio ora, ma a te parente o amico che te frega?? Infatti io non ho detto + niente in merito e quando arriverà lo diremo punto!!
      Anchio lo dico molto sottovoce….spero che non arrivino…perchè da ieri/oggi si dovrebbero presentare….ma io non le voglioooooo.
      Tu per quando non le aspetti?

  98. Allora avevo fatto i calcoli sul sito dove aspirantemamma calcola l’ovulazione e dato che negli ultimi mesi il ciclo era regolare di 26 giorni dovevano venirmi il 27. Il 28 mattina ho fatto il test ma è risultato negativo, e adesso vivo un pò alla giornata sperando che nn si presentino. Oggi poi ho un mal di stomaco, dei lievi giramenti di testa… ma nn voglio fissarmi altrimenti è peggio!!!
    Io avrei preferito non sposarmi e fare un figlio, ma mio marito e anche un pò la mia famiglia ci tenevano molto e così eccoci qui, sposati da quasi 3 mesi dopo 3 anni insieme ;)
    Tu che sintomi hai???

    • Diciamo che non sò se ho sintomi da gravidanza o da ciclo in arrivo, fino a 2 giorni fa avevo lievi dolori al seno cosa che negli ultimi due anni, dopo che ho fatto il seno, non avevo più e poi è successo domenica mattina che mentre prendevo il tè caldo ad un certo punto ho cominciato a sentire dei calori quasi sudavo e quasi mi dusgustava il tè che poi ho buttato e mi girava leggermente la testa….bè…stavo bevendo un tè caldo quindi che abbia sentito caldo forse è normale però non sò, perchè avevo il balcone aperto e l’aria freddina c’era poi non me l’ha mai fatto….boh non voglio fissarmi su queste cose che poi possono rivelarsi niente di che…aspetto fino a 3-4 dicmbre dopodichè test…io solitamente sono 28-30 giorni di ciclo quindi sto in una fase di mezzo da lunedì, e questa fase stressaaaaaaaaaaaaaaaa ;) aspettiamo fiduciose….tu da quando ci provi?

  99. Noi ci stiamo provando da luglio… e siamo al 4 tentativo; mio marito non ne vuole sentir parlare fino a quando il test nn dirà se sn o meno incinta. Non stiamo nemmeno avendo rapporti perchè ha paura di farmi male o fare del male a fagiolino, nel caso sempre ci fosse. Io nn mi faccio stressare + di tanto perchè altrimenti è peggio, certo che cmq pure se dovesse venirmi il ciclo per come sto, potrebbe ritardare anche per quello.
    Io ho avuto il seno che prudeva negli ultimi giorni, soprattutto la zona intorno ai capezzoli, mal di schiena fortissimo, ma non il mal di schiena da ciclo… e oggi come ti ho scritto prima, ho dei forti bruciori di stomaco, mi sento come se qualcosa spingesse verso l’alto sotto la bocca dello stomaco e prima mi è venuto un forte giramento di testa. tutti sintomi che non ho mai quando sn in fase premestruale… diciamo che a me vengono e basta; a volte un pò di spot ma niente di che, i dolori iniziano il giorno del ciclo mai prima. La cosa che mi lascia un pò così è il risultato del test di martedì mattina… ci speravo così tanto che uscisse INCINTA!!! penso avrei tirarto giù dal letto l’intero vicinato. Eh vabbè mai dire mai….

    • Cavoli…tiru giu dal letto pure io il vicinato!!
      Io oltre al lieve dolore al seno, avevo i capezzoli che mi davano fastidio toccandoli ora ho una lieve tensione al seno ma niente di forte…io bruciore di stomaco la mattina ce l’ho ma forse è dipeso dal fatto che fumo e la serauna due ora prima di andare a letto fumo l’ultima sigaretta e magari la mattina mi da quel fastidio…noi ci stiamo provando in maniera giusta da questo mese perchè ho usato il tes clearblue x l’ovulazione e l’abbiamo fatto prima durante e dopo….in + ho smesso la pilola da metà settembre e spero che ciò sia un vantaggio….Vale che dire, l’unica cosa è aspettare il non arrivo e fortunatamente anche io ci penso veramente pochissimo e in maniera rilassata….ieri pomeriggio Andrea (mio marito) mi fà: mettiti un attimo di profilo…mi guarda la pancia e mi dice seriamente “sei incinta” e io un pò per sdrammatizzare e per alleggerire la situazione e anche perchè è la verità : ma amò c’ho la pancia e stò ingrassando perchè mangio troppo!!! Sono magra ma sto mettendo un pò di ciccetta dopoo il matrimonio infatti da lunedì stò moooolto attenta nel mangiare.
      Comunque io mi chiamo Teresa

  100. Ciao ragazze!Dopo 2 gg di pochissime goccine rosa e il test di stamattina….vi annuncio ufficialmente che…nemmeno questo mese fagiolino si è impiantato!E quindi si ricomincia :-) Un abbraccio a tutte ma…secondo me l’astinenza non va bene…

    Bacioni Laura

  101. Io non voglio illudere nessuno, ma la prima volta che ho fatto il test (un solo giorno di ritardo) è risultato negativo… dopo due giorni una linea talmente sbiadita che faticavamo a vederla… eppure ora sono di 9 settimane! Questo per dire che un test negativo non è un buon segno,ma non è detto, fatto precocemente può dare falsi negativi soprattutto in quei casi in cui l’ovulazione è avvenuta una settimana dopo. Quindi continuiamo a sperare e se non fosse questo mese sarà il prossimo…anch’io ho provato tanto, ma ce l’ho fatta e ce la farete anche voi!!!

  102. Piacere Terry!!! :)
    Dai Lau può essere che dicembre sia il mese buono, il mese di Gesù Bambino!!! In bocca al lupo per il prossimo tentativo… eh dillo a me, non lo facciamo da quasi una settimana, mi manca il contatto in quel senso con lui… ma è intimorito, ha paura di smuovere qualcosa… infatti gli ho detto se adesso fa così, quando sarò veramente incinta astinenza per 9 mesi?????Bah… passerà d’altra parte è uomo… si spaventano cn poco!!! :)
    Io aspetto anche domani e poi riprovo, ne ho un altro a casa :D Ma sono sicura che alla fine ce la faremo!!!! Un bacione a tutte è un piacere sentirvi :D

  103. pulce ciao e benvenuta! Oggi faccio un pò le veci di Aspirantemamma visto che non ha ancora dato un cenno :) Cmq io mi ritrovo nella tua stessa situazione da un pò di giorni, non sn mai stata stitica ma ultimamente sta diventando un problema… spero che sia perchè c’è un piccolo fagiolino che sta annidandosi :D Incrociamo le dita e aspettiamo!!!!

  104. Grazie Valentina! stamattina non volevo neanche alzarmi dal letto ero stanca,e mi girava la testa e tuttora mi gira in momenti alterni.. e da due settimane che mi viene mal di pancia atroce e aria e poi faccio,scusando la frase, faccio “palline dure e dolorose”.mai avuto questi problemi..

  105. questo mese l’abbiamo fatto l’ultimo giorno del ciclo e poi il giorno prima dell’ovulazione e durante..due sett fa è iniziata la stitichezza e non ho ancora avuto dolori al basso ventre,solo dolori al seno e oggi giramenti di testa

  106. EDccomi di nuovo ragazza…benvenuta Sonya….anche tu una di noi è??
    Ti facio mille incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx …..io per ora ancora niente ciclo….pare che me la stò a tirà però per ora neanche l’ombra. :)

  107. No mettiamoci troppo con il pensiero a questo stramaledettissimo ciclo!!! Se deve venire viene!!! Anche se faccio mille scongiuri ogni volta che vado al bagno!!! Mi pulisco e niente, delle piccolissime perdite giallognole… ma niente di niente… oggi mi continuo a sentire intontita e devo pure preparare la torta a sorpresa per il mio papà che compie 54 anni!!!! Speriamo di fargli questo bel regalo di diventare NONNO!!!! Un kiss a tutte e mille incrocini per tutte noi!!!

  108. Buonasera a tutte sono Iride…ho bisogno di parlarne a qualcuno e avendo letto le varie recensioni questo è il blog che ho preferito. Siete tutte molto spontanee e dolci… Mi sento molto molto triste perchè non sò cosa fare…ho bisogno di qualcuno che mi dia forza che voglia ascoltarmi. sto leggendo di tutto e di più per capire meglio cosa possa essermi successo. Mercoledì scorso ho avuto un mal di testa fortissimo e la stessa cosa è accaduta il giorno seguente. Il sabato mattina ho trovato una perdita marroncina e rosastra e ne ho avute delle seguenti, ma sempre minime fino alla domenica sera.Il lunedì sera o meglio martedì mattina verso le due mi continuavo a girare e rigirare dal letto non riuscivo proprio a dormire. Oggi è mercoledì e il ciclo non mi è ancora arrivato, inoltre è anche irregolare. Dite che forse ho avuto delle perdite da impianto? Però è strno perchè dei sintomi della gravidanza non credo di averne avuto nemmeno uno a parte un pò di stanchezza, soprattutto alla mattina appena mi sveglio. Un bacio a tutte…!

    • Ciao isira….ma quando ti dovrebbero tornare? fai il test….di solito queste perdite o sono da impianti o sono da ciclo che è in arrivo…io farei il test fossi in te.
      In becco alla cicogna…..tanti xxxxxxxxxxx

  109. Anche io faccio un pò fatica…Perchè ho scritto iride??? SOno svampita scusa… mi chiamo Isira! Cmq il mio ciclo è molto irregolare anche se ultimamente si è stabilizzato perciò sarebbero dovute venirmi in questo mese.. infatti appena ho visto quella perdita ho detto oh nooooooooo…il ciclo, invece nell’arco della giornata non ho avuto nemmeno una perdita rossa nemmeno il giorno dopo e poi non mi è più venuto nulla…Volevo aspettare almeno due settimane prima di fare il test…

  110. Buona sera carissime amiche!!!
    sono contenta che oggi abbiate parlato tantissimo, chiedo scusa della mia assenza ma oggi sono stata tutto il giorno in Duomo a Milano per il rogito della casa, che finalmente è stato fattoooooo… e vaiiiiiii!!!!! un pensiero in meno fortunatamente! ora ceno e poi con calma mi leggo tutti i vostri commenti e procedo con le risposte!!
    Un abbraccio fortissimo a tutte, vi voglio bene!

  111. …. Ciao ragazze…. non so se vi ricordate ma vi avevo scritto dicendovi che per mio scrupolo avrei rifatto il tampone vaginale che un anno fa il medico mi aveva prescritto e che (ovviamente mi ero fatta un lavanda prima) alla fine era risultato negativo… l’ho fatto giovedi ed è risultato positivo. Oggi dopo 2 ore di attesa dal doc ho fatto la visione esami e mi ha detto che ho un batterio SPERMICIDA curabile con antibiotico per una settimana…. si chiama BASSADO… ma la cosa più bella che mi ha detto dopo solo 4 minuti di visita è stata …” ah prendi queste e poi vai tranquilla che resti in cinta…” quindi in bocca alla cicogna….

    • Ciao Carissima Gili!
      certo che mi ricordo del tuo tampone e del fatto che sia risultato positivo, grazie a te hai smosso dentro me la voglia di voler iniziare a capire cosa sia che non va, proprio per questo sono andata anche io dal dottore a farmi prescrivere l’impegnativa per andare a fare le visite in un centro di infertilità… vediamo!
      Per quanto riguarda il farmaco, sinceramente non l’ho mai sentito, anche perchè non ho una grande esperienza a livello di questo genere di cure.
      Mi unisco al parere del tuo doc, sono sicura che dopo questa cura realizzerai i tuoi sogni!
      In becco alla cicogna!!!!

  112. ciao ragazze! dunque, ieri sono andata a fare l’impegnativa per uno spermiogramma a mio marito… andrà sabato a farlo. Lui soffre di varicocele da molti anni, credo in una forma non molto grave visto che l’ultimo spermiogramma che ha fatto è risultato normale, ma risale a 5 anni fa. Spero non ci siano problemi stavolta ma è sempre meglio farlo subito visto che stiamo cercando… incrociate le dita per me!!! Voi sapete qualcosa di + su questa malattia?
    Per Gili… mi ricordo bene quell’antibiotico, il Bassado, io credo di essere allergica, mi ha fatto malissimo… a me l’avevano prescritto per la candida ma me l’ha fatta peggiorare e mi ha fatto gonfiare tutte le gengive, fino a che mi sono decisa a interrompere la cura e mi è passato tutto. Per carità, ognuno è diverso ma se i primi giorni noti uno di questi sintomi, prova a sentire il medico! Ciao ciao!

    • Buongiorno a tutte ragazze splendenti…! Oggi sono molto preoccupata, diciamo come quasi tutti i giorni; in questo caso perchè devo andare a fare la ceretta e avevo già segnato l’appuntamento e ho paura di poter fare in qualche modo male al piccolo nel caso naturalmente sia incinta…HO tanta paura ma proprio non potevo disdire!UN bacio grande a tutte!!!

    • Buongiorno Isira, Benvenuta!!
      Scusa per ieri, ma come ho detto ero impossibilitata nel collegarmi. Che io sappia, la ceretta non fa nessun male al piccolo fagiolino, anche perchè per tutti i nove mesi è possibile incerettarsi! chiedi alla tua estetista per sicurezza, vedrai che lei ti rassicurerà!
      ps: lo so bene perchè mia sorella è estetista!!! :)
      Buona giornata e un bacione grosso!

    • Ciao Sunny,
      Fai un grande imbocca al lupo a tuo marito per lo spermiogramma, non so se avevi letto il post di qualche tempo fa che ne parlava, per sicurezza te lo linko: http://unaspirantemamma.myblog.it/archive/2011/11/17/esame-dello-sperma-spermiogramma.html
      Certo lui avendolo già fatto sa come funziona e di cosa si tratta… ma qualche info in più fa sempre bene!
      Incrociamo le dita, facci sapere come va! un bacio e buona giornata!!!

  113. buongiorno ragazze belle…. oggi ancora niente rosse… in compenso ieri sera prima di andare a letto, pulendomi piccola striscina gelatinosa beige-marroncino e STOP!!! Io continuo a incrociare le dita!! Un kiss a tutte voi!!

    • Ciao Vale!
      ho visto che non sei su messanger, come va tutto bene? sono davvero tanto felice per te, spero che questo mese sia la volta buona, per tutte!!
      ma il nuovo test quando pensi di farlo? aspetti ancora qualche giorno?… non sto più nella pelle!!!
      Ti abbraccio fortissimo!!

  114. Buondì ragazze….ancora niente ciclo e oggi sto al 31° giorno… io sono abbastanza precisa 28-29 giorni……..speriamo bene.
    Sunny in bocca al lupo per tuo marito….tanti xxxxxxxxxxxx
    Isira….la ceretta non fa niente ad un eventuale fagiolino :)

    • Sì Sunny in bocca al lupo a tuo marito! Grazie mille Tatina per rassicurarmi sempre…sono così agitata ho sempre paura che mi arrivino…Ho fatto la ceretta e ho avuto un pò paura ma ora sono liscia come una seta…sono andata al supermercato e tanto ero felice perchè non mi fossero venute ho comprato una piantina di roselline rosse con qualche brillantino quà e là…bellissima!Poi mi sono comprata un sapone per il corpo che rende la pelle delicata…setosa…idratatandola e ammormidendola…Era il reparto a fianco a quello per i bambini, adatto alle donne gravide…non ci sono voluta passare per l’ennesima volta perchè questa volta è come se non volessi illudermi…Un bacio grande e grazie per essermi sempre vicina…

  115. ciao ragazze.. buongiorno.. ieri sera ho avuto un po di acidità e un piccolo tremore a letto nella parte centrale del basso ventre.. stanchezza dormo come un ghiro…e ho visto stamettina che nel seno ho dei piccoli brufoletti e i montgoumery piu grossi,ma che faccio poss sperare? io incrocio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    • Ciao Pulce!
      bhè dai, quelli che hai sentito e notato sono segni evidenti!!! speriamo ci siano belle novità e tante cicogne in arrivo!!! Che bello ragazze, sono davvero felice!
      Incrocio le dita per te e ti invio un bacio!

    • Carissima, avere un test negativo è davvero una mazzata… in tre minuti ti crolla il mondo addosso più che vedere il riapparire delle rosse…
      io ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno… tanto non costa nulla, anzi goditi questa attesa e rilassati…. poi magari tra qualche giorno proviamo a fare il test!
      Un abbraccio fortissimo e buona serata.

  116. Ragazze, faccio un grosso in bocca al lupo e tanti incrocini a tutte voi che state aspettando il non arrivo del ciclo…io da venerdì a lunedì sono stata nei vs panni. vi dico però cosa mi è successo. Sono sempre stata molto precisa, il ciclo mi veniva sempre al 31 giorno invece da quando cerco mi si sposta… prima 32, poi 33. Sembra quasi voglia farmi il dispetto di farmi sperare inutilmente…uff! speriamo si regolarizzi altrimenti non ci capisco + niente nemmeno con l’ovulazione!tanti baci a tutte!

  117. Ciao Aspirantemamma, nn sn su msn perchè da stamattina che mi sn alzata ho fatto 40000 mila cose… adesso devo trovare la voglia di rimettermi a studiare che domani ho un esame. Ancora niente makkioline, anche se mi pizzica nella zona ovarica lato dx… io ogni volta che vado al bagno faccio sempre gli scongiuri e penso che se continua così tra domani e dopodomani rifaccio il test! Oggi sn al 30° giorno!!!
    Sunny a me da quando aspetto si anticipano!!! Da un lato è meglio perchè così la botta me la danno subito. Ieri avevo una forte pesantezza di stomaco, come se qualcosa lo spingesse verso l’alto! E giramenti di testa che hanno continuato anche nel pomeriggio! Che dite??? Positivo??? E questo doloretto tipo pizzicamento-stretta alle ovaie???
    Un kiss a tutte voi

    • Ciao Vale…
      Tranquilla, l’importante è sapere che stai bene e soprattutto che stiamo ancora aspettando e pregando che sia davvero fatta!!
      Certo i sintomi li hai tutti, e poi il ciclo non ti è mai durato 30 giorni… o sbaglio?
      Sono davvero felice per te!! spero davvero che il tuo sogno si realizzi!
      Un abbraccio forte a domani! In bocca al lupo per l’esame!

  118. Carissima aspirantemamma volevo ringraziarti per avermi rassicurata…pensa che il tuo messaggio l’ho letto ora che sono tornata a casa e la ceretta ormai l’avevo gia fatta anche se il linguine non l’ho sgambato molto perchè avevo in cuor mio il pensiero di poter danneggiare il cosidetto”fagiolino”… Poi ho letto il tuo messaggino e mi sono tranquillizzata…Sono molto agitata…non voglio illudermi ma tutto è sembrato molto strano…Ho sempre fatto la ceretta e non ho mai sentito tanto dolore come oggi…ho la pelle ultradelicata anche le parti intime al tatto sono più sensibili…scusa se sono così diretta ma tutte queste cose non le ho mai provate ed essendo una cosa inaspettata anche se da idea ormai già desiderata non sò come comportarmi perchè ogni piccola cosa è colpita psicologicamente dall’ipotesi che forse sia gravida perciò il mio pensiero ricade sempre su questo e non voglio per nulla creare castelli di sabbia che il vento potrebbe far volare in un batter d’occhio. Un forte abbraccio….!

  119. Ciao ragazze!!
    Volevo avvisarvi che finalmente è stato pubblicato il LIBRO di AspiranteMamma… un’idea carina da regalare e regalarvi per Natale!!
    per ora è acquistabile sclusivamente on-line (a prezzo speciale!!) ma settimana prossima lo potrete ordinare in tutte le librerie Feltrinelli!!

    All’interno trovate tantissime novità: pagine di diario inedite, articoli coult dei principali argomenti sul concepimento e sulla fertilità completamente rivisti e corretti per essere ancora più scorrevoli, tantissime immagini disegnate da me e tutto questo in un unica raccolta pronta per essere tenuta a portata di mano!
    Consigli, curiosità, e molteplici emozioni tutte racchiuse in 262 pagine!
    Per saperne di più:
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=671533

    Grazie in anticipo e buona lettura!

  120. Buondo ragazze….come va?
    In primis complimenti ad aspirantemamma per la pubblicazione del libro!!!
    Secondo….il ciclo ancora niente…io aspetto fino a lunedì poi farò il test o lo faccio prima?? Che dubbio!!!

  121. Complimenti e auguroni aspirantemamma…! Ancora nulla ragazze per oggi solo che stamattina è accaduta una cosa molto strana..stavo facendo il letto e nell’infilare il lenzuolo sotto il materasso ho avuto un dolore intercostale al lato sinistro vicino al cuore… mi sto preoccupando…!

    • Ciao Tatina,
      per acquistarlo basta iscriversi come hai fatto tu, una volta effettuato il login con le credenziali, torna sul linK postato qui: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=671533, così ti ritrovi direttamente sulla pagina del libro e premi su CARRELLO!
      UNA VOLTA INSERITO NEL CARRELLO, apparirà nella colonna di dx e procedi con l’acquisto cliccando su COMPRA.
      A questo punto ti chiederanno i dati per effettuare la spedizione ed il pagamento e fra 3gg avrai a casa tua il mio libro!!
      ovvio che poi devi farmi sapre cosa ne pensi!!!
      fammi sapere se è tutto ok, altrimenti ti aiuto!
      grazie ancora, un abbraccio!

  122. Buongiorno ragazze al momento ancora niente ciclo, spinta dall’ansia ho comprato un test quello cn le striscette rosa… l’ho fatto ed è risultato negativo.Ma io nn so che pensare, è strano tutto questo ritardo… sn sempre state abbastanza puntuali negli ultimi anni e poi mi davano sempre la mazzata in anticipo; ho fatto due ipotesi:
    1- se il ciclo doveva venirmi il 27 oggi siamo al 2 dicembre e sn passati 5 gg ed è impossibile che il test nn rilevi nulla, quindi nn sn incinta;
    2- se invece, il ciclo doveva venirmi il 1 dicembre, allora oggi è troppo presto e per questo motivo nn rileva nulla…
    quindi non so che fare… per il momento continuerò ad aspettare e sperare che nn arrivi e vi terrò informate… al massimo rifaccio il test lunedì.
    Sn in ansia, triste, depressa, euforica…. sn troppe cose insieme uff

    • Ciao Vale…..stiamo nello stesso dilemma….dovevano tornarmi il 28 oggi è 2 e ancora niente….ieri ho comprato il test ma non lo faccio prima di lunedì che se esce negativo ci rimango male…..se entro lunedì non torna forse lo faccio! Io pure non l’ho fatto ancora perchè anche se sono precisa 28-29 giorni ho pensato che magari sto mese sta tardando un pò quindi aspetto fiduciosa il non arrivo delle malefiche….
      Teniamoci aggiornate :) kiss

    • Ciao Vale!!
      per prima cosa calmati e stai tranquilla, se davvero sei incinta devi essere serena per non fare stare male il fagiolino… ricordi???
      sono emozionatissima, davvero! io credo che sia più probabile la due…. l’accendiamo! sono sicura che i livelli non sono ancora abbastanza forti per essere rilevati dal test…
      Vale non agitarti, stai tranquilla, respira e non focalizzarti solo su questo. è difficile lo so, ma è giusto ricordartelo!!
      ti voglio bene! dai che tutto andrà alla grande!

  123. Ciao belle,
    stamattina dopo 1 gg di salvaslip pulito…mi sono arrivate FINALMENTE!
    Vale ti sono vicina e ti capisco perchè io una settimana come questa non l’avevo mai trascorsa ora che mi sono arrivate sono paradossalmente piu’ serena (almeno capisco che mi sta succedendo).La settimana prossima saro’ in vcanza e mi rilassero’ un po’(mi ci vuole proprio), incrocio le dita per tutte e vi abbraccio forte!!

    • Ciao Lau,
      mi dispiace davvero che ti sia ricomparso il ciclo, ma so benissimo quella sensazione di non essere più in un limbo, ma di avere la certezza di poter iniziare un nuovo tentativo!!
      Hai ragione quando dici di essere più serena, è successo anche a me il mese scorso, ho passato dei giorni a straziarmi che poi alla fine quando è tornato il ciclo ho tirato un sospisro di solievo, perchè almeno sapevo che non era andata, ma che avevo ancora tutto il tempo per riprovarci ancora!!
      Ti abbraccio forte e continua ad avere questo atteggiamento positivo!!

  124. Ragazze non sapete quante volte ho passato questa fase, è come se ogni mese fosse diviso in due parti, la prima in cui si sta più rilassate e la seconda in cui si comincia a pensare: ce l’avrò fatta o no, ad ascoltare ogni piccolo segnale del proprio corpo a leggere mille volte su internet i sintomi della gravidanza, a comprare test e metterli da parte, a osservarsi continuamente gli slip… Ci sono passata! Poi, quando arriva il ciclo, si è delusi, ma anche un pò sollevati perché non c’è niente di peggio del dubbio… Però sarebbe meglio non pensarci a tutte queste cose, vivere come se non dovesse arrivare mai. L’unico mese che ho fatto così sono rimasta incinta!!! Ho fatto il test il primo giorno di ritardo perché avevo bisogno di un farmaco e per prudenza l’ho fatto, ma ero sicurissima di no, mi venne negativo e presi anche il farmaco. E invece poi era si, fortunatamente mi hanno detto che non ha alcun effetto… Questo per dire che spesso viene quando meno te l’aspetti, cercate di non pensarci, è difficile lo so, ma io grazie all’agopuntura e al non pensarci per un mese ce l’ho fatta!!! Provare per credere… Baci

    • Io stanchezza estrema, dolori al seno e qualche problema digestivo, ma per il resto tutto bene per adesso! Non vedo l’ora di superare il famoso primo trimestre. Penso che comprerò il libro anch’io stasera… Un bacione a tutte!

    • Sono felice che tu stia bene a parte qualche doloretto dovuto proprio a questo splendido momento che stai vivendo… speriamo passi infretta, così magari gli ormoni si stabilizzano e soffri un pò meno…
      Ti ringrazio, mi fa piacere se acquisti il libro e soprattutto se poi mi fai sapere che ne pensi… :) !
      Ti abbraccio fortissimo ed in bocca al lupo per tutto!

  125. cercherò si seguire i vostri consigli… mi concentrerò sulla caziata che mi farà stasera il mio nutrizionista per nn aver minimamente seguito la dieta queste 3 settimane che nn ci siamo visti!!! VVB e grazie per il sostegno!!!
    Trofi tvbtvbtvb

  126. Ragazze…domani mattina faccio il test, non riesco + a stare con quest’ansia….almeno se esce negativo non aspetto con ansia e dubbi ste malefiche!!!
    Non sò se faccio bene ma non riesco più ad aspettare sto a 16/17 PO e ancora niente.

    • Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa grande!!! che beòòe notizie!! sono davvero felicissima per voi! è una notizia davvero bellissima che non può che dare fiducia a tutti!! Spero che anche le altre ragazze che stanno trepidando per una notizia, presto possano festeggiare!
      Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!

  127. Questo è stato il primo mese mirato….diciamo che ci abbiamo provato dallo scorso mese, ma lo scorso mese è stato così l’abbiamo fatto quando ci andava e niente di più…il mese di novembre è stato il mese mirato quindi abbiamo avuto molta fortuna che l’abbiamo beccata al primo vero tentativo.
    Grazie ragazze…grazie :) )

  128. Tatina i dolori da ciclo sono normalissimi, soprattutto all’inizio… poi a me sono scomparsi ed hanno lasciato il posto ad una stanchezza estrema, qualche nausea, bisogno continuo di fare la pipì e qualche sbalzo d’umore. Piccoli disturbetti che, ovviamente, sopporto con enorme felicità! Goditi questo stupendo momento… Volevo rassicurare tutte sul fatto che, tranne in casi particolari di gravidanze a rischio, si può continuare a fare l’amore durante la gravidanza (eviterei gli ultimi mesi), non è affatto controindicato, non fa male a fagiolino/a, ma anzi rafforza l’unione tra i suoi genitori e non potrà che esserne contento/a. Ve lo dico perché ho letto che alcune di voi si limitano e volevo rassicurarvi, mi sono informata da persone competenti! Un saluto a tutte!

  129. Tatina i dolori da ciclo sono normalissimi, soprattutto all’inizio… poi a me sono scomparsi ed hanno lasciato il posto ad una stanchezza estrema, qualche nausea, bisogno continuo di fare la pipì e qualche sbalzo d’umore. Piccoli disturbetti che, ovviamente, sopporto con enorme felicità! Goditi questo stupendo momento… Volevo rassicurare tutte sul fatto che, tranne in casi particolari di gravidanze a rischio, si può continuare a fare l’amore durante la gravidanza (eviterei gli ultimi mesi), non è affatto controindicato, non fa male a fagiolino/a, ma anzi rafforza l’unione tra i suoi genitori e non potrà che esserne contento/a. Ve lo dico perché ho letto che alcune di voi si limitano e volevo rassicurarvi, mi sono informata da persone competenti! Un saluto a tutte!

    • Ciao Dani, grazie davvero per i consigli che ci stai dando… effettivamente questo è uno degli interrogativi che assale tutte le coppie e poi per vergogna o paura di domandare a persone competenti si rischia di comportarsi in maniera innaturale. Ho messo un nodo al fazzoletto e quando finalmente arriverà la cicogna anche per me, farò tesoro di questo consiglio! Grazie!!
      Un abbraccio a tutte!

  130. Ciao ragazzuole.. sono contentissima per Tatina.. che gioia!!! noi stiamo in attesa che le malefiche non vengono.. NON LE ASPETTO per 06/12.. Mamma mia vorrei tanto avercela fatta.. una persona di mia conoscenza mi ha consigliato di pregare per San Domenico Savio e San Francesco e credetemi STO PREGANDO TUTTE LE NOTTI.. Talmente è forte la voglia che mi faccio mille pensieri appena sento un piccolissimo rumore del basso ventre.. Mamma Mia… Raga sono qui in attesa e giuro vorrei tanto fargli questo REGALO DI NATALE a mio marito..

  131. BUON POMERIGGIO A TUTTE RAGAZZE SPLENDIDE! Alla fine ieri sera mi sono decisa e sono andata in farmacia a comprare il test. Domani lo farò e spererei tanto che comparissero quelle due lineette… Ormai da quelle che forse erano perdite da impianto sono passiti sette giorni e sono in ritardo con il ciclo da sei giorni. Beh…tutte queste nuove cose che sento diverse nel mio corpo stanno dicendomi qualcosa quindi se non sarò incinta avrò qualche altro problema. In tal caso incrocio forte forte le dita…Spero che tutte voi possiate essere felici come lo è tatina alla quale mi sento di fare i migliori auguri…Grazie per essermi stata vicina nel rispondere sempre ai miei commenti. Voglio darti un grande e forte bacio e abbraccio. Domani vi faccio sapere cos’ha deciso il fato per me! BACIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..

    • Carissima Isira, visto le brutte notizie da Vale e Pulce, resti solo tu!!! incrociamo le dita e speriamo che davvero sia la volta buona… facci sapere come procede mi raccomado! in bocca al lupo e un abbraccio!

  132. Ciao ragazze, sn contentissima per tatina e incrocio le dita per Isira… ma vi devo dare delle brutte notizie:stanotte mi è arrivato il ciclo! Ho iniziato cn delle perdite rosa e poi dei dolori assurdi e alla fine stanotte ciclo. Non penso siano perdite perchè l’assorbente è bello pieno; quindi niente da fare… che dirvi da un lato sn sollevata… ma da un altro delusissima, stavolta ci speravo davvero, i sintomi c’erano tutti!!! Anche mia mamma che guardandomi gli occhi mi ha detto che secondo lei lo ero!
    Eh vabbè adesso c’è il mese di Natale… chissà che nn porti bene!!! Vi abbraccio tutte e vvb e AUGURI A TUTTE VOI!!!

    P.S.il test aveva ragione :(

    • Nooooooooooooooooooo Vale… ma che dici?? uffino, chissà perchè pure io ero convinta che questo mese era quello buono… tutto questo ritardo… Mi dispiace davvero tanto! non è giusto… vabbè dai, non ti preoccupare, ora arrivano le feste ed avrai modo di rilassarti e non pensare a nulla! Mi dispiace davvero con tutto il cuore.. ci sentiamo domani. un abbraccio forte!

    • Vale mi dispiace un sacco….davvero sembrava la volta buona :-( però ti vedo bella pronta per riprovare senza abbatterti troppo, quindi incrocio le dita per te e per le altre ragazze affichè il vostro sogno si realizzi presto!!!
      Un abbraccione Vale cara!

  133. Ragazzuole buonasera,anch’io come Valentina ho sperato,ma alle 19 e 30 le malefiche sono arrivate cin 3 gg di anticipo.. che palle.. arrivano sempre puntuali… mah.. adesso c’e il mese di Natale e come dice Vale speriamo che porti bene.. beh ragazzuole che dire anche qst mese io passo.. tra meno di una sett ricomincio a cercare l’ovetto.. buonanotte.. vvb a tt…

    • Carissima Pulce… che peccato mi dispiace davvero tantissimo… però dai, non demoderdere, vedrai che presto arriverà anche il nostro turno!! Sono sicura che Natale porterà tantissimi fagiolini da mettere sotto l’albero!! dai incrociamo le dita ed in bocca alla cicogna a tutteeee!!
      Un abbraccio grosso!

  134. Buon giorno a tutte… il mio ciclo è sempre strano…oggi dovrebbe essere il 3 giorno ed è già diminutito molto…mah!!! Per il resto eccomi qui in ufficio per questa settimana semi-corta, speriamo che oggi passi in fretta perchè già da ora (8.33) nn vedo l’ora di tornarmene a casa ;)
    Un bacione a tutte e in bocca alla cicogna a tutte noi.

    @pulce vedrai che ce la faremo…questo mese nn penserò a nulla, mi concentrerò sulla dieta e se deve venire verrà!!!
    @maris e aspirantemamma grazie per il vs. sostegno vvb!!!!

  135. Vale come ti capisco..poi il lunedì mattina è traumatico..appena aperta la mia pagina facebook tutti a fre gli auguri a una mia amica che ha partorito sabato..rimasta incinta al primo tentativo..più o meno quando io ho iniziato a pensarci..anche se ancora non ci provavo..vabbè ci vuole autoironia no??Domani dovrebbe iniziare il mio solito spotting..(24° esimo giorno) poi il ciclo al 28esimo..sono due mesi che mi fa così (prima prendevo la pillola).
    Questo spotting è una gran palla ma ho sentito che non se ne va..mai avuto prima di prendere la pillola,se tornassi indietro non so se la riprenderei (6 anni senza pause,a detto del mio ginecologo aumenta la fertilità,ma per ora non sembra).Che vi devo dire??Non ci spero proprio,ho già un pò mal di testa e quel senso di stordimento di quando ti arrivano..
    Spero di non piangere questo mese,me lo sono riproposta,ormai penso che deve essere così..che deve andare così,anche se non mi sembra giusto..se un giorno Dio vorrà farmi questo miracolo sarò felice ma la vedo una cosa lontana..
    Un abbraccio a tutte

    • Carissima Spes,
      pure io ho preso la pillola per anni (7 o 8 non ricordo) senza mai interruzioni e mi sono ripromessa che mai e poi mai ne riprenderò una in tutta la mia vita, anche solo per sbaglio… (ho scritto anche dei post in merito a ciò).
      Per quanto riguarda quello che hai scritto, sono le stesse sensazioni che provo io… pure io come te il mese scorso mi ero ripromessa di non piangere e di non rimanerci male… e così è stato, solo che mi è presa una rabbia incredibile.
      Questo mese, come forse avrai letto dalle gagine del diario, ho deciso di non calcolare nulla, di prendere tutto con naturalezza e tranquillità, che tanto pur cercando in tutti i modi un figlio, sembra uno scherzo, ma non arriva!
      tutti dicono di godersi questi attimi di ricerca, io penso che dopo un anno sia anche abbastanza!!
      Comunque, facciamoci forza ed incrociamo le dita, sperando che prima o poi arrivi anche il nostro momento! Un abbraccio!

  136. NON SONO INCINTA! tre parole ed infinite per il dolore che provo nell’esprimerle…Mi auguro per voi sia la volta buona…vi auguro di arrivare a fare quel passo…Grazie di tutto…! Un bacio grande a tutte!

    • Dai Isira, non ti abbattere e cerca di resistere. Ogni ricomparsa del mestruo, ogni test NEGATIVO, ti distrugge, lo so per certo, ma bisogna farsi forza. e se all’inizio è normale piangere e rimanerci male, poi bisogna reagire, essere felici che il ciclo sia ritornato e si è pronte per un nuovo tentativo… magari imparando da ciò che si è sbagliato… per esempio cercare a tutti i modi di concepire e di raggiungere qualcosa, oppure stressandosi meno… Parlo per esperienza, perchè dopo continui mesi di tristezza continua e di insuccessi, ho deciso di reagire.
      Fatti forza, e insieme ci riproviamo il mese prossimo! dai ragazze che ce la facciamo! Questo mese è stato quello di Tatina, il prossimo sarà il nostro!
      Un abbraccio forte Isira!

  137. Buondì a tutte ragazze, grazie a tutte degli auguri e allo stesso tempo voglio dire a Vale Isira aspirante mamma pulce e a tutte le altre avrete questa gioia, io sono solo stata anche moooolto fortunata.
    Ragazze non demoralizzatevi un abbraccio fortissimo.

    Sto morendo dal sonno e anch’io non vedo l’ora di andarmene a casa!!!

    • Ciao Tatina!
      grazie per l’incoraggiamento, è bello sapere che ogni tanto ci sono belle notizie, siamo davvero felici per te e continua a farci sapere come procede, continua ad essere dei nostri :) !! sicuramente avremo bisogno di tanta amicizia per non mollare!!
      Cerca di riposarti e non ti stressare tanto mi raccomando! Io avrei una paura pazzesca a fare qualsiasi cosa… tu come la stai vivendo?
      Un abbraccio fortissimo e congratulazioni ancora!

  138. @Isira
    Ci arriverai anche tu a fare quel passo..il tuo appuntamento è solo rimandato..vivi la tua vita,pensa a tutte le altre cose belle che hai..prima o pi arriverà anche questo..mi dispiace so quello che provi,so quanto fa male..ma prima o poi la ruota gira..dobbiamo pensare così..
    Tu pensa che io in questo periodo ho grossi problemi anche al lavoro..a volte vorrei piangere e basta..perchè non arriva niente,niente,tutti i miei sogni si infrangono giorno dopo giorno..e invece no..sorridiamo comunque,anche se il mondo ci crolla addosso..facciamolo almeno per i nostri compagni..

    • Spes, hai perfettamente ragione… bravissima! questo è proprio l’atteggiamento giusto e che viene premiato vedrai! Lo abbiamo passato tutte, pure io ho avuto problemi col lavoro, problemi familiare, problemi economici e di spese improvvise, ma sono sicura che questo brutto periodo finalmente finirà… Vesevo è una persona molto emotiva e pessimista e sta a me tenerlo contento e farlo sorridere, altrimenti proprio non si vive. Le tue parole devono far pensare, è bello leggere, perchè tante volte io me le ripeto, ma non hanno lo stesso effetto… grazie!!
      Non proccuparti, presto i tuoi sogni si realizzeranno, ne sono sicura!
      Un abbraccio fortissimo!!

  139. Grazie mille per il conforto… è stato veramente difficile per me! Il ciclo non mi è ancora arrivato ed ora non ho ancora sintomi premestruali. Quando ho preso quel test in mano ho pregato, sperato con tutta me stessa che uscisse positivo. Sono distrutta dentro perchè è un periodo no in tutto…perfino l’amore va male..io non sono sposata, anche se lo vorrei tanto…per me avere questo bambino era la cosa più bella del mondo mi ci stavo abituando. Purtroppo a differenza vostra non posso provare a restare incinta. Vedete io non ho mai spiegato le cose come stavano…per paura …perchè soffro del pregiudizio delle persone…A me è andata molto diversamente e siccome mi rendo conto di non essere stata limpida voglio spiegarvi tutto quanto. Ho diciannove anni e probabilmente direte sei una bambina, sei ancora giovane, ecc…Fin da piccola, il mio sogno più grande era quello di avere un uomo che mi amasse a tal punto da volere tutto da me, uno all’antica che mi desse tutte le attenzioni del mondo, ma non dal punto di vista economico, bensì sentimentale…Avere una persona che si innamorasse pazzamente di me, che mi volesse sposare appena terminati gli studi, che volesse avere un figlio.Un uomo, un amico, un amore con cui passare il resto della vita. Un anno fa dopo varie delusioni benchè avessi avuto due relazioncine entrambe terminate dopo massimo due mesi non per mia volontà, ho incontrato un ragazzo Andrea e me ne sono innamorata perdutamente. Inizialmente anche per questa storia mi sono rassegnata perchè lui era coinvolto in un altra relazione e non era ricambiato come avrebbe voluto e dovuto anche se innamorato. Dopo pochi mesi ha preso lui una decisione dopo prendi e molla con l’altra ragazza ed avermi incontrata;così mi ha chiesto di essere la sua ragazza. Per me è stato il dono più bello! Col tempo ci siamo affezionati ancora di più l’una dell’altro. Sabato scorso mi vengono queste perdite e così mi informo e decido di scrivervi…pensavo veramente di essere incinta! Ci ho creduto tantissimo e dire la verità la cosa non mi spaventava, anche perchè entrambe le nostre famiglie si erano sposate giovani. L’idea di aspettare qualcosa creato da me e dalla persona che più amavo al mondo non poteva che rendermi euforica. Una sera viene a casa il mio ragazzo e gli dico che forse ero gravida. Lui mi sta vicino, ma non riesce a sopportare la cosa e mi dice: “io un figlio non lo voglio!, non saprei cosa c…. fare!” Ci penso giorno e notte alle sue parole, gli dico anche qualsiasi sia il verdetto e nel caso sia positivo e lui non voglia assumersi questa responsabilità può non occuparsi di me perchè lo comprendo, ma che l’aborto non lo tengo in considerazione. Passano i giorni e continuo a scrivervi e il ciclo ancora non arriva e si presentano sintomi che mai prima avevo provato. Alla fine della fiera per non far soffrire più di tanto i pensieri di Andrea gli ho detto che domenica ossia ieri avrei fatto insieme a lui il test. Giuro che ero certa di avere qualcosa in me e quando mi sono svegliata e già da un pò di notti non dormivo ero allegra,ma appena ho visto quella lineetta dal lato sinistro il viso del mio fidanzato così ricco di felicità dotato di un’espressione sospirante è stato doloroso. é come se qualcosa di forte in me si fosse spezzato. Non avevo perso solo un’idea, qualcunaltro mi avevo fatto pesare ancora di più questa delusione. Insomma l’unica cosa per cui penso sia giusto che non sia incinta è che questo bambino sarebbe nato e sarebbe stato accettato veramente solo da me. é bello invece avere qualcuno che spera quanto te nonostante abbia paura o non sappia cosa fare, è bello avere una persona che ti regali ancora più amore…io tutto questo non l’ho avuto…Certo dopo un po’ ha capito che non ero felice e mi è stato vicino mi ha coccolata ma è durato ben poco e di tutta la giornata che ho passato a suo fianco non ho smesso un secondo di stare male, nonostante sorridessi per non dare all’occhio. Forse nessuna di voi mi comprenderà…penserete che sono una pazza a quest’età a desiderare un figlio a volere un nido da condividere con il proprio compagno. MA DITEMI: “Cosa c’è di più bello, emozionante, meraviglioso se non l’amore?La famiglia?”…SCusate se prima di ora non ero stata chiara! Vi sembrerà strano, ma vi voglio bene perchè in qualche modo voi per me ci siete sempre state…qualcuno che sperava per me c’era…VOglio urlarvi:”GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…”

    • Carissima Isira,
      grazie per averci raccontato la tua storia, siamo felici che tu ti sia voluta aprire e qui non c’è nessuno che vuole giudicarti o darti consigli di vita… Se a 19 anni la cosa che più desideri è una famiglia, non devi vergognarti di questo, anzi! Sei una bambina, sei giovane, sei tutte le cose che hai detto, ma a volte si può essere più mature a 19 anni che non a 30, te lo posso assicurare! Forse non è nemmeno giusto dire che è andata meglio così, ma questo bambino sarebbe nato con un padre che non lo voleva al 100% perchè non è abbastanza grande per poterlo fare. probabilmente come dice valentina Andrea non è l’uomo che fa per te, non perchè non ti ama abbastanza, ma perchè viaggia su un’altro parallelo, avete delle tempistiche diverse, lui pensa a divertirsi con gli amici, alle moto e tu invece sogni già di fare la mamma… Non è detto che col tempo anche lui possa cambiare, magari fra un annetto sarà lui stesso a capire ciò che vuole ed a voler fare una famiglia con te.
      Ognuna di noi ha alle spalle una vita reale, c’è chi è sposata, chi è separata, chi convive e chi come te è fidanzata, ma non per questo una abbia una priorità maggiore su un altra di diventare mamma… fortunatamente.
      Posso immaginare come ti sei sentita quando il test era negativo… uno dei momenti più tristi e brutti della tua vita, al tempo stesso, l’attimo migliore della vita di Andrea… ma come possiamo giudicarlo? vedrai che ti capirà e se è vero amore, tutto si sistemerà, ne sono sicura!
      Continua a scriverci, continua ad essere dei nostri, non perchè il tuo percorso di aspirante mamma è rimandato non puoi essere nostra amica… :)
      Goditi la tua età, sono gli anni più belli della tua vita, si spensierata e se poi un bimbo dovesse davvero arrivare, solo tu saprai cosa sia giusto fare o no. a me il desiderio di maternità è venuto un pò tardi, ma nessuno può stabilire quando debbe sopraggiungere!
      qui troverai sempre tante amiche pronte ad ascoltarti, consigliarti e volerti bene per qualsiasi argomento, quindi ci troverai sempre qui!
      Un abbraccio forte, un bacio!

  140. Ma quale pazza!!! Io desidero avere un fagiolino tutto mio dai 15-16 nni quindi ti capisco benissimo!!! Solo che adesso conoscendo tutta la storia, scusa la franchezza,ma è stato meglio così! Questo bambino sarebbe stato accettato solo da te, magari lui se ne sarebbe preso cura perchè obbligato, ma non è così che si mette al mondo e si cresce un batuffolo. So cosa si prova a vedere quella linea malefica che ti dice:NON INCINTA!!! E’ bruttissimo! Ma adesso devi andare avanti e pensare un pò a te e alla tua vita; se hai questi sogni per il tuo futuro, forse Andrea non è l’uomo giusto per te. E nn ti scusare per aver omesso parte della storia, non siamo tutte obbligate a scrivere i “fatti nostri”, questo è un posto dove in primis ci si confronta e si supporta e, come è successo anche a me, dopo ci si trova ad aprirsi con persone virtuali che a volte ti danno + sostegno di quelle della vita reale… Io ringrazio sempre Trofi per il tempo che mi dedica nonostante i ns. mille impegni!!! Perciò Isira stai tranquilla… qui hai trovato in primis delle amiche e poi delle persone pronte a consigliarti. Un abbraccio grande e in bocca al lupo per tutto!!!!!

    • Grazie Vale, sono davvero felice che il mio sogno di formare un gruppo di amiche pronte a consolarsi, consigliarsi e volersi bene si sia davvero realizzato… a volte basta sapare che un altra donna è nelle tue stesse medesime condizioni e già ti sembra di stare meglio, di non essere sola…
      Anche tu sei molto importante per me… tu sei sempre presente nelle mie giornate, cerchi di tirarmi su, mi dai forza, mi dai coraggio, mi hai fatto tornare la speranza… sono io che devo ringraziare te… sul serio!!!
      Anzi perdonami se la vita di tutti i giorni poi mi spinge a sembrare distratta o assente, ma ce la metto tutta… davvero!
      ti voglio tanto bene Vale! grazie!

  141. Ciao a tutte mi kiamo mina e ho 26 anni. Sn sposata da circa 4 mesi ed io e mio marito abbiamo avuto rapporti nn protetti nei giorni fertili. In questi giorni avrei dovuto avere il ciclo ( precisamente il 4 dicembre…il mio ciclo è sempre stato regolare di 28 giorni) ma il 2 dicembre mi sn svegliata che avevo una macchia nn proprio rossa ma di un rosa chiaro poi per tutto il giorno niente. Il giorno dopo ho avuto delle macchie marroni che poi si sn fermate. Ieri e oggi il ciclo nn è ancora arrivato…dovrei fare il test? O delle possibilità di essere rimasta incinta? Un abbraccio forte e spero di avere al più presto una risposta! PS: sn nuova e la prima volta che entro in qsto blog e devo fare tantissimi complmenti perchè è bellissimo ed è veramente d’aiuto!!

    • Ciao Mina, Benvenuta!!
      Sono davvero felice che tu abbia trovato questo blog di tuo gradimento! Effettivamente devo ammettere che potrebbe davvero essere che tu sia incinta! certo macchiolioline rosa che poi diventano marroncine e spariscono sono davvero buon segno!
      Il testo puoi già farlo, oggi in commercio ci sono quelli che sono così sensibili da rilevare una gravidanza già 4gg prima del ritardo…
      Ti consiglio quindi di farlo…almeno ti togli un pensiero!
      Facci sapere come va, un abbraccio forte ed in becco alla cicogna!!!

  142. per Isira..
    stai tranquilla,con noi puoi stare davverro serena e libera di parlare.. siamo qui per consolarci a vicenda.. siamo tutti qui forti e pronte di andare avanti INSIEME.. L’amore arriverà pero quello vero qnd meno te l’aspetti,qst vale pure per il fagiolino che tanto desideriamo.. ciao bella.. un bacio

    • ciao raga,è siamo di nuovo qui.. Le malefiche sono andate vie finalmente e da ieri abbiamo ricominciato a cercare l’ovetto.. Sono arrivate il 03/12 quando sarà il momento giusto visto che sono puntualissima? attendo risposte.. Buona Domenica.. Un abbraccio.. xxxxxx

  143. Buondì a tutte…
    Isira qui siamo tutte pronte ad ascoltare e non giudicare, stai tranquilla e perquanto riguarda la situazione con Andrea bè te lo devo dire, forse è stato meglio non essere incinta sto mese perchè chi avrebbe pagato il prezzo più alto in futuro sarebbe stato tuo figlio che non avrebbe avuto il padre.

    Mina tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te….secondo me sei incinta….che aspetti a fare il test?

    Io stamattina ho fatto la betahcg oggi i risultati e lunedì ho l’appuntamento col ginecologo…sono così emozionata….e le tette che sembra mi scoppino!! Kiss a tutte

    • Ciao Tatina, che bello sentirti… immagino come tu possa essere emozionata e felice al tempo stesso! facci sapere come va la visita… non vedo l’ora!
      Hai già dato la bella notizia alla tua famiglia come l’hanno accolta?
      Un abbraccio fortissimo!!
      ciaoooo

      Ps. per le tette ti dovrai abituare, d’ora in avanti continueranno a crescere ;) !

    • ciao tatina stamattina sn andata dalla mia dottoressa che mi ha detto di fare il test e le analisi del sangue…oggi dovrei comprarlo e sts lo farò insieme a mio marito…sn un pò in ansia….incrociamo le ditaaaaaa e in bocca al lupo a te….da ora in poi ti aspetta una vita meravigliosa, fatta di esperienze uniche….. sicuramente vi farò sapere…..un bacione e grazie a tutte per le vostre testimonianze!!!!!

  144. ciao a me il ciclo doveva arrivare il 12 novembre ma un paio di giorni prima ho avuto perdite marroni ho aspettato la data di arrivo ma niente cosi ho fatto il test ed è uscito negativo,ma il ciclo non è ancora arrivato…solo un paio di giorni fa ho riavuto queste perdite marroni abbastanza abbondanti io credevo fosse il ciclo cosi ho iniziato a prendere la pillola ma dopo 2 giorni sono andate via di nuovo,quindi io adesso non so cosa fare,posso essere incinta?

    • Ciao Annalisa,
      non possiamo dire se sei incinta o meno, forse se anche questo mese non ti arriva il mestruo completo, sarebbe opportuno fare una bella visita dal ginecologo, oppure potresti già chiamarlo ed esporgli telefonicamente il tuo problema… Se stai prendendo la pillola, potrebbe essere una conseguenza, ti consiglio di sentire il parere di un esperto.
      Può accadere prendendo la pillola di dimenticarsi un giorno e quindi concepire un figlio, ma posso assicurarti che i casi successi possono contarsi sulle dita di una mano… :) , quindi stai tranquilla :) .
      facci sapere come va!
      Un abbraccio!

  145. Ciao aspirantemamma…l’hanno accolta bene sono felici.
    Ora che sò di essere incinta ascolto il mio corpo e ho la sensazione di lievitare, è presto lo sò ma il seno è gonfio e il corpo lo sento pieno….non sò come spiegare.
    Si martedì mattina vi farò sapere com’è andata la visita. :)

  146. Volevo ringraziare tutte con il cuore…siete persone meravigliose e senza nemmeno conoscermi vi siete esposte consigliandomi e continuate a farlo tra di voi…Vi auguro il meglio e comunque sia ho avuto la fortuna di scoprirvi…Vi mando un bacio grande incrocio forte forte le dita per tutte voi… Appena sarò incinta se questo blog esisterà ancora non esiterò un solo secondo a informarvi e ringraziarvi un’altra volta…VI VOGLIO BENE!

  147. Buonasera ragazze!Nuova arrivata..Mi chiamo Chiara,ho 22 anni e sono fidanzata da 4 anni,ho un bimbo di 2 anni e da 4 mesi proviamo per il secondo.In questi mesi ho avuto il ciclo abbastanza regolare,le aspettavo sempre per il 10,questo mese invece sono arrivate con 4 giorni di anticipo ma nei giorni precedenti avevo mal di testa,nausea e mal di schiena,ci avevo sperato!Mi sono documentata sullo spotting da impianto..ma può capitare qualche giorno prima del presunto ciclo?Ci posso ancora sperare?Avevo dolori questa sera ma non da ciclo,come fosse un dolore solo alle ovaie,le perdite non sono abbondanti,anzi..spero di non avere più nulla domani!!Tanti xxxxxxxxxxxxxx per tutte quelle che sperano come me!!

    • Ciao Vale, la cura di acido folico solitamente viene prescritta dal dottore quando gli si comunica di voler tentare di avere un figlio… oltre a prescriverti gli esami di routine, ti da la cura di fertifol. anche per me è stato così, mentre da quando mi sono trasferita ed ho parlato col mio nuovo medico, mi ha detto che non serve a niente e che se volevo me l’avrebbe prescritta, ma non aiutava al concepimento…. ho provato a spiegargli che non serviva a quello, ma alcuni dottori sono un pò rintronati… Comunque fai bene, bravissima! se vuoi ci sono degli articoli nella sezione concepimento, proprio dedicati all’acido folico… se ti va puoi leggerli!
      Buona giornata!

  148. Ciao ragazze bhè come vi preannunciavo ieri stamattina ho fatto il test ma è risultato negativo :( quindi nessun cucciolo in arrivo purtroppo. Le mestruazioni ancora nn mi sn venute ed io nn so ke fare…vedremo in qst giorni cosa succederà e la sett prox fisso un appuntamento cn il ginecologo almeno per sapere cosa c’è che nn va!!!! Bhè speriamo per il prossimo mese….un bacione a tutteeee!!!!!

  149. Ciao ragazze, come vi avevo già detto non ho fatto il test questo mese perchè dopo qualche giorno di spotting mi è arrivato il ciclo. Però è già il secondo mese che nei giorni tra la fine del ciclo e l’ovulazione soffro di mal di testa (che mi viene cmq anche durante il ciclo) e vomito. Da qualche giorno ho anche mal di schiena, nella parte alta però infatti dò la colpa al fatto che forse non dormo bene la notte. Qualcuna di voi soffre di questi disturbi? Visto il ciclo non penso di essere incinta ma queste cose sono un po’ insolite per me…(compreso lo spotting pre-ciclo che non mi è mai venuto). Aspetto vs notizie!
    Bacioni a tutte!

    • Ciao Sunny,
      credo che i sintomi di cui parli siano quelli normali pre-mestruo, del tutto simili a quelli della gravidanza.
      per saperne di più: http://unaspirantemamma.myblog.it/archive/2011/03/11/sindreome-pre-mestruale.html
      Pure a me capita quasi tutti i mesi, passata l’ovulazione di provare questi sintomi, a volte uno solo, altri tutti insieme e se inizialmente mi facevano illudere, ora invece ho capito che la causa di questi sintomi sono gli ormoni che cambiano nel nostro corpo.
      Sono normalissimi, non tutte le donne ci fanno caso, o comunque se ne accorgono maggiormente quelle donne che sono alla ricerca di una gravidanza, perchè oltre ad aver acceso i radar per capire se il concepimento è andato a buon fine, anche perchè è solo in quell’occasione che una donna cerca di capire ed ascoltare il proprio corpo.

      Per capire meglio ed approfondire questi discorsi, ti consiglio di andare a vedere la sezione della categoria CONCEPIMENTO, nel quale oltre a delle sezioni dedicate al ciclo mestruale e le sue fasi, vi sono le distinzioni tra sintomi mestruali e sintomi di gravidanza… una volta letti , ti accorgerai che sono praticamente identici, quindi difficilissimo riconoscere una gravidanza se non dalla mancata mestruazione o da un test di gravidanza.
      In bocca al lupo per i risultati dello spermiogramma e incrociamo le dita!!!! una abbraccio fortissimo!

  150. Buon giorno a tutte!
    Aspirantemamma dopo faccio un salto nella sezione specifica e leggo, cmq è stata la prima domanda che mi ha fatto il nutrizionista venerdì scorso:- Valentì ma lo stai prendendo l’acido folico?- e io ho detto:-no Giovà ancora no-! E li altra cazziata, ma come pensi di iniziare a provare ad avere un bambino se nn prendi l’acido folico??? La folina è imporante e bla bla bla… così acido folico a tutto spiano!!!!
    Sunny io nn so che dirti, perchè da quando io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino ho lo spotting pre ciclo e dolori alla schiena assurdi… il ciclo che mi dura solo 3 gg al contrario di prima che durava quasi 6gg!!! Eppure ancora nn sn incinta!!! Bisogna avere pazienza, secondo me ci accadono queste cose perchè è come se il ns. organismo facesse le prove prima del grande evento!
    Un in bocca al lupo a tutte!!! Buona giornata!!!

  151. Grazie Valentina per la risposta, in effetti magari siamo noi che colleghiamo sempre tutto a quel tipo di evento ma alla fine è solo stress o “prove generali” come dici tu… ahahahha! Ti dico una cosa sull’acido folico, a me il ginecologo me l’ha prescritto appena gli ho comunicato di volere un figlio. Ho iniziato a prenderlo ma sono passati 3 mesi e mi sembra anche un po’ inutile continuare per ora, so che bisogna prenderlo per i primi 4 mesi di gravidanza quindi anch’io non so se ricominciare a prenderlo oppure no. Ah, sono in attesa dei risultati dello spermiogramma di mio marito… speriamo bene! bacioni!

  152. Grazie Aspirante mamma, la parte del concepimento l’avevo già letto tempo fa e ricordo che i sintomi sono pressochè identici. L’unica cosa che mi ha fatto rimanere lì è che ho finito il ciclo il giorno 2 e il 4 mi è venuto questo attacco di mal di testa con vomito… ma sicuramente è uno strano movimento di ormoni a sto punto. Speriamo si stiano dando da fare, ahahahah! Per Valentina, non so da quanto tempo tu stia cercando un bimbo ma guarda, io ho fatto fare solo a lui per ora lo spermiogramma (io ho fatto una visita ginecologica) perchè so che soffre di varicocele e voglio escludere a priori che abbia qualche problemino per questo motivo senza bisogno di tentare e ritentare prima di scoprirlo. Se non avesse questo problema, avrei aspettato qualche altro mese prima di fare accertamenti perchè credo che 3 mesi siano ancora pochi per poter allarmarsi. Un bacione a tutte!!!

  153. Buona Domenica ragazzuole,che si dice? noi tt bn.. Le malefiche sono andate vie FINALMENTE. Da ieri abbiamo ricominciato a cercare l’ovetto del nostro fagiolino.. DOMANDA:avendole avute il 03/12 ed essendo puntualissima (27-28gg) quando è il giorno giusto per fecondare l’ovetto? Vi mando un abbraccio e faccio tanti incroci per noi tutte… Un abbraccio a tutte da Sonya.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    • Ciao Sonya!!
      in base a quello che mi hai detto, se il tuo ciclo dura 28 giorni, il tuo periodo fertile inizierà il 12/12/2011 e terminerà il 19/12/2011. Se rimani incinta in questo periodo, tuo figlio potrebbe nascere intorno al 09/09/2012.

      Per sicurezza, visto che potrebbe essere da 27gg tieni conto che il tuo periodo fertile sia iniziato domenica 11/12… sei nel pieno dei tuoi giorni fertili!!! in becco alla cicogna amica mia!!!

    • Grazie di cuore Amica Mia.. Non ti abbattere.. appena vanno via le malefiche e arriva il periodo fertile “bombarda l’ovetto” con amore senza pensieri ansie e stress,concentratevi tutti e due e amatevi come mai avete fatto.. noi da stasera useremo questa tattica.. “BOMBARDEREMO L’OVETTO” CON AMORE SENZA PENSIERI.. spero di riuscirci ti giuro,so cosa stai provando in qst momento io l’ho provato il 03/12 perche non le aspettao per il 06/12 e invece quella sera del 03/12 mi è crollato il mondo.. è vero chi ha figli,ti fa la solita sinfonia,stai tranquilla arrivarà,macchè sono tutte cavolate.. adesso ti saluto amica mia.. ci si sente appena siamo collegate.. un abbraccio fort forte e un bacio…

    • Ciao Carissima…
      grazie. sicuramente ci riproveremo, anche se proprio nei giorni dell’uvulazione salgono i genitori di Vesevo… visto che già disturbano poco da lontano!!!
      Vabbè… se anche il prossimo si salta non fa niente, tanto sono abituata!!
      Bravissima, in bocca al lupo per te!!!!!
      un abbraccio forte, ti voglio bene!!

  154. Ciao ragazze la settimana scorsa vi scrissi che avevo un ritardo del ciclo e che dovevo fare il test, il test sempre come vi ho scritto è risultato negativo( l’ho fatto al 3 giorno di ritardo). Tutti mi hanno detto ke l’ho fatto troppo presto e quindi potrebbe essere un falso negativo. Premetto ke le mestruazioni ancora nn mi sn venute( ritardo di 9 giorni), ho sbalzi d’umore e fitte al basso ventre e il seno è leggermente più gonfio e mi fa male. Secondo voi cos’è? La dottoressa mi ha dato da fare le analisi del sangue che sn più sicure e in qsti giorni sicuramente andrò a farle…ma mi sento cosi confusa perchè nn capisco kosa mi stia succedendo….Un bacione tutte e aspetto le vostre considerazioni!!! Un abbraccioooooooo

    • Ciao Mina…
      effettivamente può essere che la prima volta tu abbia fatto il test troppo presto ed è anche vero che le analisi del sangue tolgono ogni fugabile dubbio, quindi se la dottoressa te le ha già prescritte, che aspetti? corri a farle!!! così saprai finalmente se sei incinta!!!
      Un abbraccio forte e buona giornata!

  155. Carissime ,dopo 10 giorni di progefik200 ogni giorno dal 2 p.o. mi sono arrivate con quattro giorni di anticipo!Qualcuno ha preso il progesterone?Ho avuto anche macchie marroni e rosa sia nel 4 post ovulatorio che nel 7 cosa vuol dire?
    Sapete darmi una risposta?

    • Ciao Carissima!
      io non saprei dirti perchè non ho mai preso quel farmaco, ma sono sicura che tra di noi ci sia qualche amica che l’ha preso e che ti risponderà al più presto!
      per il resto tutto ok? un abbraccio fortissimo!

    • Ciao Vale! Bravissima… l’acido folico è molto importante per far in modo che il fagiolino sia sano fin dal concepimento!
      Credo che la giusta cosa sia non concentrarsi sulla ricerca, come ci siamo sempre dette, vedrai che sarà la volta buona! In Bocca al lupo!

    • Ciao Mina… proprio oggi sono tornate anche a me… un altro sogno infranto…
      :( forse oltre a smettere di cercarlo e di fare calcoli devo anche smettere di sperare ed illudermi ogni mese per niente!!
      Dai mina.. incrociamo le dita ed iniziamo un nuovo mese…
      in becco alla cicogna.

    • Dai nn buttarti giù….la speranza nn devi mai perderla…bisogna cercare solo di essere serene e tranquille, nn fossilizzarsi su questo pensiero perchè è peggio!!!!! diventare mamme è il sogno di ogni donna e vedrai ke riusciremo a realizzarlo bisogna solo avere fiducia e pazienza….vedrai ke c’è la faremo…..incrociamo le ditaaaaaaa ok?????????Forza e coraggio!!!! Un abbraccio forte forte!!!!

  156. salve! non mi sono più potuta collegare queste settimane..come va?..io ancora niente..sono al 4 giorno di ritardo..ho fatto il test poco fa..e quando ho visto nel display “non incinta” mi sono un po’ buttata giù! c’è da dire che l’ho fatto dopo pranzo..l’ansia era tanta..non sono riuscita ad aspettare!non sono mai stata puntuale ma negli ultimi mesi sembrava ristabilizzarsi..spero che sia stato un’errore..anche se clearblue non sbaglia mai o quasi!ci riproveremo nel prossimo mese…un bacio a tutte!:-)

  157. Ciao ragazze, vedo che un bel pò di voi sono deluse dall’arrivo delle rosse, mi dispiace davvero però sò che si prova a desiderare un figlio.
    Dal mio canto invece….ci sono novità: la prima è che sono SOMMERSA DALLE NAUSEE vi giuro non ce la faccio ho senso di vomito costante e mal di stomaco :(
    Lunedì ho fatto la visita ginecologica con prima ecografia….ero a 5 settimane ed il gine mi ha detto che era un pò presto anche se in alcuni punti iniziava a sentirlo ma piano piani infatti domani sera devo riandare perchè mi ha detto che sicuramente si sentirà.
    La data presunta del parto è il 15 agosto (40esima settimana)
    Ragà sta nausea è insopportabile credetemi.
    un abbraccio a tutte

    • Che bel regalo di ferragosto Tatina!!
      raccontaci poi se nella prossima ecografia si sente, per il resto le nausee devono essere davvero molto fastidiose… se ne parla tanto, ma è bellissimo avere i tuoi pareri in diretta… così almeno possiamo prepararci a quello che ci aspetta!!
      Vedrai che tra qualche settimana dovrebbero passare… nella sezione LA GRAVIDANZA, puoi trovare qualche info utile: http://unaspirantemamma.myblog.it/la-gravidanza/
      Buona Lettura!!

    • Grande Vale!!
      anno nuovo vita nuova!!!!
      io la casa l’ho già comprata ora per distrarmi vedo di cambiare auto :) !!!
      a parte gli scherzi, preferisco distrarmi con gli acquisti dei regali di natale… ieri ho comprato quello di Vesevo!!!! evvaiiiiii!

  158. Ciao ragazze, allora eccomi qui con i risultati dello spermiogramma di mio marito. Dunque, tutto nella norma tranne 2 cose. Il PH leggermente + alto rispetto al valore normale (8.4 contro 8) e le forme senza anomalie che sono a 19 mentre il valore normale è 30. Questo mi preoccupa un po’ + infatti in fondo al referto gli viene segnalata una moderata teratozoospermia. Leggendo qua e là sembrerebbe che questa cosa non comprometta la fertilità dell’uomo anche se è una cosa che va cmq approfondita. Voi ne sapete qualcosa di + sulla questione? Intanto andremo dal medico a fargli vedere i risultati e vedremo quale sarà il suo consiglio.
    Baci a tutte! ciao ciao

    • Cia Sunny,
      Vesevo non si è ancora sottoposto allo spermiogramma, ma abbiamo già fissato la prima visita presso l’ambulatorio dell’infertilità di coppia.
      Credo, per quella poca esperienza che ho, che i vostri valori siano buoni, nel senso non ci siano nulla di cui preoccuparsi, ma ovviamente sentire il parere di un esperto in materia vale mille cose lette qua e la su internet :) !
      Sono felice che sia ok, facci sapere cosa ti dice il dottore!
      Un abbraccio fortissimo e buona giornata!

  159. Ciao Sunny,
    anche io ormai ci provo da gennaio e quindi anche il mio maritino ha fatto il primo spermiogramma, i suoi sono un pò lentini però..anche se va comunque ripetuto a distanza di un mese perchè l’esito può essere inficiato da tanti fattori.. (stress, infezioni, uso di framaci, etc..)
    so per quello che riguarda il valore delle forme anomale però, che i valori da prendere come riferimento sono quelli del WHO aggiornati nel 2010 che prevedono la “normalità” al 4 e non più al 30 come prima…
    comunque è sempre meglio ascoltare chi è competente, quindi non ti spaventare…
    la speranza sembra essere l’unica nostra alleata quindi speriamo tutte quante insieme e che questo natale sia di aiuto a che la speranza diventi una relatà concreta.
    In bocca al lupo
    a tutte!

  160. … ciao ragazze… sono le 4.50 e son sveglia dalle 3….. ho un mal di stomaco pazzesco e stranamente io che dormirei 20 ore al giorno … ora non ho sonno… domani ho il giorno libero e sono un po preoccupata in quanto il mio ciclo inregolare a ottobre è arrivato di 35 gg e nel mio giorno di riposo quello di novembre 1 gg di anticipo e nel gg di riposo oggi sono al 4-5 gg di ritardo però domani ho RIPOSO…. scaramantica???????????????….. va be cmq ho deciso che resisterò….baci a tutte…
    Ps Tatina non smettere di scrivere nel blog ti prego aggiornaci anche se sembrano cavolate…. baci…

    • Vaiii Carissima Gili!!! ho le dita incrociate ancora.. so cosa significa avere un ciclo un pò pazzarello, pure io il mese scorso ho toccato i 35gg, mentre questo, sono arrivate al 31°… dai, facci sapere belle novità, mi raccomando!!!
      pure io sono contenta che tatina ci dica tutto sui suoi stati, perchè è quello che prima o poi passeremo tutte ed essere preparate o sapere a cosa andremo incontro è piacevole!
      Un abbraccio fortissssssssimooo!

  161. Grazie mille ragazze, per le vs risposte… adesso dopo i risultati dello spermiogramma mi sento + tranquilla e spero di prendere la cosa con + serenità. In bocca al lupo per i vs esami…Chissà che il Natale e il nuovo anno portino il nostro tanto desiderato fagottino… Un bacione!

  162. …. ragazze ragazze ho fatto il test +++++++++++++++++++++++++++++++++ SONO INCINTA :) :):)
    cmq tanto per darvi le mie impressioni secondo me il test dei batteri è quello che mi ha aiutato di più. la mia fortuna è stata che ho un ciclo di due tre gg cosi sono potuta andare il sabato a fare gli esami e dopo una sett. l’esito, ora sono tutta che fremo cmq i sintomi………… NESSUNO………….. solo i piccoli dolori ai reni da precilo (quelli x cui temevo ogni giorno che arrivassero) ora che faccio? bo sono euforica :) ps speriamo che questo svegliarmi alle 4:00 del mattino sia solo di passaggio……… baci.

    • Che grande notizia…. sono davvero molto felice come ti ho scritto anche sotto… pure io vorrei fare il tampone, chissà mai che risulti anche in me un virus… ora che andrò a fare le altre analisi, farò tutto insieme… mi ride il cuore ed allo stesso tempo è commosso di gioia per voi… Congratulazioni!!!

  163. Ciao Gili… ma che magnifica notizia pre-natalizia!!! Ci voleva proprio… sono contenta per te. Io sono al 3po e da ieri ho una stranissima sensazione alle ovaie… quanto tossisco o in qualche modo sforzo il ventre mi sento punzecchiare le ovaie, niente di forte ma non mi è mai capitato. Non vorrei illudermi ma intanto sto studiando tutte queste strane sensazioni perchè poi potrebbe tornarmi utile. Tanti auguri Gili,un bacione!

    • Ciao Sunny, è davvero bello quanto accaduto a Gili… finalmente un’altra di ni che ce l’ha fatta! sono sicura che presto arriverà anche il nostro turno… approposito, ci sono novità?
      In becco alla cicogna!!!!

  164. Gilli sono felicissima per te!!!! Eccone un’altra che ce l’ha fatta… Tranquilla per i sintomi è presto, non temere arriveranno :) Chiaramente sono diversi da donna a donna, ma l’estreme stanchezza è un elemento comune… Vedrai che tra non molto ti addormenterai ovunque. Spero che , come me, tu non abbia nausee anche se, non avendola, ho già preso 2 kg in 3 mesi. bevi tanto e cerca di camminare tutti i giorni, un abbraccio!!!!

  165. sono ancora io… saranno tutte casualità ma qualche giorno fa avevo letto il post sulle stelle cadenti … beh nella sera del 17.12.2011 io ho fatto il mio desiderio… e il 18 alle 5 di mattina ho visto le stelle quando ho visto il test… aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh vorrei urlare………….. ma son le 5:30…..:):):)

    • Evvaaaaaiiiiiiiii… che bella notizia Gili!! sono davvero molto felice per voi! che bello sarei davvero molto felice se davvero le stelle cadenti abbiano realizzato il tuo desiderio… sarebbe una cosa davvero incredibile, ma mi rende ancora più contenta!!!!
      Ora cerca di riposarti, non stressarti e tienici puntualmente informate… che bello, davvero!
      In bocca al lupoooooooo

    • Ciaoooo!!!! si la pancetta comincia a vedersi adesso… sono un pò in ansia per mercoledì: ho un’ecografia particolare (misura la translucenza nucale) e combinata con delle analisi del sangue fatte giorni fa mi darà la probabilità che il bambino/a sia affetto/a da anomalie cromosomiche… Ho scelto questa modalità di diagnosi prenatale (anche se non sicura al 100% in quanto ti da solo una probabilità) per evitare esami più invasivi (come amniocentesi e villocentesi). Spero che venga una probabilità bassissima, in ogni caso terrò senza alcun dubbio questa creatura che sta crescendo dentro di me!!! Vi farò sapere. Un bacio a tutte

  166. ciao Aspirante mamma, per ora nessuna novità rilevante, tranne quella del dolore alle ovaie che scrivevo ieri. Secondo i calcoli il giorno di ovulazione è stato il 14 e il dolorino ce l’ho avuto da venerdì fino a ieri, accompagnato da perdite trasparenti e filamentose tipiche dell’ovulazione, quindi non capisco. Cmq in teoria dovrebbero arrivarmi intorno al 30. Se a capodanno ancora non le vedo farò il test nel nuovo anno, sperando mi porti bene! Ormai anche il maritino sta diventando impaziente… :-) . Un bacione e un abbraccio!

  167. Ciao a tutte ragazze,
    è da un po che non scrivo…all’incirca un mesetto.
    Però volevo dirvi che ieri, proprio come Gili ho fatto il test e…sono incinta!!!! =)
    a quanto pare dicembre sembra essere un mese fortunato, spero il primo di tanti!
    Sono felicissima, un po stordita e credo che non ho ancora realizzato esattamente del tutto.
    Se posso darvi dei consigli dalla mia esperienza vi dico, a differenza dei tentativi precedenti questa era la prima volta dove in assoluto l’ho vissuta con la massima tranquillità: non ho dato peso a nessun possibile sintomo(in passato per qualsiasi “fantasintomo” prendevo subito il telefono per avvisare il mio compagno), non ho volutamente controllare i giorni fertili per vivermi tutto senza costrizioni durante giorni fertili e non..e non ho neanche controllato la data del ciclo, sapevo che doveva arrivare questa settimana,ma non ho voluto controllare il giorno esatto per non iniziare a farmi finte illusioni dopo neanche 10minuti di ritardo.
    Probabilmente non centra niente…certo è che sicuramente questo mese è stato meno stressante da quel punto di vista.
    Per isira poi vorrei raccontarti la mia storia che in alcune cose può assomigliare alla tua..innanzitutto ho 22 anni e non l’ho mai detto, ero stata una delle prime a scrivere in questa pagina e aspirantemamma mi aveva chiesto l’età, ma non avevo risposto proprio per la paura di sentirmi dire che ero troppo giovane,che non ero abbastanza matura,che non ero in grado di capire cosa volesse dire esser mamma,che per me poteva esser solo un gioco, in ogni caso di esser giudicata.
    Fino ai 16 anni ho sempre pensato all’avere un figlio come una cosa terribile, poi a quell’età una mia carissima amica di 18 anni è rimasta incinta con il suo fidanzato di 25 anni dopo 4 anni di fidanzamento,per lui però questo è stato il regalo più bello..Lei ad oggi è sposata con un bellissimo bambino e suo marito si è fatto in 4 e sono una famiglia stupenda.
    da lì,vivendo con lei mese dopo mese la sua gravidanza ho proprio avuto il desiderio di avere un figlio il prima possibile, ma sempre coscente di volerlo avere il prima possibile sì,ma dal momento in cui avessi trovato la persona giusta..
    fino ai 19 anni ho avuto delle storie, anche abbastanza lunghe..ma non ho mai pensato di volerci un figlio, perchè sapevo che dall’altra parte non c’era una persona con il mio stesso desiderio, ma poteva solo esser questione di tempo naturalmente.
    Ho sempre definito il mio compagno come ‘mio marito’ per la stessa paura che qualcuno mi criticasse il fatto di dover esser sposati prima di avere figli…comunque io e lui conviviamo, abbiamo parlato a lungo del desiderio di entrambi di avere figli, alcuni nostri amici hanno dei bambini e abbiamo fatto anche delle “prove” da genitori, finchè abbiamo deciso di parlarne seriamente e provarci, valutando tutti cambiamenti, le necessità..
    lui ha 29 anni, è maturo, ha un lavoro stabile, vuole e abbiamo cercato un figlio e conviviamo quindi sappiamo di stare bene insieme…
    Quindi non c’è assolutamente niente di male nel desiderare un figlio a 19 anni, il consiglio che ti dò però è di aspettare le condizioni migliori..non vuol dire che Andrea non sia l’uomo giusto per esser il padre di tuo figlio, ma che forse non lo è ora,ha bisogno di un po di tempo..
    Credimi non c’è niente di più bello di un uomo che vuole avere un figlio con te, che spera di vedere positivo sul test, che sia convinto..non bruciare le tappe..
    ora è tempo di rafforzare il tuo rapporto, per poter affrontare un giorno questo passo…se vuoi fare tutto e subito rischi che le cose si rovinino quando se solo avessi dato un po di tempo in più alla tua storia tutto sarebbe andato bene ;)
    non voglio assolutamente far la maestra, in fondo ho solo 4 anni in più..ma avendo vissuto la tua stessa cosa ti do qualche consiglio su quello che ho capito in questi pochi anni..
    e grazie a tutte per avermi supportato e aiutato in questi mesi, siete speciali e spero di esservi di aiuto in futuro!
    un bacione a tutte e in bocca alla cicogna!!

  168. Il tuo commento: Ciao a tutte ragazze,è da un po che non scrivo…all’incirca un mesetto.Però volevo dirvi che ieri(il 18), proprio come Gili ho fatto il test e…sono incinta!!!! =)a quanto pare dicembre sembra essere un mese fortunato, spero il primo di tanti!Sono felicissima, un po stordita e credo che non ho ancora realizzato esattamente del tutto.Se posso darvi dei consigli dalla mia esperienza vi dico, a differenza dei tentativi precedenti questa era la prima volta dove in assoluto l’ho vissuta con la massima tranquillità: non ho dato peso a nessun possibile sintomo(in passato per qualsiasi “fantasintomo” prendevo subito il telefono per avvisare il mio compagno), non ho volutamente controllare i giorni fertili per vivermi tutto senza costrizioni durante giorni fertili e non..e non ho neanche controllato la data del ciclo, sapevo che doveva arrivare questa settimana,ma non ho voluto controllare il giorno esatto per non iniziare a farmi finte illusioni dopo neanche 10minuti di ritardo.Probabilmente non centra niente…certo è che sicuramente questo mese è stato meno stressante da quel punto di vista.Per isira poi vorrei raccontarti la mia storia che in alcune cose può assomigliare alla tua..innanzitutto ho 22 anni e non l’ho mai detto, ero stata una delle prime a scrivere in questa pagina e aspirantemamma mi aveva chiesto l’età, ma non avevo risposto proprio per la paura di sentirmi dire che ero troppo giovane,che non ero abbastanza matura,che non ero in grado di capire cosa volesse dire esser mamma,che per me poteva esser solo un gioco, in ogni caso di esser giudicata.Fino ai 16 anni ho sempre pensato all’avere un figlio come una cosa terribile, poi a quell’età una mia carissima amica di 18 anni è rimasta incinta con il suo fidanzato di 25 anni dopo 4 anni di fidanzamento,per lui però questo è stato il regalo più bello..Lei ad oggi è sposata con un bellissimo bambino e suo marito si è fatto in 4 e sono una famiglia stupenda.da lì,vivendo con lei mese dopo mese la sua gravidanza ho proprio avuto il desiderio di avere un figlio il prima possibile, ma sempre coscente di volerlo avere il prima possibile sì,ma dal momento in cui avessi trovato la persona giusta..fino ai 19 anni ho avuto delle storie, anche abbastanza lunghe..ma non ho mai pensato di volerci un figlio, perchè sapevo che dall’altra parte non c’era una persona con il mio stesso desiderio, ma poteva solo esser questione di tempo naturalmente.Ho sempre definito il mio compagno come ‘mio marito’ per la stessa paura che qualcuno mi criticasse il fatto di dover esser sposati prima di avere figli…comunque io e lui conviviamo, abbiamo parlato a lungo del desiderio di entrambi di avere figli, alcuni nostri amici hanno dei bambini e abbiamo fatto anche delle “prove” da genitori, finchè abbiamo deciso di parlarne seriamente e provarci, valutando tutti cambiamenti, le necessità..lui ha 29 anni, è maturo, ha un lavoro stabile, vuole e abbiamo cercato un figlio e conviviamo quindi sappiamo di stare bene insieme…Quindi non c’è assolutamente niente di male nel desiderare un figlio a 19 anni, il consiglio che ti dò però è di aspettare le condizioni migliori..non vuol dire che Andrea non sia l’uomo giusto per esser il padre di tuo figlio, ma che forse non lo è ora,ha bisogno di un po di tempo.. Credimi non c’è niente di più bello di un uomo che vuole avere un figlio con te, che spera di vedere positivo sul test, che sia convinto..non bruciare le tappe..ora è tempo di rafforzare il tuo rapporto, per poter affrontare un giorno questo passo…se vuoi fare tutto e subito rischi che le cose si rovinino quando se solo avessi dato un po di tempo in più alla tua storia tutto sarebbe andato bene ;) non voglio assolutamente far la maestra, in fondo ho solo 4 anni in più..ma avendo vissuto la tua stessa cosa ti do qualche consiglio su quello che ho capito in questi pochi anni..e grazie a tutte per avermi supportato e aiutato in questi mesi, siete speciali e spero di esservi di aiuto in futuro!un bacione a tutte e in bocca alla cicogna!!

    • Eccone un’altra… che bello!!! allora le mie sensazioni su dicembre erano giuste… Sono felicissima per te e non preoccuparti per l’età o per il fatto che non sei sposata, non lasciare che nessuno ti giudichi, quando è il momento giusto si sente dentro indipendentemente dall’età o da altri fattori. Anch’io ho 29 anni e non siamo ancora sposati, vogliamo farlo tra qualche anno, ci faremo portare le fedi da nostro figlio/a! Mia sorella ha 2 figli, una famiglia stupenda, ma non è sposata eppure non c’è niente di male. Si deve fare quando si sente… Un abbraccio

    • Evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Grande Faith!
      sono davvero molto felice per te! Congratulazioni!!
      Per amare un figlio non serve un pezzo di carta scritto che ti dia il diritto o meno di poter avere una famiglia… due persone che si amano possono vivere una vita insieme e formare una famiglia pur non essendo sposati…
      e poi l’età… che male c’è a desiderare un figlio? 19, 30 o 45 anni non importa… l’importante è avere al proprio fianco un compagno che ci ami e che anche lui abbia il desiderio di avere un figlio!
      Grazie per averci raccontato la tua storia… continua a tenerci informate…
      speriamo davvero che il prossimo mese sia ancor più ricco di fiocchi!!
      Un abbraccio fortissimo!!

    • Congratulazioni Faith!!! Quante future mamme questo mese… tu da quanto tempo cercavi?Io in questi giorni sono un po’avvilita, non so perchè ma questa attesa mi demotiva, ho altri 10 gg buoni da attendere ma vorrei già sapere se è andata oppure no stavolta.. poi al pensiero di non essere incinta mi faccio davanti un altro mese di delusione, poi di speranza e poi ancora di delusione. Mah, saranno solo giornate no, poi mi passerà!

  169. …Caio ragazze…
    Ieri mattina ho fatto gli esami del sangue e ieri sera ho ritirato il referto e credevo di morire…. nel foglio c’è scritto esame del BETA ml/un altra roba che non ho capito e poi 4311,00 ml poi c’è scritto NEGATIVO…. (premetto a me non piace leggere e ho l’abitudine di buttare un occhiata cogliere due tre parole e intuire il discorso… ovviamente se non leggi tutto la trama può essere diversa…) quindi con le gambe tremolanti rientro in clinica vado dalla sig.na e le dico: ” scusa stellina ma c’è scritto negativo!!!!!!!!!!:(:(:(” e lei:” NO cara da 0 a 500 è Negativo tu hai i valori sono 4311,00 quindi sei tra la 5 e la 6 settimana….:):):)” credo di aver perso un anno di vita…. col cuore in mano le ho detto “Grazie TVB” e con le gambe ancora tremolanti son tornata al lavoro…

    Cmq non so nel mese di novembre mi ero presa un po di spazio x me, Claudio è sempre via per lavoro infatti il 13.11 mi è arrivato il ciclo e lui il 14 è partito per la grecia ed io ho fatto tramite la mia estetista una serie di massaggi (5), il venerdi 25.11 ho ritirato il referto che diceva dei batteri ma ovviamente era anche il giorno che tornava Claudio e dopo 15 gg chi resta sullo stesso letto senza sfiorarsi:):) il 29.11 lui è ripartito e il 30.11 ho iniziato la cura col BASSADO la mia presunta data di ovulazione era il 27 quindi o non so se è per i massaggi, per l’astinenza, per l’antibiotico o cosa comunque sia ore C’E’ :) il bello è che normalmente Claudio mi chiedeva sempre quando è il prossimo ciclo? invece questa volta mi aveva chiesto quando era la prossima data di ovulazione…. ed io gli dissi il 15.12 (IN RITARDO DI 4GG) ma non mi chiedi quando dovrebbe venire il ciclo… sono al 4 gg di ritardo:) e da li ci siamo imposti di aspettare almeno il 18…. sono euforica…..

  170. Salve, è la prima volta che scrivo. Mi chiamo stefania, ho 27 anni e sono sposata da quasi 4 mesi.
    Ho preso per anni, la pillola e questo è il primo tentativo che facciamo per avere un figlio.
    L’ultimo ciclo è stato il 23/11. Ho ovulato il 6/12. Da un paio di settimane ho dolorini al basso ventre, ma non come se mi stesse arrivando il ciclo, mal di schiena e stanchezza. Il 16/12 mi sono svegliata e avevo due piccole macchiline marroncine un pò gelatinose sugli slip. Durante la giornata ho controllato più volte ma non ho più avuto niente. Non aspettando il ciclo per il 20 ho pensato che fosse presto per un’eventuale spotting pre-mestruale. Voi che dite, potrebbero essere perdite da impianto?
    In più da qualche giorno ho i capezzoli molto molto sensibili, anche se non li sfioro neanche stanno sempre dritti e fanno male.
    Oggi dovrebbero arrivarmi le rosse, spero di no. Comunque, di solito mi venivano sempre allo stesso orario (non so perchè), intorno le 8 di mattina. E oggi ancora niente. Con mio marito aspettiamo domani per testare.
    Però sto un pò perdendo le speranze, perchè da ieri i dolorini alle ovaie non ci sono più, c’è ancora un pò di mal di schiena e al solito i capezzoli vanno da soli.
    Voi cosa dite, potrei aspettare un bimbo?

    • Ciao Stefania e Benvenuta!
      le tue perdite fanno pensare tutte a quelle dell’impianto.., ma meglio non gridare troppo e aspettare per sicurezza.
      Come avrai letto dai commenti delle altre amiche che questo mese ce l’hanno fatta, non sempre vi sono sintomi percepiti da tutte, ovvio che quello dei capezzoli potrebbe essere evidente, ma l’esperienza in questi mesi di ricerca mi ha insegnato a non illudermi, quindi stai tranquilla e aspettiamo domani. facci sapere… ci piacerebbe festeggiare con te!!
      in becco alla cicogna!

    • Ciao Stefania e benvenuta nel club :-) dai sintomi che dici dovresti avere ottime speranze anche perchè tra tutte le ragazze che conosco, quelle che hanno interrotto la pillola e tentato, sono rimaste subito incinte. Ti dirò però che io da quando cerco un bimbo (3 mesi) ho iniziato ad avere spotting (che non ho mai avuto in vita mia)… mal di testa tra i giorni del ciclo e l’ovulazione (prima solo durante il ciclo),ritardi del ciclo di 2 o 3 gg e da qualche giorno fa anche un leggero dolore alle ovaie (credo fosse dalle mie prime mestruazioni che non si presentava). Quindi per dirti che forse ci ascoltiamo un po’ troppo (io per prima) e ci illudiamo facilmente. Cmq se sei rimasta incinta hai davvero fortuna, e se sapevo così interrompevo anch’io la pillola appena prima di tentare. Tanti incrocini per te! baci!

  171. ciao a tutte…
    rispondo a te Sunny.. perchè anche io sono di nuovo in attesa… adesso a dicembre è quasi un anno di tentativi e domenica “natale” sarà il 14^ giorno post ovulazione, e vorrei tanto cominciare a contare i giorni di ritardo..
    sono un pò giù, perchè penso che ormai questo sarà l’ultimo tentativo prima di iniziare a cercare davvero il problema che non ci permette di avere questa grande felicità di prenderci cura di un piccoletto… ho paura di non riuscire più a reggere il peso di questo problema e la prospettiva di dover iniziare un iter lunghissimo come quello della pca non mi fa sentire meglio.
    le delusioni sono state già tante..
    Sunny, incrocio le dita per te, e un pò anche per me…
    e con quelle che mi rimangono per tutte le altre..

    • Grazie Sonia, mi fa piacere potermi confrontare con qualcuno e avere il tuo sostegno. Spero che finalmente potremmo realizzare tutte quante il nostro desiderio nel nuovo anno. Un bacione e un in bocca al lupo… aggiorniamoci!

  172. ciao a tutte!!..mi chiamo stefania, ho 28 anni e un bellissimo bimbo di 8 anni…dopo la prima gravidanza ho messo la spirale perchè non ne volevo subito un altro…a maggio invece ho deciso di toglierla per provare ad avere un altro bimbo…pensavo fosse semplice come il primo (in realtà non era in programma..è bastato un solo rapporto in cui nn siamo stati attenti!!) invece ci proviamo da giugno e ancora niente…ho paura di non riuscire a restare incinta..soprattutto perchè sono ingrassata parecchio con la gravidanza precedente e perchè ho sempre avuto un ciclo super irregolare (dai 35 ai 45 giorni…da ieri sulla crta igienica vedo qualche piccola macchiolina lievemente rosata…vorrei fare un test ma ho paura viste le delusioni avute in questi mesi…non so quanto dovrei aspettare per provare a farlo…ah ho avuto l’ultimo ciclo il 20 novembre…grazie e complimenti per il blog!!!

    • Ciao Carissima Stefania, Benvenuta!!
      facendo un paio di calcoli, oggi dovresti essere al tuo 33°giorno, visto che hai avuto cicli molto più lunghi, ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno ad effettuare un test, anche perchè potrebbe ancora essere presto e risultare negativo erroneamente.
      Se quelle che hai trovato sono perdite da impianto, nel giro di qualche ora o un giorno dovrebbero andare a sperire, al contrario se è normale spotting da inizio ciclo, andrebbe man mano ad aumentare fino ad arrivare a mestruo.
      Stai tranquilla, effettivamente il peso non gioca a favore della fertilità, ma non la compromette nemmeno, quindi non fasciarti la testa,si serena, tanto sai di poter concepire visto che hai uno splendido ometto di 8 anni e in bocca al lupo!
      Ti ringrazio per i complimenti, noi siamo sempre qui, quindi lascia tutti i commenti che vuoi, rispondi anche alle altre amiche… siediti in questo nostro salotto e chiaccheriamo!Dicembre a tutte le altre amiche ha portato tanto bene, speriamo che sotto l’albero ci sia anche il tuo regalo.
      Un abbraccio forte!

    • …ancora niente ciclo…e le macchioline sono scomparse!!!…però sono troppo impaziente!!!..voglio sapere!!! anche in effetti i test fatti troppo precocemente non sono proprio attendibili!!..quando sono rimasta incinta di Federico avevo sognato la mamma di mio marito (che era morta 4 anni prima) che aveva questo bimbo in braccio e quindi mi feci subito i test di gravidanza…bè di ben 7 test solo 1 risultò positivo!!!…il giorno dopo feci l’esame del sangue e le Beta stavano solo a 73!..però basta ho deciso che oggi ne comprerò uno…speriamo in questo bel regalo di Natale!!…ho letto che molte qui sono in dolce attesa da qualche settimana…bè forse davvero il Natale ci porterà fortuna!!..complimenti ancora e auguri a tutte!!!

  173. Ciao Amiche,
    sono da un po che non vi scrivo ma sicuramente vi LEGGO!!Per fortuna il Natale mi sta permettendo di non pensare sempre a fantasintomi e calcoli dei giorni e ovulazione e muco….ecc ecc…Ho letto di altre Aspiranti che diventeranno mamme e alle quali auguro veramente e di cuore tanta fortuna e felicità. Poi ci siamo noi del club di quelle che “non le attendono”….come state??Il mio fantasintomo del mese è :Spotting post Ovulatorio (o presunto tale)sono al 21pm ed è dal 18 pm che ho lo spotting come se mi dovessero venire le rosse e muco di tipo watery…non so cosa sia…
    Ancora un abbraccio care, se non dovessimo sentirci prima spero che Babbo Natale (o chi per lui) avveri i vostri/nostri desideri!
    Voi per quando non le aspettate??io per il 30/12

    • Ciao Lau Carissima… hai visto quante cicogne questo mese?
      dai per il prossimo ci siamo noi in lista ;) !!! io per il 30 dovrei iniziare il periodo fertile, ma come promesso non sto facendo nessun calcolo, quindi non lo so con certezza… Ti auguro davvero di finire quest’anno col botto e non aspettarle più per almeno altri 9 mesi!!!
      Un abbraccio fortissimo e continua a seguirci… Buon Natale e tanta tanta gioia e serenità!
      Un abbraccio fortissimo!

  174. Ciao a tutte… ieri ho fatto l’ecografia dove hanno misurato la translucenza nucale e combinandola con le analisi del sangue fatte precedentemente è venuto fuori che il mio piccolo/a avrà la probabilità di essere affetta da anomalie cromosomiche 1:14700, quindi posso stare tranquillissima, che sollievo!!!! volevo condividere questa bella notizia con voi e spero di avere presto buone notizie da voi… Vedo che è un periodo fecondo, sono certa che arriveranno altri fagiolini a breve!!! Un abbraccio a tutte. Per aspirante mamma: ma il tuo libro si può prendere anche in libreria o solo on line?

    • Ciao Daniela, ma che bellissima notizia… sono davvero molto felice per il tuo piccolo… sapere che sarà sano è una bellissima notizia.. quasi da commozione davvero.. alla fine mi sento un pò sua zia… che scema che sono, scusa!
      incrocio le dita per me questo mese e mi auguro un imbecco alla cicogna gigantescoooooo!!

      Tienici sempre informate di come procede mi raccomando!!

      per il mio libro, attualmente è acquistabile solo on-line, doveva esserlo in tutte le feltrinelli già da questa metà del mese, ma ormai lo sarà per l’anno nuovo…

      Un abbraccio fortissimo e Buone feste!

  175. Certo che sei anche un pò sua zia… e vedrai che presto arriverà il tuo turno, te lo meriti! Questo blog mi ha portato fortuna, dopo innumerevoli tentativi, sono rimasta incinta proprio il mese che sono entrata nel vostro mondo… Mi avevano detto che non avrei potuto averli a causa dell’endometriosi, che sarebbe stato un miracolo, che avrei dovuto sottopormi a tecniche di fecondazione assistita e invece… nonostante questa brutta malattia ce l’ho fatta naturalmente e mando, ancora una volta, un messaggio di speranza a tutte, ARRIVERANNO… con un pò di pazienza, ma verranno, ve lo assicuro!!!
    Peccato aspirantemamma che non si trovi in libreria ancora, amo la libreria, non mi piace comprare libri on line, ma per fortuna presto arriverà!!!

  176. ciao ragazzuole,che belle notizie che arrivano.. io sono al 3 giorno po e ho difficoltà a digerire,sonno ma credo che sia troppo presto ancora.. però ho notato che l’ovulazione l’ho avuta strana.. poco e con delle fitte all’ovaio sx che quando mi sedevo mi faceva male.. che potrà essere?ora sembra passato il dolore ma stento tanto a digerire e la mattina mi alzo gia sazia.. sarà fissazione non so..cmq se non dovessimo sentirci prima di Natale vi mando a tutte tanti auguri di buon natale sperando che il 2012 farà avverare i nostri desideri.. vi voglio bene!!! un abbraccio
    Sonya

  177. Nel caso nn riesca a connettermi per Natale, vi faccio i miei più sinceri auguri di buon Natale. Che sia ricco di Gioia e Serenità.
    Un bacione grandissimo a tutte.

    Dany sn davvero contenta per te, la cosa + importante è questa, sapere che è SANO!!!!! Un bacione grande e augurissimi a te e al piccolo, dalla sua zietta Napoletana ;)
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  178. Ciao ragazze è bellissimo poter leggere tutte queste belle notizie….auguro a tutte le future mamme e alle aspiranti mamme come me un natale ricco di serenità e di felicità! Mi raccomando abbiate sempre il cuore colmo di speranza e di fiducia…vedrete che ognuna di noi riuscirà a realizzare il proprio desiderio…..!!!Un bacione grande a tutte voi….

  179. Ciao ragazze è bellissimo poter leggere tutte queste belle notizie….auguro a tutte le future mamme e alle aspiranti mamme come me un natale ricco di serenità e di felicità! Mi raccomando abbiate sempre il cuore colmo di speranza e di fiducia…vedrete che ognuna di noi riuscirà a realizzare il proprio desiderio…..!!!Un bacione grande a tutte voi….

  180. Ciao ragazze è bellissimo poter leggere tutte queste belle notizie….auguro a tutte le future mamme e alle aspiranti mamme come me un natale ricco di serenità e di felicità! Mi raccomando abbiate sempre il cuore colmo di speranza e di fiducia…vedrete che ognuna di noi riuscirà a realizzare il proprio desiderio…..!!!Un bacione grande a tutte voi….

  181. Ciao ragazze è bellissimo poter leggere tutte queste belle notizie….auguro a tutte le future mamme e alle aspiranti mamme come me un natale ricco di serenità e di felicità! Mi raccomando abbiate sempre il cuore colmo di speranza e di fiducia…vedrete che ognuna di noi riuscirà a realizzare il proprio desiderio…..!!!Un bacione grande a tutte voi….

  182. Auguroni a tutte!!!! Vale che bello anche una zia napoletana, io amo Napoli, il mio sangue è napoletano al 100% pur essendo nata a Firenze… Un abbraccio a tutte da me e fagiolino/a che ormai più tanto fagiolino non è e aspetta che ne arrivino di nuovi di fagiolini nel 2012… Dai che le sorprese non sono ancora finite!!!!!

  183. Salve a tutte, vi ricordate di me…avevo scritto dicendo che non aspettavo le rosse per il 20. Infatti non sono arrivate e il 21 ho fatto il test, che però è risultato negativo.
    Ad oggi, 3 giorni di ritardo, sono al 31pm.
    So che la speranza può far brutti scherzi, però io non ho nessun sintomo delle rosse. Solitamente mi arrivavano con dolori molto forti e un brufolino sempre nello stesso punto. Adesso niente!
    In compenso però continuano i dolorini al basso ventre che si acutizzano quando faccio sforzi, i capezzoli sono dolorantie i miei reggiseni non riescono più a contenere il seno. In più sono sempre stanca, sono inappetente e quello che mangio non lo digerisco neanche a morire.
    Cmq, tra il 28 e il 29 faremo un altro test e vedremo

    • ciao aspirante mamma non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere la tua risposta anche perchè è piena di speranza ed è quella che ho io. quando ho avuto il primo sintomo pensavo fosse un pò di stress e stanchezza post festa di natale. poi ha continuato per vari giorni e chiedendo consiglio alla mia mamma mi ha detto che anche a lei si erano verificati questi sintomi quando aspettava me. non ti dico da quel giorno quanti pensieri ad ogni piccolo crampo. spero non sia solo suggestione. e in più una cugina mi ha detto di aver sognato fuoco che significa che qualcuno vicino a te è incinta. ci sto pensando troppo. oddio non vedo l’ora arrivi il cinque la prova del nove.

  184. ciao, il 04/12 ho avuto il ciclo e il 12esimo e 14esimo rapporti non protetti. Dal 18esimo giorno ho iniziato ad avere perdite non abbondanti marroncine ed oggi (25esimo pm) perdite rosa. Ho speranza in una gravidanza?
    Grazie.

    • Ciao Baby, Benvenuta!
      scusa se rispondo solo ora, ma tra le feste ed il virus intestinale che ho beccato, sono rimasta qualche giorno scollegata!
      E’ un pò difficile dire a priori se sia o meno iniziata una gravidanza… dipende molto dalla durata del tuo ciclo, da quando e se è avvenuta l’ovulazione… comunque se le perdite rimarranno rosa, ci sono ottime speranze che sia iniziata la gravidanza, in caso contrario, si è trattato di semplice spotting da inizio mestruo e con il cambiamento di stagione è più che probabile che il ciclo!
      A volte anche se si riesce ad individuare l’ovulazione e si hanno rapporti in quei giorni,non è sicuro che avvenga il concepimento… Ti auguro un in becco alla cicogna!
      Mi raccomando, facci sapere come è andata e se hai fatto il test!
      Un abbraccio fortissimo

  185. Buongiorno ragazze..
    ciao aspirantemamma.. era qualche giorno che non mi facevo sentire, ma solo perchè ero un pò giù per l’ennesima delusione..avrei voluto fare un bel regale di natale alla mia dolce metà, invece il regalo è arrivato a me la sera della vigilia…
    Anche questo mese niente da fare, la nostra gioia non vuole proprio arrivare e io mi sto quasi rassegnando che forse non è il mio destino diventare mamma , forse è scritto così..
    tanti tanti cari auguri a tutte, un abbraccio

  186. ciao a tutte ragazze. qualcuna mi può aiutare? io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino.Ultima mestr 11/12/2011 ho controllato muco e temperatura basale per poter fare i compitini nei giorni più fertili e con sensazione di bagnato e scivoloso. il 26 dicembre ho cominciato a sentire fitte tipo pre malefiche all’ovaia destra e mi faceva male anche relativa gamba. e questi sintomi durano ancora oggi 30 dicembre più o meno di intensità. poi ho anche male alla zona dei reni acidità di stomaco fatica a digerire ho avuto dei giorni delle piccole nausee ma vanno e vengono. sono sempre tanto stanca e ho perdite di muco denso bianco e sensazione di bagnato. posso sperare o no? le melefiche sono previste per il 5 gennaio 2012. grazie a chi mi risponderà

    • Carissima Lorena, Benvenuta!!
      la situazione dei sintomi che hai descritto fa fortemente sperare a quelli di gravidanza… ci sono tutti!! quello che credo sia più veritiero è il muco, solitamente se è bianco e filamentoso, proprio simile a quello dell’ovulazione, ci sono buone speranze che il concepimento sia andato a buon fine!
      Non mi resta che augurarti in becco alla cicogna e sperare con te che il 5 non arrivi nulla!
      Mi raccomando, facci sapere! Un grosso abbraccio e buon anno!

  187. Ciao a tutte, vi prego aiutatemi…. Sono un’aspirante mamma da sei mesi. Il mio ultimo ciclo è stato il 27/11. Oggi sono al 9 giorno di ritardo è ho delle macchioline rosa. Di solito sono sempre regolare e tutti questi giorni mi fanno ben sperare… Anche se al 4 gg ho fatto il test,negativo, al 5 le beta, negative, e il dott. Mi ha detto che per i test era presto ancora e di rifare le betà il 5 gennaio se nel frattempo nn torna il ciclo. E così stamattina al nono gg di ritardo arrivano queste benedette macchioline, Che ne pensate???

  188. Ciao ragazze, per un bel po’ non mi sono fatta sentire. Ero in attesa del ciclo per il 30 e non ho voluto dire nulla. Nemmeno io e mio mio marito abbiamo parlato di sta cosa che cmq mi ha tenuto davvero in ansia. Fino a stamattina ancora niente quindi ho deciso di fare il teat… Ebbene si! E’ positivo ragazze e ancora non me ne rendo conto!!!! Devo dire che prima di farlo un po’ me l’aspettavo perchè dalla vigilia di natale circa ho il seno che mi fa male a toccarlo, molto gonfio, la pancia gonfia e qualche pizzicore alle ovaie che io non avevo da non so quanto tempo. Nessuna emicrania da ciclo che a me viene almeno una settimana prima. insomma ragazze, è incredibile ma ce la si può fare!!! C’è da credere al test se è positivo o è il caso di fare accertamenti??? Aspetto vostre bellissime notizie… bacioni!!!

  189. Che bello un’altra bellissima notizia!!!! Certo che puoi crederci, i falsi positivi sono davvero rari, cmq per stare più tranquilla corri a fare le analisi del sangue, le beta hcg non sbagliano!!! Quando avrai accertato la gravidanza corri alla asl a prendere il libretto della maternità dove ci sono tutti gli esami che dovrai fare in questi 9 mesi e preparati ad addormentarti ovunque… AUGURONI davvero, sono contentissima e aspetto altre notizie così da altre di voi!
    Per aspirante mamma: i leostikers sono veramente belli, li comprerò sicuramente.
    Buon anno a tutte!!!!!!!

  190. Bene allora! Domani mi faccio prescrivere le analisi così ufficializzo la cosa! Mamma mia che emozione… e aggiungerei anche che paura viste tutte le cose nuove che dovrò affrontare. Mi chiedo se sarà sano, se non sarò troppo impacciata…però cmq è una cosa meravigliosa che mi sta accadendo perciò devo pensare positivo!!! Grazie Daniela per la risp e in bocca alla cicogna a tutte voi!!! baci baci baci

  191. Si ti capisco, anch’io ogni tanto sono assalita dalle paure, ma poi verrà tutto naturale… Vedrai che una volta fatto il duo test (13 settimana circa) la paura che non sia sano quasi scomparirà… Io tutt’ora che sono alla 14 settimana ho delle paure, ma poi penso che nessuno è perfetto, sicuramente, come tutti, faremo i nostri errori, ma non mancherà mai l’amore e la comprensione per queste creature che arriveranno e questo è l’importante, sono sicura che faremo del nostro meglio e loro lo sentiranno!!! Se hai qualche dubbio su esami o altro chiedi pure visto che sono un pò più avanti, a me ha chiarito molti dubbi parlare con un’amica che era avanti di un mese a me. Un abbraccio e goditi questo momento!

  192. Ciao Bellezze,tanti auguri di un felice anno nuovo..purtroppo a me il nuovo anno è iniziato in rosso..non le aspettavo per il 03/01 e invece le malefiche mi hanno anticipato i festeggiamenti… I sintomi c’erano tutti ma come sempre mi sbagliavo.. ma che devo fare ragazze,è un anno che ci proviamo ma l’ovetto non si feconda perchè? spero tanto di sentirvi al piu presto.. Tanti auguri ai nuovi pancioni in arrivo,sperando che in questi mesi arrivi anche il mio.. Vi abraccio forte forte..
    Sonya

    • Ciao Sonya,
      abbiamo lo stesso nome ( io con la i..) ma vedo che anche il resto è molto simile.. anche io ho compiuto il giro di boa.. è giusto un anno di tentativi e niente ..a me il regalo è arrivato con la vigilia, insieme a tante altre lacrime ..
      Questa settimana è il periodo.. speriamo nel nuovo anno !! ti faccio tanti tanti auguri…
      Sonia
      un abbraccio a tutte

  193. Cara Sonia,sarà il nome che sarà sfortunato.. ti giuro ho l’angoscia dentro,ma te utilizzi clearblue test ovulatorio oppure in base al mse e ai tuoi giorni fertili? io ho intenzione di comprarmi il test in farmacia forse sbaglio il giorno fertile.. non lo so.. spero presto di darti una notizia positiva e pero ch presto pure tu me la darai.. speriamo bene amica mia.. buona lotta dell’ovetto..
    ti abbraccio forte forte..
    un bacio Sonya

  194. Cara Sonia,sarà il nome che sarà sfortunato.. ti giuro ho l’angoscia dentro,ma te utilizzi clearblue test ovulatorio oppure in base al mse e ai tuoi giorni fertili? io ho intenzione di comprarmi il test in farmacia forse sbaglio il giorno fertile.. non lo so.. spero presto di darti una notizia positiva e pero ch presto pure tu me la darai.. speriamo bene amica mia.. buona lotta dell’ovetto..
    ti abbraccio forte forte..
    un bacio Sonya

    • No no, niente nomi sfortunati…ci vuole solo tanta tanta pazienza ed un oceano di speranza.. il nostro fagottino quando arriverà sarà solo stato tanto desiderato!
      Io ho preso gli stick clear blue, aspetto il 12/13 giorno dall’ultimo mestruo e poi comincio..dovrei ovulare sabato , quindi tra giovedi e venerdi stikkerò e saremo nel perido fertile , e dato che gli “spermini” vivono anche fino a tre /quattro giorni dobbiamo darci da fare..
      tanti in bocca al lupo anche a te amica, restiamo in contatto
      baci

  195. Ragazze vi capisco, ci sono passata anch’io, una delusione dopo l’altra e la convinzione che non accadrà mai… ma prima o poi la forza della vita avrà la meglio, ci vuole pazienza, per alcune molti mesi, per alcune qualche cura, ma ce la farete tutte ne sono certa! Vi assicuro che vi penso sempre e spero di mandarvi energie positive. Vi voglio bene… Forza ovulini e sperimini datevi da fare!!!!

  196. Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oggi ho fatto il test…. risultato: INCINTA 3+!!!! E andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! Un bacione grandissimo a tutte voi!!! Devo ringraziare Santa Francesca, andare alla chiesetta ha portato bene, inoltre questo mese non ci siamo proprio applicati su nulla… infatti nemmeno sul blog sn stata molto presente, mi dispiace…. VVB un bacione grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    p.s. notizie di aspirante mamma??????

    • VALEEEEEEEEEE! Sono strafelice per te!!!
      In bocca al lupo, perchè tutto vada nel migliore dei modi e perchè tu ti goda questa sospirata gravidanza in tranquillità e con tanta gioia :-)

      PS: Aspirantemamma dovrebbe essere a Napoli, ma non ho sue notizie neppure io da giorni…

  197. Grandissimo Vale!!! Congratulazioni, io ho saputo di aspettare 2 gg fa e sono ancora incredula. Che bello, quante belle notizie in questo nuovo anno. A quanto pare il silenzio di questi giorni era dovuto all’ansia da attesa malefiche… Spero di sentire anche molte altre di voi prestissimo. Sonia e Sonya, non demordete e godetevi a pieno la passione e l’amore per i vostri compagni prima di tutto. Il fagiolino verrà da sè, vedrete! Un bacione e in becco alla cicogna! baci!

  198. Ciao a tutte ragazze,
    e tanti tanti auguroni a sunny e valentina!!!
    sono moltoooo contenta per voi perchè vuol dire che ce la si può fare!!
    ma ve lo confesso con un pò di vergogna … sono anche un pò invidiosa… anzi moooolto!!
    teneteci aggiornate e godetevi questi momenti
    un bacio a tutte!!!
    forza sonya adesso tocca a noi!!!

    Ma Aspirantemamma? tutto a posto? fatti sentire.. la nostra guida ci serve..

  199. Grande Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Ti assicuro che me lo sentivo proprio di te, ma non ho voluto dire niente per scaramanzia… sono davvero felicissima, è una notizia stupenda, la chiesetta ha portato davvero fortuna! Ragazze tutte alla chiesetta di Napoli, vogliamo altri fagiolini!!!!!!!!!!!!!

  200. Dai ragazze vedrete che arriverà!!! Bisogna solo saper aspettare!!! Vi abbraccio di cuore e spero che questo 2012 sia un anno magnifico x tutte noi!!! AspiranteMamma vi saluta tutte, si sta godendo un po’ di meritato riposo ma tornerà quanto prima!!!! Un bacione grandissimo

  201. Ciao a tutte! è la prima volta ke scrivo!! mi piace questo blog! : ) Sono una ragazza di quasi 27 anni e sposata da un anno e mezzo. A dicembre durante il mio periodo fertile(tra il 24 e il 27 dicembre) ho avuto dei rapporti non protetti. Adesso aspetto il ciclo il 10 gennaio ma già da ieri noto quando mi asciugo delle perdite rosa-beige scuro(che va più sul marroncino)…può essere il ciclo che arriva o qualcos’altro secondo voi? non vi nascondo che l’idea di fare il test subito mi prende tantissimo però capisco che è più giusto aspettare…ma il 10 sembra cosi lontanooooo : ) buona giornata a tutte !! : )

    • ciao flo per quel poco che ne so potrebbero essere perdite da impianto. ma hai qualche altro sintomo? se rimengono di quel colore einvece di aumentare diminuiscono hai buone possibilità che tutto sia andato a buon fine. cmq ti conviene aspettare il 10 e poi vedi come va.. naturalmente spero per te di non vedere rosso. facci saper come va a finire e ti faccio tanti xxxxxxxxxx!!!

    • cara flo mi spiace per te ma vedrai che ce la faremo presto anche noi ad esaudire il nostro sogno più grande…io non vedo l’ora di cominciare di nuovo a provare e come dicevo prima non vedo l’ora perchè questo mese non voglio stikkare prendere temperatura e controllare muco voglio essere e stare tranquilla, vediamo se così funziona. troppo stress e troppa ansia non fanno altro che allontanarmi dal mio obiettivo… il nostro fagiolino.

  202. ciao a tutte ragazze. avevo già scritto una volta desscrivendo i miei sintomi e ci speravo molto.. non le aspettavo per oggi e invece… le melefiche sono arrivate puntuali come sempre e portando in me l’ennesima delusione.. ora si riparte da capo con speranze che spero prima o poi vengano esaudite.. è veramente dura…non so cosa pensare questo mese pensavo arrivasse la cico e invece.come sono triste.spero di tirarmi su presto. in bocca al lupo a chi la cicogna l’ ha presa e tanti incrocini per me per tutte quelle che come me sono a caccia della cica.. spero di sentirvi presto.un bacio

    • ciao scarlett74. grazie per avermi risposto. ho deciso che questo mese non divento ansiosa a prendere tb tutte le mattine guardare muco e fare compitini mirati.. tutta quest’ansia non va bene mi dicono.. ora voglio provare a fare tutto con naturalezza.. e chissà.. magari… ci sentiamo presto e tanti xxxxxxxxxx per te… spero proprio le malefiche non ti facciano visita.. e se anche te hai belle novità,,, fatti sentire. un bacio

  203. Carissima Lorena e ragazze,
    oggi,28 giorno, ho avuto perdite marroni simili al ciclo, ma poi, invece di aumentare,diminuiscono .Non ho dolori, come invece sempre durante il ciclo.
    Cosa faccio?Aspetto per il test?
    AAAAAhhhhh

    • cara scarlett74 sono davvero felice per te..se di solito hai un ciclo di 28 giorni io aspetterei almeno domani per fare il test. almeno entri nei giorni di ritardo perchè se fossero semplicemente le rosse che faticano ad arrivare sarebbe un brutto colpo vedere risultato negativo..invece cosa ti costa attendere un giorno e magari avere la gioia di vederlo positivo quel fatidico test? pensaci e sono davvero contenta per te e naturalmente ti auguro di non vederle arrivare… e io spero di finirele mie rosse per poter riprovare ad avere il mio fagiolino..spero che tutte le informazioni che sto raccogliendo mi aiutino questo mese..cmq mi è ritornata la speranza. siccome sono da poco tempo collegata a questo forum e vi conosco poco ti volevo chiedere quanto tempo è che stai provando te perchè mi sto rendendo conto che non è così facile come sembra.. epoi naturalmente se qlc ci riesce al primo colpo non è di certo il mio caso il mio fagiolino me lo devo sudare un pò di più di qlc altra… ciao bella a presto.

  204. domani aspettiamo cara scarlett74 tue notizie. oggi sono andata ad una festa tra amici e naturalmente tanti bimbi e non è stato facile sentirmi chiedere di continuo e voi quando?! come fossimo noi a decidere quando. una sola cara amica ha capito e ne abbiamo parlato e mi ha dato davvero tanta speranza. davvero tanta e poi è proprio vero… si sente parlare solo chi ha fatto presto ma mi sono resa conto che anche tante altre ragazze sono o sono state nella mia condizione. quindi LA SPERANZA E’ L’ULTIMA A MORIRE.
    e a te scarlett auguro che sia questa la volta buona. lorena

  205. noooooo, mi sono collegata ed ero sicura di vedere notizie positive. mi spiace per te ma è bello vedere che sei positiva. forza dai ce la faremo!!! non ti scoraggiare.tra qualche giorno potremmo ripartire
    alla ricerca del nostro sogno!!!! un bacio grande e se hai bisogno sono qui.

  206. Buongiorno ragazze..
    mi serve il vostro aiuto..ieri sera in acasa di amici un’altra bella notizia di una amica che aspetta.. ma io dopo la gioia per lei non ho saputo non andare in bagno e scoppiare in lacrime ..come sto facendo adesso mentre scrivo. Mi sento triste , delusa, incompleta, e potrei continuare , non mi va di fare nulla e non voglio incontrare gente per paura delle solite domande che mi fanno soffrire più di quanto già non senta. Scusate , ma avevo bisogno di un pò di sfogo.
    Un abbraccio a tutte

    • ciao soniadc78 ti capisco eccome se ti capisco. accidenti com è difficile per noi quando succedono cose del genere. pure io sono circondata da amiche e colleghe che a quanto pare ci riescono al primo tentativo e quando lo si viene a sapere si è molto felici per loro ma allo stesso tempo si deve idossare una maschera per non far percepire la nostra delusione e il nostro rammarico e come se non bastasse ci si sente chiedere a voi quando?ormai sarebbe ora… per cui ti capisco molto bene come puoi essere stata.però ti dico anche che la nostra speranza e la nostra fiducia non deve mai finire e dobbiamo lottare per il nosro fagiolino perchè sono convinta che arriverà per tutte noi.. e come non potrebbe non arrivare visto tutto l’amore che gli aspetta? dai forza a te a me a tutte noi.

  207. E’ che è stranissimo come da un giorno all’altro possa cambiare il nostro umore.. ci si sveglia un amttino e si hanno tante buone speranze e tanta voglia di ricominciare a tentare e a farsi forza , ad essere convinte che sia la volta buona.. e poi il giorno dopo o l’ora dopo, o un minuto dopo cambia tutto e arriva lo sconforto, la paura, la delusione, il pensiero che non ce la si farà mai.. ma è bello sapere che si può contare su tante altre future mamme che capiscono i tuoi stati d’animo perchè questo ci dà tanta forza e ci permette di sperare di nuovo..
    grazie lorena e grazie a tutte..

    • ciao soniadc78 io sono la prima se vedi i commenti precedenti che cambio di umore da un momento all’altro perchè mi butto giù facilmente quando vedo “rosso” però ho proprio deciso di non buttarmi più giù anche perchè ho notato che ogni mese riparto a caccia della cica sempre un pò già scoraggiata però e questo non mi va più. infatti come ho già detto da domani niente stick niente tb niente controllo muco insomma niente stress ma solo tanto amore con mio marito e voglio vedere un pò… se è proprio vero che l ‘ansia da ricerca fagiolino non fa bene…

  208. salve la mia um e il 9 dic avrei dovuto aver il ciclo il 5: ma solitamente il mio ciclo e piu corto dei 28 anke 26 a volte. dal 27 dic ho avuto dolori pancia bassa e gonfiore,dolore seno,e daqualke giorno reni. fatto test il 2 neg . il 5 giorno in cui doveva venire ciclo sn andata al pronto soccorso perke avevo paura ke anzike una gravidanza ci fosse qualkosa di piu serio. ma era tt ok. stick negativo e si notava solo leucorrea e endometrio 12mm.
    oggi nell andar in bagno vedo perdite rosa ma nn e il ciclo sono state due gocce e tutt ora nn ce nulla possono esser perdite da impianto? tra quanti giorni potrei rifare test?

  209. Salve a tutte ragazze, eccomi di nuovo qui alla mia 5 settimana!!! Mamma mia fa impressione dirlo!!!
    Prima di tutto voglio dire a tutte voi che siete alla ricerca di fagiolino che la parola d’ordine è CALMA E SANGUE FREDDO!!! Io ci provavo da 4 mesi, quando ho deciso di non pensarci, di vivermela con calma e prendere le cose come venivano, evitando per un pò anche di scrivere sul blog… PLUFF!! Ecco FAGIOLINO!!!! Una sensazione bellissima vedere quel risultato sul display!!!!!
    Lorenza, Flo, Scarlett, tutte voi che ancora aspettate… state tranquille!!! Non vi fissate e soprattutto siate sempre POSITIVE!!!!!! Succederà e come cantano i Modà: ARRIVERA’!!!!! :D

  210. Buongiorno Dolcezze,che si dice? il nuovo anno è entrato e siamo qui ad aspettare che arrivi anche a noi il nostro fagiolino. ieri sera sono stata da mia cugina che ha partorito un mese e mezzo fa un bellissimo maschietto.. Dice che da quando è nato ha portato gia fortuna a due sue amiche che come me ogni mese avevano delusioni ed invece appena è nato Giuseppe le hanno chiamato dicendole di essere in attesa finalmente… Speriamo che il piccolo Giuseppe porti fortuna anche a me questo mese..Il 24/01 una delle mie amiche darà alla luce una bellima femminuccia…Mamma Mia che emozione sarà per la Mamma… Una persona poi si esaspera ogni mese perchè ci mette cuore e anima e poi all’arrivo delle malefiche crolla tutto e tutti i piani che gia avevi progettato… Mamma mia spero tanto che arrivi presto il nostro fagiolino perchè vi giuro ho una voglia tremenda di MATERNITA’… Settimana prox o questa farò fare l’esame allo sperma a mio marito perchè e strano che dopo un anno e un mese non è successo ancora niente.. FArò anche le analisi per la toxsoplasmosi e per il citomegalovirus avendo un cane a casa..Mamma Mia,mi dicono di non pernsarci ma come faccio me lo dite?!? spero che al piu presto arrivi una bella notizia per noi tutte e che le malefiche non si fanno vedere per 9mesi… Vi abbraccio a tutte.. Ciao Dolcezze..
    Sonya(Trappeto-San Giovanni la Punta…Catania)

  211. Ciao a tutte! due giorni fa ho scoperto che molto probabilmente avrò una femminuccia, ma non è ancora sicuro, si saprà con certezza alla morfologica il 20 febbraio… volevo condividere questa notizia con voi, sperando che farete lo stesso con me! aspetto buone notizie, a presto!

  212. Buongiorno!
    finalmente si sente di nuovo qualcuna.. mi stavo preoccupando..

    tanti auguri DANIELA una bella notizia fa sempre piacere, andava bene anche un maschietto, basta la salute!!!!

    Io in attesa del verdetto… tra qualche giorno saprò se anche questo mese niente cicogna.. non me lo sento per niente..
    Ho prenotato l’isterosonosalpingografia.. qualcuna di voi l’ha già fatta? qualche informazione???

    in bocca al lupo a tutte!!

    Un abbraccio ad aspirantemamma , spero tutto bene…

  213. Non avevo alcuna preferenza tra maschietto o femminuccia, ma saperlo è sempre emozionante chiunque sia… Sonia speriamo bene questo mese, per quando non le aspetti?! Incrocio le dita per te! L’esame di cui parli, se non mi sbaglio, è quello in cui ti iniettano un liquido nelle tube, per vedere se si aprono. L’avevo fissato anch’io perché, ovviamente, se le tube sono chiuse non può esserci concepimento. L’avevo fissato anch’io, ma per fortuna non c’è stato più bisogno alla fine. Generalmente consigliano di farlo dopo un anno di tentativi andati a vuoto insieme ad altri esami per te e il tuo compagno. Facci sapere come va? In questo periodo è un pò un mortorio è vero, forse molte hanno voluto staccare la spina, cercare di non pensarci troppo e, venendo qui, inevitabilmente l’argomento è quello. Mando un bacione a tutte!!!!

  214. Ciao Daniela..
    si probabilmente hai ragione tu, spesso sarebbe meglio staccare la spina, ma è difficile e più si va avanti più diventa doloroso.. è giusto un anno che proviamo e fino a adesso sembra tutto a posto per entrambi, ma io devo fare questo esame, magari il problema è proprio quello . E’ paradossale ma sarebbe meglio trovarlo il problema e poi risolverlo invece che pensare che è tutto a posto e che non ci sia una logica soluzione…
    Grazie Daniela, tu facci sapere come procede…
    Abbracci abbracci…

  215. Si ti capisco, ci sono passata anch’io, ma vedrai che ce la farai… Al giorno d’oggi ci sono talmente tante tecniche che tutte voi, chi prima chi dopo, realizzerete il vostro sogno! Ovviamente vi auguro che il tutto avvenga in modo naturale e sono sicura che accadrà così, ma nel caso ci fosse qualche problema c’è sempre il piano B. Per me è stata miracolosa l’agopuntura a cui molti non credono…

  216. ciao a tutte ragazze rieccomi dopo giorni di silenzio. oggi 16 gennaio sono al mio 12 pm e sento un piccolo dolore alla zona delle ovaie e ho muco abbondante che mi da sensazione di bagnato e fila tra le dita come non ha mai fatto. volevo conferma se sono in ovulazione e quindi continuare con i rapporti o se quando fa così l’ovulazione è già passata…cavoli fino a ieri mi sembrava di sapere tante cose e oggi quando ho visto il muco che filava così mi sono venuti mille dubbi… grazie in anticipo a chi mi risponderà… baci a tutte. a presto e in becco alla cicogna a tutte!! scarlett tutto ok?

    • ciao soniadc78 grazie mille per la rsposta. ok allora continuiamo con i compiti chissà che non sia la volta buona questa….a dir la verità già oggi mi sembra che fili di meno di ieri..non so il problema è che questo mese già da 6pm ho iniziato a sentire sensazione di bagnato e avendo io di media un ciclo che oscilla tra 22 e 25 giorni ho pensato si stesse già preparando ovulazione ovulando io prima del 14 giorno.quindi abbiamo iniziato subito compiti cmq non c’è niente di male nel continuare anzi…incrocio anch’io le dita.. speriamo bene…sarebbe davvero un bel regalo…grazie per risp.. te tutto ok?

    • ciao soniadc78 grazie mille per la rsposta. ok allora continuiamo con i compiti chissà che non sia la volta buona questa….a dir la verità già oggi mi sembra che fili di meno di ieri..non so il problema è che questo mese già da 6pm ho iniziato a sentire sensazione di bagnato e avendo io di media un ciclo che oscilla tra 22 e 25 giorni ho pensato si stesse già preparando ovulazione ovulando io prima del 14 giorno.quindi abbiamo iniziato subito compiti cmq non c’è niente di male nel continuare anzi…incrocio anch’io le dita.. speriamo bene…sarebbe davvero un bel regalo…grazie per risp.. te tutto ok?

    • ciao soniadc78 grazie mille per la rsposta. ok allora continuiamo con i compiti chissà che non sia la volta buona questa….a dir la verità già oggi mi sembra che fili di meno di ieri..non so il problema è che questo mese già da 6pm ho iniziato a sentire sensazione di bagnato e avendo io di media un ciclo che oscilla tra 22 e 25 giorni ho pensato si stesse già preparando ovulazione ovulando io prima del 14 giorno.quindi abbiamo iniziato subito compiti cmq non c’è niente di male nel continuare anzi…incrocio anch’io le dita.. speriamo bene…sarebbe davvero un bel regalo…grazie per risp.. te tutto ok?

  217. ciao ragazze come già vi avevo detto 16 gennaio ho notato muco filante e come consigliato da sonia abbiamo avuto rapporto. purtroppo però non ho potuto più continuare nei giorni dal martedì in poi perchè mi sono beccata gastroenterite acuta e non vi dico com’ero presa sto meglio solo oggi venerdì 20.. è troppo tardi vero per continuare a riprovarci da oggi? potrei essere davvero fortunata e avere beccato la cika anche con rapporti prima dell’ovulazione e basta? cavoli anche il virus ci voleva per rendere la ricerca più complicata di quello che non sia già di suo…come sono triste .. ho proprio tutto contro… baci a tutte….

    • Ciao Carissima Lorena,
      sono felice di sapere che il peggio è passato, credo che se effettivamente hai ovulato il 16, oggi è un pò tardi, ma potrebbe anche essere che tu abbia ovulato ieri, quindi potresti essere ancora in tempo.
      Il mio consiglio è quello di non fare calcoli, non stressarti e non preoccuparti, pure io ho fatto questi errori in passato ed oggi mi sono decisa a prendere tutto con molta calma e tranquillità. tanto se deve venire viene, a volte basta una botta e via!
      Non preoccuparti, magari i rapporti avuti prima di stare male possono essere statifortunati…
      Dai, vedrai che piano succederà anche a noi!
      Ti abbraccio forte e fammi sapere come è andata!

  218. ciao aspirante mamma, dici che potrei essere stat fortunata con i rapporti precedenti? speriamo. si anch’io questo mese ho deciso niente stick niente tb niente di niente. speriamo dai nei rapporti precedenti… certo che ti farò sapere come è andata… grazie…

    • Bravissima, l’ideale è essere serena e non inseguire nulla, questo è quanto ci hanno insegnato le amiche che in questi mesi sono riuscite a realizzare il sogno!
      Incrociamo le dita e speriamo che sia andata bene!
      Un abbraccio e in bocca al lupo

  219. Ciao a tutte ragazze, scusate se mi faccio sentire poco ma sono scaramantica e temo sempre di gioire per qualsiasi cosa. Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi, ho fatto la prima visita con ecografia martedì scorso e il medico mi ha dato la notizia: aspetto 2 gemelli!!! In primis, la sorpresa, poi la gioia, poi la preoccupazione… perchè il medico mi ha anche detto che la mia sarà una gravidanza molto particolare, da monitorare molto attentamente perchè condividono stesso sacco e stessa placenta (gravidanza monocoriale e monoamniotica). Che paura ragazze, guardando su internet ho letto che potrei avere moltissimi problemi e per questo sono un po’ a terra. Spero che la prossima visita (31 gennaio) mi risollevi un po’ ma son fatta così, penso sempre al peggio. In ogni caso auguroni a tutte, nonostante le preoccupazioni, vedere i 2 cuoricini che battevano è stata un’emozione unica!

    • Congratulazioni Sunny… che emozione… sono due!!! che bello, deve essere una doppia gioia, doppia fatica e doppia preoccupazione! ma non preoccuparti, vedrai che tutto andrà bene, l’importante è attenersi a ciò che ti dice il medico… anche le mie sorelle sono gemelle proprio come i tuoi piccoli e anche a mia madre avevano detto che era una gravidanza più difficile, ma tutto è andato bene e sono sicura che sarà uguale per te.
      Ti abbraccio forte, facci sapere come va la prossima visita e tienici informate su tutto. Sfogati con noi quando avrai voglia diparlare e ricevere qualche parola amica.
      Un bacio!

    • uau sunny che bellissima notizia che ci hai dato..che meraviglia..due gemelli.il mio sogno da ragazzina.. e ora mi ritrovo a sperare che il buon dio me ne doni almeno uno..com’è strana la vita davvero… tanti tanti baci e in bocca al lupo per tutto.lorena

  220. lve a tutte,prendo la pillola estinette da quasi 1 anno e da 9 giorni ,con oggi,ho delle perdite.Di solito il ciclo mi arriva il martedì,mentre questultima volta è arrivato di domenica sera,(1/1/2012)perchè nel pomeriggio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato.Dopo 3 giorni dallarrivo del ciclo,da quanto ricordo molto scarso,il giovedi (5/1) pomeriggio,mi vanno via,senza alcuna perdita,come di norma.Il giorno dopo ho avuto un rapporto e il sabato ho iniziato a riprendere la pillola.Dopo una settimana dalla fine del ciclo”,quindi giovedì 12,ho avuto inizialmente delle perdite marroncine,poi il venerdi molto più scure,il sabato 14/01 ho avuto unaltro rapporto e quando poi ho fatto pipì non ho più avuto perdite marroni ma trasparenti seguite da sangue(quasi rosina).Domenica,ho avuto perdite sempre trasparenti seguite da sangue.Ho continuato la settimana sempre avendo perdite ma di sangue ora che nell’arco della giornata finiscono,ed ho notato che sia giovedì che venerdì,la mattina non avevo nessuna perdita poi verso le 10 iniziavano ad arrivare perdite tipo mestruazioni seguite da alcuni dolorini da ciclo.La sera mi sento stanca,sopratutto pesantezza alle gambe e inizio settimana scorsa ho avuto un forte mal di schiena,lievi giramenti di testa e una lieve nausea,ho notato le vene delle mani e del decoltè più scure ma tutto questo senza dargli importanza!!Che stupida..Oggi,sabato 21 ho iniziato a sospendere la pillola anche se alla solita ora mi sono accorta di avere delle piccole perdite di sangue(molto meno rispetto agli altri giorni)Ho chiamato la ginecologa giovedì e mi ha detto che non dipende dalla pillola ma da un fattore esterno.Stamani non vedendo alcuna perdita,scioccamente ho fatto il test ed è risultato negativo.A questo punto credo proprio che sia nullo.Sono preoccupata!Secondo voi cosa può essere??Una gravidanza o un effetto della pillola anche se la mia ginecologa dice di no,può essere una malattia grave???Aspetto con ansia una vostra risposta Grazie infinite.

    • Ciao chiara, Benvenuta!
      io credo che se foss stata una gravidanza, il test lo avrebbe segnalato, quindi credo da questo punto di vista che puoi stare tranquilla. Certo non è affatto normale che ci siano queste perdite infraciclo, come dice la tua ginecologa, potrà non dipendere dalla pillola, ma sarebbe meglio fare un controllo.
      Spesso prendendo la pillola capita di avere queste perdite, è anche descritto sul foglietto illustrativo come effetto collaterale.
      Quale sarebbe il fattore esterno alla quale si riferisce la ginecologa?
      Per quando aspetti il prossimo ciclo? può essere che il cambio del tempo, il freddo, un viaggio, possano interferire con il nostro corpo e provocare questi cambiamenti. Stai tranquilla, sono sicura che non è nulla di preoccupante.
      Se vedi che il ciclo non torna, in quel caso ripeti il test.
      Chiedi qualsiasi altra cosa, e facci sapere come procedi.
      Un imbocca al lupo gigante ed un forte abbraccio!

  221. ciao a tutte, stavo leggendo le vostre situazioni e mi sono immedesimata perchè anch’io come voi provo e riprovo ma ogni mese eccole che arrivano.Vi chiedo cmq un consiglio: il mio ciclo è diventato irregolare da sei mesi ormai arrivando ad avere un ciclo di 40 gg.Sarebbero dovute arrivare il 20 cioè venerdì ma niente,secondo i miei calcoli arriveranno il 29-30 (anche se spero vivamente che nn si facciano vedere). Vi chiedo cmq un consiglio come posso calcolare l’ovulazione con un ciclo irregolare??? grazie mille e scusate l’intromissione

    • ciao per un ciclo così irregolare il mio consiglio è quello di iniziare a usare degli stick (persona, clearblue…) che ti aiutano a rilevare l’ovulazione stessa oppure c’ è il metodo della temperatura basale o l’osservazione del muco cervicale. ma con gli stick è più semplice secondo me.

    • Ciao Carissima Elisa benvenuta!!
      Pure io sono partita con un ciclo abbastanza regolare e negli ultimi mesi si è allungato notevolmente arrivando fino a 35gg, a volte facendomi inludere in giorni di ritardo fittizzi.
      Come ti diceva Giustamente baby, gli unici mezzi per verificare l’ovulazione sono i test ovulatori (trovi tutte le informazioni in merito direttamente qui:http://unaspirantemamma.myblog.it/archive/2011/03/28/i-test-ovulatori.html), mentre per la temperatura basale, trovi le info necessarie direttamente qui: http://unaspirantemamma.myblog.it/archive/2011/10/24/misurare-la-temperatura-basale.html
      Inoltre io ultimamente per non fasciarmi troppo la testa con calcoli e temperature, ho deciso di asoltare i segnali naturali che il mio corpo mi lancia, per esempio notare il cambiamento del muco cervicale, ma anche per questo puoi trovare tutto ciò che ti serve sulle fasi del ciclo mestruale e sui cambiamenti del nostro corpo nella sezione: CONCEPIMENTO: http://unaspirantemamma.myblog.it/concepimento/
      Per altre info o consigli restiamo a disposizione, facci sapere come preocede la tua ricerca e se ci sono buone notizie!
      Un abbraccio forte!

  222. SALVE RAGAZZE,
    ho appena trovato questa paginetta….dopo varie ricerche,sono una ragazza di 20 anni,ed io e il mio ragazzo vorremo tanto avere un bebè,io prima avevo il ciclo molto sballato…sempre in ritardo anche di 2 mesi….ultimamete si stava regolarizzando,l’ultima volta che mi sn venute e stato il 14dicembre e si sn tolte il 18dicembre,io e il mio ragazzo ci abbiamo provato il 20dicembre il 1gennaio e il 18gennaio mi sarebbero dovute venire entro il 20gennaio,e ieri 21gennaio verso le 7 mi e iniziato ad uscire il sangue…rosastro e gelatinoso…ma questa mattina nn si e tolto e insieme al sangue mi e iniziato ad uscire anche dei pezzettini gommosi rosso più scuro…e verso mezzogiorno anche un pezzettino più grande più denso,tipo pelle rossa cn un po di rosa dentro gommoso e filante…nn capisco cos’è questo pezzettino…ho cercato in parecchi siti,ma nn ci ho capito molto e nn parlano di questo pezzettino…nn mi era mai uscito prima d’ora…forse può essere il guscio dell’ovulo??qualcuno mi può aiutare??secondo voi sono incinta??un imbocca al lupo a tutte le aspiranti madri ^_^

    • io credo che questo sia proprio il ciclo che ti è arrivato ma cmq…continua ancora adesso o si è fermato?e poi scusami se te lo dico ma dovresti capire come vanno le cose prima di pensare a un bebe… il nostro ovulo ha un guscio??!! ma che dici.. non siamo mica uccelli… fatti un giro nei siti internet o dove preferisci e leggi e informati. scusami sai ma …..

    • Ciao Sonia, Benvenuta nel nostro blog!
      qui oltre a tante amiche pronte a consigliarti ed ascoltarti, puoi trovare tutte le info che ti servono su come riuscire a concepire, come aumentare la fertilità e soprattutto come imparare a riconoscere i segnali che il nostro corpo ci invia e le diverse fasi del ciclo mestruale.
      nella sezione CONCEPIMENTO, puoi trovare tanti links utili ed interessanti, clicca direttamente qui: http://unaspirantemamma.myblog.it/concepimento/ per sapere ciò che serve per avere un bambino.

      Tornando alle tue perdite, credo che sia stato il ciclo. A volte fattori esterni, freddo o anche solamente le suggestioni di ciò che leggi sui forum, possono condizionarti.
      Pure a me questo mese sono state perdite differenti dal solito, il ciclo è durato meno ed è stato caratterizzato da perdite “solide”, molto voluminose e scure…
      Inoltre se avessi perso l’ovulo, sarebbe stato un aborto spontaneo e quindi non una gravidanza iniziata, ma anche in questo caso le perdite ed i dolori sarebbero state insopportabili.
      Sei molto giovane ed ancora ci sono tante cose che devi imparara, noi siamo qui apposta per aiutarti a conoscere meglio ciò che succede.
      Per ora ti abbraccio, se ci sono novità non aver paura, siamo qui apposta! chiedi!
      Un abbraccio fortissimo ed in bocca al lupo!

  223. NN INTENDEVO IL GUSCIO DELL’UOVO…LO SO BENISSIMO COME SIAMO FATTE CHE NN SIAMO UCCELLI…IO INTENDEVO QUELLA COSA CHE SI TOGLIE ATTORNO ALL’OVULO PRIMA DI IMPIANTARSI….SE VEDI IN ALCUNE PAGINE E IN 2 VIDEI CHE HO VISTO IO LO DICE,LO CHIAMA COSì…CMQ ADESSO E DIMINUITO DI PARECCHIO…E POCHISSIMO…LA MACCHIA E GRANDE QUANTO UN’OLIVA + O – …FORSE A ME ERA DI PIù IL SANGUE XKè DI SOLITO IO HO IL CICLO ABBONDANTE…USO SEMPRE GLI ASSORBETI X LA NOTTE ANCHE DI GIORNO…E DEVO CAMBIARLO OGNI 2 O 3 ORE SENò RISKIO SEMPRE DI SPORCARMI…CMQ UN PO ALLA VOLTA SI E QUASI FERMATO X FORTUNA….SECONDO TE QUANDO POTREI FARE IL TEST??GRAZIE MILLE ^_^

    • fammi un piacere dimmi dove hai letto questa cosa per favore e i video.. ben per te se siè fermato tutto. da quel che so io le perdite da impianto sono rosate molto tenui al max marroncine color caffelatte o cose di questo tipo.. ma rosso vivo mai.. cmq stai a vedere ed eventualmente un controllo non fa male.

    • Speriamo che sia davvero come dici tu… comunque se le perdite si sono fermate e da domani mattina pulendoti non trovi più nulla, prova a comprare un test e fallo… così ti levi ogni dubbio e se è andata bene festeggiamo, in caso contrario puoi ripartire serenamente concentrandoti in un nuovo tentativo!
      Ovviamente ognuna di noi ha il proprio ciclo e solo tu conosci bene quello che succede, quindi puoi valutare se effettivamente è un ciclo anomalo rispetto agli altri!
      Incrociamo le dita!

    • Credo che per quanto riguarda le perdite da impianto, effettivamente ha ragione baby, nel senso che non sono mai Rosse Vivo, ma al contrario sono marroncine e rosa… io in questi mesi mi sono sempre ripetuta questa frase nella mente per evitare delusioni e riconoscere normale spotting da inizio ciclo con queste benedettissime perdite da impianto!!
      vedi come procede, ricorda che gli ormoni sono controllati dal nostro cervello (epifisi) quindi può essere che tante volte il nostro corpo si condizioni a ciò che noi tanto desideriamo… per esempio possono farci provare sintomi che effettivamente non esistono, oppure bloccare e ritardare l’arrivo del ciclo…
      Spero di averti aiutata!

  224. GRAZIE BABY,
    cmq so che nn siamo degli uccelli…so come siamo fatti….sono andata in quasi tutti i siti e ho visto anche 2 o 3 video e parecchi chiamavano così quella sostanza che prima si toglie dall’ovulo prima di impiantarsi….xciò l’ho chiamata anche io così…visto che nn so come si chiama…cmq si e diminuito di parecchio,si sta quasi fermando credo…poi prima di andare a dormire ricontrollo…cmq secondo te quando potrei fare il test?? ^_^ grazie mille

  225. ciao a tutte ragazze.anche oggi, non sono però sicura se sono al 7 o 8 po (da questo mese niente stick niente tb niente di niente) ho fitte all’ovaio destro che mi prendono anche gamba e ho sensazione di bagnato con muco molto bianco e molto denso… ma che ansia aspettare il presunto arrivo delle rosse per vedere questo mese come è andata a finire con la cicogna…scusate lo sfogo ma non ce la faccio più e poi tutto inorno a me non vedo che pancie bambini e neo mamme… che dura che è!!! un bacio a tutte.

    • Ciao Lorena,
      son benissimo come ti senti, aspettare tanto tempo e ovunque ci si giri vedere pance non è proprio il massimo… però sono convinta che prima o poi verrà anche il nostro turno, basta continuare a sperare e provare ;) !
      pure io niente più calcoli, niente giorno dell’ovulazione, ma solo divertirsi con il proprio compagno senza dover fare nulla per forza… certo questa consapevolezza mi è costata tanti mesi di tentativi buttati, ma ora sono serena e spero che finalmente il mese prossimo si possa festeggiare!
      Gli ultimi giorni prima del presunto arrivo delle rosse, sono i più logoranti, le antennine dei sintomi e dei cambiamenti sono accese pronte a captare qualcosa di diverso che possa farci sperare in un concepimento… sfogati pure quanto vuoi, noi siamo qui apposta… anzi, fa bene anche a me ogni tanto sfogarmi e vedere che ci sono tante altre donne che pensano e vivono proprio le mie stesse sensazioni ed emozioni…
      In bocca al lupo dai!!

  226. BABY ADESSO NN SO DIRTI CN PRECISIONE QUALI ERANO XKè NE HO VISTI MOLTISSIMI….CMQ LE DOMANDE SU GOOGLE ERANO SEMPLICI L’IMPIANTO DI UN OVULO,O FASE DELL’IMPIANTO DI UN OVULO ECC….IN ALCUNE PAGINETTE MI E USCITO SCRITTO COSì….CMQ IERI ERANO ROSASTRE CN UN PO DI PEZZETTINI ROSA GELATINOSI QUESTA MATTINA SN DIVENTATE ROSSE SEMPRE + SCURE….E ORA DINUOVO QUASI ROSA….ASPIRANTE MAMMA QUINDI SE ENTRO DOMANI MATTINA LE PERDITE FINISCONO POTREBBE ANCORA USCIRE POSITIVO??DI SOLITO ANCHE SE NN SONO MAI RIUSCITA A CALCOLARE IL GIORNO ESATTO QUANDO MI VENGONO ME NE ACCORGO SEMPRE 2 O 3 ORE PRIMA MI VENGONO DELLE FITTE AL FONDOSCHIENA E SENTO DOLORE ALLE OVAIE,E IL SANGUE E SEMPRE STATO LIQUIDO E ROSSO SCURISSIMO…MAI NESSUN PEZZETTINO….INVECE ADESSO LA SKIENA NN MI FA QUASI MALE,E IL DOLORE ALLE OVAIE SI E SPOSTATO PIù AL CENTRO…X FORTUNA NN HO LA NAUSEA,O COSE SIMILI SOLO UN PO DI GIRAMENTI DI TESTA…CMQ GRAZIE MILLE APPENA POSSO FARò IL TEST E VI FARò SAPERE…BACI BACI…A PRESTO :*

    • ciao sonia ho letto i tuoi messaggi e mi sono permessa di intromettermi. purtroppo ti dico che a volte anche a me il ciclo è più denso e grumoso del solito può succedere per via del cambio stagione o fattori di stress e quantaltro. io credo che questo mese quello che hai visto,seppur cosi strano, sia il ciclo cumunque perchè non fai un test? se è ciclo sarà negativo se sono perdite di altro tipo magari ti da qualche altro risultato. prova. ma la mia idea è che sia il ciclo che questo mese ha fatto così.

  227. Cara Lorena
    è vero!Dimmi com’è andata…
    è dura vedere amiche in gravidanza… ma ce la faremo anche noi!
    la mia amica è rimasta incinta di due gemelli alla prima icsi…Fortunata!
    Voi conoscete persone che provano l’ICSI tante volte?
    Fatemi sapere

    • ciao scarlett da quanto.sono felice di sentirti. io sono ancora qui ad aspettare un segnale positivo questo mese. vediamo come andrà a finire. ho solo sti dolori all’ovaia destra che vanno a vengono e a volte mi sembra di sentire una lieve nausea ma penso sia il residuo della gastroenterite che ho avuto sarebbe troppo bello che fosse qualcos altro. eh si è proprio dura vedere intorno a me tutte già apposto con figli ma non demordo. prima o dopo ci riusciro solo che è logorante l’attesa.ma ci riusciro costi quel che costi.

  228. Ciao ragazze grazie mille per i consigli sia da parte di baby che da AspiranteMamma. Avevo già pensato agli stick ma non ricordo dove ho letto che chi ha un ciclo che supera i 40 gg nn sono adatti è possibile questa cosa o nn è vero????? Sto arrivando al punto di pensare che nel mio ciclo nn c’è ovulazione quindi vi faccio un’altra domanda: è possibile avere il ciclo senza ovulazione? questa è la mia paura più grande.un abbraccio a tutte

    • ciao elisa sono lorena piacere. da quel poco che so io possono essere considerati normali durante un anno due o tre cicli senza ovulazione. può esserci stata attività ovarica ma poi non si è ovulato ed ecco che il corpo resetta tutto e riparte con un ciclo mestruale nuovo. io ti posso consiliare la tb da prendere tutti i giorni e grazie alle temperatura riuscirai a determinare se c’ è stata ovulazione o no. ci sono diversi siti che spiegano come leggere i grafici che tu stessa compilerai. questo è il massimo delle cose che so e che condivido con te volentieri. altre informazioni sicuramente ti verranno da atre amiche del forum molto più informate di me. un bacio grande.

  229. CIAO LORENA GRAZIE,PURTROPPO DEVO ASPETTARE ANCORA UN’ALTRO PO…O DOMANI POMERIGGIO O DOPO DOMANI POMERIGGIO….XKè DEVO ASPETTARE AL MIO RAGAZZO…CMQ MI SI E TOLTO COMPLETAMENTE IN TOTALE HO VISTO A CHE ORA SN INZIATE LE PERDITE,E IN TOTALE MI SN DURATE 2 GIORNI…DI SOLITO MI DURA 7 GIORNI SUPER ABBONDANTE ANCHE SE IL MESE SCORSO MI E DURATO 5 GIORNI…DI SOLITO IL MIO CICLO E STATO SEMPRE LIQUIDO MAI NESSUNA TRACCIA DI PEZZETTINI PIù DENSI…AL MASSIMO L’ULTIMO GIORNO DEL CICLO QUANDO SI STA X TOGLIERE…QUANDO SN UN PO PIù SOTTO STRESS MI SI BLOKKA COMPLETAMENTE..UN PAIO DI VOLTE MI SI E BLOKKATO ANCHE 2 MESI INTERI….POI QUANDO PASSAVA QUEL PERIODO MI RITORNAVANO E ME LA VEDEVO BRUTTA…CMQ ESSENDO ANCORA GIOVANE NN SO MOLTO DELL’ARGOMENTO SOPRATUTTO XKè IO E IL MIO RAGAZZO CI STIAMO PENSANDO DA 1 MESE DI AVERE UN/A FIGLIO/A,E NN AVENDO NESSUNO CHE MI PUò CONSIGLIARE,SOPRATUTTO CON IL FATTO CHE IL MIO CICLO NN E REGOLARE…A VOLTE MI VIENE DOPO 33 GIORNI DAL PRIMO GIORNO DI MESTRUAZIONI A VOLTE DOPO 37 A VOLTE DOPO 35…MAI PRECISE….CMQ AL MASSIMO SE E CICLO CI RIPROVEREMO…ANCHE CN IL CICLO CHE HO MI SA CHè SARà UN PO DIFFICILE…CMQ NN SO SE E UNA MIA IMPRESSIONE,MA DA POKE ORE QUANDO BEVO L’ACQUA MI VIENE UN PO DA RIMETERE,QUANDO MANGIO NO…MA QUANDO BEVO SI SEMPRE…(DI SOLITO NN MI SONO MAI LASCIATA PRENDERE DALLE SUGGESTIONI)FINO AD ADESSO NN HO MAI AVUTO NESSUN SINTOMO,MI GIRAVA SOLO UN PO LA TESTA…MA NN SO SE QUELLO E UN SINTOMO,E SONO UN PO PREOCCUPATA X IL LAVORO CHE FACCIO…LAVORO IN UN ASILO…SPERO CHE IL FATTO CHE SOPRATUTTO QUANDO CAMBIO I PANNOLINI NN E UNO SFORZO UN PO ECCESSIVO DURANTE I PRIMI 3 MESI….XKè SO CHE I PRIMI 3 MESI BISOGNA FARE + ATTENZIONE….SOPRATUTTO XKè ADESSO NN ANCORA POSSO DIRLO IN GIRO…GRAZIE DI CUORE A TUTTE X I CONSIGLI CHE MI DATE…

    • anch’io lavoro in un asilo nido.. vedi un po che coincidenza… non so nel tuo caso ma a volte ci può essere un po di suggestione.ma non è che con i bambini ti sei presa un bel virus? ne sto guarendo anch io ora. cmq ti posso dire che proprio perchè facciamo un lavoro cosi delicato dovresti fare sto benedetto test i gravidanza per capire com è la situazione. perchè se è negativo ti metti tranquilla e ripartirete il prox mese a provare se è positivo hai tuttoil diritto di rimanere a casa in maternità fin da subito anche se stai bene la legge parla chiaro. ppi secondo me spotting da impianto non dura due giorni e come l’hai descritto te il tuo ma sai siamo tutte diverse.poi tu stessa hai detto che a volte ti dura 7 giorni a volte 5 magari questo mese 2 giorni. ti dico a me è sempre durato 7 8 giorni il flusso mestruale. questo mese solo 5 giorni e poi più nulla…

  230. ciao Lorena il piacere è tutto mio grazie x aver condiviso con me le cose che sai e cmq penso che proverò anche la tb x vedere se c’è movimento. ho pensato ad una visita ma visto che i gine.ti dicono sempre di aspettare un annetto prima di procedere con vari esami rimbocchiamoci le maniche e proviamo di tutto e di più.un bacio grande

    • si purtroppo solo dopo molti tentativi non riusciti si possono iniziare a fare vari esami. è la cosa che mi destabilizza un po perche non so se riesco ad aspettare cosi tanto… cmq so anche che non mollo e chi la dura la vince. baci

    • Ciao Ragazza, Buongiorno!
      sono felice di vedere che ieri avete condiviso tanto di voi, scambiandovi consigli… Lorena, io sono andata a fare la prima visita presso un ambulatorio della fertilità dopo giusto un anno di tentativi, quando il mio medico mi consigliava di andarci già dopo 6 mesi e sai cosa mi sono sentita rispondere dalla dottoressa?? “E cosa ci fate qui se state provando da solo un anno??”
      E’ stata davvero una cosa insopportabile… perchè anche sei ci sto provando da “solo” un anno come dice lei, posso stare peggio di una donna che invece ci prova da due e si decide solo in quel momento ad andare a verificare se alla base c’è un problema… Ma tutte io le trovo le persone che mi prendono con poca considerazione?? perchè??
      Alla fine ci ha prescritto degli esami da fare… io le ho chiesto di farmi fare anche un TAMPONE visto che molte amiche qui del forum hanno risolto il problema proprio grazie a questo esame che aveva riscontrato infezioni che facevano morire lo sperma e la dottoressona (tra l’altro abbastanza famosa sul web), mi ha risposto che quell’esame me lo avrebbe prescritto solo in un secondo momento quando dagli esami che mi aveva prescritto sarebbe risultato qualcosa di non buono… per “andare in profondità” parole sue.
      Vado a prenotare l’esame (SONOISTEROSALPINGOGRAFIA) della dottoressona nello stesso centro dove lavora lei e sai che mi dicono le segretarie??? che per fare questo esame serve il risultato NEGATIVO del TAMPONE.
      Io rido… perchè ho già pianto troppo per sta cosa… possibile che anche in questo sono sfigata??

  231. lorena io da pokissimo ho iniziato a lavorare l’i…nn ancora sn in regola…quindi nn credo di potermi mettere in maternità…nn so…se e un virus nn so…quelli cn la febbre nn sono venuti,solo qualcuno cn un po di raffreddore…xrò io di solito ho le difese immunitarie belle forti…nn mi ammalo quasi mai…anche se sn a contatto cn qualcuno che ha la febbre o una cosa del genere…però nn si sa mai…allora domani pomeriggio corro subito a farlo,così mi tolgo il pensiero e sto più tranquilla,anche xkè ho un gatto a casa e da un po che nn mi ci avvicino e visto che nn so se ho già preso la toxsoplasmosi… nn mi ricordo bene come si chiama anche se il mio gatto e vaccinato e sano…e da un po che nn la pulisco e visto che nessuno sa nulla i miei si lamentano parecchio…cmq io anche x questo sn un po preoccupata,x il fatto che mi e durato 2 giorni,xkè ho letto che se la fecondazione avviene,poi potrebbe nn avvenire l’impianto…e potrebbe esserci un aborto spontaneo…e che se il sangue nn e poco ma un po in più e pericoloso…poi sn preoccuata che se a me e così poi se mi sarà più difficile rimanere incinta…anche xkè nn posso andare finchè nn so se sn incinta da una ginecologa,senò si insospettirebbero troppo…se e il ciclo che mi e durato x 2 giorni sarebbe la prima volta…anche xkè quando prendo qualche kilo in più diventa + abbondante..cmq domani cerco di fare il test e ti faccio sapere…(un pochino di speranza anche se il sangue mi e durato 2 giorni c’è l’ho xkè ad una ragazza che conosco ha continuato ad avere il ciclo nonostante stesse al 5°mese….un po strano…xrò il bimbo c’era…)cmq ti faccio sapere domani….grazie mille…un bacione,ciao ^_^

    • quello che si può avere durante la gravidanza sono delle perdite e quindi sono chiamate false mestruazioni. poi anche se i tuoi non sanno nulla tu puoi semplicemente parlare con loro del problema di questo ciclo cosi strano e una visita dal ginecologo te la consiglio perche no? almeno fai un controllo .dal gine non si va solo se si è incinta. poi per quanto rigurda il lavoro.sei a contatto con portatori sani d virus e malattie e anche se prima non ti sei mai ammalata vedrai… è normale ti devi fare dei nuovi anticorpi rispetto a quello che hanno di continuo i bimbi. per quanto riguarda la maternità che dirti. di sicuro non te la possono negare anche se sei precaria li. è un diritto di tutte le future mamme.. io penserei più che altro all’ avere un figlio senza una sicurezza lavorativa ed economica perchè alla fine è di quello che si ha bisogno anche. sei giovane hai tutta la vita davanti.poi naturalmente sei tu a decidere.

  232. allora anche se mi uscirà negativo x sicurezza andrò dalla ginecologa…va bè…se sn incinta c’è un’altra ragazza l’ì ed e incinta anche lei….sta al 3° mese e facciamo attenzione a nn fargli fare nessuno sforzo…infatti i pannolini li sto cambiando sempre tutti io…cmq se sarò incinta credo che nn mi faranno fare sforzi pericolosi anche se continuerò a lavorare….anche se il mio ragazzo ha un ottimo lavoro,ha un posto fisso,a breve ci vorremmo sposare…quindi dovrei fare anche io la mia parte nelle spese…va bè…poi appena sarò incinta e sarà sicuro al 100% vedrò se posso continuare a lavorare o se devo prendermi la maternità…ma credo che continuerò a lavorare se la gravidanza e tranquilla….noi speriamo di riuscirci entro febbraio marzo…x via di una cosa nostra….ci sentiamo domani….così ti faccio sapere le novità…notte notte….e grazie di tutto :)

    • ciao sonia ho appena letto tuo mess di ieri. secondo me la ragazza che è incinta e continua a lavorare è fuori norma. lavorando al nido la maternità scatta dal giorno successivo dalla comunica della gravidanza. se ci sono complicazioni nella gravidanza se le cucca lei e basta. una mia collega l’ha perso due anni fa. e ha fatto passare rogne ai datori giustamente. di alla tua collega che vada dai sindacati ad informarsi. mi raccomando.ne va della sua salute equella del bimbo. se si prende un virus può rischiare davvero grosso.

  233. ciao aspirante mamma che dire. ti posso capire.io non sono ancora arrivata all’anno di tentativi ma il solo pensiero mi manda in paranoia.non so che dire. e mi dispiace aver letto la tua situazione. ma sti cavoli di medici a volte basta poco per capire quello che vivono le future mamme che non ci riescono subito e dire le cose con modo. anche il mio medico mi ha detto che esami specifici si faranno dall’anno di tentativi non andati a buon fine che adesso non è il momento. lei intanto però ha tre figli e avuti quando cavolo ha voluto lei. purtroppo chi ha avuto figli subito o dopo pochi tentativi non capisce il nostro stato d’animo. per fortuna c’è questo posto dove si può parlare liberamente e dove soprattutto ci sono persone che ti capiscono. grazie di cuore.

    • Ciao carissima Lorena,
      anche mia sorella lavora in un Asilo nido :) ! sono daccordo con te nel pensare che non possiamo essere capite da chi ha avuto tutto subito, da chi ci ha provato un paio di mesi e poi è stato fatto… non so cosa pensare… sicuramente sono fortunata ad avere voi amiche care che mi date la possibilità di sfogarmi e di avere una spalla su cui piangere… GRAZIE!
      Ti abbraccio forte e spero davvero che presto ci saranno buone notizie per entrambi… in fondo ce lo meritiamo no? :)

  234. no tesoro sono io che devo ringraziare voi. per fortuna ho trovato questo posto dove poter parlare. grazia a te e a tutte davvero. e poi si arriverà presto anche per noi il nostro piccolo tenero fagiolino.non ti conosco ma so di sicuro che te lo meriti quanto io e tutte le amiche che scrivono qui. il mio ciclo oscilla in modo altalenante dai 22 ai 25 giorni. da domani comincia il mio conto alla rovescia. speriamo le maledette non arrivino.dicono che una donna se lo sente se c’è vita dentro di lei. io pero purtroppo ho solo speranza niente certezze.seno stranamente indolore qualche piccola venetta che si intravede qua e la e sto fastidio all’ovaia destra muco bianco denso ma stop. oddio cosa mi tocca passare.un bacio e un abbraccio a tutte.

    • Cara Lorena,
      ho imparato per scaramanzia (fino ad ora dimostratasi inutile…) a non dire o fare nulla, sarà che le delusioni nei mesi ad arrivo del ciclo mi hanno insegnato a stare calma ed aspettare senza mai cantare vittoria troppo presto, dandomi la possibilità in tutto questo tempo di provare tutti i sintomi possibili ed immaginabili, per poi fare retrofront e dovermi ricredere con l’arrivo del ciclo… come se ci fosse qualcuno più in alto a divertirsi con me e la mia pazienza…
      Incrociamo le dita, io sto per entrare nel mio periodo fertile e dare la caccia ad un nuovo tentativo, nella speranza che finalmente possa essere l’ultimo!
      è bello sapere di essere capite ed è bello poterti dire che faccio il tifo per te!
      Un abbraccio fortissimo ed in becco alla cicogna!

  235. con il cuore ricambio un in bocca al lupo per questa nuova caccia e naturalmente speriamo sia l’ultima. grazie davvero di cuore ti sento davvero vicina. e mi tira su di morale davvero molto.un abbraccio seppur virtuale che ti possa togliere il fiato e un bacio grande!!!

  236. ciao, volevo un aiuto.. io ho il ciclo IRREGOLARE da sempre..il primo avevo 12 anni.
    premesso questo, ultimo ciclo il giorno di natale :’( … la mia fase luteale non ho la minima idea di quanto sia dato il mio ciclo pazzerello.. abbiamo avuto rapporti mirati fino al 13 di gennaio poi per problemi di salute (influenza) abbiamo smesso.. non ho preso medicinali nella speranza di esser rimasta incinta.
    il 19 ho fatto un test, sprecato soldi perche negativo al 100%.. ma lasciamo perdere.. eheh… il 25 mi alletto di nuovo con febbre a 38 e 2 … la dottoressa mi prescrive degli antibiotici e decido di prenderli altrimenti non esco piu dall’influenza.
    in seguito mi accerto se in caso di inconsapevole gravidanza questo antibiotico possa nuocere alla salute del feto e i risultati mi danno che alcune dottoresse lo prescrivono anche in donne in attesa.
    ieri dolori forti da ciclo, durati per tutto il pomeriggio, mi decido a fare una bellissima doccia calda.. per aiutarlo semmai a scendere..ore 19… perdite rosa sul salva slip…ma poi piu niente.. stamani perdite rosa alla pulitura… ma niente ciclo…dolori apparentemente passati..un fortissimo mal di testa mi perseguita ma do colpa totalmente all’influenza…
    e se invece fossi incinta? possibile?
    ..secondo alcuni miei dati e la conoscenza minima che ho del mio corpo ho ovulato intorno all 11 di gennaio..
    ti prego aiutami :-D

    • Ciao Carissima Simona, Benvenuta!
      grazie per avermi chiarito un pò la tua situazione, dandomi un’idea di quello che succede in te.
      Non avendo la certezza assoluta, procedo nel darti un mio parere in merito a ciò che tu mi hai detto.
      Se hai ovulato l’11 (circa), quindi 18gg dall’inizio del mestruo, significa che 18gg dopo dall’ovulazione si arriva al 29 Gennaio (data stimata per l’arrivo del nuovo mestruo).
      Ora, le tue perdite rosa (e devono rimanere tali :) !! ), sono arrivate qualche giorno prima, puntuali per essere perdite da impianto. Non volgio metterti in testa strane cose o illuderti, perchè non fa bene alla nostra autostima, ma potrebbe esserci una speranza!

      A questo punto, speriamo che finisca tutto e se per lunedì non c’è nulla, forse è andata!
      Al contrario, se in questi giorni le perdite da rosa diventano di un colore ROSSO VIVO, non si è trattato d’altro che di normale spotting e dopo la delusione iniziale puoi rimetterti corpo ed anima in un nuovo tentativo, senza questa brutta influenza che ti gira attorno.
      Ma solitamente quanto ti dura un ciclo?
      Ti abbraccio e spero che il mio consiglio ti sia di aiuto.
      fammi sapere come procede, in bocca al lupo!

  237. grazie mille delle tue delucidazioni.. ho l’impressione che stian per diventare rosse.. adesso non le vedo ma senti i classici dolori da arrivo ciclo..
    comunque ti ringrazio di nuovo delle tue parole..
    sarà per la prossima :-D
    un bacio grande e tanti auguri a te per la cicogna :-D

  238. ciao ragazze oggi 23 pm e 12/13 pm (non sono sicura del giorno esatto visto che ho deciso di osservare solo muco)ho notato pulendomi una piccolissima macchia rossastra sulla carta e poi più nulla. ora sento i tipici dolori premestruali e mestruali e ogni volta vado in bagno credendo di trovarle e vedere svanito un altro mese di tentativo non trovo nulla. oddio sono molto in ansia. ho paura di trovare l’ennesima delusione me dall altra parte ho un po di speranza che piano piano cresce…avevo voglia di confidarmi con voi.

    • Ciao Lorena… sto incrociando le dita per te… non voglio illuderti, ma mi auguro con tutta me stessa che finalmente possiamo brindare…
      Fammi sapere come procede in queste ore… ti abbraccio forte e sfogati quanto vuoi!

  239. Ciao a tutte,io ho delle domande da farvi,il 1 gennaio mi sono arrivate le rosse e il 9 gennaio mi sono passate,ho avuto l’ovulazione (non ricordo la data) comunque ho avuto rapporti completissimi con mio marito. Da 5 giorni ad oggi ho delle perdite rosa avvolte rosse/marroncino ho delle nausee non troppo intense quello che riesco a mangiare sono solo wafer alla nocciola, comunque domani dovrebbero arrivare le rosse io a parte la nausea i brucciori fortissimi di stomaco l’acidità il cuore che batte forte e la salivazione con la saliva densissima sto benissimo non ho male al seno non ho mal d’altro…questo pomeriggio ho avuto dei dolori da rosse ma non saprei..secondo voi cosa potrebbe essere? ieri ho fatto un test ma negativo… =(

    • Ciao Nadyna, Benvenuta!
      il test può essere risultato negativo perchè magari l