11 Maggio 2012 – Questione di ore

3.pngSiamo arrivati alla vigilia del grande giorno e ormai è palese, non sto più nella pelle. Domani finalmente andremo a ritirare la nostra piccola Daisy e sto contando le ore che mi separano dalla consapevolezza che finalmente torneremo a casa con lei.

Da quando l’abbiamo acquistata, circa 2 settimane fa, non abbiamo fatto altro che pensare tutto in funzione di lei: decidere quale sarebbe stato il suo spazio, comprarle un minimo di corredino e vi assicuro che davvero l’emozione è andata sempre crescendo!

Domani avremo il colloquio con l’allevatrice, la quale, oltre a darci tutti i dati precisi (data di nascita, documenti, libretto sanitario, ecc...), ci spiegherà anche qualche dritta in più su come educarla, sulle abitudini che ha e su tantissime altre cose…

La nostra fortuna è che anche mia cugina ha deciso di adottare un cucciolo, scegliendo proprio la sorellina di Daisy, così continueranno a vedersi e frequentarsi di tanto in tanto continuando a crescere insieme… questo credo sia una cosa stupenda e mi rende molto felice!

Ormai ci siamo, sono passati 15gg, la nostra Daisy ha compiuto le 8 settimane e tutto è pronto per il grande giorno… sembrerò esagerata, ma appena l’abbiamo vista e deciso che sarebbe stata lei la nostra cucciola, per l’intera settima successiva non ho dormito di notte… emozione, mista a troppa felicità mi hanno davvero scombussolata, così al posto di riposare, facevo scorrere tutte le immagini ed i ricordi nella mia mente come fossero un film, fino a quando Domenica 6 Maggio siamo tornati a trovarla…

 

L’inserimento

Tutti in ufficio sono agitati con me per il grande giorno, lunedì scorso, al rientro dal wek-end, hanno subito voluto sapere come l’avevo trovata, se era cresciuta… Così scherzando, quando gli altri si chiedevano cos’era quest’agitazione, una mia collega ha risposto: “Ti (che sarei io), è andata a fare l’inserimento, così settimana prossima porta Daisy a casa…” ed ho continuato a raccontare come è stato rivederla, trovarla sicuramente cresciuta e molto più attiva e sveglia… ma la cosa stravolgente era che, a differenza della prima volta, non aveva tremato e non si era addormentata successivamente sulla mia mano, no, al contrario, mi guardava, giocherellava ed era serena e tranquilla… come se mi avesse riconosciuta.

Sono felice di aver aspettato due intere settimane. Questo periodo, oltre ad aver dato a Daisy la possibilità di vedermi 2 volte ed aver passato un pò di tempo con me, ha aiutato anche me nell’avere più sicurezza prendendola, nell’informarmi e documentarmi sul suo mondo, mi ha dato la possibilità di scegliere con calma tutto l’occorrente che è già pronto a casa ed aspetta solo lei.

11 Maggio 2012 – Questione di oreultima modifica: 2012-05-11T11:07:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “11 Maggio 2012 – Questione di ore

  1. Sono felice di questa nuova avventura che state per intraprendere, Trofi!
    Io ho avuto una cagnolina in casa quando ero bambina e poi ragazzina e la ricordo sempre con affetto immenso…era una cocker spaniel nera con una bella macchia bianca sul petto e si chiamava Martina. E’ vissuta 13 anni, non moltissimi perchè era cagionevole di salute, ma ci ha donato tanta felicità e dolcezza.
    Di che razza è Daisy? E’ carinissima 🙂
    Un bacione, ciao!!!

  2. Ciao Maris… incredibile, sono tre notti che non dormo. Daisy è la cagnolina più piccola della cucciolata ed ha bisogno di tante cure ed affetto per stare bene, peggio di un bambino davvero!
    E’ un chihuahua, attualmente mi ci sta in una mano, è fragile ed indifeso, e frignetta in continuazione perchè ha sempre bisogno di calore, di contatto… oggi è il primo giorno che mi sono separata da lei per venire al lavoro… è a casa con Vesevo e poi ci daremo il cambio, ma dovrà restare sola 4 ore intere!! ha completamente cambiato la nostra vita… sono davvero molto felice!
    ti ringrazio davvero di cuore amica mia, un forte abbraccio!!

  3. Ciao cara!!!!!
    Ben arrivato al tuo nuovo membro della famiglia!!!
    Anche le mie bimbe vorrebbero un cane…io vorrei uno beagle, ma non amo gli animali in casa e fuori soffrirebbe troppo, poi avrei il problema di quando andiamo via….
    Spero vi faccia compagnia e vi regali tanti momenti di gioia!!!
    Un abbraccio forte!!!

    • Sono in super-ritardo come al solito… possibile che ultimamente non ho più tempo per nulla? Perdonami cara Anna e grazie per il tuo messaggio… hai ragione, sono soli 13gg che la piccola Daisy vive con noi ed ha già riempito le mie giornate… la sera non vedo l’ora di rincasare perchè so che c’è lei ad aspettarmi, che ha tanta voglia di giocare ed essere coccolata…
      Ti ringrazio davvero tanto e ti abbraccio fortissimo!!

  4. Ciao! Non hai più aggiornato il blog e non sappiamo nulla quindi della piccola Daisy e di come sta procedendo il suo inserimento a casa vostra: tutto bene?
    Immagino la vostra gioia e anche l’apprensione per la sua delicatezza e per le cure di cui necessita 🙂
    Quando puoi facci sapere, ok?
    Ti mando un bacione sorellina 😉

    • Olà amica mia, tutto bene? sono una latitante unica ed egoista… non mi faccio più sentire, non ho tempo più di niente… ma credo che sia solo la frenesia iniziale… Grazie alla piccola Daisy, il mio sogno che era diventato un fardello troppo pesante sulle mie spalle, si è completamente alleggerito, anzi come un palloncino è volato via… Magari questa serenità potrà aiutarmi a vivere meglio e stare meglio con me stessa e con Vesevo.
      Non ti scrivo ma ti penso ogni giorno sorellina mia… penso ai tuoi cuccioli che crescono e diventano ogni giorno più bravi… la monella si è messa pure a fare la musicista :)!!! e poi che bei regali che ti ha fatto per la festa delle mamma… opsssss approposito: Auguriiiiii!!
      Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene e non dimenticarlo!!

    • Ciao carissima Lilly, sono davvero molto felice di leggere il tuo messaggio… effettivamente come già dicevo sopra, Daisy ha già iniziato a cambiarmi la vita… ora facciamo tutto in funzione di lei, soprattutto perchè è ancora piccola e deve ambientarsi bene… è una tenerezza unica… ora devo solo mettermi di impegno ed educarla nel migliore dei modi… ha una testolina che è grande come 3 mie dita insieme, ma non immagini che crapona che è… è una testa dura incredibile!! Ti abbraccio forte! un bacio

    • Ciao Debora, grazie per aver scritto il tuo messaggio… è proprio vero gli animali e soprattutto i cani, riescono a trasmetterti tanto amore ed affetto… Daisy in particolare è davvero dolcisssimissssimaaaaa tanto da scioglierti il cuore!!
      Un abbraccio grossissimo alle tue gemelline, ma quanti anni hanno? pure io ho due sorelle gemelle più piccole :)!
      a presto!

  5. Ciao carissimaaa,
    bellissima la cucciola che bella!!!!! Scusa se non sono più passata ma ho avuto da afre ma cis sono sempre e il mio blog viene aggiornato.
    Stasera l’ aggiornato per le vittime del terremoto, un grande dispiacere!
    Ciao a presto.
    Un abbraccio

    • Ciao amica mia! Grazie per la tua visita, pure io sono sempre di corsa, spesso vengo a farti visita, ma così velocemente che non riesco nemmeno a lasciarti un commento… mi riprometto di ricollegarmi con più calma e di scriverti, ma quel momento non arriva mai… ho bisogno di ferieee!!!
      E’ davvero una cosa molto triste quella che è successa… noi ieri abbiamo sentito una forte scossa ed abbiamo evaquato l’ufficio, ma solo paura e niente più fortunatamente, anche perchè è stata avvertita molto leggera rispetto all’epicentro.
      Ti abbraccio forte e mi unisco al tuo dispiacere.

Lascia un commento