Ruth

RUTH Imm.png

Significato: Amica
Origine: Ebraica
Onomastico: 16 Agosto
Numero portafotuna: 7
Colore: Verde

Pietra:
Smeraldo
Metallo: Bronzo

 

Il nome deriva dal termine ebraio Re’hut che significa “amica”. È molto diffuso soprattutto al nord nella provincia di Bolzano (nella variante Rut), dove vi sono numerosi residenti stranieri di lingua tedesca con tradizioni protestanti.

Ruth viene ripreso dall’Antico Testamento, dove questo nome era portato dalla nonna di David, le cui vicende sono narrate proprio nel testo biblico.

La donna che porta questo nome non conosce bugie, odia le ipocrisie e la cattiveria. É una persona leale e sincera, semplice e spontanea, umile e mite, ma non per questo debole o insicura, nei momenti di crisi riesce a tirar fuori tutto il suo coraggio e la sua forza facendovi stupire. Ruth è ciò che rappresenta la moglie ideale, sempre ubbidiente ed attenta alle esigenze della famiglia, dedicandosi con tutta sè stassa all’uomo con la quale decide di passare il resto della sua vita. Sarà una buona madre, premurosa ed accondiscendente.

L’onomastico viene ricordato il 16 Agosto proprio in ricordo della venerabile Ruth, bisnonna di Davide.

 

Cerca il significato dei tuoi nomi preferiti nella categoria “Scegli il Nome“, trovi i collegandoti ai NOMI da FEMMINA  e quelli per i MASCHIETTI

 

Ruthultima modifica: 2012-04-20T09:06:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento