08 Aprile 2011 – Considerando che l’amore non ha prezzo

Non avevo ancora compilato il calendario del mio nuovo ciclo mestruale, quello che in prati ca si sta svolgendo proprio in questo periodo…

Il mese scorso ho avuto un giorno di ritardo, quasi due, mentre nel ciclo precedente addirittura mi si era presentato con due giorni di anticipo sotto forma di lievi perdite…

Dopo mesi e mesi di ciclo regolare, ecco che un pò a causa degli avvenimenti tristi successi in questo periodo, un pò per l’ansia e lo stress che subisco al lavoro e un pò anche dovuto alla primavera e il primo caldo, ecco che tutti questi fattori si mettono insieme e cominciano ad interferire con la mia regolarità.

Da quando io e Vesevo abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, nel periodo dei giorni fertili è sempre successo qualcosa che ci ha impedito di procedere per il nostro intento… a Gennaio mi sono ammalata e ripresa proprio in quei giorni, mentre Vesevo ha iniziato con la febbre a 39° dal giorno dell’ovulazione e per tutta la settimana successiva; a Febbraio il giorno in cui iniziavano i Giorni Più-Più è venuta a mancare mia nonna e figuriamoci se pensavamo a questo… o meglio, magari ci pensavamo anche ma non eravamo dell’umore giusto, figuriamoci!

Questo mese invece, fortunatamente, sembrerebbe che tutto sia andato tranquillo, siamo riusciti a trovare l’ovulazione ed abbiamo fatto di tutto per riuscire avere rapporti non “di dovere”, ma ogni volta cercavo comunque di mettere un pò di brio ed originalità nella cosa, facendo in modo che non fosse dovuto al fatto di ricercare proprio in quel momento un rapporto, ma di farci coinvolgere e lasciare andare dalla situazione, pensando esclusivamente a noi due, a divertirci e passando in secondo piano tutto il resto.

Bastasse solo questo, a questo punto saremmo a posto, ma considerando che nei mesi precedenti non eravamo riusciti ad ottenere nemmeno questo, credo che per noi sia davvero un ottimo passo avanti!

A questo punto non ci resta che attendere, vivere seranamente la giornata e prendere le cose così come arrivano… ultimamente forse è proprio quello di cui abbiamo bisogno.

Questo pomeriggio dopo il lavoro mi precipiterò a casa perchè Vesevo mi aspetta già in tenuta ginnica per andare a pattinare al parco… vista la bella stagione che arriva ed il profumo di vacanze già nell’aria, è meglio iniziare a mettersi un pò in moto per non sfigurare alla prova costume tra qualche mese… e poi l’attività fisica giova anche alla fertilità!

Approposito di questo, mi sono anche iscritta in palestra!! “ohhhhhhh” (lo stupore è d’obbligo per chi mi conosce, perchè questo è un caso più unico che raro!!)

Dopo essermi presa ogni sorta di insulto del tipo: “Hai deciso di far cambiare il tempo??”, oppure: “Ma vai lì a tenere la contabilità??”…posso convivere con questa gente??

Devo ammettere che galeotto è stato un mio collega, il quale ha trovato una promozione di 3 mesi a 30€ in tutto con la possibilità di apertura “open”, quindi valido per tutti i corsi dal lunedì al venerdì, per la palestra proprio di fronte all’ufficio… (da sottolineare che le mie sorelle tutt’oggi mi rinfacciano di aver provato a rifiutare anche abbonamenti gratis che mi venivano offerti da palestre vicino a casa, nelle quali mi ero iscritta anni prima e frequento pochissimo…)

Il tempo oggi sembra proprio essersi fermato, devo far in modo di trovare il modo di arrivare in più fretta possibile alle 18.00, per far in modo che inizi un nuovo week-end…

 

 

Untitled.jpgUntitled.jpg
08 Aprile 2011 – Considerando che l’amore non ha prezzoultima modifica: 2011-04-08T16:46:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “08 Aprile 2011 – Considerando che l’amore non ha prezzo

  1. Finalmente il calendario è pubblicato!!!
    La cosa incredibile è come i nostri cicli siano simili e pure il nostro desiderio di cicogna… dai incrociamo le dita e speriamo che questa sia la volta buona!!
    ma ti sei iscritta davvero in palestra?? Grande!

  2. Ciao Luna, che piacere risentirti! Effettivamente questo mese ho tardato un pò nel pubblicare il calendario dei giorni fertili, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè sono stata distratta da tantissime cose,ma come vedi megli tardi che mai.. ormai siamo quasi alla conclusione e tra una settimana a quest’ora sapremo già se festeggiare o rimandare i sogni al mese prossimo!
    Buona settimana.

Lascia un commento