Parto Naturale: più rischi dopo Taglio Cesareo

Al termine di ogni gravidanza vi è il momento più preoccupante per una mamma: il Parto.

Ovviamente la gioia di stringere il proprio figlio tra le braccia, fa dimenticare immediatamente tutti i dolori e gli sforzi fatti, facendoci velare gli occhi di sole lacrime di gioia.

Molte donne invece, devo accantonare il parto naturale optando per tanto nominato Taglio Cesareo e se anche solo apparentamente potrebbe sembrare di sentire meno male, poi invece, dopo l’operazione vanno incontro a tente complicazioni.

Da Sydnei arriva la notizia di uno studio condotto dall’Università di Adelaide e pubblicato su Usa PLoS ONE della Public Library of Science, il quale eseguito su oltre 2300 donne, prendendo in esame ben 14 ospedali differenti, ha dimostrato come coloro che hanno subito un parto cesareo per il primo figlio, ha un maggior rischio di complicazioni se tenta per il secondo di effettuare un parto naturale.

Infatti, di tutte le donne prese a campione che hanno partorito il primo figlio con parto cesareo, circa la metà al sesondo parto ha voluto provare quello naturale, si è ritrovata con un rischio di morte o di gravi complicazioni pari al 2.4%, contro lo 0.9% di coloro che hanno optato direttamente per un taglio cesareo anche per il secondo.

Che dire ora… niente di meglio che qualche esperienza che possa illustrarci spiegarci questo strano fenomeno così naturale, per questo motivo, passiamo la parola alle mamme in ascolto: E voi? …Siete l’Eccezione che conferma la regola??

Parto Naturale: più rischi dopo Taglio Cesareoultima modifica: 2012-03-15T09:46:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento