Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire una Bambina

IL MOMENTO GIUSTO

Se desideri una Bambina, oltre a prestare attenzione ed inserire alcuni cibi particolari nella tua dieta quotidiana, ti ricordo che devi programmare i tuoi rapporti subito dopo la fine del ciclo e fermarti un paio di giorni prima dell’ovulazione, per permettere agli spermatozoi contenenti cromosomi X (femminili) che sono molto più lenti, ma più resistenti, di risalire per il canale della cervice e passare attraverso l’utero in direzione delle tube, alla ricerca dell’ovuolo.

Questo fa sì che i cromosomi Y (che determinano un maschietto), più veloci e quindi i primi ad arrivare, non trovino l’ovulo e col passare del tempo perdano la loro vitalità e la loro forza; quindi la loro capacità di fecondare l’ovulo e non riescono ad aspettare il momento dell’ovulazione.

Per riconoscere il momento giusto, è bene quindi tenere monitorata la propria temperatura basale misurandola ogni mattina (vaginale o anale) per la durata di tutto il ciclo mestruale , in questo modo è possibile rilevare il momento giusto per avere rapporti, in quanto è riconducibile al momento in cui la temperatura subisce un aumento di due o tre decimi di grado.

LA DIETA DA SEGUIRE

Il professor Stolkowski dell’Università Marie e Pierre Curie di Parigi, già nel 1980 ha scoperto che è possibile determinare il nesso del nascituro già prima del concepimento, basando la sua teoria su una questione di membrana che ricopre l’ovulo, rendendolo più permeabile ad uno o all’altro cromosoma.

In essenziale, tutto si baserebbe sul preferire una dieta con prevalenza di SODIO e POTASSIO per le mamme che desiderano concepire un Maschio,

oppure di COLORO, MAGNESIO e CALCIO per le aspiranti mamme alla ricerca di una Femminuccia.

Questo esperimento sottoposto su un campione di 500 donne sparse in diversi paesi del Mondo tra i quali Francia, Canada e Tunisia, il professor Stolkowski, sembrerebbe aver ottenuto ragione sui risultati sperati, per l’80% dei casi, avendo sottoposto a diete particolari le Aspiranti Mamme e per brevi periodi (due mesi al massimo) fino a concepimento accertato.

 

Cosa Mangiare e quali Alimenti Evitare se si desidera una Bambina: 

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Alimenti SI                                                                                   Alimenti NO

          Latte,                                                                                        Sale

          Yougurt naturale                                                                      Formaggi Stagionati

          Tutti i tipi di formaggi freschi e senza SALE                            Funghi, Sedano

          Ricotta Fresca                                                                          Soia

          Pesce Bollito                                                                            Carciofi

          Pollo o Coniglio lessi                                                                Thè, Caffè

          Uova                                                                                         Zucchero non raffinato

          Asparagi                                                                                    Cacao

          Erbe Aromatiche per insaporire i cibi                                      Miele

          Lattuga                                                                                      Albicocche, Arance

          Pane senza SALE                                                                       Banane, Pesche

          Melone                                                                                     Biscotti, Salatini

          Cocomero                                                                                 Fette biscottate

          Fragole                                                                                      Patate, Cipolla                

          Mele                                                                                         Legumi

          Ananas,                                                                                     Salumi Vari

          Acqua minerale ricca di calcio                                                 Sottaceti

                                                                                                  Dado

                                                                                                  Salsiccia, Carni conservate

                                                                                                  Acciughe, Vongole, Granchi

La dieta TIPO per CONCEPIRE una FEMMINA:

4 Porzioni di Latte o yougurt fresco   (1 porzione equivale a 125ml o mezza tazza)

3 Porzioni di Cereali  (1 porzione= a una fetta di pane da 30gr, oppure 125gr di semolino,riso o pasta ovviamente rigorosamente senza sale!)

3 Porzioni di Frutta a scelta tra Ananas in scatola (2 fette); Ciliege (mezza tazza); lamponi o fragole congelati o sciroppati (mezza tazza); Melone, Cocomero (mezza tazza), mele a piacere.

2 Porzioni Legumi e Verdura a scelta tra: Asparagi cotti (1/4 di tazza); cicoria cruda e cavolfiore (mezza tazza); lattuga (1 tazza); Fagiolini verdi e piselli freschi a volontà; Attenzione: sono vietate patate, minestre precotte, legumi conservati o congelati.

1 Porzione di Pesce o Carne, equivale a 30gr a scelta tra: pollo, coniglio e pesce esclusivamente bollito o al vapore.                                              

ATTENZIONE: Resto dell’idea che per affrontare una gravidanza sana, una donna abbia bisogno di essere in piena salute e per farlo deve assumere tutto in maniera adeguata. Queste diete, invece, preferirebbero l’assunzione esclusivo di alcuni alimenti evitandone altri, e questo regime alimentare potrebbe essere pericoloso in quanto:

          Seguendo l’alimentazione per concepire un Maschio molto ricca di sale potrebbe provocare un’ipertensione

          La dieta da seguire nel caso in cui si desideri una Femmina invece è iposodica e potrebbe portare ad un’insufficenza renale oppure a ipercalcemia

Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire una Bambinaultima modifica: 2011-03-10T13:12:00+01:00da aspirantemamma
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3 pensieri su “Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire una Bambina

  1. Ciao Carissima amica… niente è sicuro o funziona… fosse così semplice a quest’ora forse dopo un anno di tentativi sarei in attesa di almeno un figlio… poi maschio o femmina non mi interesserebbe.
    Chissà, magari potresti provare e dirci se funziona davvero! 🙂
    hanno fatto diversi studi e comprovato buone probabilità, ma la certeza non c’è mai.
    in bocca al lupo e torna a trovarci!
    a presto!

  2. Innanzitutto ti devo ringraziare di cuore per tutti i consigli che mi hai dispensato, ora posso dire di essere incinta di cinque mesi della mia bimba!!! All’inizio per avere una bambina seguivo un metodo scientifico cioè la compilazione della tabella della temperatura basale evitando solo il giorno specifico dell’ovulazione in quanto come spiega un primario delle mie zone lo spermatozoo maschio y dura solo 24 ore ma è velocissimo al contrario di quello femmina x che dura 4 giorni ma è molto lenta, e quindi per avere un maschio bisogna concentrare i rapporti in quel specifico giorno.
    Ma dopo un anno di tentativi non mi importava più che fosse maschio o femmina l’importante era rimanere incinta. Così dopo aver smanettato in internet ed aver seguito consigli vari tipo andate in vacanza non pensateci o fare la candela senza portare il risultato sperato sono approdata nel tuo blog che mi ha rapita e giorno dopo giorno l’ho letto quasi tutto l’ho trovato interessante scorrevole ricco di contenuti.
    Ora ti dico cosa ho sperimentato dei tuoi consigli e non per arrivare al mio risultato:
    una tazza di the verde al mattino
    una di cardiaca alla sera
    ho integrato l’alimentazione per avere una bambina
    ho preso due o tre compresse di melatonina al mese evitando i giorni fertili
    ed eccomi qui!!!
    Spero che il mio commento possa tornare utile a te o ad altre
    grazie ancora per avermi accompagnata in questa avventura!

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