Sono in attesa del 20esimo figlio

No amiche, non avete capito male e nemmeno ho fatto un’errore di battitura. Quello di cui si sta parlando, credo si tratti veramente di un caso da guinnes dei primati.

So a cosa state pensando in questo momento: “Ma guarda questi?? Sono matti!”, oppure “A chi troppo e a chi niente!”, sono le prime cose che ho pensato dopo aver passato qualche minuto con la bocca spalancata ed il cervello in panne.

E si, è proprio così, la notizia arriva dall’Arkansas e racconta di una coppia americana con fede cristiana tradizionalista, i quali hanno deciso di affidare a Dio la pianificazione della loro famiglia, evitando qualsiasi forma di controllo delle nascite, ed ora, sono in attesa del loro 20esimo figlio!

Proprio per questo, i coniugi Duggar, tre mesi e mezzo fa hanno scoperto di aspettare un altro bambino e vede Michelle (questo il nome della super mamma), essere nuovamente incinta all’età di 45 anni e dopo aver partorito già 19 volte!

Sono pure io ancora sconvolta da questo, ma non si può non rimanere incantati dinnanzi la foto di questa numerosa famiglia, dove tra i tanti faccini spuntano occhietti furbi ed altri più timidi e dove non si sa dove guardare, perchè da ogni parte spunta una testolina!

La SuperMamma, alla notizia di una nuova gravidanza ha confidato: “Non pensavo che Dio ci avrebbe dato un altro figlio, e Gli siamo semplicemente riconoscenti”.

fa.jpg

Nella foto la famiglia Duggar nel 2007. In questa occasione festeggiavano la nascita del diciassettesimo figlio.

L’ultima gravidanza di Mamma Michelle è stata davvero molto difficile, in quanto la donna soffriva di problemi alla cistifellea e di ipertensione e questi problemi hanno portato i medici a far nascere la piccola Josie prematura. Il peso della piccola era appena di 624 grammi e fin dalla nasciata ha dovuta affrontare una serie di problemi di salute gravi, compresa una perforazione all’intestino, ma la cosa più bella è che la voglia di vivere della piccola Josie ha vinto ed il prossimo dicembre la bimba spegnerà la sua seconda candelina. Inoltre è perfettamente sana, superando tutte le difficoltà avute alla nascita.

bi.jpg

Nella foto la neonata Josie Duggar, figlia numero 19.

Vi state chiedendo come fa a sopravvivere una famiglia così numerosa di questi tempi? Semplicissimo, grazie ad uno stipendio annuo di 25mila dollari, ricavato da una ditta che vende auto usate e alla proprietà di un capannone che hanno affittato a un’industria, papà Duggar riesce a non far mancare nulla ai suoi cari!

La famiglia vive a a Springdale Ark, nell’Arkansas, e i figli hanno un’età compresa dai 23 anni ai 23 mesi. I loro nomi iniziano tutti per la lettera J: Joshua, Jana, John-David, Jill, Jessa, Jinger, Joseph, Josiah, Joy-Anna, Jedidiah, Jeremiah, Jason, James, Justin, Jackson, Johannah, Jennifer, Jordyn-Grace e Josie.

Non siete curiosi di sapere se il prossimo sarà maschio o femmina?

Io credo che non si tratti esclusivamente di volontà divina, ma inizierei a studiare cosa renda questa coppia così fertile e soprattutto dove trovano il tempo per riuscire a concepire un figlio dopo una giornata alle prese con 19 figli!

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/aspettano-il-20esimo-figlio.html

Sono in attesa del 20esimo figlioultima modifica: 2011-11-11T11:10:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Sono in attesa del 20esimo figlio

    • Ciao Amica!
      confermo che effettivamente spaventa un pò una famiglia così numerosa perchè comporta tantissimo impegno… e anche a livello economico…
      Certo bisogna solo inchinarsi di fronte al coraggio di questa coppia… mi immagino il loro albero di Natale pieno di pacchetti o il pullman che useranno per spostarsi tutti insieme :)… ahahah carina come cosa!

  1. Beh, io sono per le famiglie numerose (compatibilmente con un tenore di vita decoroso) ma qui forse è un troppo…o no? Cioè….bello, bellissimo…..ma devo confessare che mi sembra un pò un’esagerazione, con un pizzico di fanatismo religioso.
    Scusate, io parlo da cattolica praticante: per capirci, non sono una contro la Chiesa nè sono priva di Fede, anzi…Però non mi piacciono gli estremismi in nessun campo.
    Ovviamente massima libertà di scelta e rispetto per tutti, ma io in fondo resto della mia opinione.
    Un bacione, Aspirantemammina 🙂

    • Ciao Maris,
      effettivamente secondo me è un pò troppo numerosa questa famiglia… poi ovviamente se questo è cio che hanno voluto loro, noi non possiamo che prenderne atto! Sono stati anche fortunati, tutti e venti bambini sani e belli. Chi lo sa, mi sono affidata anche io alla volontà di Dio, ma probabilmente non merito nulla… :(!
      Complimenti per il coraggio di questi due genitori, venti figli sono davvero tanti!!
      Un abbraccio forte a te carissima amica mia!

  2. Avevo letto in giro questa notizia. A chi troppo e a chi nulla, ma qua, forse, è un tantino esagerato. Concordo con maris-73. Cmq, se è una loro scelta. Ma non è pericoloso per la madre?
    Ad ogni modo è sempre una festa quando nasce una nuova vita 🙂
    Un abbraccio

    • Ciao Lory!
      concordo con te che ogni nuova nascita è sicuramente una festa… pensa ogni anno quanti compleanni hanno da festeggiare :)!! Pensa agli zii ahahaa, già ricordarsi il compleanno di un nipote ce ne vuole, figuriamoci di venti!!
      Scherzi a parte, hanno una media di 2 compleanni al mese… anche impegnativa come cosa!!
      Pure io come voi concordo che sia esagerato… c’è anche da dire che la super Mamma è super fertile, alla veneranda età di 45 anni è ancora in attesa!
      Bisognerebbe intervistarla e studiare le sue abitudini :).
      Un abbraccio!

  3. Carissimo Guarracino,
    è davvero incredibile questa storia e sono contenta che questi casi sporadici non siano la norma, ma al contrario eccezioni.
    Certo fa specie vedere come questa famiglia riesca a vivere con 20 bocche da sfamare, 20 bambini da crescere con mille esigenze… forse abituati a dover dividere con altri, ad andare d’accordo con tante persone, non porterebbero a guerre, ma bensì ad un maggiore senso della pace, sviluppato da fraternità ed amicizia…. non credi? Ho una visione troppo positiva delle cose dando troppa fiducia alle persone??
    Grazie della visita!

Lascia un commento