Ricetta Cockteil in Zucca

Eccomi nuovamente a parlarvi di Halloween e come promesso ieri, vi lascio la ricetta per un semplicissimo cockteil che vi farà fare un figurone!

Immagine.pngIn verità, questo è il mio aperitivo storico, nel senso che da quando l’ho scoperto ad un matrimonio, da quel giorno lo ripropongo in tutte le occasioni e ricorrenze che si rispettino… Ora vi parlo della versione magica, per la preparazione di una pozione per la notte delle streghe!!

Una volta scavato, ripulito, sciacquato e fatta ascigare, la vostra zucca è pronta per essere utilizzata come contenitore, quindi potete passare alla preparazione del vostro Aperitivo.

Ingredienti:

Versione Analcolica

  • 2 lt succo mela verde  (va bene anche melaverde-kiwi)
  • 1 lt acqua tonica
  • 2 mele verdi tagliate a quadratini piccoli

 Variante per Adulti

  • 1 Bottiglia Vino bianco Frizzante
  • Soda (quanto basta)
  • 2 lt succo mela verde  (va bene anche melaverde-kiwi)
  • 2 mele verdi tagliate a quadratini piccoli

 

Preparazione:

Ricordatevi la sera prima di mettere le bottiglie in fresco nel Frigorifero, per far in modo che le bibite siano fresche al momento dell’utilizzo.

E’ molto semplice e veloce da preparare, quindi potrete farlo come ultima cosa prima di ricevere i primi invitati…

Pulite e tagliate le mele a dadini, versare il succo, l’acqua tonica ed infine le mele tagliate nel vostro contenitore a zucca, se preferite aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio e date una bella mescolata.

Vedrete che l’aperitivo prenderà un color verde brillante, il quale renderà più brioso e festoso l’intruglio che sembrerà ancor di più una pozione magica.

Inserite nel contenitore un bel mestolo e ricoprite con il coperchio, a questo punto il tutto è pronto per essere servito ai vostri ospiti e Buon Divertimento! 

Ricetta Cockteil in Zuccaultima modifica: 2011-10-14T11:56:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento