3 pensieri su “Sex Therapy – il nuovo Docu-Reality

  1. Ciao Aspirante Mamma
    Credo che il sesso è tra le cose più importanti che abbiamo. Non solo pere la procreazione (come qualcuno ci ha detto) è neanche solo un modo per provare piacere fisico. Il sesso è quella cosa che ti fa veramente sentire una sola cosa con il tuo parthner.

    Se ne dovrebbe parlare molto di più. Soprattutto ai giovanissimi. Ma non lo facciamo perché nemmeno noi siamo preparati e poi perché abbiamo paura che così facendo li potremmo spingere ad anticipare i tempi. Ridicolo!

    Non mi piacciono i reality. Questo potrebbe essere molto istruttivo. Però c’è quella telecamera. Senza intimità quei due saranno solo degli attori. E poi c’è il rischio che tutti guardino la trasmissione solo per vedere sesso esplicito.

    visto che ci siamo, buon fine settimana

    • Ciao Carissimooo!!
      effettivamente si parla molto poco di educazione sessuale, i giovani sono poco informati e ormai lo fanno più come se fosse una cosa “normale” che per vero amore… è un vero peccato, anche perchè c’è poca protezione…
      Nei miei progetti c’è in previsione proprio una serie di articoli e notizie che servano anche per i giovani… oltre che parlare di problematiche a loro sensibili, da anche qualche informazione in più su come sia meglio “prevenire che curare”…
      Questo non è un vero reality… fortunatamente, nemmeno a me piacciono! però è davvero interessante (a parte le scene un pò spinte che fanno arrossire), è senz’altro interpretato da attori (chi mai si farebbe riprendere…. avendo pure problemi!!!), però utile… lo consiglio almeno una volta…
      Un abbraccio e un buon fine settimana a te!

  2. Ammazza mi sn persa cose interessanti!!! Negli ultimi giorni le mie prorità sn state altre,però eccomi tornata alla carica, energica e spensierata…
    Da un lato un programma del genere lo vedo utile per le coppie che hanno problematiche in camera da letto, sappiamo benissimo che un’unione zoppicante a letto si riflette anche al di fuori di quest’ultimo. Sn d’accordo con Lo Guarracino sulla necessità di inserire nelle scuole un buon programma di educazione sessuale, anche se in molte scuole so che già sn stati attivati… ma si sa noi andiamo sempre a cozzare con una mentalità un pò bigotta e piena di tabù nonostante siamo nel 2011.

Lascia un commento