Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire un Bambino

IL MOMENTO GIUSTO

Se desideri un Maschietto, oltre a prestare attenzione ed inserire alcuni cibi particolari nella tua dieta quotidiana, devi provare il concepimento privilegiando rapporti vicini al momento dell’ovulazione, astenendosi invece, nei giorni precedenti e subito successivi. Per essere sicuri di aspettare il momento giusto, ci sono diverse possibilità: la prima, la più naturale è quella di ascoltare i segnali che il nostro corpo ci lancia, quindi tenendo controllato la produzione di muco cervicale, il quale in prossimità dell’ovulazione aumenta notevolmente e diventa molto più filamentoso ed acquoso; il secondo metodo, quello forse più efficace, monitorare attraverso il picco di LH nelle urine attraverso gli stick del test di ovulazione, semplicissimo da utilizzare ed acquistabile in farmacia.

Tutto questo per favorire gli spermatozoi con il cromosoma Y (che determina un maschio) che ha una durata inferiore rispetto a quello X, ma è molto più agile e veloce, pertanto partendo insieme sarebbe il primo ad arrivare risalendo per il canale della cervice e passando attraverso l’utero in direzione delle tube, alla ricerca dell’ovuolo da fecondare.

LA DIETA DA SEGUIRE

Il professor Stolkowski dell’Università Marie e Pierre Curie di Parigi, già nel 1980 ha scoperto che è possibile determinare il Sesso del nascituro già prima del concepimento, basando la sua teoria su una questione di membrana che ricopre l’ovulo, rendendolo più permeabile ad uno o all’altro cromosoma.

In essenziale, tutto si baserebbe sul preferire una dieta con prevalenza di SODIO e POTASSIO per le mamme che desiderano concepire un Maschio, oppure di COLORO, MAGNESIO e CALCIO per le aspiranti mamme alla ricerca di una Femminuccia.

Questo esperimento sottoposto su un campione di 500 donne sparse in diversi paesi del Mondo tra i quali Francia, Canada e Tunisia, il professor Stolkowski, sembrerebbe aver ottenuto ragione sui risultati sperati, per l’80% dei casi, avendo sottoposto a diete particolari le Aspiranti Mamme e per brevi periodi (due mesi al massimo) fino a concepimento accertato.

Cosa Mangiare e quali Alimenti Evitare se si desidera una Maschietto:

Alimenti SI                                                                                   Alimenti NO

          Alimenti in salamoia o marinati                                              Latte

          Carne di maiale, Manzo e Vitello                                             Tutti i Formaggi

          Salumi soprattutto se affumicati                                             Insalata verde

          Salmone Affumicato                                                                 Acqua minerale ricca di calcio

          Pane, Pasta, Riso                                                                      Uova

          Tutta la frutta fresca                                                                Maionese

          Pomodori                                                                                  Doci

          Funghi                                                                                  

          Soia                                                                                             

          Fagioli                                                                                         

          Prugne secche                                                                            

          Datteri e fichi secca                                                                  

          Thè                                                                                             

          Caffè                                                                                                            

          Albicocche                                                                            

          Castagne                                                                                                                  

                                                                                             

La dieta TIPO per CONCEPIRE una MASCHIETTO:

5 Porzioni di Cereali  considerando che una porzione equivale a: una fetta di pane bianco, scuro o di segale, mezza tazza di Corn Flakes, una patata, mezza tazza di piselli o lenticchie, mezza tazza di riso o pasta;

3 Porzioni di Frutta (1 porzione equivale a mezza tazza o ad un frutto) a scelta tra: Albicocche, Avocado, Ananas fresco, Banane, Ciliege, Fragole, Uva, Arancia, Pompelmo, Pesca, Pera, Limone e Mela;

3 Porzioni di Verdura (1 porzione equivale a mezza tazza) a scelta tra: Carciofi, Melanzane, Mais, Broccoli, Carote, Funghi, Cavolfiori, Soia, Spinaci, Invidia, Porri, Pomodori, Peperoni rossi o verdi;

2 Porzione di Pesce o Carne, una porzione equivale a 60gr a scelta tra: Manzo, Vitello, Agnello, Maiale, Prosciutto, Pesce sia fresco che surgelato, anche sotto sale o affumicato.                      

 

ATTENZIONE: Resto dell’idea che per affrontare una gravidanza sana, una donna abbia bisogno di essere in piena salute e per farlo deve assumere tutto in maniera adeguata. Queste diete, invece, preferirebbero l’assunzione esclusivo di alcuni alimenti evitandone altri, e questo regime alimentare potrebbe essere pericoloso in quanto:

          Seguendo l’alimentazione per concepire un Maschio molto ricca di sale potrebbe provocare un’ipertensione

          La dieta da seguire nel caso in cui si desideri una Femmina invece è iposodica e potrebbe portare ad un’insufficenza renale oppure a ipercalcemia

Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire un Bambinoultima modifica: 2011-03-10T15:23:00+01:00da aspirantemamma
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