Come consultare AspiranteMamma

Avrei dovuto scrivere questo post sicuramente diverso tempo fa, ma un pò per mancanza di tempo, un pò perchè ancora non avevo le idee ben chiare, mi sono ritrovata finalmente a doverlo fare ora.

Molti di voi capitano in AspiranteMamma per caso, magari effettuando una ricerca attraverso motori tipo Google e piattaforme come Ecosia, e non avendo idea di come è strutturato il blog, chiude la pagina limitandosi a leggere solo le informazioni recuperate o i post visualizzati sulla Homepage…, ma AspiranteMamma è molto di più!

Attraverso questa semplice guida, vi do alcune informazioni su come è strutturato questo spazio, sugli argomenti trattati o semplicemente su cosa ci si può aspettare e cosa ci si trova all’interno di questo spazio.

Il blog è composto da una parte centrale ed una colonna laterale di destra, nella prima si possono trovare gli articoli e vengono visualizzati in ordine di data crescente, nella colonna invece ci sono le varie attività, ma vediamole in ordine:

new.jpgNEWSLETTER:

In questo spazio potete iscrivervi alla Newsletter del Blog, nel quale verrete informati su tutte le novità, gli ultimi articoli e tante altre informazioni utili e curiose attraverso una mail.

Iscriversi è semplice e non costa niente, basta inserire il proprio indirizzo di posta sul quale si desidera essere contattati e sarete sempre aggiornati su tutti gli eventi.

 

 

 

cat.jpg

CATEGORIE:

Questo è il centro di tutto il blog, cliccando sulle varie categorie, entrerete nel vivo dell’argomento e vi apparirà un elenco di link con gli argomenti correlati e sul quale potrete entrare con un semplice click!

In questo modo avrete sempre tutto a portata di mano, diviso in argomenti principali, per semplificare la ricerca e dare una risposta alle vostre domande.

ALIMENTAZIONE:Consigli e curiosità sull’impostanza dell’alimentazione durante la gravidanza e prima ancora per il concepimento e la fertilità!

CONCEPIMENTO: tutto quello che dovrete sapere per concepire il vostro bambino!

DIARIO: Raccolta delle pagine del mio diario on-line, con le paure, le emozioni, i segreti, i consigli e la vita di un’AspiranteMamma!

LA GRAVIDANZA: in questa sezione potrete trovare  tutto il periodo della gravidanza diviso in trimestri e settimane corrispondenti… così da poter sapere tutto, ma proprio tutto sui 9 mesi!

PRESENTAZIONE: qui trovate tutte le primarie informazioni e le comunicazioni “ufficiali” e di servizio” (tipo questa), che vi spiega qualcosa in più sul blog e sulla storia di AspiranteMamma…

SCEGLI IL NOME: questa categoria racchiude tutto quello che volete sapere sulla SCELTA dei NOMI da dare ai vostri bambini con i rispettivi Significati e le etimologie dei nomi. Chiedo scusa in quanto questo spazio è in costruzione e giorno dopo giorno troverete novità e nomi inseriti… mi auguro di poter finire il prima possibile.

SPAZIOMAIL: in questa categoria sono contenute tutte le mail che avete spedito al mio indirizzo di posta (aspirantemamma@virgilio.it) con domande, richieste, dubbi, perplessità e le rispettive risposte… così che possano essere argomenti interessanti e di aiuto per tutti.

 

trova.jpg

Trova: Se dovete cercare un argomento, potrete digitare la parola chiave direttamente in questo spazio e cliccare su trova… in un secondo vi esporterà tutti i post che contengono quella parola o l’argomento da voi ricercato!

 

toto.jpg

TotoNomi: è stata lanciata l’iniziativa di stilare la CLASSIFICA 2011 dei nomi preferiti dagli utenti di AspiranteMamma e per farlo servono i voti di tutti voi!

Per votare è semplice, basta cliccare direttamente sul tasto VOTA che vi riporterà automaticamente al post dove inserire la vostra votazione, oppure, per saperne di più ed avere tutte le informazioni in merito, trovate il collegamento nella categoria “Scegli il nome”… Buon divertimento!

 

com.jpg

Commenti: in questa sezione sono riportati in ordine crescente, tutti i commenti che vengono lasciati ed i rispettivi titoli del post nel quale sono stati inseriti.

Per leggerli è necessario cliccare sul nome o sul titolo del post e vi riporterà direttamente in quella sezione…

Se anche voi lascerete un “commento”, vi ritroverete in questa lista, così che se anche dovrete rientrarci per leggere eventuali risposte o altri commenti, vi ritroverete in un attimo!

tag.jpg

Tag: Questo è l’elenco delle parole contenenti i TAG più ricercati…

Se vi interessa un di questi argomenti, basterà cliccarci sopra e verranno visualizzati tutti gli argomenti correlati….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E a questo punto non mi resta che augurarvi una

BUONA LETTURA!

Come consultare AspiranteMammaultima modifica: 2011-03-30T16:36:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Come consultare AspiranteMamma

  1. ciao posso farvi una domanda allora la mia ultima mestruazione e stata 8 novembre 2011 e prendo la pillola e mi durano sempre 3 giorni al 4 giorno nn vedo piu niente ora mi sono arrivate il 4 dicembre ma poche ma ho avuto rapporto libero venerdi2 e sabato 3 ma mi sono durate in pratica 1 giorno lo viste poche il lunedi 5 e martedi ho ripreso la pillola e da martedi che nn vedo piu niente e continuo a prendere la pillola nn e che sono rimasta in cinta vero e da tanti anni che nn ci provo piu io ho gia 2 bimbe di 9 e di 8 vi ringrazio se mi potete aiutare a sapere meglio grazie li ho solo viste il lunedi e martedi nn avevo piu niente cosa che a me mi durano 3 giorni e il 4 giorno nn ho piu niente ho delle nause sia anche sul cibo e sul fumo nn riesco piu a fumare mi potete aiutare x che nn so piu se continuare la pillola ho no grazie

    • Ciao Daniela,
      come ti ha giustamente consigliato Vale, pure io ti direi di fare per prima cosa un test, così da toglierti ogni sorta di dubbio, comunque se i rapporti non protetti li hai avuti solo qualche giorno prima dell’ipotetico arrivo del ciclo, non credo che tu sia incinta, in quanto l’ovulazione dovrebbe essere avvenuta almeno una settimana prima… ma mai dire mai, quindi esegui un test di gravidanza e poi se risulta negativo, vai a fare comunque una chiaccherata con il tuo ginecologo, esponendogli la stranezza del ciclo, così può visitarti, o rassicurarti!
      Grazie per averci chiesto info, spero di aver risposto ai tuoi dubbi, altrimenti siamo qui apposta, chiedi ciò che vuoi!!
      Un abbraccio forte e facci sapere come va!!

  2. Cara Aspirante mamma,
    sono capitata nel tuo sito e mi son incuriosita. Avrei bisogno di un tuo parere. Ho smesso la pillola a gennaio e da subito ho utilizzato Persona. Gli stick non mi hanno mai indicato la lineetta di dx (LH) se non in maniera molto debole. E il computerino non ha mai indicato la “O” ma segnava sempre giorni rossi.
    Questo mese al 26esimo gg ho avuto delle perdite marroncine lievi durate fino a metà 27esimo. Oggi sono al 31esimo gg e nn ho ancora il ciclo, nonostante abbia avuto i soliti dolori premestruali. Il mio ciclo è irregolare. Cosa significa?
    Ti ringrazio
    Vale

Lascia un commento