MammaOnLine: QUANDO L’AMORE SUPERA OGNI OSTACOLO (Cap.5)

Ciao a tutte ragazze.

Durante queste vacanze ho letto un libro, un romanzo, nulla di impegnativo sotto l’ombrellone, che personalmente mi è piaciuto molto e ho pensato di condividerlo con voi.

La mia idea non è quella di raccontarvi la trama per filo e per segno come sono solita fare se un libro mi è piaciuto molto, questa volta vorrei non farlo, perché magari a qualcuna di voi viene voglia di leggerlo e, se fosse così, mi piacerebbe che lo cominciaste a leggere senza sapere nulla, come ho fatto io, per poterlo assaporare in pieno e scoprire la storia e la sua evoluzione piano piano… altrimenti che gusto c’è?

Vi citerò giusto qualche passaggio che mi è piaciuto particolarmente ma soprattutto vorrei parlare con voi del tema, l’amore.

La protagonista è una donna forte, vera, che unisce dentro di sé un fortissimo senso della giustizia e una inesauribile capacità di amare, di provare quell’amore più grande del mondo, quello verso i bambini; l’amore incondizionato che solo una donna può provare in quel modo.

È disposta a combattere, fino alla fine e a non mollare mai per tenersi la felicità “……e così è andata a mia vita……dove anni fa mi sono imbattuta in un certo tipo di felicità. Ora so che la vera felicità galleggia su uno strato di dolore. Tutti quanti veniamo al mondo gridando il lamento dei nostri antenati, portandone il dna, il colore degli occhi e le ferite, la gloria e la vergogna. Tutto ciò è loro ed è anche nostro. È il volto nascosto della felicità.”

È convinta che la felicità ognuno di noi se la costruisce giorno dopo giorno.

Personalmente ne sono convinta anch’io, non solo ora che sono una futura mamma ma anche nei mesi della mia ricerca ero riuscita  a capire che la felicità arriva quando siamo noi ad aprirle le porte.

E non solo la felicità di diventare mamma ma tutte le felicità che la vita ci regala ogni giorno.

“Li ho amati come se fossero i miei bambini. Ho giocato con loro e ascoltato i loro sogni. Adesso qualcuno vuole portarmeli via”

Ecco il titolo:

“L’amore più grande del mondo”

Di Serè Prince Halverson

Sperling & Kupfer

 

Aspetto vostre idee sul’argomento e accetto titoli di libri da leggere.

A presto baci

iu.jpg

 

MammaOnLine: QUANDO L’AMORE SUPERA OGNI OSTACOLO (Cap.5)ultima modifica: 2012-12-03T10:42:00+00:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento