MammaOnLine – Quando quel positivo sembra non voler arrivare… (Cap. 1)

Ciao a tutte aspiranti mammine, eccomi con il primo passo di questo percorso che spero non sia solo una piccola goccia d’acqua nel mare del web ma che possa davvero essere un po’ di aiuto, e perché no, anche di conforto a tutte voi……..

 

QUANDO QUEL POSITIVO SEMBRA NON VOLER ARRIVARE………..

 

Un uomo e una donna si incontrano, si amano e dopo un po’ nasce il desiderio di un bebè. Non sempre però le cose vanno come è successo all’amica, alla vicina di casa, alla collega, alla conoscente…., loro in un batter d’occhio realizzano il loro più grande desiderio mentre alcune di noi se lo devono sudare un po’ di più.

Alcune amiche conosciute nel blog stanno, da molto più tempo di me, cercando di realizzare il loro desiderio e io mi ritengo davvero molto fortunata perché la mia ricerca è durata solo otto mesi ( ma non per questo non degna di significato).

Otto mesi che, mentre li vivevo, mi sono sembrati lunghi, interminabili, a tratti esasperanti e logoranti.

Mentre cresce dentro ad una donna il desiderio di diventare mamma la razionalità molte volte diminuisce e sebbene molti medici sostengano la tesi che per riuscire a concepire ci possano volere diversi mesi fin dal primo tentativo fallito ci rimaniamo male.

E non ne parliamo al secondo, quando siamo già stanche di cercare informazioni qua e là su quelle che sembrano le cose importanti da sapere, come ad esempio la durata media del ciclo e l’ovulazione.

Mano a mano che passano i giorni, le settimane, i mesi sembra che tutto ci crolli addosso, la nostra routine gira intorno ad un unico pensiero, cominciamo a chiederci perché sta succedendo a noi, cosa c’è che non va.

…..”forse ho qualcosa che non va, forse è il caso di andare a fare un controllo medico………”,(e lì molte volte ci si ritrova a combattere con i medici perché ci si sente spesso dire che per iniziare con i controlli bisogna  aspettare minimo un anno di tentativi e ti guardano come se avessi le antenne al posto delle orecchie…..)

 

“va tutto bene, è tutto apposto”, ci si sente dire dopo una serie di visite (sudate) “voi due non avete nessun problema  a concepire, dovete stare tranquilli”.

Ma che sia proprio così? Ora, io non sono un medico, sono una semplice donna, come molte di voi, che, stanca di vedere ogni mese arrivare il ciclo, delusa ogni volta da quel test eseguito correttamente ma nulla di più, ho messo l’anima in pace.

Ho capito che probabilmente non era il mio momento, ho deciso di godermi la vita e tutte le cose meravigliose che poteva offrirmi.

Quando tutto questo pensiero oltre ad essere passato per la mente è finalmente arrivato al cuore…..ecco il dono più bello che potessi mai ricevere… quel positivo aspettato così tanto e al quale per una giornata intera non riuscivo a crederci.

Quindi vi dico di non scoraggiarvi mai, di crederci sempre e di non lasciarvi demoralizzare.

Sono convinta che per ogni donna ci sia almeno un angioletto che sta aspettando solo noi,  e perché allora non provare ad aprire il nostro cuore alla calma, alla tranquillità e alla serenità?

Tutto verrà da sé e ricordate……… “chi la dura la vince”

 

gravidanza,storie di mamma,mamma online,concepimento,diario paure

MammaOnLine – Quando quel positivo sembra non voler arrivare… (Cap. 1)ultima modifica: 2012-09-04T09:22:00+00:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “MammaOnLine – Quando quel positivo sembra non voler arrivare… (Cap. 1)

  1. Ciao Ragazze! io lo avevo letto già prima di pubblicarlo, ma devo essere sincera: rileggendolo mi sono venute le lacrime agli occhi e mi sono emozionata molto…
    diciamo che ogni donna può riconoscersi in queste parole…ora non mi resta che aspettare e ricordare che “chi la dura la vince!” grazie MammaOn-line… per parlarci di questa tua esperienza così personale, grazie per aver accettato questa sfida, grazie per esserti messa in gioco… io aspetto impazientemente il prossimo capitolo 😉
    un abbraccio forte!

  2. grazie aspirante mamma per le tue bellissime parole e non vedo l’ora arrivino tantissimi post da poter commentare insieme questo nuovo percorso… sono io che ti ringrazio di questa oppurtunità così stimolante……… e che dire? a presto con un nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento