Domande per: Ciclo Mestruale

Inserisci nei commenti la tua domanda, avrai sicuramente tutte le risposte che cerchi!

 
Domande per: Ciclo Mestrualeultima modifica: 2011-06-01T18:07:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Domande per: Ciclo Mestruale

    • Carissima Giuliana, Benvenuta!
      io purtroppo non sono un dottore e quello che posso dirti, devi prenderlo puramente come un parere di un’amica, però invito chiunque avesse le competenze o le conoscenze in materia di intervenire e consigliarti.

      Per quanto ne so io, la tua malattia è ereditaria, quindi inevitabilmente verrebbe trasmessa al tuo bambino. Però, sono stati fatti molti passi avanti in questo campo e credo che abbiano trovato delle cure per evitare di trasmettere al feto la malattia. Quindi non escluderei a priori la possibilità che tu possa avere dei figli!
      vi sarebbero diverse strade, una delle più dolorose dal punto di vista psicologico, ma sicura, potrebbe essere di una fecondazione assistita, in quanto sarebbe possibile fare una diagnosi preimpianto che evidenzia gli eventuali “embrioni malati” e successivamente proseguire effettuando un aborto selettivo.

      Ti propongo di parlarne con uno specialista, così che possa darti informazioni maggiori e più sicure in merito. Inoltre se lo vorrai una volta scoperto qualcosa in più potremmo pubblicare un articolo così dia una speranza a tutte le donne con il tuo stesso problema… che ne dici?
      In bocca al lupo per tutto, un abbraccio forte.

      P.S: Per le amiche che non sanno di cosa parliamo, la spina bifida è dovuta ad un errore della formazione della colonna vertebrale in epoca embrionale. Il mielomeningocele invece, è una cisti corrispondente a mancanza di uno strato meningeo, mancanza di aschi vertebrali e malformazione del midollo. Fortunatamente è uno dei casi meno gravi di spina bifida che rappresenta ugualmente il difetto più diffuso nel sistema nervoso centrale. Per questo motivo vi consiglio sempre di procedere con una cura di Acido Folico che previene proprio questo genere di situazioni.

Lascia un commento