Un Anno di blog…Buon blogcompleanno!

28 Gennaio 2011 – 28 Gennaio 2012 UN ANNO DI BLOG!

torta_di_compleanno6.jpgE’ volato un anno da quando quella sera di fine gennaio, nella casetta di Lambrate di Vesevo, iniziai questa magica avventura, senza sapere niente, senza capire dove mi avrebbe portato, senza nemmeno aver idea di cosa avrei scritto…

Oggi, proprio come un anno fa, è buio, fa freddo ed il mio Vesevo è al lavoro… ma non posso non festeggiare questo traguardo e per farlo, ho deciso di condividere questo momento speciale con tutti voi…

Grazie alle 129.410 persone che almeno una volta sono venute a farmi visita,

Grazie a chi ha creduto in me,

Grazie a chi non mi conosceva, ma ha voluto darmi una possibilità,

Grazie a chi appena ha aperto il blog, l’ha immediatamente richiuso, pensando di aver sbagliato posto,

Grazie agli amici di Facebook e a quelli di Twitter,

Grazie a chi mi è stato vicino, chi mi ha seguito e continuerà a farlo,

Grazie alle amiche che ce l’hanno fatta, che in questo anno di blog mi hanno seguita ed hanno coronato il loro sogno,

Grazie alle splendide persone che ho avuto la fortuna di conoscere…

Grazie a tutti davvero, perchè trovate il modo di farmi sentire meno sola!

 

Ho deciso di fare qualcosa di speciale per ringraziare quanti di voi mi hanno riempito il cuore di gioia e gli occhi di lacrime attraverso un commento, una mail, ringraziarvi tutti per avermi dato tanta, ma tanta forza perchè siete riusciti a spingermi alla sopravvivenza per tutto questo intero anno pur avendo collezionato esclusivamente insuccessi… ed è per questo che ho:

“UNA CANZONE PER TE…Non te l’aspettavi eh?!”

Vesevo,

parto da lui perchè senza, questo spazio non sarebbe mai nato…

Abbiamo tante canzoni, ti ho dedicato tante parole, ma il mio canto d’amore ti dirà che “Tu Luce ed io Diamante…. per SEMPRE!” perchè non esiste buio da quando luce c’è. Ti amo…

Mannaggia all’Accappatoio tuo!! (mannagg a cap’toi!)

 

 

  

Maris

ora tocca te, perchè sei stata la prima persona che ho incontrato qui, la prima vera amica che ho trovato e che non lascerò più. grazie per tutta l’amicizia che mi dai… grazie per la’more delle tue parole… grazie.

 

 

Lo Guarracino

Non potevo che omaggiarti in questa maniera, con una delle più belle canzoni, che è un pò il simbolo della grande canzone napoletana. Perchè proprio questa? bhè perchè una chiaccherata con te me la immagino proprio così 🙂 ….Grazie!

 


LdC

Carissima amica, è stato piacevolmente incredibile incontrarti e leggere di te, di quanto siamo simili, di quanto ciò che scrivi possa parlare di me, dei miei ricordi, di situazioni simili… ma Ogni cosa bella ti fa sempre stare male… tu sei cosa bella e non meriti del male!

 

 

Cipralex

Non c’è mai stato niente di ispiegabile, niente sembrava possibile… ma saprò rispondere se mi vorrai chiedere quale’è la versione integrale dei tuoi pensieri?? Grazie amico mio, perchè sei una persona speciale e mi hai dato tanto… poi le tue vignette mi fanno morire… “Sto cu ttee!”

 

 


La Maschera

Anna… non essere triste… Tutto cambierà, nei tuoi occhi io mi salverò. E’ una fortuna per me averti incontrata, rivivere in ciò che scrivi momenti importanti della mia infanzia, sono sicura che presto qualcosa cambierà e ciò che desideriamo finalmente potrà realizzarsi… l’importante è avere vicine le persone che amiamo… 

 

 


Vale

Amica mia, per te nessuna canzone, solo una poesia per il tuo Fagiolino in arrivo… in bocca al lupo per la gravidanza, per il parto e per questa avventura… Ricordandovi che potete donare lui amore, ma non i vostri pensieri, potete tentare di essere simili a lui, ma non di farlo simile a voi… vi voglio bene!

 

 

Alle mie amiche in cucina


Non potevo non lasciarvi una ricetta… preparata da mio cugino… ebbene si, non ve l’ho mai detto, ma ho chi mi prepara i dolci… per una volta sono io che vi dedico una ricetta!

 

 

 


Alla mia famiglia

Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo… grazie Mille! E so già che quando vi accorgerete di questa cosa, poi mi direte che sono scema, perchè non ve l’ho detto prima… ma sono fatta così! …quando so che ce la posso fare… per ogni istante che mi è stato dato… grazie mille!

 

 

 

Alla descrizione di un attimo

Mi ero ripromessa di non scriverti più ed infatti questa è musica…

 

 

 

 
A tutti,

perchè non potevo mettere una canzone per ogni amico di sempre… Grazie, perchè questo è UN ANNO DI VOI!

 

Ad un passo dal possibile, paura di decidere. Paura di me, di tutto quello che non ho…. eppure sentire i sogni in fondo al pianto…

Grazie, Questo compleanno lo dedico a voi…

Un Anno di blog…Buon blogcompleanno!ultima modifica: 2012-01-28T19:21:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Un Anno di blog…Buon blogcompleanno!

  1. ciao AspiranteMamma,
    io, l’ultimo arrivato ai tuoi post, sono nelle tue dediche e apro i commenti…
    Mi sento un pò invadente, ma con la bellissima sorpresa che mi hai fatto non potevo aspettare a ringraziarti di vero cuore. Ci siamo incontrati tardi, ma so che non ci lasceremo più. Con “Una canzone per te” ci hai fatto arrivare un pensiero indimenticabile. Brindo al tuo primo anno di blog, aspettando il brindisi più importante della tua vita.
    Un grande abbraccio. robi

    • Grazie a te amico mio… quando sarà, non brinderò da sola, ti farò arrivare a casa una bottiglia di champagne!!! Non sei assolutamente invadente anzi… ti ringrazio di cuore davvero, perchè ogni giorno entro nel tuo blog e mi diverto (a volte rido per non piangere 🙂 ), e come dici tu, anche se ci siamo conosciuti “tardi”, sono davvero molto contenta di averti trovato!
      Brindiamo alla nostra…. per ora :)!!!!

  2. GRAZIE A TE, TROFI, PER LE EMOZIONI CHE SAI TRASMETTERE E PERCHE’ SEI UNA PERSONA BELLISSIMA, TUTTA DA SCOPRIRE.
    MI HAI COMMOSSO, FETENTONA CHE NON SEI ALTRO 🙂
    TI VOGlIO UN sacco DI BENE, FIN DALL’INIZIO, E TU LO SAI.
    BUON PRIMO COMPLIBLOG ASPIRANTEMAMMINA BELLA!!!

    Tua Maris

    • Marisss… tu si che sei speciale… l’ho sempre pensato e un giorno vorrei essere una buona madre proprio come te, una brava moglie, una grande amica, proprio come lo sei te.
      Pure io ti voglio tantissimo bene, sei stata molto importante per me in questo anno, mi ha saputo consigliare, consolare, riprendere ed incoraggiara ogni qualmodo ne avessi bisogno… hai sempre trovato la parola giusta al momento giusto… GRAZIE!
      e poi sono felice di riuscire a regalarti un’emozione :)!
      Ti abbraccio fortissimo!

  3. Che bel pensiero hai avuto. E’ vero: non ce lo aspettavamo (parlo per me ma penso che valga anche per gli altri).
    La canzone che hai scelto per me è davvero bella. Mi piace tantissimo. Credo sia forse uno degli ultimi (in senso cronologico) capolavori della canzone napoletana.

    Ti auguro di tenere questo Blog per lungo tempo, ma non più da Aspirante 🙂

    • Guarracino… se dovessi paragonarti ad una pasta ti direi che sei una “Voiello… passiooooone mediterranea!” sei grande! e grazie a te mi sento più radicata e più vicina al mio papà… sei fantastico davvero, continua a farmi sognare con le tue “fiabe”…
      Un abbraccio fortissimo e sono davvero felice che la canzone ti piaccia!

  4. Ora che leggo meglio tutto il post…ma Sal De Riso è davvero tuo cugino??? Mi viene l’acquolina in bocca già solo a nominarlo…!!! 🙂
    Certo sapendo l’origine della tua famiglia da parte di padre e leggendo il cognome ci si poteva pensare 😉

  5. Auguri Amica Mia!!! Un anno di blog è un traguardo importante e quante cose sono successe in questo lungo anno e quante ancora ne dovranno accadere, tra le quali quella che aspetti con immensa gioia!!!! E’ stato un immenso piacere conoscerti, è come se poi ci conoscessimo già da molto tempo; sei una persona speciale e vedrai che presto tutti i tasselli andranno a posto.
    Ultimamente sono latitante lo so!! Chiedo venia!!! Ma co sta nausea del cavolo non riesco a stare molto al pc, ma leggo sempre gli articoli che pubblichi… anzi dovrei metterne uno nuovo sia sul mio che sul nostro 😉
    Ti auguro tutto il bello che la vita ha da donarti, ti voglio bene!!!!

Lascia un commento