Dimagrire mangiando spesso Cioccolato

Golosi d’Italia, ecco arrivato il vostro momento… Ebbene sì, ora dalla vostra avete una bella scusa per poter mangiare un bel pezzo di cioccolato senza sentirvi in colpa!

Difficile da credere che un alimento come il ciccolato possa far dimagrire, ma ormai dobbiamo metterci l’anima in pace e buttare via tutti quegli integratori che promettono “oro”, ma fanno solo tanto male.

La notizia arriva direttamente da San Diego dove la ricercatrice dell’Università, Beatrice Golomb, ha pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine il suo studio, il quale affermerebbe come le persone che mangiano poco cioccolato, ma spesso, sono in media più magre di chi invece lo mangia raramente.

Lo studio rivela come solitamente chi consuma spesso cioccolato, tenda ad avere il suo IMC (indice di massa corporea) più basso rispetto a chi invece non lo mangia.

I nutrizionisti rivelano che questo alimento dolce, mangiato in piccole dosi anche prima dei pasti, serva a soddisfare l’umore e l’appetito e per questo induce a mangiar meno.

Tra i vari tipi di cioccolato, è da preferire quello fondente, perchè più al naturale e con meno aggiunta di grassi.

Fonte: Ansa

Dimagrire mangiando spesso Cioccolatoultima modifica: 2012-04-18T09:15:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Dimagrire mangiando spesso Cioccolato

  1. ciao Trofi,
    mi ero già fatto questa idea quando Giorgia cantava “Mangio troppo cioccolata” ed osservavo il suo fisico guizzante. E se fosse, però, la stessa cioccolata che l’ha poi aiutata nella “rotondità” successiva…?
    Un caro saluto da quello che le prova tutte per quel brindisi atteso… robi

    • ahahahah Robyyy, porti il sole anche in una giornata così grigia e nuvolosa… mi abbufferò di cioccolato… sperando che le rotondità che metterò, non si tratteranno esclusivamente di ciccia e brufoli :)!!!
      non me lo dimenti che ti ho promesso una bottiglia di champagneeeee… mi conviene comprarla ora, così invecchia ed acquista valore… che dici??
      Un abbraccio e buona giornata!

  2. NOTIZIA ANSA 17 aprile, 11:31

    “Bicchiere vino rosso contro obesita’, Merito di sostanza che blocca maturazione cellule di grasso
    NEW YORK, 17 APR – Una regola per dimagrire? Allentare la tensione e, muniti di cavatappi, stappare una bottiglia di vino rosso. Questo e’ quanto dimostra una ricerca della Purdue University, nello stato americano dell’Indiana. Per gli esperti nel vino rosso una sostanza permetterebbe di controllare l’obesita’: e’ il picetannolo, che ritarda la generazione di giovani cellule di grasso impedendo loro di maturare. Si pensa che questo possa anche proteggere il corpo da patologie cardiache e neurodegenerative”

    Benissimo, vorrà dire che da oggi i miei pasti saranno a base di cioccolato e vino rosso!

  3. Ciao Carissima Billa, benvenuta!!
    mi diverte trovare sempre info utili ed al tempo stesso che possano servire e magari mi facciano sentire meno in colpa quando mangio cioccolato a “tradimento” aahahaha!! a parte gli scherzi, puoi chiedermi tutte le info che vuoi, anche tramite mail!
    un abbraccio fortissimo ed a presto!

Lascia un commento