I venerdì del libro (64°): ASPIRANTEMAMMA – dal blog di Maris

Non posso che segnarlarVi la prima recensione del libroAspiranteMamma“, fatta con grande stupore dalla grande amica Maris di Cara Lilli. E’ stata per me davvero un’emozione unica leggere le sue parole, le quali, oltre a riempirmi il cuore di gioia e gli occhi di lacrime, mi hanno dato la conferma che al di là di tutto ho trovato una grande amica… la mia sorella maggiore!

Oltre a ringraziarla con tutta me stessa per quello che ha fatto, non mi resta che mettermi comoda e godermi questo momento… 

recensione aspirantemamma,aspirantemamma il libro,cara lilli,trofi de riso,diario,paure,cosigli,gravidanza,concepimento

 

 

 

 

 

 

 

“Cara Lilli,

oggi dopo una settimana di pausa riprendo a seguire l’iniziativa di HomeMadeMamma e ti parlo di una novità fresca, anzi davvero freschissima, di stampa: questo libro che ora ti presenterò, infatti, è stato pubblicato giusto IERI!!!

Si tratta di “ASPIRANTEMAMMA – Il diario, le paure, le emozioni, i segreti e i consigli di un’AspiranteMamma”, la cui autrice è una blogger come me, una mia carissima amica virtuale, Trofi De Riso di AspiranteMamma.

Io ho avuto la fortuna e il piacere di leggerlo in anteprima, perciò posso parlartene con cognizione di causa, pur se è stato stampato solo un giorno fa! 

Si tratta di una guida alla ricerca della maternità diversa dal solito, davvero originale e un pò fuori dagli schemi, perchè l’autrice ha alternato pagine di preziosi consigli e informazioni su tutto ciò che è utile sapere per preparasi a concepire un bambino, con pagine del suo diario personale, in cui ha parlato di sè senza filtri: di certo  chi leggerà il libro sarà felice di scoprire che dietro al nome un pò generico di “Aspirantemamma” c’è un cuore che batte, una mente, un’anima, insomma una persona VERA, con sogni, pensieri che vanno e vengono, paure, gioie, speranze, turbamenti, dubbi e quant’altro.

Come sottolineato più volte nel libro, non si tratta di una guida specialistica, in quanto l’autrice non è un medico e quindi ha solo raccolto, cercato, studiato le informazioni riportate e le ha spesso sperimentate in prima persona.

E’ una lettura interessante e coinvolgente e potrebbe essere un’idea regalo per chi magari sta cercando un bimbo e vorrebbe confrontarsi e sapere qualcosa di più informale ma più reale e umano rispetto alle strette informazioni mediche, che ovviamente sono indispensabili, ma da sole rischiano di rendere il tutto soltanto un percorso programmato e asettico.

Per adesso è disponibile solo on-line sul sito “il mio libro.it” (dove è possibile vedere anche un’anteprima) ma a breve potrà essere ordinato direttamente nelle librerie Feltrinelli di tutt’Italia.

Una piccola nota: ringrazio di cuore Trofi per avermi voluto citare all’interno del libro come correttrice dei testi….io le ho solo dato una mano con tutto il mio affetto, perchè ho creduto in questo suo progetto fin da quando ha esordito sul web come blogger e ci credo ancora di più adesso che si è concretizzato in un libro!

Immagine.png

 

<< Era una fredda mattinata di fine gennaio di 2 anni fa, nevicava e una comparsa del mio libro precedente, aveva deciso di diventare il protagonista del nuovo racconto: Vesevo. […]

Eravamo soli, ma non per questo abbiamo smesso di credere nel nostro amore e lottato contro tutto e tutti.

Eravamo soli, spaventati, ma ci siamo mostrati più duri della situazione, facendoci trovare convinti e motivati, fino a che ci sono state riaperte tutte quelle porte che ci avevano sbattuto in faccia.

Ora, a distanza di due anni precisi o quasi, Vesevo è il mio nuovo libro, e finalmente abbiamo deciso di provare ad allargare la famiglia… ed è così che nasce ASPIRANTE MAMMA.>>”

I venerdì del libro (64°): ASPIRANTEMAMMA – dal blog di Marisultima modifica: 2011-12-02T12:20:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “I venerdì del libro (64°): ASPIRANTEMAMMA – dal blog di Maris

Lascia un commento