Androlife: Un Gol contro l’infertilità maschile!

Ultimamente mi sono imbattuta in una serie di notizie davvero interessanti che puntano la loro attenzione sulla prevenzione e soprattutto su quella maschile.

Dopo Prosud, ecco nuovamente rivolgerci a sensibilizzare i maschietti su un punto fondamentale, quello dell’infertilità.

Spesso quando si è giovani non si pensa ad avere figli, e quando successivamente si hanno problemi, ormai è troppo tardi per intervenire, quindi GIOVANI UOMINI è a voi che mi rivolgo: combattere l’infertilità maschile, oggi è possibile!

A volte basta davvero poco, giusto il tempo di una telefonata o se preferite di un Gol, visto che il testimonial d’eccezione per questa campagna è proprio il Pupone (Francesco Totti), che con quest’anno fa doppietta, visto che era già il protagonista anche dello spot dello scorso anno.

Immagine.png

A lanciare il messaggio è Androlife con la Campagna Nazionale per la Prevenzione dell’infertilità maschile nei Giovani, si tratta in pratica di un progetto patrocinato dalla Siam (Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità), mirato a sensibilizzare i più giovani proprio sui problemi dell’infertilità.

Lo spot semplice e d’impatto, mostra un ragazzo che con indosso la maglietta del capitano della Roma, tira un calcio ad un pallone, il quale man mano si avvicina alla porta si sgonfia perdendo di velocità. La scena cambia immediatamente inquadrando il Totti che tira una delle sue cannonate riuscendo a fare gol e conclude con una frase ad effetto che vale più di mille parole:

“Fai un gol per la vita. Perché’ i figli li vogliamo tutti, no?”

“Se avete una età compresa tra i 18 e i 35 anni potete prenotare la vostra visita andrologica gratuita. Gli operatori telefonici sapranno indicarvi la struttura per visita gratuita andrologica di riferimento più vicina a voi DAL 17 al 23 MARZO CHIAMA l’ 800.100.122”

L’iniziativa vuole promuovere tra i giovani l’informazione sull’infertilità maschile che negli ultimi hanni è un fenomeno in aumento rispetto agli anni passati al punto di sfiorare quasi il 50% d’incidenza nell’impossibilità di una coppia di riuscire a concepire un figlio.

In tutta Italia sono stati messi a disposizione ed allestiti degli appositi ambulatori i oltre venti città che parteciperanno all’iniziativa, chiama il numero verde 800.100.122 per trovare quello più vicino a casa tua.

I numeri in materia di prevenzione sono spaventosi, basti pensare che almeno il 90% degli italiani non ha mai consultato in via preventiva un andrologo (spesso nemmeno in via curativa J!), un gravissimo errore, in quanto spesso causa di infertilità è semplicemente un’infezione delle vie urinarie o dell’apparato genitale le quali oltre ad essere facilmente curabili SE PRESE IN TEMPO, ma perfino PREVENIRE.

Non aspettare ancora… 800.100.122

Per maggiori informazioni: http://www.androlife.it/

Androlife: Un Gol contro l’infertilità maschile!ultima modifica: 2012-03-16T16:40:00+01:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento