“I Ghiaccioli Antinausea Funzionano!” Parola di Ginecologo

Ecco che come promesso ieri, oggi vi parlo della rivoluzione dell’anno, i ghiaccioli scaccia nausea Lillipops, un rimedio tutto naturale a questo fastidioso sintomo!!!

Ancora abbastanza sconosciuti, sono sbarcati in Italia qualche anno fa, dopo il grande successo riscosso in Inghlterra. Lillipops, questo il nome dei coloratissimi rimedi naturali antinausea, è risultato efficace nel 95% dei casi! Per acquistarlo non bisogna andare nei migliori bar, ma direttamente in farmacia!

Recentemente è stata condotta una sperimentazione presso 6 centri AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) nelle città di Bergamo, Gorizia, Pescara, Chieti, Roma, Napoli, la quale ha confermato l’efficacia dei Lillipops affermando che arriverebbe addirittura al 95%!

Ci stai ancora pensando??

La gravidanza dovrebbe essere il momento migliore di una donna, ma soprattutto nei primi mesi a cuasa delle nausee questo periodo finisce col trasformarsi in giorni di autentico malessere e pieni di stress.

Il Prof. Antonio Chiantera, segretario nazionale di AOGOI, ci spiega che: «La nausea è uno dei sintomi più comuni della gravidanza e interessa 6 donne su 10 e nell’1-2% dei casi diventa severa. Di solito compare nei primi mesi e dura dai 30 ai 40 giorni, ma in alcune pazienti si può prolungare fino alla vigilia del parto. Dopo le problematiche cliniche relative all’utilizzo di alcuni farmaci che poi si sono dimostrati teratogeni (molto noto è il caso del Benedictin negli anni ’80), vi è un’estrema cautela da parte dei medici nel prescrivere medicinali per combatterla. Per questo la disponibilità di rimedi naturali che non hanno effetti collaterali rappresenta una novità particolarmente interessante per noi ginecologi»,

Lillipops è già in vendita nelle farmacie italiane, è ancora un prodotto sconosciuto e se ne parla poco, ma sono sicura che presto diventerà argomento ptincipale tra le neomamme!

Oltre a neutralizzare la nausea, questi ghiaccioli sono anche reidratanti ed eliminano bruciori di stomaco e quel senso di secchezza in bocca davvero fastidioso.

Attualmente in vendita si trovano confezioni da 20 pezzi al costo di circa 10€, tutti senza zuccheri aggiunti e certificati dagli specialisti italiani, si possono trovare ai gusti:

·         Limone,

·         Menta,

·         Camomilla,

·         Arancia,

·         Lime,

·         Zenzero,

·         Pompelmo,

·         Mandarino,

Il Prof. Chiantera consiglia: «Alcune pazienti riferiscono un particolare beneficio mangiandoli la mattina, a stomaco vuoto. Calmano la nausea e facilitano l’appetito. E’ stato anche riferito che sono molto efficaci contro l’acidità di stomaco perché alleviano la sensazione di  bruciore. Tutto quanto può migliorare la qualità di vita in questa fase così delicata di vita della donna, a patto che sia sicuro, incontra il nostro favore».

Il test sui ghiaccioli è stato condotto su 30 gestanti (età media 30 anni) che si trovavano alla nona settimana di gravidanza ed avevano iniziato a sentire il disturbo alla sesta, ed ha dimostrato che su 21 NeoMamme vi sono stati immediati benefici gustando semplicemente il ghiacciolo.

Le donne sottoposte alla prova, avevano iniziato a sentire il disturbo delle nausee già alla sesta settimana e mentre molte di esse avevano già provato a combattere questo fastidioso sintomo curando la dieta alimentare, smettendo di fumare o con l’agopuntura senza però ottenere grandi risultati, sebrerebbe invece che con solo 2 ghiaccioli al giorno l’intensità della nausea sia calata dal 7.1 a 4.30 (su una scala da 1 a 10), senza nessun effetto collaterale.

Durante il congresso dell’associazione AOGOI a Palermo, gli specialisti avrebbero affermato che i Lillipops sono stati approvati da tutta Europa e sono un ottimo rimedio naturale da prendere in questa fase delicata della vita di una donna, in cui l’assunzione dei farmaci va assolutamente evitata, anche perchè una futura mamma inizia a soffrire di questo disturbo entro 4 settimane dal concepimento e nel 60% dei casi il disturbo si attenua o scompare dopo il terzo mese di gravidanza. Ma nel restante 40% si può prolungare per mesi, talvolta fino alla vigilia del parto.

Curiosa e decisa a gustarti un ghiacciolo in pieno inverno per il bene di Fagiolino? Perfetto, poi facci sapere quale gusto preferisci e se funzionano!

Leggi anche: Gravidanza- Tutti i Trucchi per sopravvivere alla nausea

“I Ghiaccioli Antinausea Funzionano!” Parola di Ginecologoultima modifica: 2012-01-18T16:52:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su ““I Ghiaccioli Antinausea Funzionano!” Parola di Ginecologo

    • Ciao Carissima Maris…
      effettivamente se funzionano potrebbero diventare l’innovazione del secolo… mmm a me un pò di curiosità è venuta, per ora non ho ancora trovato nessuno che li abbia provati, ma magari un giorno li assaggerò volentieri :)!
      Un abbraccio fortissimo!

Lascia un commento