Mille Domande

E’ ormai da qualche tempo che sto pensando di aggiungere al blog una sezione veloce e facile da consultare, che possa visualizzare e permettere di raccogliere tutte le DOMANDE, i dubbi ed i perchè che spesso ci assillano senza farci trovare risposte o del quale siamo alla disperata ricerca di un consiglio.

Presa come al solito da mille impegni e troppo poco tempo per riuscire a fare tutto, ho fatto passare fin troppo tempo, ma oggi ho deciso che avei trovato quei pochi minuti necessari per creare questa nuova categoria, che permetterà a tutti di lanciare domande, dare risposte, chiedere, consigliare su tutto ciò che avrete voglia di condividere con noi, senza limiti di argomento e con la solità semplicità e facilità che ci contraddistingue.

Per fare questo, ovviamente, avrò bisogno dell’aiuto di tutti voi e soprattutto dei FEDELISSIMI che ogni giorno si collegano nella speranza di trovarci qualche novità… ringrazio fin d’ora tutti per la collaborazione e la buona volontà di rendere AspiranteMamma uno spazio interattivo e di pubblico interesse.

Quindi che aspetti? lascia il tuo messaggio e vedrai che troverai tante risposte ai tuoi perchè!

Per semplificare la ricerca di una risposta o l’inserimento della domanda, ho deciso di dettagliare di seguito una serie di argomenti nel quale cliccandoci sopra apre in automatico la pagina interessata e potrete intervenire alla discussione direttamente lasciando un commento!

 

Mille Domandeultima modifica: 2011-07-12T17:58:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Mille Domande

  1. Perfetto, innauguro immediatamente una sezione nuova che sembra essere cascata a “fagiuolo” come si suol dire…
    mi chiamo Michela ho 29 anni e da qualche tempo con il mio compagno siamo alla ricerca di un bebè.
    l’argomento che butto in pasto all’arena (se me lo permettete) sono le fatitiche PERDITE da IMPIANTO:
    qualcuno riesce ad aiutarmi e magari spiegarmi qualcosa in più in merito, tanto da farmi capire se quello che mi sta succedendo potrebbe farmi sperare o si tratta semplicemente di ciclo “sporco”? non mi è mai capitato di averlo così, in pratica quasi assente e marrone, ormai da domenica sera… e giovedì della settimana scorsa ho trovato una perdita rosa, per poi ricomparire dopo 4 gg con altre perdite marroni…
    grazie in anticipo a tutti coloro riusciranno a spiegarmi o consigliarmi.

  2. Ciao Michela,
    grazie per aver rotto il ghiaccio e soprattutto per aver sollevato uno dei principali argomenti di dubbio che girano intorno alle PERDITE da IMPIANTO.
    Sono spiacente, ma non le ho mai avute, quindi non posso parlarti secondo la mia esperienza personale, però per saperne di più in merito, trovi nella categoria CONCEPIMENTO un post dedicato.

    dal mio punto di vista, potrei dirti che pure io ogni mese combatto contro questo dubbio, ma poi c’è sempre qualcosa che mi fa capire che non sono perdite dovute al concepimento, ma normale spotting di inizio ciclo.
    l’unico consiglio che posso darti è aspettare qualche giorno e se dovesse scomparire del tutto, a quel punto potresti fare un test di gravidanza e… in bocca al lupo!

  3. Pure io sono indecisa se fare il test oppure aspettare, non mi era mai successo prima di avere un ciclo quasi inesistente, se non macchiato di muco marrone al momento in cui vado in bagno e mi pulisco, per poi sparire completamente alla seconda passata con la carta. Ormai sono 2 giorni che succede questo e non vorrei illudermi inutilmente, può essere un ciclo influenzato magari dal caldo o da chissà cos’altro? nessuna riesce a dire cosa sta succedendo? ve ne sarei grata!

  4. Ciao Ragazze.
    difficile dire e distinguere a priori perdite da spotting con quelle da impianto proprio perchè il tutto varia da donna a donna.
    Le perdite da impianto sono una cosa abbastanza rara, ma possibile, lo spotting invece è molto frequente quindi probabile che venga confuso inizialmente.
    Per quanto riguarda le influenze sul ciclo, quelle sono all’ordine del giorno, caldo, stress ansia agiscono sul flusso modificandolo, quindi potrebbe darsi che in questo periodo possa essere diverso dagli altri mesi… ma incrociamo le dita! in bocca al lupo a tutte le AspirantiMamme in lettura!

    • Ciao Lafra,
      grazie mille per aver lasciato il tuo commento, sicuramente sarà di aiuto a tutte noi!
      E’ bello sentir parlare Mamme delle proprie esperienze, un modo in più per capire meglio questo strano mondo che è il concepimento!
      Grazie per la visita e torna presto a trovarci!

  5. …diciamo che il nostro ginecologo ha dato tempo un anno di prove, prima di partire a fare esami.
    Io credo che il nostro problema nella frenesia della vita quotidiana, sia riuscire a trovare un pò di tempo per noi e staccare completamente… Già è difficile, se poi si è distratti da altre cose è ancora peggio! Sembra che lo facciano apposta, sono tutti pronti a rovinarci la settimana fertile… il mio compagno è molto ansioso e spesso si fa carico dei problemi della sua famiglia anche quando non dovrebbe.
    Vedremo, alla scadenza ci restano altri 6 tentativi… quindi incrociamo le dita!!

  6. ciao posso farvi una domanda allora la mia ultima mestruazione e stata 8 novembre 2011 e prendo la pillola e mi durano sempre 3 giorni al 4 giorno nn vedo piu niente ora mi sono arrivate il 4 dicembre ma poche ma ho avuto rapporto libero venerdi2 e sabato 3 ma mi sono durate in pratica 1 giorno lo viste poche il lunedi 5 e martedi ho ripreso la pillola e da martedi che nn vedo piu niente e continuo a prendere la pillola nn e che sono rimasta in cinta vero e da tanti anni che nn ci provo piu io ho gia 2 bimbe di 9 e di 8 vi ringrazio se mi potete aiutare a sapere meglio grazie li ho solo viste il lunedi e martedi nn avevo piu niente cosa che a me mi durano 3 giorni e il 4 giorno nn ho piu niente ho delle nause sia anche sul cibo e sul fumo nn riesco piu a fumare mi potete aiutare x che nn so piu se continuare la pillola ho no grazie

  7. ciao posso farvi una domanda allora la mia ultima mestruazione e stata 8 novembre 2011 e prendo la pillola e mi durano sempre 3 giorni al 4 giorno nn vedo piu niente ora mi sono arrivate il 4 dicembre ma poche ma ho avuto rapporto libero venerdi2 e sabato 3 ma mi sono durate in pratica 1 giorno lo viste poche il lunedi 5 e martedi ho ripreso la pillola e da martedi che nn vedo piu niente e continuo a prendere la pillola nn e che sono rimasta in cinta vero e da tanti anni che nn ci provo piu io ho gia 2 bimbe di 9 e di 8 vi ringrazio se mi potete aiutare a sapere meglio grazie li ho solo viste il lunedi e martedi nn avevo piu niente cosa che a me mi durano 3 giorni e il 4 giorno nn ho piu niente ho delle nause sia anche sul cibo e sul fumo nn riesco piu a fumare mi potete aiutare x che nn so piu se continuare la pillola ho no grazie

  8. Ciao Daniela,
    come ti ha giustamente consigliato Vale, pure io ti direi di fare per prima cosa un test, così da toglierti ogni sorta di dubbio, comunque se i rapporti non protetti li hai avuti solo qualche giorno prima dell’ipotetico arrivo del ciclo, non credo che tu sia incinta, in quanto l’ovulazione dovrebbe essere avvenuta almeno una settimana prima… ma mai dire mai, quindi esegui un test di gravidanza e poi se risulta negativo, vai a fare comunque una chiaccherata con il tuo ginecologo, esponendogli la stranezza del ciclo, così può visitarti, o rassicurarti!
    Grazie per averci chiesto info, spero di aver risposto ai tuoi dubbi, altrimenti siamo qui apposta, chiedi ciò che vuoi!!
    Un abbraccio forte e facci sapere come va!!

  9. ciao vale e AspiranteMamma, ho fatto gli analisi del hcg e sono risultati negativi vi rigranzio molto per avermi dato dei consigli grazzie mille della vostra disponibilita spero che la prossima volta vi possa dire che sono in cinta vi auguro buon natale ciaoooo

    • Ciao Daniela…
      bene, sono davvero felice per i tuoi esami, noi siamo felici e liete di darti tutti i consigli di cui hai bisogno!! Lo spero davvero che la prossima volta ci dai una bella notizia…Speriamo che questo Natale porti tanti bambinielli a tutte noi! Buone feste, un abbraccio forte!

Lascia un commento