08 Febbraio 2012 – Un regalo per Vesevo

E’ troppo tempo che non scrivo più di me, non perchè non abbia più nulla da dire, ma al contrario so già che se dovessi iniziare poi vi sfinirei con le mie patetiche Considerazioni di mezz’età, che stanno in questi giorni attraversandomi la mente.

Si perchè tra qualche giorno la sottoscritta compierà 32 lune, cercherò di battere il record dell’anno passato, aggiungerò una nuova candelina sulla torta, cercando di migliorare il primato e soffierò su 32 candeline, dico 32!! Non so voi, ma mi viene addosso una tristezza…

Perchè? Me lo state chiedendo sul serio? Bhè la risposta è semplice, sono arrivata nel bel mezzo del cammin di nostra vita ed ho avuto la capacità di non seminare nulla, nel guardarmi indietro non vedo niente, se mi giro davanti invece il futuro è ancora molto confuso e l’unica certezza che ho è che a breve comincerà nuovamente un trasloco.

L’anno scorso il giorno prima del compleanno di Vesevo è morta la mia nonnina e così, nonostante avessi già comprato ingredienti e candeline, non c’è stata nessuna torta e nessun festeggiamento… Visto che il suo, arriva 15 giorni dopo il mio compleanno, è già da qualche giorno che sto iniziando ad essere elettrizzata perchè quest’anno voglio recuperare, vorrei farmi venire qualche idea geniale e fare un mega party, che possa renderlo felice e fargli dimenticare un pò di pensieri, ma…

Sarà l’età, saranno le situazioni, il mio Vesevo mi ha già detto: “Non intendo festeggiare il mio compleanno”.. fatta con quella sua vocina quasi metallica, accompagnata dalla smorfia che tanto mi da inervi, in quanto è capace di sgonfiare l’entusiasmo in un nano secondo.

Perfetto, benissimo, come vuoi… crede forse che non festeggiando, gli anni si fermino? ma non è così, pertanto sono riuscita a farmi concedere una festa tutta privata e…

È qui che entrate in gioco voi amici… si perchè ho bisogno di voi per rendere questo compleanno indimenticabile… cosa dovete fare?

Ho un’idea, state a sentire:

Immagine2.png

Mi è venuta voglia di lanciarvi una sfida o semplicemente di giocare un pò e di creare un contest simpatico che al tempo stesso vi farà volare con la fantasia e ripensare ai momenti ed attimi favolosi della vostra vita…

Per partecipare è semplicissimo, segui il REGOLAMENTO:

·         Rispondere a tutte e 5 le domande poste attraverso un post, nel quale inserirete il logo del contest

·        Lasciare un commento con il link per dirmi che partecipatemi-piace-commenta-facebook-dove.jpg

·         Se non lo aveta ancora fatto cliccare sul “Mi Piace”  della mia pagina      facebook         direttamente dal fumetto qui a lato.

·         Invitare tutti i vostri amici a partecipare al contest

·         Per partecipare avete tempo fino alle 23.59 del 28 Febbraio 2012

Tra tutte le persone che parteciperanno, sceglierò quella che mi è piaciuta di più, che mi avrà colpito per originalità e fantasia, la più completa, al quale oltre ad andare i miei complimenti pubblici, dedicherò un ringraziamento particolare qui sul mio blog, magari con una sorpresa carina che ho già in mente J!

1) Quale è stato il regalo più bello ed originale che avete mai ricevuto o donato??

2) Quale è stata la sorpresa più bella che ti hanno fatto e che ti ha lasciato senza parole?

3) Quale è stata la pazzia più grande fatta per amore, o che avreste voluto fare?

4) Un’idea di menù semplice ma speciale con il link alle ricette.

5) La torta più bella che lo lascerà a bocca aperta (ma realizzabile )…via alla ricetta!

Via amici, buon divertimento e confido in voi!

08 Febbraio 2012 – Un regalo per Vesevoultima modifica: 2012-02-08T18:26:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “08 Febbraio 2012 – Un regalo per Vesevo

  1. Carissima, riguardo al giochino vedrò di fare del mio meglio 🙂

    Intanto volevo fare un’osservazione su quanto hai scritto. Ti guardi indietro ed hai la sensazione di non aver seminato niente nella vita ? Non darti pena. Credo capiti un po’ a tutti. La verità è che la vita va vissuta: punto e basta! Forse non ha proprio senso girarsi…

    • Ciao amico mio!!
      Hai perfettamente ragione… non serve guardarsi indietro, ma col passare del tempo credo sia inevitabile fare un consuntivo sul tempo vissuto e non aver raggiunto alla mia età nemmeno uno dei traguardi che mi ero prefissata da ragazza, fa un pò male… lascia quell’amaro in bocca…
      Fortunatamente al mio fianco ho una persona speciale, che riesce a farmi sentire realizzata ogni giorno ed è davvero bello vivere accanto a lui.
      Come dici tu, dovrei partire da questo presupposto ed andare avanti, senza mai girarmi!

      Ps… ci conto sul giochino… il tuo parere è fondamentale :)!!

  2. Mia cara, parteciperò sicuramente e spero di farlo tra oggi e domani.
    Sta’ tranquilla, non è vero che non hai seminato nulla….e verrà anche ciò che desideri, vedrai..sii fiduciosa…
    hai creato un blog seguitissimo…hai tante persone che ti vogliono bene…e credimi, questo vuol dire già tanto!!!!
    Un abbraccio forte
    Anna

  3. Trofi ho già scritto in chat da me e qui da te che parteciperò…è un’idea troppo carina!!! Devo pensare bene a cosa rispondere alle 5 domande, poi pubblicherò il mio post 🙂
    Quanto ai tuoi pensieri tristi, sorellina mia, ho spulciato in rete ed ho trovato una frase davvero significativa sul tempo che voglio scriverti:
    .
    Vivilo appieno questo “dono” dunque, Trofi. Questo conta. Non il prima, non il dopo. Tanto la storia è già scritta e immodificabile, mentre il mistero è inesplicabile, incomprensibile per noi finchè non lo “scarteremo” come nuovo “presente”: non vale la pena di affannarsi nè per l’uno nè per l’altro.
    Ti voglio il bene che sai.
    Maris

    PS: sai da dove è tratta la frase che ti ho riportato? Forse non ci credrerai, viene è dal film Kung Fu Panda 🙂

    • Eccoci ancora una di fronte all’altra…
      solo tu sai come prendermi, solo tu sai come e cosa dirmi..

      Effettivamente ci ho messo un pò a capire il tuo pensiero… inizialmente mi sono detta: “Bho, forse è quel punto il significato di tutto”… mi stavo già segnando alla Massimo Troisi (mò mo scriv) e nel frattempo stavo pensando a quanto fossi avanti… a quanto con un semplice punto si potesse dire… anche se sinceramente faticavo a capire davvero cosa volessi dire :)!

  4. Trofi guarda io sono allibita…prima avevo fatto copia-incolla e non si visualizzava, allora poi ho scritto io la frase digitandola sulla tastiera così come sto facendo con il resto del commento…e non si vede lo stesso!!! Ma è una congiura??? UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    “Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un DONO…per questo si chiama PRESENTE”

    • quando ho letto la profonda frase tratta da confù panda, sono rimasta allibita di quanta profondità ci fosse in quelle parole… l’ho visto il cartone e mi era paiciuto davvero molto, ma al momento non avevo fatto caso a quanto significassero queste parole…
      continuo a ripetermele nella mia mente e le terrò presente ogni qual momento un velo di tristezza si abbatterà su di me…
      grazie, come al solito riesci a darmi la spinta necessaria per andare avanti, per trovare quella forza che ogni tanto mi viene a mancare…
      ti voglio bene!!!

  5. Evvvvaaaaaiiiiii!!!! Ho capito il problema qual’era forse…mettevo invece delle virgolette quelle “punte di freccia” (dico così per farmi capire!!!) che sono sul tastiera alla sinistra della “Z” ….mi sembra un’assurdità, però intanto cambiando le virgolette è andata bene!!
    Misteri della tecnologia che io non capirò mai, campassi cent’anni!!!
    Scusa la sfilza di commenti 😀
    Spero che almeno la frase ti piaccia 😉
    Bacioniiiiii!!!

  6. Trofi buongiorno!!!! Hai avuto una splendida idea e non mancherò nemmeno questa volta.
    Che dire era tanto che non leggevo una pagina del tuo diario e nonostante tutto mi ha fatto molto piacere :D!!! credo che come ti ha detto anche di persona tu sia troppo severa nel darti giudizi, chi dice che non hai fatto nulla? Hai costruito il tuo futuro, hai conosciuto persone importanti, alcune hanno abbandonato la tua strada, altre invece hanno iniziato a farne parte ed è nata una storia che ha portato ad una nuova casa ed ad un nuovo progetto fagioloso!!!! Non conta l’età, quello che conta è la voglia di andare sempre + in alto e realizzare tutti i nostri sogni!!!! tvb amica mia e sai che anche se non sono presente ti penso spessissimo!!!!! Un bacione enorme e te e Vesevo 😉

    • Ciao Vale… eccoti finalmente, che bello sentirti e sapere che stai bene e tutto procede alla grande!
      le tue parole mi hanno fatto venire un groppone in gola, e poi scendere una lacrimuccia… ebbene si sono ancora la solita chiagnona, ma ti ringrazio davvero con tutto il cuore per ciò che mi hai detto. Le tue parole mi danno la carica di guardare verso il futuro e di continuare a sperare credendo nei nostri sogni, in attesa che si realizzano i nostri desideri…
      Grazie. Ti abbraccio fortissimo e ti voglio bene!

  7. Carissima,
    eccomi qua a fare del mio meglio per questo giochino così simpatico.
    Darti le ricette per fare un bel compleanno per Vesevo.
    Tu 32 candeline, ti senti vecchia? No, non mi sembra io invece ne spegnerò più di te di candeline, pensa saranno 44… Come la mettiamo? Sorrido ….
    Pronti…..Via!!! Con il giochino.
    Prima domanda rispondo che io per il mio compleanno del’anno scorso mi hanno regalato una gita ad Arezzo, molto bella da visitare.
    2) Sono rimasta senza parole vedendo Orvieto.
    3) Una pazzia che avrei voluto fare per amore? Andare a Capri il mio sogno.
    4) Menù di compleanno
    Come antipasto caprese di spada
    come primo carbonara di gamberi
    come secondo platessa epatate al forno
    di contorno una bella insalata mista ( se vuoi)
    e per finire il dolce ti mando a questo sito
    la torta è torta delfino
    http://ildolcefornodimay.blogspot.com
    in caso non riesci atrovarla io la metto nei preferiti e se proprio vuoi le ricette le mando via e-mail, il mio lo trovi nel blog. Ciao a presto e un abbraccio.
    P.s. mi piace cucinare ecco svelato il mio segreto….

    • Ciao Paoletta!!
      Grazie per le belle parole… sono davvero felice di vedere che hai partecipato al giochino.. il tuo menù è davvero molto interessante, la torta a delfino di cui parli l’ho trovata… è veramente bellissima!!! ma anche difficile!
      per quanto riguarda le ricette… te ne sarei grata se volessi mandarmi via mail il tutto :)!
      La carbonara di gamberi non l’ho mai mangiata… complimenti! ma dove l’hai pescata??
      aspirantemamma@live.it … voglio le ricetteeeee!!!

      Un abbraccio e grazie ancora!

    • Amica mia…
      che dire, come già ho scritto sul tuo blog, sono rimasta senza parole per come hai risposto e per il menù che mi ha dato… ricco di idee e specialità… ma non ne avevo dubbi, nonostante avessi ampie aspettative, sei riuscita a stupirmi lo stesso! mi è piaciuta anche l’interpretazione alle mie domande… è stato fantastico conoscere qualcosa in più di te…
      Grazie!
      Un abbraccio forte!

  8. anche io ti avevo lasciato un messaggio ieri ti avevo scritto tante cose ma non si è publicato e per paura di fare come l’altra volta che ne ho publicati 2 ho aspettato oggi per vedere se c’era ma non c’è! a me capita spesso e poi succede anche che clicco su messaggi in un post e quando si apre la pagina mi ritrovo su un’altro post……..speriamo bene questa volta, comunque ti volevo dire che partecipo molto volentieri e per quanto riguarda la tua età ti capisco……io ho passato gli anni da 36 a 39 a preoccuparmi perchè pensavo di invecchiare a 40 mi sentivo stranamente meglio, a 41 cominciavo a sentirmi più in forma che mai nel senso che prima ero timida invece ho cominciato ad avere più fiducia in me e sentirmi più sicura…..oggi a 44 anni mi sento più giovane di prima e faccio cose che prima me le sognavo soltanto!
    la prima ad essere ottimista devi essere tu e poi vedrai che tutto il resto verrà da se…..un’abbraccio!

    • Lilly, grazie per le tue parole… mi hanno letteralmente riempito il cuore di gioia… spero davvero che da oggi la mia vita sia solo una salita di aspettativa e sicurezza… mi auguro davvero di percorrere la tua stessa strada!!
      Grazie di cuore…
      Ti voglio bene, un abbraccio forte!

  9. Molto carino questo contest. Ma come mai sei così amara nelle tue riflessioni..? 32 anni..? io ne ho 48.. cosa dovrei fare? pensare già che sono vicina alla fine? ogni età ha la sua bellezza.. credo… Spero che ti tiri un pò su di morale il tuo contest. ciao Paola

Lascia un commento