nasce MAMMAinPANNE

Che fine fanno le AspirantiMamme che realizzano il proprio sogno?

Tante hanno smesso di seguirci, molte si sono dimenticate di noi, altre ci tengono nel cuore, ma ormai non facciamo più al caso loro… UNA  su tutte, la cara Loren, ci propone di aprire una sezione interamente dedicata alle NeoMamme, così per non sentirsi abbandonate nella rete alla disperata ricerca di info su tutto ciò che che segue l’attimo fatele in cui un bastoncino di plastica comunica la lieta notizia: “Incinta” e ci cambia letteralmente la vita! Sono sicura che nonostante una donna ci crede e lo spera ogni mese, in ogni tentativo, quando arriva ci si sente picccccoleee, così piccole da aver paura anche di una mosca…

Cosa succede da quel momento in poi? Ditemelooo!! Perchè io non ho ancora avuto il piacere di provare quella fantastica emozione, ma sono sicura che prima o poi arriverà anche il mio momento, nel frattempo lascio parlare voi e non posso far altro che farmi guidare dalla vostra esperienze!

Mammmeeeeeee, NeoMamme, PluriMamme, VeteranMammeè a voi che mi rivolgo:

Avete dei dubbi sulla vostra gravidanza? Sentite dei sintomi e volete delle rassicurazioni? Avete degli esami e cercate delle info in più? Scriveteeeeeeee… Sono sicura che troverete una risposta alle vostre domande e nel giro di pochissimo riusciremo a formare un gruppo di amiche prima ancora di tutto il resto!

Ora non resta che spargere la voce, informate le vostre amiche in attesa, condividente con vostra sorella, vostra cognata, cugina, conoscente o compagna di classe… dite loro che MammainPanne è on-line, a disposizione per qualsiasi aiuto, consgilio, sfogo, paura, esperienza su qualsiasi argomento…

b.png

Buona lettura!

nasce MAMMAinPANNEultima modifica: 2012-05-23T11:25:00+02:00da aspirantemamma
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “nasce MAMMAinPANNE

    • Ciao Maris, grazie amica mia… tra i vari impegni poi ci sono questi lampi di genio che arrivano per caso e non posso non prenderli e cavalcarli… a tal proposito mi torna in mente una frase che mi è stata detta da un ragazzino circa una ventina di anni fa: “Di mille cose fatte, ne hai incarrata mezza”… chissà perchè continuo a ripetermela da allora… 😉
      Ti voglio bene!

  1. Ciao! ti ho scoperto ieri per caso e ti scrivo oggi perchè questo blog mi piace e mi ritrovo in entrambe le “categorie”: sono già mamma di due bambini e aspirante mamma del terzo. questo mese ci credevo, avevo tutti i “sintomi” (strano perché per le mie gravidanze precedenti non ne avevo mai avuti), e un ritardo di qualche giorno. stamattina sono andata in farmacia a comprare il test, ho avuto un fortissimo giramento di testa, torno a casa, ma trovo macchioline rosse… niente, è andato. la delusione che si prova è sempre tremenda… io già avevo pensato a tutto

    • Ciao Angela, Benvenuta.
      grazie per aver lasciato il tuo commento.. grazie perchè ad ogni parola che mi viene scritta, mi sento meno sola…
      Non “godo” del fatto che anche per te questo mese il tentativo è fallito lasciandosi dietro tanto amaro in bocca. Non ti invidio per i tuoi bellissimi due bambini in attesa di un nuovo fratellino, al contrario mi sento donna, mi sento amica e mi sento molto vicina a te pur non conoscendoti.
      E’ strana la magia che si crea, ma tra incoraggiamenti vari ci ritrova poi a condividere attimi di vita, esperienze, momenti brutti oppure gioie improvvise… sarei davvero felice di ritrovarti qui a raccontarci di te…
      Ti ringrazio e sono davvero felice di sapere che questo blog ti piace, è frutto di tanto impegno e tanti momenti trascorsi all’inseguimento di un sogno…
      Ti abbraccio cara, a presto!

    • ciao angela mi chiamo lorena e fino al mese scorso scrivevo nella categoria di aspirante mamma e li ho trovato delle vere amiche che mi hanno saputo ascoltare e non criticare, con il cuore in mano. hanno accolto le mie disperazioni, i miei pianti, le mie lacrime ma mi sono state altrettanto vicine anche quando con mia gioia grande ho scoperto di essere incinta. ora chiedo a te, che sei già mamma, di aiutarmi un pochino perche sono un po preoccupata di tutto quello che verrà anche se so che sarà meraviglioso ma essendo la mia prima gravidanza e tanto cercata voglio fare tutto il possibile perche vada bene… ho letto che le ecografie fanno male al feto, è vero? quante se ne fanno in media durante la gravidanza? io fra una settimana farò la prima ecografia e non vedo l’ora…. volevo capire se la prima eco è interna o esterna… ho sentito tanti pareri e letto tante cose ma chiedere a qlc che è già passata per questa esperienza credo sia meglio… grazie mille già per le risposte… a presto Lore

    • Ciao Lorena! innanzitutto tantissimi auguri per la tua gravidanza. Che io sappia le ecografie non fanno assolutamente male al bambino, l’unica cosa che sentono è il rumore dell’ecografo. Normalmente le eco. in gravidanza sono esterne, a meno che si renda necessario un esame più approfondito a discrezione del ginecologo. Io non ne ho mai fatte interne. Quelle standard sono 3: la prima entro il 3° mese, la seconda, la famosa morfologica, al 5°, e l’ultima al 7°. Io ne ho sempre fatte solo 3 perchè le mie gravidanze sono state bellissime. se vai da un ginecologo privato e che ha l’ecografo in studio potrebbe anche farti l’eco. ogni mese in concomintanza della visita, ma non è necessario.
      La prima ecografia è un’emozione immensa! Goditela e facci sapere.

      angela

  2. certo. non vedo l ora di fare la visita e poi condividere con voi tutto. visto che sei esperta di gravidanza ti posso chieder qlc altra info? naturalmente le persone che mi sono vicine si sono accorte che qlc sta cambinado perchè mi vedono a casa da lavoro e quando do la bella notizia tutti mi chiedono…. ma da quando?in quanto sei? scusa la domanda forse anche un pò stupida ma come si calcola?dall ultima mestruazione avvenuta oppure dopo? io ho avuto l ultimo ciclo il 13 aprile… boh… grazie mille per aiuto che mi dai e scusami se qlc domanda è un po cosi ma…..

    • Sì dall’inizio dell’ultima mestruazione. Ma se hai dubbi, fai domande al tuo ginecologo, è importante essere informate e non preoccuparti di sembrare ingenua. a volte si evita di far domande per questo motivo, ma perché? Io dico che è meglio una domanda in più che una in meno. Comunque se ti posso aiutare sono qui.
      Ma come mai sei a casa dal lavoro?

  3. ciao angela grazie mille per le info. quindi se il mio ultimo ciclo l ho avuto il 13 aprile adesso sono a sei settimane più due giorni quindi un mese e messo circa… giusti i calcoli? io sono già a casa da lavoro perche sono educatrice di asilo nido e il nostro è un lavoro a rischio ed essendo tale appena si comunica stato di gravidanza stiamo a casa da subito in maternità anticipata…. sono molti i fattoir che determinano che il mio è lavoro a rischio, tipo troppe ore in piedi e troppe ore in posizione non idonea, l imprevidibilità dei bimbi piccoli che possono darti botte, sollevamento pesi e rischio biologico dovuto all’igiene dei bambihnio, che anche se usi guanti sei a rischio comunque… ecco il motivo per cui sono già a casa…..

  4. Lorena, ora non ho il calendario con me, ma, sì, dovrebbe essere giusto il calcolo. Che bel lavoro che fai! anche a me piacerebbe molto lavorare al nido. e sono chiarissimi i motivi per cui sei a casa dal lavoro, la mia piccolina frequenta il nido (come già aveva fatto suo fratello). sai, da quando ci sono loro anch’io mi ammalo più spesso, portano a casa di tutto!… ora attendiamo la varicella…

    • ciao angela grazie… si dal canto mio penso di fare il lavoro più bello del mondo… no c è lavoro che ti riempia il cuore ogni giorno di cose belle e nuove come solo i bimbi sanno fare. eh si, è proprio vero, i bimbi al nido si ammalano molto e mamme ma anche le maestre si prendono tutte le malattie che i stessi bimbi contraggono, fa parte del lavoro però…….ora attendo con ansia giovedi, giorno della prima eco e non vedo l ora e spero vada tutto benissimo…. un bacio a presto. grazie…

  5. Ciao Lorena…io in queste 10 settimane di gravidanza ho fatto 4 ecografie tutte interne….sembrano tante ma in realtà solo per monitorare la gravidanza ke sembrava dubbiosa dall’inizio. Non credono ke facciano male, la mia gine lavora molto con le eco piuttosto ke tenere sotto controllo i valori del beta. Quelle fondamentali sono 3 ma se pensi di farti seguire da un gine…giustamente lui vorrà vederti ogni mese… cmq io purtroppo non ce l’ho fatta…il mio sogno è finito martedì:(

    • cioa flo, si purtroppo ho letto la tua storia e quello che ti è successo e mi dispiace davvero tanto…. ti ho scritto un commento nell altra sezione e ti sono vicina se hai bisogno siamo qui…. tu le hai fatte tutte interne? su questo argomento sento pareri discordanti. c’è chi le ha fatte solo esterne chi ha fatto la prima interna e poi esterne… vedrò a questo punto la mia gine cosa farà…. una mia collega mi ha detto che la prima fatta cosi presto è interna perchè l utero non è abbastanza grosso e con quella esterna non si vedrebbe ancora niente… ma ho visto che ogni gravidanza e ogni donna ha vissuto una storia a se e quindi vedrò giovedi che fara… spero con tutto il cuore che vada bene e che tutto proceda bene anche se so che i primi tre mesi può succedere di tutto ed è tutto normale… oddio… basta cattivi pensieri… almeno devo essere positiva… e devo riuscirci.. un bacio a prestissimo se vorrai…

  6. Ho fatto le interne perchè con le esterne all’inizio non si vede nulla.Veramente con il cuore ti auguro ke tutto possa andare per il meglio e ke giovedì tu possa ascoltare “la vita” ke batte nel tuo grembo! Ti abbraccio Lorena : )

    • ciao angela scusami ma sono stati giorni molto intensi questi. la prima eco è andata molto bene siamo molto felici abbiamo visto il cuoricino del nostro amore pulsare come una piccola lucetta che emozione grande che gioia… sono di sette settimane e il mio piccolino è grande 1 cm… che emozione… grazie mille per la tua vicinianza… e la tua nuova ricerca come procede? ti auguro ogni bene davvero….

Lascia un commento