Seguire una DIETA equilibrata

 Se state pensando di avere un figlio, alla base della fertilità vi è ovviamente una corretta alimentazione con una dieta sana.

Come sicuramente già saprete, ma fa bene ripetersi sempre, la fertilità è favorita da una condizione di peso normale, per tanto è da considerare che è compromessa in caso di sovrappeso o sottopeso,  a causa di un errata calibrazione degli ormoni femminili o estrogeni i quali sono fondamentali nella regolarità del ciclo mestruale, in quanto lo vanno ad influenzare. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale da prima sulla fertilità ed il concepimento, successivamnete per portare avanti una gravidanza sana. Proprio per questo motivo, se stai pensando di concepire un bambino, devi abbandonare qualsiasi tipo di dieta tu stia seguendo e concentrare la tua alimentazione su sani principi, ricordandoti di assumere almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Inoltre ricorda che l’obésità o la troppa magrezza ti rendono infertile, quindi evita gli eccessi in entrambi i sensi in quanto il sovrappeso puo’ avere delle conseguenze durante la gravidanza (diabete, ipertensione, problemi di circolazione…) e la troppa magrezza può interferire sugli ormoni, quindi andare ad influenzare la regolarità del ciclo e l’ovulazione.

7499029-piramide-alimentare-rappresenta-il-modo-di-mangiare-sano.jpg

 

 

 

 

Esempio a Piramide per una corretta e sana alimentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni, vai nella categoria ALIMENTAZIONE  e troverai tutte le informazioni che cerchi inerenti ai cibi e la loro influenza sulla fertilità. 

  Torna a : I COMANDAMENTI della FERTILITA’ 

 

Seguire una DIETA equilibrataultima modifica: 2011-10-18T10:45:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento