18/04/2012

Dimagrire mangiando spesso Cioccolato

Golosi d’Italia, ecco arrivato il vostro momento... Ebbene sì, ora dalla vostra avete una bella scusa per poter mangiare un bel pezzo di cioccolato senza sentirvi in colpa!

Difficile da credere che un alimento come il ciccolato possa far dimagrire, ma ormai dobbiamo metterci l’anima in pace e buttare via tutti quegli integratori che promettono “oro”, ma fanno solo tanto male.

La notizia arriva direttamente da San Diego dove la ricercatrice dell’Università, Beatrice Golomb, ha pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine il suo studio, il quale affermerebbe come le persone che mangiano poco cioccolato, ma spesso, sono in media più magre di chi invece lo mangia raramente.

Lo studio rivela come solitamente chi consuma spesso cioccolato, tenda ad avere il suo IMC (indice di massa corporea) più basso rispetto a chi invece non lo mangia.

I nutrizionisti rivelano che questo alimento dolce, mangiato in piccole dosi anche prima dei pasti, serva a soddisfare l’umore e l’appetito e per questo induce a mangiar meno.

Tra i vari tipi di cioccolato, è da preferire quello fondente, perchè più al naturale e con meno aggiunta di grassi.

Fonte: Ansa

14/03/2012

Carne Rossa: Attenzione! Aumenta pericolo di morte

Ancora una volta è l’alimentazione ad essere nel mirino dei ricercatori. E’ infatti ormai risaputo che una dieta ricca di pesci e carni bianche riducono il rischio di morte, e che la carne rossa al contrario, ne accorcia la vita.

Qualche giorno fa, sul sito Ansa, è apparsa la notizia che se si vuol vivere a lungo, bisogna mangiare meno carne rossa!

Io adoro la carne ed in particolare quella rossa, ma con la propaganda negativa a tal proposito fatta negli ultimi anni, sono riuscita a passare da una consumazione attiva di più volte a settimana ad una volta ogni tre quattro settimane.

Tutto merito di Vesevo, super attento all’alimentazione ed alle diete sane da seguire, ma inizialmente mi è davvero pesata, ne sentivo proprio la mancanza...

Continua...

11/02/2011

L'Alimentazione e la Fertilità

Uno stile di vita sano ed un'alttrettanta dieta, è solo l'inizio se si sta pensando di avere un bambino.

Per iniziare potrei dire che la fertilità è favorita dalle condizioni di peso normale, per tanto è da considerare che è compromessa in caso di sovrappeso o sottopeso, a causa di un errata calibrazione degli ormoni femminili o estrogeni i sono fondamentali nell'influenza del ciclo mestruale.

L'alimentazione ha un ruolo fondamentale da prima sulla fertilità ed il concepimento, successivamnete per portare avanti una gravidanza sana.

Di seguito traverete una serie di articoli interessanti e di utili consigli su questo argomento, per poterne sapere qualcosa in più e perchè no, magari riderci un pò sopra

 

·         COSA MANGIARE PER AUMENTARE LA FERTILITA'

·         Il SUSHI ALLEATO della FERTILITA' MASCHILE

·         LA PIRAMIDE della FERTILITA' e la DIETA MEDITERRANEA

·         ACIDO FOLICO

·       COME SCEGLIERE IL SESSO DEL TUO BAMBINO

·    LA DIETA PER CONCEPIRE UNA BAMBINA

·    LA DIETA PER CONCEPIRE UN MASCHIETTO

·   I Comandamenti della FERTILITA' 

·   NUVOLA D'AMORE - LA TORTA della FERTILITA'

·   Prevenire l'OBESITA' - Oggi è possibile!

·        FOSFORO: Attenzione, fa male ai RENI

 

 

 

FRUTTA E VERDURA

·   I FRUTTI di STAGIONE

·   Come scegliere FRUTTA E VERDURA

 

La MEDICINA in CUCINA

·   Stile di vita SANO per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE

·   Combattere lo STRESS con l'alimentazione 

·   Cosa mangiare per combattere l'INFLUENZA STAGIONALE

·   L'AUTUNNO in TAVOLA

  

I CIBI della SALUTE:

CAFFE'

La BANANA -L'unico FRUTTO dell'AMOR...

 

 

VITAMINE 

Le vitamine sono dei bioregolatori  che servono a regolare i processi fondamentali ed indispensabili per la crescita e per la vita. Sono un gruppo molto vasto ed ognuna è ben diversa dall’altra anche per la sua composizione chimica.

Come i Sali minerali, le fibre e l’acqua, le vitamenine non apportano nessuna energia, nè materiale che possa servire alla costruzione dei tessuti, ma devono essere assunte regolarmente e quotidianamente attraverso l’alimentazione.

Quasi tutte le vitamine possono essere sintetizzate dall’organismo ed in parte vengono successivamente reciclate. Attraverso il cibo riusciamo ad assumerle in piccole quantità, solitamente vengono identificate in milligrammi o microgrammi.

  ·   Vitamina E 

 

MINERALI

 ·   Lo ZINCO 

·   Il SELENIO 

 

 CURARE I DISTURBI

Si sa che in gravidanza si devono evitare i medicinali, ecco alcuni semplici consigli per riuscire a sopperire ed a curarsi naturalmente, integrando nella nostra alimentazione quei cibi che possano aiutarci a stare meglio!

·    Curare i DISTURBI con le VERDURE

·    Curare i DISTURBI con la FRUTTA

·   Curare i DISTURBI con la MELATONINA

·   Curare l'ACNE con lo ZINCO

·   Curare il MAL di TESTA con il Caffè 

·   Curare il MAL DI TESTA Naturalmente in GRAVIDANZA

·   Curare la CISTITE Naturalmente

·   Cosa mangiare per combattere l'INFLUENZA STAGIONALE

·   Come aumentare le DIFESE IMMUNITARIE

·   Cosa mangiare per combattere l'ANSIA 

·   Cosa mangiare per combattere lo STRESS